Piastra Dyson Corrale, comparazione prezzi e recensione
Corrale è l’idea di Dyson per il settore delle piastre per capelli. Anche qui Dyson vuole dire la sua e lo fa con un modello, questa volta tradizionale, che nasconde varie tecnologie e stravolgimenti. Già dalle prime immagini relative al pre-lancio, fece scalpore l’assenza di un cavo d’alimentazione. La Corrale è infatti una delle poche piastre in circolazione che permette di operare senza dover armeggiare col cavo d’alimentazione. Considerando anche solo questo dettaglio, già in molti potrebbero propendere per l’acquisto di questo prodotto.
In effetti, Dyson ha la capacità di intervenire su quei dettagli che spesso affliggono un prodotto da anni risolvendolo all’origine. Corrale è l’espressione dei tratti distintivi della casa produttrice inglese: qualità, tecnologia e semplicità d’utilizzo. Dyson ha sempre sfornato prodotti facili da usare proprio perché fortemente innovativi. L’impegno in ricerca e sviluppo non solo risolve problemi ma cerca di rendere tutto più semplice com’è accaduto per il Supersonic. Vediamo quindi i punti salienti della nostra recensione della Dyson Corrale.
Comparazione prezzi
Tecnologia e materiali
Per analizzare questo prodotto è utile partire prima ancora che dalla tecnologia presente a bordo, dai materiali. La gran parte dei prodotti di pari categoria e settore, presentano leghe diverse ma spesso simili per le piastre che devono agire sui capelli. Corrale si contraddistingue per due piastre in lega di rame. L’utilizzo di rame e manganese per le piastre liscianti conferisce a Corrale la capacità di raggiungere tutti i capelli grazie ad una flessibilità imbattibile. La lega sviluppata da Dyson per questa piastra rappresenta uno dei punti vincenti per Corrale. Il motivo riguarda sia la flessibilità offerta dal rame che la sua capacità di gestire e diffondere il calore.
Com’è noto, il problema principale per le piastre è la gestione del calore che spesso aggredisce la struttura del capello. Le piastre in rame poste all’interno della Corrale nascondono un sistema di micro-cerniere che abbracciano la ciocca ad ogni passaggio. Ecco perché durante le operazioni i capelli non fuoriescono dalla piastra ma vengono accolti in modo ottimale.
Dyson sfrutta la flessibilità del rame con un sistema di cerniere per rendere lo styling più veloce e più efficiente. In questo modo si riesce davvero a lisciare ogni ciocca in un’unica passata. Questo nuovo sistema permette di ridurre effettivamente il tempo impiegato per ogni piega. Rendendo inutile la “seconda passata” si riduce inoltre la percentuale di danni al capello dati dal calore persistente. Le piastre sono inoltre trattate con uno strato di tormalina. Questa sostanza è ottima per trattare il capello con proprietà ionizzanti che riducono l’effetto di elettricità statica tipico delle piastre commerciali.
Struttura e dimensioni
Su questo punto, Dyson si discosta dai parametri standard del mercato. Corrale di Dyson è evidentemente più spessa e pesa leggermente di più. Parliamo di oltre 560 grammi di peso. Il motivo per un peso maggiore è senza dubbio da attribuire alla presenza di una batteria al litio. Il modulo batteria permette di utilizzare la piastra senza cavo per oltre 30 minuti. Un plus che fa dimenticare subito un peso maggiorato. L’utilizzo di una piastra senza filo è praticamente una rivoluzione per molti utenti che accettano di buon grado il maggior peso pur di utilizzare liberamente Corrale.
La piastra è dotata di una base per la ricarica che ancora una volta si rifà ad uno stile minimale, utile per essere trasportata. Le dimensioni delle piastre di rame montate sulla Corrale offrono la possibilità di agire su chiome lunghe. Tutte le linee seguono uno stile arrotondato che offre la possibilità di creare una messa in piega davvero professionale. In altri termini questa piastra non teme le grandi chiome riuscendo in ogni caso ad effettuare uno styling di qualità.
