• Ultima modifica dell'articolo:Dicembre 8, 2023
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
Al momento stai visualizzando Piastra per capelli Ultimate Experience SF8210 di Rowenta

Piastra per capelli Ultimate Experience SF8210 di Rowenta, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa della piastra per capelli Rowenta Ultimate Experience SF8210, scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

INDICE:

Che cos’è e a cosa serve?

Se si parla di cura e bellezza dei capelli, sicuramente la piastra per capelli che serve per lisciarli o acconciarli con onde diverse per ogni occasione rappresenta un accessorio indispensabile per ogni donna – ma, ormai, anche uomini dai capelli medio/lunghi che amano tenerli curati e in ordine – e le varie tecnologie che stanno alla base degli ultimi modelli presenti sul mercato si rivelano sempre più interessanti e accattivanti.

È questo il caso della piastra per capelli Ultimate Experience SF8210 di Rowenta che unisce un design moderno ed elegante a delle funzionalità evolute e, allo stesso tempo, estremamente semplici da utilizzare che permettono di realizzare in poco tempo e con estrema facilità acconciature di ogni tipo rispettando sempre la struttura e la fibra del capello, ma anche la quantità di cheratina in esso contenuto indispensabile per una chioma in salute e da sfoggiare in tutta la sua bellezza.

Ma vediamo di analizzarla più da vicino per capirne meglio caratteristiche e funzionalità in modo da capire quali sono le reali prestazioni che riesce a garantire.

Caratteristiche

Il marchio Rowenta è famoso per la lunga esperienza nel settore degli elettrodomestici per la casa e per la qualità dei suoi prodotti e, anche nel caso della piastra per capelli Ultimate Experience SF8210, è riuscito a lanciare sul mercato un accessorio dalle ottime prestazioni e, soprattutto, rispettoso della salute dei capelli.

Ciò lo si deve, innanzitutto, all’innovativa tecnologia Thermocontrol che permette di selezionare la temperatura più adatta al proprio capello e che impedisce alla piastra di andare oltre i 200°C in modo da preservare la struttura del capello e, soprattutto, la quantità di cheratina in esso contenuta.

Il rivestimento in pietra minerale delle piastre permette una scorrevolezza impeccabile dalle radici alle punte e, quindi, impedisce loro di impigliare o tirare i capelli spezzandoli o stressandoli. In tal modo l’utilizzo della piastra risulta estremamente confortevole e utile per la realizzazione di acconciature semplici o di qualità professionale.

Scopri il miglior asciugacapelli.

Tecnologia e funzioni.

L’innovativa tecnologia Thermocontrol a cui abbiamo già fatto riferimento è uno dei principali punti di forza di questa nuova piastra Rowenta perché permette, anche ai meno esperti, di realizzare qualsiasi tipo di styling – dalla semplice acconciatura liscia a quella con onde più o meno ampie fino ad arrivare a vere e proprie pettinature da grande occasione – mantenendo sempre costante la giusta quantità di calore necessaria a non sfibrare i capelli.

Inoltre, l’impugnatura professionale permette di avere un ottimo controllo della piastra in ogni fase dell’acconciatura, anche quando è necessario far assumere al polso diverse posizioni necessarie per dare la giusta direzione ad una porzione di capelli piuttosto che ad un’altra.

Le piastre rivestite in pietra minerale non solo avvolgono il capello facendolo scorrere senza alcun tipo di ostacolo, ma, essendo flottanti, si adattano ad esso accompagnandolo con cura dalle radici alle punte.

Parlavamo della giusta quantità di calore necessaria a non rovinare i capelli offerta dalla Ultimate Experience SF8210 di Rowenta e, infatti, questa piastra consente di poter scegliere tra ben 5 diverse impostazioni di calore – 120°C/140°C/160°C/180°C/200°C – quella più adatta alle proprie esigenze in modo da avere risultati perfetti per il proprio tipo di capelli senza mai rovinarli.

Il calore, quindi, può essere gestito molto facilmente e, inoltre, si distribuisce uniformemente lungo le piastre per avere risultati sempre omogenei dalle radici alle punte senza stressare il capello.

Per quanto riguarda i tempi di riscaldamento, bastano appena 25 secondi per avere a disposizione la piastra pronta per realizzare una nuova acconciature o per effettuare qualche ritocco veloce che può essere facilitato anche grazie alla presenza di un cavo che ruota a 360° in modo da avere maggiore libertà di movimento.

Scopri anche la miglior piastra a vapore.

Vantaggi e svantaggi.

La piastra per capelli Ultimate Experience di Rowenta presenta innumerevoli vantaggi che ne fanno un prodotto che merita di essere preso in considerazione sia da chi vuole iniziare ad avvicinarsi ad accessori del genere sia da chi li usa da tempo e vuole provare qualcosa di innovativo e utile per la bellezza e la salute dei capelli.

Volendo fare un breve elenco dei suoi principali vantaggi, possiamo affermare che essi sono:

  • Semplicità di utilizzo e di realizzazione di qualsiasi tipo di acconciatura
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Materiali di realizzazione qualitativamente ottimi
  • Sistema di riscaldamento rapido che la rende utilizzabile dopo appena 25 secondi
  • Temperatura regolabile in base a 5 impostazioni diverse in modo da personalizzare il funzionamento della piastra in base alle esigenze specifiche del proprio capello
  • Piastre flottanti rivestite in pietra minerale che rispettano e aderiscono in maniera costante al capello
  • Spegnimento automatico dopo 45 minuti di inutilizzo
  • Cavo di alimentazione da 2,7 m che permette una maggiore libertà di movimento

Per quanto riguarda gli svantaggi, c’è da indicare l’assenza di avvisi sonori che segnalano, ad esempio, l’accensione, il raggiungimento della temperatura desiderata, lo spegnimento e l’autospegnimento.

Scopri anche il miglior arricciacapelli.

Design.

Come già accennato, la piastra per capelli Ultimate Experience SF8210 si presenta con un design moderno ed elegante che, da un punto di vista puramente estetico, la rende comoda da maneggiare e un’ottima idea da prendere in considerazione nel caso si volesse fare un regalo sicuramente apprezzato.

La struttura generale della piastra è compatta e, al contrario di quanto succedeva con i vecchi modelli di piastre per capelli, non è per nulla ingombrante, anzi, con i suoi 25,5 cm di lunghezza e i 480 gr di peso può essere comodamente messa in borsa – ad esempio, quella della palestra o quella utile per una gita fuori porta – o in un piccolo trolley per avere sempre la possibilità di ritoccare e sistemare la propria acconciatura senza problemi e velocemente.

Il colore nero opaco e gli inserti dorati la rendono un accessorio molto elegante e di tendenza, mentre le linee arrotondate che caratterizzano sia il manico sia le piastre facilitano i movimenti e la realizzazione di onde naturali.

Prezzo.

Puoi acquistare la Ultimate Experience SF8210 comodamente online al prezzo di 69,99 €.

Opinioni degli utenti.

Ad oggi le piastre per capelli disponibili sul mercato sono davvero tante, dei più svariati marchi e dotate di caratteristiche utili allo styling, ma troppo spesso superflue per chi ha poca dimestichezza con questi accessori.

È per questo che, prima di procedere all’acquisto, ci si affida al parere di chi ha già utilizzato quel prodotto per farsi un’idea più precisa e approfondita.

Nel caso della piastra per capelli Ultimate Experience SF8210 è molto facile trovare in rete le recensioni lasciate dai consumatori che l’hanno già acquistata e provata per un periodo abbastanza lungo da consentirgli di esprimere un parere accurato e, nella maggior parte dei casi, le recensioni sono molto positive se non entusiaste.

Infatti, in molti riportano la facilità di utilizzo di questa piastra, sia per lisciare semplicemente i capelli sia per creare delle onde morbide e naturali, mentre altri ne apprezzano le prestazioni di tipo professionale accanto al rispetto costante del capello grazie alla possibilità di poter selezionare cinque diverse impostazioni di calore.

Da un punto di vista puramente pratico, anche lo spegnimento automatico viene molto apprezzato soprattutto da chi, in passato, ha avuto spesso il dubbio e la paura di aver lasciato la piastra accesa.

Domande degli utenti:

Quanto costa la Ultimate Experience SF8210?

Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Ti potrebbe interessare anche:

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!