iPhone 14 Pro Max

iPhone 14 Pro Max, scheda tecnica, recensione e prezzo.

Il nuovo device top di gamma della società di Cupertino è Apple iPhone 14 Pro Max, un dispositivo tutt’altro che bello solo esteticamente, capace di non accettare vie di mezzo, possedendo una potenza di calcolo e delle performance pazzesche al di sopra della maggior parte della concorrenza. Risulta attualmente come un iPhone votato fortemente all’imaging, in grado di accogliere le richieste più ardue anche dell’utente più esigente. Un device coi fiocchi, utile per scattare foto eccellenti, adatto a connessioni potenti, capace di non far mancare davvero nulla a chi sceglie di acquistarlo.

Caratteristiche tecniche

Volendo iniziare a parlare delle sue specifiche tecniche, generalmente non è diverso dai suoi predecessori. Detiene un display touchscreen da ben 6.7 pollici permettendo ad Apple di collocarsi in alto per tale categoria. Le risoluzioni del display sono 2796×1290 pixel, una grafica eccellente per gli occhi di chi lo guarda mentre lo usa. In base alle varie funzionalità, l’iPhone 14 Pro Max, così come il suo fratello “minore” Apple iPhone 14 Pro, non si fa mancare proprio nulla.

La tecnologia più importante, nemmeno a chiederlo, è quella del 5G, utile per un trasferimento di dati ed una navigazione nel complesso eccellente, così come la tecnologia Wi-Fi e il suo GPS.

Il device di casa Cupertino ha davvero pochi competitor in questa fetta di mercato e lo deve soprattutto alla sua fotocamera, non solo alle sue prestazioni: una fotocamera da ben 48 MP che riesce addirittura a scattare delle bellissime foto con una risoluzione 8000×6000 pixel e registrare anche i video in risoluzione 4K.

Lo spessore risulta essere pari a 7.9 mm, andando per ovvie ragioni a rendere questo modello di iPhone come uno dei più spettacolari se non tra i migliori in assoluto fino a questo momento.

Scheda tecnica

Specifiche tecniche

Dimensioni160.7 × 77.6 × 7.9 mm
Peso240 g
Sistema operativoiOS 16 (Versione iOS al lancio)
GPUGPU 5-core
Frequenza processore3.22 GHz
RAM6 GB
ROM128 / 256 / 512 / 1000 GB

Connessioni

Tipo SIMnanoSIM
Wi-Fia/b/g/n/ac/6
Bluetooth5.3
Jack audioNo

Display

Tecnologia displayOLED
Risoluzione display1290 x 2796 pixel
Densità pixel460 ppi
Dimensioni display6,7 pollici
Luminosità2.000 nits
Frequenza aggiornamento120 Hz

Fotocamere

Risoluzione48 megapixel
Apertura focaleƒ/1.8
Risoluzione video4K – 3840 x 2160 pixel
FPS video60 fps
Seconda fotocameraGrandangolare
Seconda fotocamera – Risoluzione12 megapixel
Seconda fotocamera – Apertura focaleƒ/2.2
Terza fotocameraZoom 3X
Terza fotocamera – Risoluzione12 megapixel
Terza fotocamera – Apertura focaleƒ/2.8
Fotocamera frontale – Risoluzione12 megapixel
Apertura focaleƒ/1.9

Batteria

Batteria4350 mAh
Ricarica rapidaSì, 20W
Ricarica wirelessSì, rapida 15W

Prestazioni

Apple iPhone 14 Pro Max è un device di tutto rispetto. In termini di prestazioni, è possibile ottenere da questo gioiellino tutto ciò che si richiede, sia in ambito lavorativo, sia in ambito relax (social e altro ancora). Non esistono microlag per questo genere di dispositivo, il tutto dovuto al fatto che all’interno l’iPhone 14 Pro Max ha a bordo un ottimo processore, quale Apple A16 Bionic (6 core).

Questo garantisce a chi lo utilizza di non avere eccessivi surriscaldamenti (cosa che per un comune telefono cellulare potrebbe avvenire considerando la potenza di un device dalla tecnologia degli ultimi anni), di ottenere delle finestre di varie app aperte più contemporaneamente e, soprattutto, di avere un’ottima autonomia in fatto di batteria.