La gestione della temperatura
Il modo in cui ogni piastra gestisce il calore sulle piastre è centrale per questa classe di prodotti. La presenza di una lega di rame e manganese permette una diffusione rapida e omogenea del calore sulla piastra. Ecco perché il range di temperatura che è possibile raggiungere è sempre rispettoso della cura del capello. A bordo della Corrale sono presenti tre livelli di temperatura: 165°C/ 185°C e 210°C. In questo Dyson non ha voluto strafare, il motivo riguarda l’inutilità di raggiungere livelli così estremi per ottenere solo danni alla fibra del capello. In ogni caso, i livelli selezionati si sono dimostrati all’altezza delle aspettative.
La Corrale di Dyson riesce perfettamente a gestire capelli ricci, crespi e chiome voluminose. Come tanti altri prodotti Dyson, questa piastra monta una serie di sensori per il monitoraggio della temperatura. La Corrale di Dyson regola la temperatura impostata fino a 100 volte al secondo. In questo modo il calore generato non supera mai il livello impostato. Spesso infatti le piastre risentono dell’alimentazione alla quale vengono collegate producendo sbalzi di temperatura erogata. Ecco perché in questo, Dyson Corrale fa meglio di molte altre piastre presenti sul mercato.
Funzioni
Dyson ha dotato la sua Corrale di tutte le funzioni principali. A nostro modo di vedere, la Corrale presenta tutto l’occorrente per candidarsi a migliore piastra sul mercato. Tra le funzioni c’è lo spegnimento automatico se inutilizzata per 10 minuti e la funzione per il riscaldamento veloce. Quest’ultima è davvero utile per aggiustare i capelli senza perdere tempo. In circa 30 secondi la piastra entra in temperatura e può essere utilizzata.
Ogni informazione poi è visibile sullo schermo OLED presente sulla piastra. Qui è possibile monitorare lo stato di autonomia e la percentuale di batteria residua. Il posizionamento dei tasti sul bordo impedisce che vengano premuti accidentalmente. L’apparecchio implementa un sistema di ricarica veloce che entro 40 minuti raggiunge il 90% di carica. Per il restante 10% occorrono altri 30 minuti.
Praticità d’utilizzo
Dopo aver elencato tutte le funzioni presenti, concludiamo con un esame della praticità d’uso. La Corrale di Dyson è piacevole da usare tutti i giorni. Le varie implementazioni di natura tecnologica offrono un aumento di prestazioni soprattutto nell’uso quotidiano. L’accensione che impiega solo 30 secondi, lo spegnimento veloce e tutte le funzioni presenti offrono la possibilità di fare tutto in minor tempo. Le piastre in lega di rame permettono di agire ad ogni passata sull’intera ciocca grazie alle micro-cerniere. Miglioramenti mirati che nell’uso di tutti i giorni fanno la differenza!
Ti potrebbe interessare anche:
Urbanista Phoenix: recensione, prezzo e caratteristiche
Urbanista Phoenix: Quando la Tecnologia Audio Incontra la Sostenibilità. Custodia con ricarica solare! Gli Urbanista…
Leggi tutto Urbanista Phoenix: recensione, prezzo e caratteristiche
Offerta! Urbanista Phoenix: suono infinito ad energia solare
Il futuro del suono è qui: scopri Urbanista Phoenix, i primi auricolari wireless al mondo ad energia…
Leggi tutto Offerta! Urbanista Phoenix: suono infinito ad energia solare
Auricolari Bluetooth Oladance a un prezzo eccezionale!
Suono senza compromessi: Auricolari Oladance a un prezzo imperdibile! Non perdere l’occasione di acquistare questi…
Leggi tutto Auricolari Bluetooth Oladance a un prezzo eccezionale!