Neato Robotics D8

Neato Robotics D8, caratteristiche, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di Neato Robotics D8, scopri tutte le caratteristiche, le funzioni, i pro ed i contro ed il prezzo.

Un robot aspirapolvere versatile che facilita molto la pulizia dei pavimenti della casa. Offre prestazioni eccezionali su qualsiasi tipologia di pavimentazione, in particolare rimuove una buona quantità di polvere e detriti su moquette a pelo lungo.

È innovativo dal punto di vista tecnologico con un’ampia suite di applicazioni. Vediamo nel dettaglio di cosa stiamo parlando, come funziona e cosa ne pensano gli utenti che hanno provato Neato Robotics D8.

INDICE:

Che cos’è e a cosa serve?

Pulire i pavimenti non è sempre facile, asportare la polvere e i detriti tra le fughe e negli angoli richiede tempo e costanza. Neato D8 è l’aspirapolvere intelligente che raccoglie il 20% di polvere in più rispetto ai modelli che lo hanno preceduto.

A differenza di tutti gli altri aspirapolvere autonomi ha un serbatoio per raccogliere lo sporco da 700 ml.

Questo è un vantaggio perché non si è costretti a svuotarlo più volte durante un ciclo di pulizia. Il profilo D permette di raggiungere gli angoli, cosa impossibile per i robot rotondi, inoltre riesce a eseguire un’aspirazione profonda anche lungo le pareti.

Neato D8 è totalmente autonomo, la batteria dura fino a 100 minuti, ma se ha la necessità di occupare altro tempo per completare il lavoro, la macchina raggiunge la base di ricarica. Una volta che la batteria ha raggiunto il massimo livello, riprende dove si è fermato per portare a termine la pulizia.

L’apparecchio è adatto a tutti, ma soprattutto a chi soffre di allergie, difatti il filtro intrappola fino al 99% degli allergeni. La tecnologia è un must su questo aspirapolvere, difatti puoi controllare il tuo Neato D8 a distanza grazie all’applicazione “MyNeato”.

Come funziona?

Per iniziare a utilizzare l’aspirapolvere Neato D8, è necessario procedere con la configurazione. Scegli un punto della casa con una buona copertura Wi-Fi, dove sistemare la base dell’apparecchio, inserisci la spina sulla parte posteriore della base di ricarica e l’altra parte del cavo alla parete.

Il produttore consiglia di appoggiare la base contro il muro con mezzo metro di spazio su entrambi i lati e anteriormente.

Il bordo arrotondato del robot va alloggiato contro la base di ricarica. Se l’aspirapolvere è stato agganciato perfettamente, la spia della batteria si illumina.

In attesa che Neato D8 si ricarica, scarica sul suo smartphone l’applicazione “MyNeato“. Dopo aver creato il tuo account personale, accedi e segui le istruzioni per collegare il robot aspirapolvere all’applicazione.

Dopo aver consentito alla richiesta di associazione “Bluettooth” e il tuo robot è stato trovato dall’applicazione, premi per qualche secondo il pulsante delle informazioni sull’unità per consentire l’autenticazione. Per finire ti basta inserire la tua password Wi-Fi nell’applicazione.

Caratteristiche.

Una caratteristica che rende diverso il Neato Robotics D8 rispetto ai classici modelli rotondi sono le spazzole a spirale che riescono a catturare lo sporco nei punti più difficili da raggiungere. La forma a D dell’apparecchio offre un’aspirazione accurata lungo le pareti.

La combinazione di questi elementi assicurano una pulizia profonda. Il Neato D8 è stato progettato per pulire tappeti, moquette, parquet, piastrelle. Le due modalità di aspirazione permettono di adattare lo strumento secondo le proprie esigenze:

  • modalità eco è indicata per eseguire una pulizia leggera consentendo alla batteria di mantenersi carica più a lungo;
  • modalità turbo, aumenta la potenza di aspirazione della spazzola così da catturare anche il granello di polvere non visibile alla vista.

L’aspirapolvere ha 100 minuti di autonomia, ma se lavora in modalità turbo e non termina il lavoro, torna alla base per completare la ricarica e ricomincia dove ha lasciato per completare il lavoro. Non è dotato di sacchetto raccoglie sporco, ma di un serbatoio da 0,7 litri che si stacca per essere svuotato.

Brand‎Neato Robotics
Modello‎945-0373
Colore‎Indigo
Dimensioni prodotto‎32.28 x 33.58 x 10.13 cm; 3.66 Kg
Capacità‎0.7 Litri
Volume‎0.7 Litri
Wattaggio‎30 watt
Voltaggio‎19.5 Volt
Spegnimento automatico‎No
Rumorosità‎69 dB
Dispositivi compatibili‎Smartphones, Amazon Echo, Tablet, Google Home, Smartwatch
Caratteristiche speciali‎Carga y mantenimiento automático, Tecnologia LaserSmart, Connettività delle app, Forma en D, Configuración Bluetooth sin complicaciones, Modo Eco y Turbo
Peso articolo‎3.66 kg

Scopri anche il miglior robot aspirapolvere.

Tecnologia e funzioni.

La tecnologia Laser Smart implementata nel Neato Robotics D8 consente di mappare ogni spazio della casa con una precisione al millimetro, evidenziando ogni tipo di ostacolo.

Grazie alla funzione “ambienti No-Go” puoi personalizzare il percorso dell’aspirapolvere impostando delle aree “no limits”, in questo modo la pulizia sarà concentrata solo su spazi determinati fino ad arrivare negli angoli più difficili da raggiungere.

Prima di cominciare ad utilizzare il Neato D8 occorre scaricare l’app ” MyNeato”, l’interfaccia è chiara, comprensibile e ben impostata. È molto intuitiva, basta seguire le indicazioni per indicare al tuo aspirapolvere come comportarsi anche in tua assenza.

Il dispositivo può essere controllato attraverso la voce e con l’intelligenza artificiale di Google Assistant e Alexa. Il Neato D8 si muove attraverso la torretta laser “LIDAR” sistemata sulla parte superiore, lo spostamento è preciso e se incontra un ostacolo non ci va a sbattere contro con forza, ma si appoggia con delicatezza.

Ogni volta che inizia un ciclo di pulizia il dispositivo crea una nuova mappatura anche se è la copia di quella precedente. Non è consentito al momento di memorizzare più di una mappatura, ma soltanto delineare le zone dove non è permesso all’aspirapolvere di accedere.

Purtroppo nel Neato D8 sono state riscontrate delle limitazioni, per esempio non è permesso ripartire l’ambiente in zone, nemmeno vedere in tempo reale dove è posizionato l’apparecchio, ma solo quando si trova sulla base di ricarica. Possono essere selezionate due velocità, una eco e l’altra turbo.

Con l’app “MyNeato” puoi impostare molte opzioni, per esempio è possibile verificare la cronologia delle pulizie, programmare in quale giorno mettere in funzione l’aspirapolvere e a che ora, oppure avviare un nuovo ciclo di aspirazione al momento del bisogno.

Benché è possibile vedere la mappatura della casa, non è consentito programmare la pulizia di una singola area, oppure dividere le stanze.

Vantaggi e svantaggi.

Il Neato Robotics D8 è un aspirapolvere molto innovativo, il profilo a D lo rende più versatile rispetto agli altri modelli, le spazzole a spirale raccolgono meglio la polvere.

Grazie alle due modalità di aspirazione puoi regolare il livello di pulizia. La batteria ha una lunga durata, questo gli permette di terminare il ciclo di pulizia senza ricaricarsi. Tramite l’applicazione puoi gestire e programmare ogni suo movimento.

Puoi gestire anche l’orario della messa in funzione: esci di casa la mattina per andare a lavorare e torni la sera con i pavimenti della casa aspirati. Mentre stai sdraiato sul divano a leggere un libro, con il controllo vocale puoi ordinare all’apparecchio cosa fare, oltretutto è compatibile con Google Assistant e Alexa.

Il fatto che sia sottile gli consente di infilarsi sotto il letto e sotto i mobili e pulire anche i posti meno accessibili.

La potenza di aspirazione e il filtro HEPA anti allergeni aiutano se in casa qualcuno soffre di allergie. Inoltre è dotato di tecnologia “Laser Smart” che consente di mappare ogni angolo della casa con precisione, rivelando qualsiasi ostacolo.

Tuttavia presenta qualche piccolo svantaggio, per esempio l’aspirapolvere Neato Robotics D8 non è accessibile a tutti per il costo alto, in modalità turbo è leggermente rumoroso e riesce a mappare soltanto un piano.

Scopri anche il miglior robot lavapavimenti.

Design.

Neato Robotics D8 ha un design essenziale con la tipica forma a D. Questa struttura è in grado di associare i vantaggi sia dei modelli quadrati che tondi.

Il lato liscio è programmato per pulire lungo le pareti, difatti riesce ad aspirare la polvere e lo sporco in maniera impeccabile. La parte tondeggiante consente una pulizia approfondita nello spazio interno delle stanze, muovendosi con più libertà ogni volta che nel suo percorso incontra ostacoli.

Le dimensioni di questo aspirapolvere intelligente sono compatte, il Neato D8 misura 32x33x10 cm e pesa meno di quattro chilogrammi.

Molto interessante è l’altezza davvero minima da permette all’apparecchio di arrivare fin sotto i mobili. Nonostante non sia un modello sottile, le sue misure gli consentono di essere compatibile con la maggior parte degli arredi della casa.

Una nota di riguardo va riservata al serbatoio della capienza di 700 ml, abbastanza voluminoso da non essere svuotato in continuazione. Il livello di rumore è di 69 dB e il Wattaggio è di 30 watt.

Prezzo.

Il prezzo del Neato Robotics D8 è di 324,99 €, acquistabile comodamente online.

Scopri anche il miglior robot aspirapolvere per peli di animali.

Opinioni degli utenti.

Il Neato Robotics D8 è un aspirapolvere intelligente molto apprezzato, con il fatto di avere la mappatura di casa, fa di più di quello che fa un apparecchio stile “percorso casuale” che manca alcune aree e perde tempo a ripetere gli stessi percorsi.

A molte persone ha cambiato la vita, soprattutto a chi ha animali domestici in casa, che deve fare i conti con i peli sparsi ovunque. Si sta rivelando un aiuto prezioso per chi lavora tutto il giorno e non ha tempo di dedicarsi alle pulizie dei pavimenti.

Pulisce un appartamento di 120 mq in un paio di ore senza fare la ricarica. Prima di mettere in funzione l’aspirapolvere occorre prendere alcuni accorgimenti, ovvero togliere sul pavimento qualsiasi cosa che possa ostruire il passaggio dell’apparecchio, tipo calzini, ciotole, vasi.

Qualche utente si è lamentato del prezzo, non accessibile a tutti, ma vista la tecnologia innovativa integrata, il costo esagerato è giustificato. Qualcun altro ha evidenziato la necessita di una manutenzione regolare.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Neato D8?

Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Ti potrebbe interessare anche:

Neato Robotics D8 - Robot Aspirapolvere - Navigazione laser - Fino a 100 Minuti...Neato D8
499,99 € 324,99 €
Vedi l'Offerta

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap