realme GT 2 o realme GT 2 Pro, quale scegliere?
realme GT 2 o realme GT 2 Pro, scopri quale dei due modelli scegliere! Confronta le caratteristiche ed il prezzo!
Realme GT 2 e GT 2 Pro arrivano finalmente sul mercato, due modelli estremamente interessanti che propongono delle caratteristiche avanzate e un nuovo processore che promette prestazioni di altissimo livello.
La scheda tecnica di entrambi è completa e ricca di novità rispetto al modello precedente che ebbe un grande successo sul mercato.
GT 2 e GT 2 Pro debuttano portando migliorie rispetto al modello GT 1, l’azienda cinese ha deciso di investire parecchio in questo nuovo progetto e i risultati sicuramente arriveranno.
Tabella comparativa:
Caratteristiche Realme GT 2
Esteticamente si presenta con un design di nuova generazione e assemblato con particolare cura. Buoni anche i materiali utilizzati.
Realme GT 2 è dotato di un bellissimo schermo con tecnologia Amoled da 6,62 pollici. Interessante anche il dato del refresh, ovvero 120hz. La risoluzione dei display è in full hd.
Il prodotto ha un processore estremamente potente, si tratta dello Snapdragon Qualcomm 888, ovvero identico al modello precedente. La ram è disponibile nei tagli da 8 o 12gb, mentre la memoria interna è da 128 o 256gb.
Naturalmente non manca il tipico foro nel display e il comparto fotografico è di ottimo livello con fotocamera frontale da 16 megapixel, al posteriore abbiamo un sensore da ben 50 megapixel e grandangolare da 8 megapixel.
Anche la batteria è migliorata, infatti ora la capienza è salita a 5000 mAh rispetto ai 4500 del modello precedente. Un passo in avanti che, a detta di Realme, garantisce un’autonomia decisamente interessante. Ricordiamo anche che supporta la ricarica rapida.
Per quanto riguarda la connettività l’azienda cinese ha fatto un lavoro straordinario. Praticamente non manca nulla e sono presenti tutte le tecnologie più recenti come il wifi 6, il 5g, nfc, Bluetooth 5.2, Gps, lettore di impronte e Dolby Atmos.
Pro e contro realme GT 2
GT 2 ha il grande pregio di aver migliorato alcune caratteristiche che avevano fatto storcere il naso sul modello precedente. Prima di tutto, tra i vantaggi principali, abbiamo una fotocamera sensibilmente migliore con un comparto fotografico all’avanguardia e ricco di opzioni.
In generale l’esperienza di utilizzo è appagante, grazie al processore lo smartphone è sempre fluido e reattivo. Hardware e software sono di alto livello, lo stesso dicasi per il design che si presenta veramente piacevole alla vista e al tatto.
Si tratta di uno smartphone che non ha particolari punti deboli, anche se probabilmente il rapporto qualità prezzo non è del tutto convincente, infatti a fronte di prestazioni all’altezza, il costo dello smartphone è abbastanza elevato ed è consigliabile acquistarlo sfruttando le varie promozioni presenti. Ottima l’autonomia, anche se forse ci si aspettava qualcosina in più, viste le premesse.
Anteprima | Prodotto | Prezzo | |
---|---|---|---|
Realme GT 2 5G, smartphone, Snapdragon 888 5G, AMOLED 120 Hz, OIS da 50 MP, sensore Sony IMX766,... | 312,99 € | Compra ora! |
Leggi la recensione completa del GT 2.
Caratteristiche realme GT 2 Pro
Realme GT 2 Pro è un ottimo smartphone costruito dalla casa cinese, il design è estremamente piacevole e i materiali utilizzati sono di buona qualità. Il display, con tecnologia Amoled, è di 6,7 pollici con refresh a 120hz. La qualità video è davvero ottima, è stato fatto un gran lavoro sul pannello e si vede.
Lo smartphone monta un processore Snapdragon otto con 12gb di ram e 256gb di memoria interna che, lo ricordiamo, non è espandibile. Il telefono è già aggiornato con Android 12 e l’interfaccia di utilizzo è tanto semplice quanto funzionale.
La qualità delle foto è eccezionale, anche in condizioni di scarsa luminosità. Inoltre è curiosa la presenza della fotocamera microscopio che crea un piacevole effetto sorpresa. Nulla da eccepire anche per quanto riguarda i video, che arrivano fino alla risoluzione in 8k, anche se ovviamente è maggiormente sfruttabile la tecnologia 4l con 30 o 60 fps.
Ricca la connettività, troviamo infatti il wifi 6, bluetooth 5.2, Nfc, Dolby Atmos e molto altro. Onestamente è difficile dire che manca qualcosa, c’è davvero tutto.
Ottima anche l’autonomia, grazie ad una perfetta ottimizzazione di tutti gli elementi. Tendenzialmente, anche con un uso abbastanza intenso, si riesce a coprire una giornata. Inoltre la batteria, da 5000 mAh, supporta la ricarica rapida a 65w.
Pro e contro realme GT 2 Pro
Tra i pregi principali di questo nuovo Realme GT 2 Pro troviamo senza dubbio la qualità del display e anche le prestazioni audio sono di assoluto livello. L’esperienza di utilizzo è impeccabile, il telefono risponde perfettamente ai comandi e ad ogni tipo di sollecitazione, anche se ci sono più app aperte. Sempre reattivo e fluido, è difficile metterlo in crisi.
Un altro punto forte è rappresentato dalla batteria che ha una durata molto interessante e riesce a far meglio di tanti competitor, inoltre è compatibile con la ricarica rapida.
I lati negativi riguardano senza dubbio il prezzo, troppo elevato rispetto alla qualità generale del prodotto. Altra nota dolente è l’assenza della ricarica wireless che oggi è sempre più apprezzata e richiesta, inoltre si trova ormai sulla maggior parte degli smartphone di fascia medio alta. È davvero un peccato la sua mancanza, così come lascia perplessi anche l’assenza del teleobiettivo.
Anteprima | Prodotto | Prezzo | |
---|---|---|---|
Realme GT 2 Pro 5G, smartphone, Snapdragon 8 Gen 1, AMOLED 120 Hz, OIS da 50 MP, sensore Sony... | 325,14 € | Compra ora! |
Scopri tutto sul realme GT 2 Pro
Quale scegliere?
E arriviamo alla fatidica domanda, quale scegliere tra Realme GT 2 e GT 2 Pro? Naturalmente ci sono diversi fattori da considerare, la decisione è inevitabilmente influenzata dalle proprie esigenze.
Iniziamo dal GT 2, si tratta di uno smartphone equilibrato, dotato delle tecnologie più recenti e che è in grado di offrire una user experience completa e sicuramente intrigante. Il display è più piccolo rispetto a GT 2 Pro ma non viene meno la qualità.
Ottimo il comparto fotografico e buona l’autonomia. GT 2 è uno smartphone a tutto tondo che, a fronte di un prezzo interessante, offre tutto quello che serve all’utente medio, sia in termini di prestazioni che di affidabilità.
GT 2 Pro è ideale per chi vuole il top di gamma e non è interessato a risparmiare.
Lo smartphone è dotato di tecnologie all’avanguardia, connettività di primo livello e un comparto fotografico che ci sentiamo di definire completo e ambizioso. Un telefono concreto che mira al sodo, senza troppo fronzoli.
Difficile trovare dei punti critici, tranne quelli citati poco sopra. Per il resto è uno smartphone completo che a fronte di un prezzo certamente non trascurabile è in grado di offrire tanto.
Dunque è difficile dire quale sia la scelta migliore, ma è fuori discussione il fatto che si tratta di due ottimi device. Quindi la premessa fondamentale è che entrambe le opzioni sono vantaggiose.
GT 2 è perfetto per coloro che hanno un budget più contenuto ma non vogliono rinunciare a caratteristiche che oggi sono imprescindibili, oltre al comparto fotografico ideale anche per girare video in alta risoluzione.
GT 2 Pro è l’acquisto da fare se si ha intenzione di spendere una cifra importante senza dover fare alcuna rinuncia. Un vero e proprio top di gamma che vede però aumentare ulteriormente il prezzo di vendita.
Scopri anche il miglior smartphone.
Ti potrebbe interessare anche
Google Pixel 8 Pro: recensione caratteristiche e prezzo
Google Pixel 8 Pro: recensione caratteristiche e prezzo Il Pixel 8 Pro rappresenta l’ultima frontiera…
Approfondisci Google Pixel 8 Pro: recensione caratteristiche e prezzo
Google Pixel 8: recensione caratteristiche e prezzo
Google Pixel 8: recensione caratteristiche e prezzo Google Pixel 8 rappresenta l’ultima novità nella linea…
Approfondisci Google Pixel 8: recensione caratteristiche e prezzo
Realme 12 pro o 11 Pro: quale scegliere?
Realme 12 Pro vs Realme 11 Pro: Quale Merita il Tuo Investimento? La competizione tra…