• Ultima modifica dell'articolo:Dicembre 9, 2023
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
Al momento stai visualizzando Rowenta Freemove DE5010

Rowenta Freemove DE5010: recensione, caratteristiche e miglior prezzo online

Leggi la recensione completa di Rowenta Freemove DE5010, scopri tutte le caratteristiche, le funzioni, i pro ed i contro ed il prezzo.

Caratteristiche tecniche

Il ferro da stiro Freemove DE5010 è una delle ultime uscite di Rowenta che ha destato molta curiosità fin dalla suo primo lancio sul mercato sia tra gli addetti ai lavori che tra i consumatori perché l’idea di avere a disposizione un ferro da stiro senza fili ingombranti sembra davvero un’idea avveniristica e da prendere in considerazione.

Si tratta, infatti, del ferro da stiro adatto a chi non sopporta di essere limitato nei movimenti da un cavo e trova in questo apparecchio un sistema intelligente di ricarica rapida in grado di offrirgli un’autonomia lunga, se non illimitata.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, siamo di fronte ad un ferro da stiro dotato di una potenza paria 2400 Watt, di un’emissione di vapore di 27 g/min e di un getto pari a 115 g/min.

Il serbatoio può contenere 250 ml di acqua, mentre la piastra Microsteam 400 Laser scorre agevolmente sui capi facilitando il lavoro per tutto il tempo necessario.

Inoltre, i 400 micro-fori disposti su tutta la sua superficie garantiscono un’emissione costante e uniforme del vapore fino alla punta che raggiunge anche le zone più difficili come i colletti o gli spazi tra i bottoni.

Scheda tecnica:

Brand‎Rowenta
Modello‎DE5010
Colore‎Blu/Nero
Dimensioni prodotto‎27 x 12 x 14.5 cm; 1.72 Kg
Capacità‎250 Millilitri
Wattaggio‎2400 watt
Materiale‎Plastica
Spegnimento automatico‎No
Caratteristiche speciali‎Senza filo, Funzione anti-gocciolamento, Indicatore luminoso, Indicatori LED, Vapore variabile, Funzione di vapore verticale, Spegnimento automatico: Sì, Funzione spray, Design ergonomico, Capacità serbatoio acqua: 250 ml, Anti-calcare automatico
Peso articolo‎1.72 kg

Scopri anche il miglior ferro da stiro.

Tecnologia e funzioni

Accanto, quindi, ad una struttura molto leggera ed ergonomica troviamo una piastra di elevata qualità, proprio come buona parte degli altri prodotti Rowenta, che garantisce prestazioni elevate già dopo la prima passata.

La potenza del vapore si mantiene costante durante tutta la fase di stiratura, anche a temperature e funzioni diverse – delicata, normale, massima – l’efficacia rimane sempre costante ed elevata.

La praticità del ferro da stiro Rowenta Freemove DE5010 è sottolineata altresì dal fatto che può essere utilizzato anche a secco o per stirare in verticale.

In quest’ultimo caso appare ancora più evidente quanto questo apparecchio possa rivelarsi utile e versatile in diverse occasioni, per stirare indumenti difficili da posizionare sull’asse da stiro oppure rinfrescare capi indossati una volta e appena sgualciti.

Scopri il miglior ferro da stiro verticale.

Senza fili

La tecnologia senza fili messa in atto da Rowenta viene incontro a chi desidera stirare avendo a disposizione la massima mobilità senza rinunciare a prestazioni elevate.

Il Rowenta Freemove DE5010 è un ferro da stiro dotato di batteria che funziona mettendo insieme tanti cicli di ricarica rapidi e ravvicinati che limitano la quantità di energia dispersa – quindi, abbiamo anche un minore consumo di elettricità rispetto ai classici ferri da stiro – e sfrutta, per ricaricarsi, quei momenti in cui dobbiamo posizionare nuovamente il capo da stirare o riporlo per prenderne un altro e posizioniamo il ferro sulla sua base di ricarica per avere le mani libere.

Il tempo di ricarica di cui il ferro da stiro ha bisogno quando viene posizionato sulla sua base è di 26 secondi al termine dei quali una spia verde indicherà che è pronto per essere utilizzato.

Invece, l’autonomia tra una ricarica e l’altra è di 12 secondi durante i quali è possibile passare agevolmente la piastra su buona parte del tessuto presente sull’asse da stiro.

Trascorso questo tempo, una spia rossa e un segnale sonoro indicheranno che il ferro da stiro deve essere ricaricato sulla sua base.

La stessa spia led lampeggia di verde quando accendiamo il ferro da stiro, mentre rimane fissa nel momento in cui raggiunge la temperatura desiderata.

Scopri il miglior ferro da stiro senza fili.

Pro e contro.

Pro

  • Senza filo
  • Spegnimento automatico
  • Ottimo risultato nella stiratura

Contro

  • Da ricaricare

Si tratta sicuramente di un ferro da stiro molto comodo e pratico da utilizzare, utile soprattutto per chi trova molto scomodo muoversi e stirare con il filo elettrico e quello tra ferro e caldaia sempre di intralcio.

La funzione di spegnimento automatico che si attiva dopo 8 minuti di inattività garantisce maggiore sicurezza, mentre la funzione antigoccia previene la formazione di antiestetiche e dannose macchie sui tessuti.

Anche la possibilità di stirare in verticale risulta essere molto vantaggiosa perché permette di rinfrescare velocemente alcuni capi prima di indossarli.

Di contro, può rappresentare un limite per qualcuno dover attendere tra una ricarica e l’altra per continuare a stirare.

Scopri anche il miglior ferro da stiro con caldaia.

Prezzo e offerte.

Puoi acquistare il Rowenta Freemove DE5010 al prezzo di:
61,99 €

Opinioni degli utenti

Per quanto riguarda il grado di soddisfazione di coloro che hanno già acquistato e provato il ferro da stiro senza fili Freemove DE5010, c’è da dire che ci sono molti pareri contrastanti.

Indubbiamente, tutti ammettono che la libertà di movimento data da un apparecchio del genere è qualcosa di unico e impagabile che riesce davvero ad offrire quell’autonomia necessaria soprattutto quando si stanno stirando indumenti poco lineari, ma è anche vero che doversi fermare a intervalli regolari e ravvicinati per farlo ricaricare riduce la produttività e ne risente anche la praticità.

Tirando le somme, possiamo affermare che, prima di acquistare un apparecchio del genere, è fondamentale non lasciarsi ammaliare solo dall’aspetto estetico più che gradevole e dall’innovativa tecnologia senza fili, ma è necessario valutare attentamente quali siano le proprie reali esigenze e stabilire se questo ferro da stiro può soddisfarle.

Scopri il miglior asse da stiro

Ti potrebbe interessare anche:

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!