Va tenuto conto che il 14 Pro Max ha un refresh rate da ben 120 Hz, il ché garantisce all’utente delle fasi di gioco più che soddisfacenti, senza trovare mai ritardi o altri tipi di problematiche che molto spesso nei device di altre concorrenze purtroppo esistono. Nel complesso, è un iPhone molto fluido, efficiente e non darà nessuna noia.

Scopri anche l’iPhone 14 Pro

Display

Il display di Apple iPhone 14 Pro Max è un tipo di display di tutto rispetto: come già anticipato, la misura è da 6.7 pollici, con una risoluzione da ben 1290×2796 pixel, con una densità da ben 460 ppi, dotato di Super Retina XDR OLED ed un refresh rate da 120 Hz.

La protezione è la Ceramic Shield, e per quanto riguarda è davvero interessante osservare lo schermo senza avere problemi per la vista, soprattutto di sera, quando l’occhio umano è stanco e il display restituisce comunque una certa serenità, avendo dei colori abbastanza nitidi e profondi (i neri sono davvero ottimo, considerando che per guardare un film o un qualsiasi altro video su un’app è davvero superlativo).

Nessun rumore, nessun pixel visibile a causa dei neri e, soprattutto, una risoluzione abbastanza elevata in grado di proiettare qualsiasi media perfettamente. Non per altro, il display di questo nuovissimo device della casa di Cupertino è uno dei più riusciti che il mercato possa offrire, se non il migliore fino adesso.

Scopri l’iPhone 14

Fotocamere

Mettendo in luce il pezzo forte di ogni smartphone che si rispetti, Apple iPhone 14 Pro Max è uno dei più riusciti finora in casa Apple. La multimedialità è cosa assai gradita considerando che la sua fotocamera è composta da 48 megapixel che permettono al device di scattare foto di altissimo livello e di elvata qualità grazie anche alla risoluzione 8000×6000 pixel.

Oltre alla principale, le altre due fotocamere offrono invece 12 MP garantendo dei risultati magnifici (effetto bookeh con tante opzioni, effetti luce meravigliosi, foto in notturna soddisfacenti). La stabilizzazione delle stesse è ottica, il ché vuol dire che la fotocamera non è supportata a livello software ma interamente a livello hardware, cancellando i movimenti involontari mentre si scatta evitando l’effetto mosso.

Raccoglie, inoltre, una grandangolare di 120° ed è dotata di tecnologia HDR per offrire meglio i dettagli di ogni colore ed ogni sfumatura della foto. Naturalmente anche questo iPhone è dotato di flash a dual LED, Face Detection e Geo Tagging. Il design delle fotocamere posteriori è lo stesso dei predecessori. Riguardo, invece, la fotocamera anteriore, questa è da 12 MP con F 1.9.

Leggi anche:
iPhone 14 Pro Max o 13 Pro Max

Durata batteria

In termini di autonomia, la batteria è in litio e detiene 4.324 mAh, Ciò nonostante, seppur perdendo pochissimo, la batteria è davvero ottima: non riscalda mai e garantisce un utilizzo di un’intera giornata senza difficoltà, anche sotto stress e con tutte le funzioni attive (ad esempio le connessioni).

Ad ogni modo, la batteria dell’iPhone 14 Pro Max, come ormai lo è da anni per i nuovi modelli Apple, supporta la ricarica rapida (in 30/40 minuti con un adattatore originale si carica completamente) e la ricarica wireless per i più pigri. Tornando sul discorso dell’autonomia, la batteria è capace di sottostare a stress particolari, quali connessioni internet, Bluetooth, gps, chiamate e videochiamate.

Per chi lavora, specialmente, è utile in quanto dura almeno 24 ore impostando alcune situazioni di risparmio energetico. A differenza del mercato che offre device con batterie che subiscono peggioramenti col tempo, quella della 14 Pro Max fa contenti gli amanti del risparmio, potendo sempre monitorare la capacità della batteria sulle impostazioni del proprio iPhone.

Scopri anche l’iPhone 14 Plus

Design iPhone 14 Pro Max

Design

Il design di Apple iPhone 14 Pro Max è tutt’altro che noioso o di poco conto. Risulta molto differente da tutti gli altri smartphone presenti sul mercato, rispettando sempre la tradizione come i modelli precedenti: cornici, fotocamere, display e altro ancora. Il display, infatti, come già detto, è un rettangolo dagli angoli arrotondati dando all’utente la consapevolezza di avere tra le mani un vero e proprio gioiellino, capace di fare tutto.

È piacevole tenerlo in mano, non lascia impronte nonostante il sudore o l’eccessivo caldo del periodo attuale ed ha persino una impermeabilità importante (IP68 con profondità a 6 metri per mezzora). Risulta essere resistente a schizzi, gocce e polvere.

Come già annunciato, è fedele alla tradizione, offrendo un’ampia gamma cromatica a livello di display, con una luminosità da 1000 a 2000 nit. Risulta essere in altezza 160.7 mm, in larghezza 77.6 mm con uno spessore da 7.85 mm. Pesa circa 240 grammi, non un difetto ma nemmeno un pregio (basti pensare che il Pro pesa 206 grammi).

Le versioni disponibili sono in nero siderale, argento oro e viola scuro: frontalmente la protezione è in ceramic shield, posteriormente in vetro opaco, tutto in acciaio inossidabile.

Pro e contro

I vantaggi sono davvero molti. A partire dalla fotocamera principale da 48 MP, un display always on di tutto rispetto, una durata della batteria davvero significativa, una stabilizzazione video molto efficiente ed il pro display.

Purtroppo, come ogni iPhone che si rispetti e che non fa mancare mai nulla, il prezzo non gli è mai a favore, anche se si consideri che ne vale davvero tanto. Un altro piccolo svantaggio, ma questo varia in base alle esigenze di ogni utente, è che resti simile ai precedenti in fatto di design o che, come il suo sistema operativo iOS insegna, non è open source, non offrendo anche ai più smanettoni di poter scaricare app esterne allo store principale.

Cosa cambia rispetto alla versione precedente?

Rispetto al modello precedente, Apple iPhone 14 Pro Max è nativo di iOS 16 mentre il precedente iOS 15. Ha un processore Apple A16 Bionic rispetto all’A15 dell’iPhone 13 Pro Max. Inoltre, sostanziale differenza sta nella fotocamera: se nell’iPhone 13 Pro Max le tre fotocamere posteriori erano da 12 MP, nel 14 Pro Max la prima risulta essere da 48 MP, e la risoluzione è nettamente superiore (4000×3000 pixel nel 13 Pro Max e 8000×6000 pixel nel 14 Pro Max). La batteria, invece, è più a vantaggio del modello precedente ma davvero in termini minimali, quasi insignificanti.

Leggi anche:
iPhone 14 Pro o 14 Pro Max

Prezzo

Il prezzo dell’iPhone 14 Pro Max è di 1.489,00 € ed è acquistabile online, il prezzo può variare in base alla capacità di memoria:

Prezzo iPhone 14 Pro Max 128 GB

  • Color nero siderale: 1.489,00 €;
  • Color argento: 1.489,00 €;
  • Color oro: 1.489,00 €;
  • Color viola scuro: 1.489,00 €.

Prezzo iPhone 14 Pro Max 256 GB

  • Color nero siderale: 1.619,00 €;
  • Color argento: 1.619,00 €;
  • Color oro: 1.619,00 €;
  • Color viola scuro: 1.619,00 €.

Prezzo iPhone 14 Pro Max 512 GB

  • Color nero siderale: 1.879,00 €;
  • Color oro: 1.879,00 €.

Prezzo iPhone 14 Pro Max 1 TB

  • Color nero siderale: 2.139,00 €;
  • Color viola scuro: 2.139,00 €.

Opinioni degli utenti

Apple iPhone 14 Pro Max risulta essere per molti amanti dello stile Apple uno dei migliori risultati fino ad oggi della casa di Cupertino. Il design è lo stesso dei modelli precedenti e piace a buona parte dei fan Apple, mentre ad alcuni storce un po’ il naso in quanto avrebbero voluto significativi miglioramenti.

Secondo l’opinione di altri utenti, importante è stata la miglioria applicata sulla fotocamera, in particolar modo per l’aumento dei MP sulla principale oltre al fatto che è supportata a livello hardware, offrendo al pubblico foto più dettagliate. Infine, alcuni utenti si sono soffermati sulla batteria, che seppure perdendo qualche punto, resta tutt’oggi una delle migliori in fatto di autonomia, dato che con tutte le funzionalità che possiede, riesce ad offrire una esperienza utente piuttosto soddisfacente, permettendo di essere in alto alla concorrenza.

Ti potrebbe interessare anche:

Apple iPhone 14 Pro Max (128 GB) - Nero sideraleiPhone 14 Pro Max
1.489,00 €
Vedi l'Offerta

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap