iPhone 13 Pro Max

iPhone 13 Pro Max

iPhone 13 Pro Max, scheda tecnica, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di iPhone 13 Pro Max, caratteristiche, prezzi e tutti i vantaggi del prodotto! Tutto quello che devi sapere prima di comprarlo!

INDICE:

I nuovi iPhone 13 sono finalmente realtà. Apple ha alzato un’altra volta l’asticella presentando al mondo la nuova incarnazione del Melafonino che, stavolta, arriva in quattro modelli differenti.

Iphone 13 Pro Max, il modello più potentee costoso – del poker annunciato ieri sera, guida il gruppo e si propone sul mercato come una vera e propria rivoluzione.

Tim Coock, CEO di Apple, ha dichiarato ieri sul palco della presentazione come per loro questi device siano il frutto di una vera e propria ricerca che ha avuto il fine di elaborare un telefono in grado di consegnare all’acquirente un’esperienza di vita.

Naturalmente, i prezzi per acquistare uno qualsiasi di questi modelli sono davvero alti, tuttavia le caratteristiche da top di gamma e la qualità tipica a cui da anni Apple ha abituato l’utenza sono una garanzia non indifferente: Iphone 13 Pro Max non fa eccezione, confermando una regola ormai difficile da smentire.

Caratteristiche tecniche.

Lo smartphone Iphone 13 Pro Max è stato annunciato come uno dei più completi in circolazione e la scheda tecnica conferma l’eccellente lavoro svolto da Cook e soci nella sua realizzazione.

Mosso dal nuovo Sistema operativo di Cupertino, iOS 15 e accompagnato dai nuovi processori di Apple con Chipset A15 Bionic, restituisce tutta questa potenza computazionale già nella sola risoluzione del display, spinta fino a 2778x\1284p pixel in un form factor da 6.7 pollici.

Naturalmente, non mancano tutte le funzioni essenziali di connettività mentre spiccano le ultime elaborazioni proprietarie di Apple relative alla stabilità del sistema, la velocità di esecuzione dei processi e il multi tasking.

Particolare focus è stato speso anche sulla fotocamera che invece di ricercare il classico esibizionismo fatto di numeri esagerati in termini di megapixel, elabora le immagini scattate tramite un evoluzione del software interno dedicato alle foto, restituendo ottime catture.

Il design classico degli iPhone, infine è stato reso ancora più sottile e affinato per uno stile minimale ma che colpisce nell’occhio.

Dettagli tecnici:

Altezza160,8 mm
Larghezza78,1 mm
Spessore7,65 mm
Peso240 g
DisplayDisplay Super Retina XDR da 6,7 con ProMotion
Capacité128GB, 256GB, 512GB, 1TB
Resistente all’acquaDesign interamente in vetro e acciaio inossidabile chirurgico, resistente all’acqua e alla polvere (classificato IP68)
FotocameraTripla fotocamera da 12 MP con modalità Ritratto, Controllo profondità, Illuminazione ritratto, Smart HDR 4 e video HDR Dolby Vision 4K fino a 60 fps
Fotocamera anterioreFotocamera anteriore TrueDepth da 12 MP con modalità Ritratto, Controllo profondità, Illuminazione ritratto e Smart HDR 4
Batteria e alimentazioneRiproduzione video: fino a 28 ore, Riproduzione video (streaming): fino a 25 ore, Riproduzione audio: fino a 95 ore

Leggi anche la recensione completa dell’iPhone 13.

Prestazioni.

Rispetto ai modelli precenti, Iphone 13 Pro Max garantisce delle prestazioni – a detta di Tim Cook, il quale ha sciorinato questi dati ben accompagnato da infografiche – che sono migliori del 50% e del 30%, rispettivamente in cpu e gpu – rispetto agli smartphone top di gamma della concorrenza.

Questo è stato possibile affinando i processi produttivi nella realizzazione dei processori A14, il cuore pulsante della passata generazione di iPhone che già l’anno scorso era davvero senza rivali.

I miglioramenti in termini di velocità ed elaborazione dei dati di iPhone 13 Pro Max, che si traducono in benchmark di qualità – sono resi possibili dall’affinamento del Neural Engine, il sistema integrato nei dispositivi che permette il machine learning, ha adesso bene 16 core elaborativi dedicati e offre una potenza di calcolo superiore almeno del 25% rispetto ai modelli precedenti di Apple.

Leggi anche la recensione completa dell’iPhone 13 Pro.

Display.

Il display di Iphone 13 Pro Max è OLED dalla risoluzione di 2778×1284 con tecnologia Super Retina XDR con una nitidezza che riesce a raggiungere i 1.200 di picco, garantendo una visualizzazione ottimale delle immagini in qualsiasi ambiente.

Nelle forme, prosegue la tradizione di Apple nello stile che stavolta però si restringe: sul bordo del display, il notch è sensibilmente più piccolo e lo schermo occupa gran parte dello spazio.

La riduzione del notch è stata possibile grazie ad una finezza ingegneristica degli esperti di Cupertino, che hanno spostato lo speaker audio interno riuscendo a ridurre del 20% le dimensioni di quest’area.

Con una densità di pixel di 458ppi, iPhone 13 Pro Max garantisce uno zoom ed ingrandimento di livello, arricchito da una fluidità di 120hz, consentendo la riproduzione di video ad alta qualità senza intoppi: viste anche le dimensioni generose, il dispositivo è perfetto per riprodurre film, potendo essere utilizzato anche come riproduttore multimediale. Infine, grande evoluzione anche sulla durabilità: Il ceramic Shield, sistema brevettato da Apple per la protezione da graffi o urti, è stato migliorato e ora è più difficile rigare il proprio Iphone.

Scopri il miglior caricatore per iPhone 13.

Fotocamere.

La differenza sostanziale – e subito evidente – rispetto ai modelli precedenti è relativa alle fotocamere di Iphone 13 Max Pro, migliorate in tutto e per tutto sul fronte della funzionalità e della qualità, ma anche sotto il profilo estetico.

Secondo Apple, le nuove fotocamere di Iphone 13 sono il picco raggiunto dall’azienda nell’elaborazione di questi cellulari.

Grazie alla nuova disposizione asimmetrica, precisamente in diagonale, è stato possibile introdurre una fotocamera grandangolare da 12 MP, associata ad una ultra grandangolare, a cui sono stati migliorati i sensori di cattura.

Ciò è stato tradotto nell’inserimento di un obiettivo a 6 elementi che grazie alla modalità macro riesce a migliorare fino al 92% le foto scattate in condizioni di scarsa luminosità, inquadrando bene i soggetti con una distanza minima di 2 cm dalla focale di scatto.

Infine, per la registrazione dei video la fotocamera di Iphone 13 Max Pro è stata creata la modalità Cinema, con la quale è possibile cambiare il focus durante la registrazione di video, sperimentandoci cinematografi di alto livello e creando filmati innovativi da mostrare agli amici.

Leggi anche la recensione dell’iPhone SE 2022.

Durata batteria.

Uno degli aspetti che da sempre è più criticato sui telefono di Apple è la batteria, che viste le molte funzioni e caratteristiche che deve gestire si trova sovente in difficoltà e consuma risorse in maniera esosa.

La casa di Cupertino ha sempre mitigato questo aspetto ricorrendo ad artifizi software, specialmente con l’ottimo lavoro di ottimizzazione e integrazione hardware dei vari sensori e applicazioni. In quest’ottica, la batteria di Iphone 13 Max Pro viene dichiarata dal produttore in grado di durare almeno 2,5 volte in più rispetto al modello precedente (iPhone 12 Pro Max), uscito l’anno scorso.

Secondo Apple, infatti con Iphone 13 Pro Max sarai in grado di riprodurre fino a 28 ore consecutive di video in streaming e 95 locali.

Ottima anche la durata in chiamata, con un uso dichiarato di 30 ore.

Naturalmente, nel caso in cui la batteria venga a mancare nei momenti più importanti, Apple ha dotato Iphone 13 Pro Max della ricarica MagSafe che arriva fino a 15W di erogazione, garantendo una ricarica rapida con fio oppure wireless con caricabatterie Qi fino a 7,5 W. Una vera e propria bomba di velocità.

Leggi anche:
iPhone 12 o 13?

Design.

L’innovazione che sembra minimale nel design di Iphone 13 Pro Max in realtà è semplicemente l’evoluzione naturale di una forma perfetta che da molti anni riesce a garantire solidità, un’ottima presa in mano e funzionalità.

Il classico design a rettangolo con bordi smussati di Iphone 13 Pro Max ha delle dimensioni pari a 160.8×78.1×7.65 millimetri: davvero compatto e maneggevole, può essere gestito anche con una mano senza problemi.

Sulla parte frontale è stato rimpicciolito il notch e ridotte al minimo le cornici dello schermo, in modo da garantire un ampio specchio di visione che non disturbi l’utente durante la riproduzione video.

Sulla parte esteriore, sono presenti 3 fotocamere disposte in maniera asimmetrica con un piccolo flash e interamente contenute in un piccolo quadrato in leggera sporgenza.

Sulla parte laterale, il classico switch per fare on-off con i suoni e lo slot per inserire la scheda sim. Niente di rivoluzionario, dunque, ma rimane un gran bel telefono da tenere in mano e mostrare.

Scopri il miglior smartphone.

Pro e contro.

Da quando ha cominciato a diffondersi questa mania delle case produttrici di lanciare un modello di telefono sul mercato in diverse versioni, differenti l’una dall’altra talvolta per motivi sostanziali, si è cominciato a creare il caso della ricerca del migliore modello in relazione alle proprie necessità e al prezzo di offerta.

Nel caso di Iphone 13 Pro Max dire se conviene è molto difficile perché, se la potenza e le funzionalità aggiuntive, oltre all’aumento di batteria e memoria fanno gola, c’è da fare un piccolo ragionamento sul prezzo davvero molto alto, l’equivalente di un salario medio mensile italiano.

Per questo motivo è importante fare una cernita dei pro e dei contro che ne derivano dall’acquisto.

Pro Iphone 13 Pro Max:

  • È l’iPhone più potente mai sviluppato, con funzionalità innovative e una rinnovata cura per il software;
  • Modalità cinema con la fotocamera, display migliorato;
  • Batteria con molta autonomia e funzioni di ricarica veloce;
  • Può essere considerato anche un modo per attestare il proprio status simbol.

Contro Iphone 13 Pro Max:

  • Dimensioni grandi che possono spaventare i meno abituati;
  • Design minimale e poco aggiornato, alla vista sembra il classico iPhone da 5 anni a questa parte;
  • Costo elevato se confrontato ai modelli minori.

Prezzo:

Il prezzo varia in base al colore e alla capacità:

Modelli da 128 GB:

  • iPhone 13 Pro Max da 128 GB Argento: Prezzo non disponibile;
  • iPhone 13 Pro Max da 128 GB Azzurro Sierra: 1.268,99 €;
  • iPhone 13 Pro Max da 128 GB Oro: 1.259,99 €.

Modelli da 256 GB:

  • iPhone 13 Pro Max da 256 GB Argento: 1.278,00 €;
  • iPhone 13 Pro Max da 256 GB Azzurro Sierra: 1.378,99 €;
  • iPhone 13 Pro Max da 256 GB Oro: 1.376,99 €.

Modelli da 512 GB:

  • iPhone 13 Pro Max da 512 GB Argento: 1.639,00 €;
  • iPhone 13 Pro Max da 512 GB Azzurro Sierra: 1.609,90 €.

Confronto con modello precedente: iPhone 13 Pro Max vs iPhone 12 Pro Max.

Conviene passare da iPhone 12 Pro Max a iPhone 13 Pro Max? Entrambi i modelli sono molto performanti e chi ha la versione precedente potrebbe chiedersi se effettivamente vale la pena eseguire l’upgrade al nuovo cellulare.

La differenza fondamentale risiede soprattutto nello schermo e nell’autonomia. che nell’iPhone 13 Pro Max sono state aumentate parecchio.

Inoltre, i nuovi iPhone hanno un display ProMotion, una frequenza di aggiornamento più alta e una nitidezza maggiore che, in accoppiata con i miglioramenti su processore e specifiche, li rendono davvero molto innovativi.

Anche la velocità specifica nell’apertura delle app e nel multitasking è miglio su iPhone 13 Pro Max rispetto ad iPhone 12 Pro Max, come dimostrato da molte comparazioni. Per questo motivo, il passaggio potrebbe essere conveniente.

Leggi anche: iPhone 13 o 13 mini.

Domande degli utenti:

Quanto costa l’iPhone 13 Pro Max?

Il costo varia in base al colore e alla capacità. Per scoprire il miglior modello online leggi: prezzi e offerte.


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap