yeedi vac max

yeedi vac max, caratteristiche, recensione e prezzo.

In commercio sono presenti svariate tipologie di robot volti a garantire delle pulizie ottimali all’interno delle case. I modelli possono appartenere a fasce di prezzo differenti e avere di conseguenza delle funzionalità varie, basilari o estremamente specifiche e volte a garantire la soddisfazione degli acquirenti che li utilizzano. Tra i modelli più attuali e maggiormente consigliati è presente anche yeedi vac Max, ossia un robot aspirapolvere dalle molteplici funzionalità e adatto a persone aventi diverse esigenze e preferenze.

Cos’è e a cosa serve?

Il robot aspirapolvere in questione consiste in un dispositivo volto alla pulizia della casa, il quale può essere controllato anche mediante un’applicazione e utilizzato quindi da remoto. Tale dispositivo garantisce la pulizia completa della casa sia da polvere fine sia da residui leggermente più grandi in poche ore, soprattutto a seconda delle dimensioni della propria casa.

Come funziona?

Il robot aspirapolvere yeedi vac Max ha un funzionamento abbastanza semplice e che consente a chi l’ha acquistato di utilizzare le svariate funzionalità che ha a disposizione senza alcun problema.

Nella parte superiore del dispositivo è possibile accedere a un cassetto, al cui interno vi è il contenitore della polvere dalla capienza di 450 millilitri: questo serve per l’appunto al fine di raccogliere tutto lo sporco trovato in casa con dei sacchetti perfettamente adatti a rinchiudere lo sporco e non lasciare che possa ricadere sui pavimenti.

Inoltre, sotto il dispositivo è possibile vedere dei fori volti allo svuotamento automatico, ossia una funzionalità molto ricercata e finalizzata allo svuotamento dello sporco in automatico, lasciando solo un sacchetto da raccogliere.

Il cassetto estraibile invece ha una capienza di 240 millilitri ed è per l’acqua, la quale si può utilizzare per pulire i pavimenti, oltre agli altri accessori. Sono infatti presenti ulteriori accessori volti a garantire la pulizia dai peli di animali o in superfici particolarmente anguste e difficili da pulire manualmente. All’interno della confezione è possibile trovare cinque panni usa e getta e un panno lavabile.

Recensione yeedi vac max

Caratteristiche

Il robot aspirapolvere yeedi vac Max ha delle caratteristiche alquanto interessanti e che possono portare a dei vantaggi. In particolare, soprattutto rispetto ai vecchi modelli della medesima marca, è possibile sottolineare come il sistema di navigazione (adatto affinché il robot possa evitare gli ostacoli e andare nelle zone corrette senza intoppi) non sia più caratterizzato dal laser LIDAR, bensì da un nuovo sistema costituito dalla tecnologia moderna SLAM.

La tecnologia in questione è nota prevalentemente per i suoi aspetti positivi, anche se non mancano quelli negativi: nello specifico, questo robot ha un’altezza uniforme e pari ai 75 millimetri, quindi alquanto sottile.

Tale altezza consente al robot di passare facilmente sotto sanitari sospesi, mobili, divani e letti. D’altra parte questa tecnologia non risulta abbastanza precisa e ciò comporta una maggior lentezza. Inoltre, come indicato anche nelle istruzioni, è molto importante che questo robot pulisca con la luce, in quanto difficilmente potrebbe identificare oggetti o spazi, e si potrebbe facilmente scontrare con le superfici.

Nella parte inferiore di questo robot aspirapolvere è infine possibile trovare 6 sensori anticaduta, trovabili solo nei modelli di fasce di prezzo più elevate, i quali consentono anche di rilevare moquette o tappeti. La rilevazione di questi ultimi consente di aumentare, qualora necessario, la potenza d’aspirazione.

Scheda tecnica

Brand‎Yeedi
Modello‎Yeedi vac max
Colore‎Bianco
Dimensioni del collo‎48.5 x 40.79 x 12.9 cm; 4.86 Kg
Capacità‎420 Millilitri
Wattaggio‎40 watt
Rumorosità‎67 dB
Autonomia‎3 ore e 20 minuti
Dispositivi compatibili‎Smartphones, Amazon Echo, Tablets, Google Home
Caratteristiche speciali‎7,7 cm ultra sottile, Robot aspirapolvere e tergicristallo 2 in 1, 4 livelli di potenza di aspirazione + 3 quantità di acqua, Parla in tedesco, Navigazione Smart Visual-SLAM
Peso articolo‎4.86 kg

Tecnologia e funzioni

Una tra le prime funzionalità e tecnologie estremamente vantaggiose di questo dispositivo consiste nel rilevamento della tipologia di tappeto. Qualora infatti il robot stia pulendo un tappeto, questo riesce a riconoscerla e aumenta di conseguenza la potenza d’aspirazione fino al doppio: così facendo è possibile garantire una pulizia personalizzata a seconda del pavimento. Quando inoltre è presente la funzione lavaggio evita di proposito il tappeto, pulendo esclusivamente il pavimento.

La sua tecnologia moderna consente inoltre, una volta avviata la pulizia, di seguire il percorso già predisposto e memorizzato grazie alla mappatura: questa consiste per l’appunto in una funzionalità che consente già dai primi utilizzi di memorizzare la pianta dell’appartamento o dei vari piani della casa. Così facendo il robot può seguire un percorso già prestabilito e qualora siano presenti ostacoli li evita con successo.

Il robot può funzionare anche in zone più buie rispetto ad altre.
Un’ulteriore funzionalità estremamente utile di yeedi vac max consiste nell’essere completamente silenzioso in generale, compreso quando è nella modalità di aspirazione minima. È possibile utilizzare quindi questo robot anche abbastanza presto la mattina oppure quando si è fuori casa senza preoccuparsi di disturbare i vicini o di avere distrazioni mentre si sta svolgendo un lavoro in casa.

La sua tecnologia inerente alla pulizia è davvero ottima e si può scegliere uno tra tre differenti livelli, compreso quello che consente l’aumento della potenza d’aspirazione sulla moquette. È necessario creare dall’applicazione apposita di yeedi vac max delle zone dove non lavare se si hanno dei tappeti.

La pulizia risulta quindi anche abbastanza personalizzata grazie alla possibilità di utilizzare l’applicazione. Per poter ottimizzare la pulizia il robot è stato costruito anche con delle spazzole, una centrale e una laterale. Queste offrono una buona pulizia sia dalla polvere sia da detriti dalle dimensioni di un chicco di riso, mentre ha maggiori difficoltà con detriti dalle dimensioni più grandi. I tempi di pulizia sono i medesimi dei prodotti di fascia di prezzo alta.

Caratteristiche yeedi vac max

Design

L’altezza di soli 75 millimetri di questo robot è uno dei vantaggi principali del suo design, in quanto consente di passare sotto i mobili oppure i sanitari sospesi senza alcun problema, senza essere costretti a dover ripulire quelle zone manualmente.

Il disco ha una forma circolare e il suo design è abbastanza compatto: presente un paraurti nero e una telecamera posta sulla parte superiore. La telecamera è presente data la funzionalità del sistema di navigazione, così da osservare con cura lo spazio attorno a sé e fare una mappa completa di tutta la casa, soffitti compresi.
Il prodotto consente inoltre di scegliere tra una pulizia completa dell’intera zona oppure la pulizia di stanze precise.

Durata batteria

La batteria e la sua durata sono pari rispettivamente a 5200 mAh e 200 minuti di autonomia. Tali dati consentono la pulizia di un appartamento e di una casa abbastanza grande. Qualora la batteria non fosse sufficiente, una volta scarica il robot aspirapolvere yeedi vac max torna automaticamente alla sua stazione di ricarica, e una volta ricaricato termina il lavoro delle pulizie.

yeedi vac max

Potenza aspirazione

La sua potenza di aspirazione è pari ai 3000Pa e risulta più che sufficiente per garantire una pulizia ottimale, senza residui di sporco, briciole o peli di animali domestici. La tecnologia di aspirazione è stata nettamente migliorata rispetto agli altri modelli ed è adeguata anche per gli acquirenti particolarmente esigenti.
La sua pulizia e potenza di aspirazione sono adatti per piastrelle, legno e moquette.

yeedi vac max lavaggio pavimenti

Funzione lavaggio

Il lavaggio ha un’ottima efficacia per almeno 15 metri quadrati, ma successivamente si consiglia la sostituzione del panno, soprattutto se la casa risulta molto sporca ed è da svariati giorni che non si effettua una pulizia.

Se infatti si lascia costantemente un solo panno si rischia di non riuscire a catturare tutto lo sporco e di lasciare dei residui per la casa. Questo consiglio è valido soprattutto per appartamenti o case di grandi dimensioni. Il lavaggio per i pavimenti e tappeti risulta efficace e personalizzabile mediante applicazione.

Controllo App

App yeedi vac max

Il robot aspirapolvere yeedi vac max presenta un’applicazione apposita e specifica per questo dispositivo, la quale è compatibile sia con iOS sia con Android. È inoltre adatto per la connessione Wi-Fi e la configurazione richiede solo pochi e semplici passaggi. Lo stesso utilizzo risulta semplice grazie alle istruzioni presenti. È sufficiente far leggere il qr code che si trova nella stessa superficie del dispositivo e si avrà il controllo mediante applicazione.

Quest’ultima consente di scegliere una tra le tre potenze d’aspirazione, quali zone pulire della propria casa e gestire la mappatura, inserendo eventuali zone da non dover affatto pulire se si desidera.

Grazie all’app dedicata potrai anche avviare la pulizia della casa da remoto e controllarla in tempo reale, oltre a controllare lo stato del robot come per esempio la batteria residua.

Aprendo il menu dell’app potrai controllare tutte le impostazioni del robot ma anche richiedere assistenza in caso di eventuali malfunzionamenti.

Mappatura ambienti

Il robot in questione consente anche l’utilizzo di una mappatura degli ambienti, ossia la memorizzazione di tutte le zone della casa tramite una fotocamera posta sulla superficie del dispositivo.
Mediante l’applicazione è possibile gestire a propria preferenza la mappatura, scegliendo in particolare se effettuare una pulizia completa, solo in determinate zone o se imporre delle barriere, ossia delle zone dove il robot non deve affatto passare. Si può inoltre immettere la frequenza di pulizia a seconda delle zone.

Stazione di ricarica

La stazione di ricarica è presente a parte rispetto alla confezione e consente al robot di tornare a ricaricarsi da solo per essere sempre pronto a ripartire. La stazione serve al al robot per orientarsi nella mappa della casa.

Rumore

Il robot in questione risulta completamente silenzioso. La silenziosità è un fattore importante per i robot aspirapolvere e questo modello è caratterizzato da una tecnologia che lo rende silenzioso anche durante l’aspirazione della polvere. Ciò ne consente l’utilizzo anche presto o sul tardi, oppure quando non si è a casa e non ci si deve preoccupare di disturbare i vicini.

Capienza contenitore

Capienza contenitore yeedi vac max

La capienza del contenitore è pari a 450 millilitri e consente perfettamente di raccogliere lo sporco ed eliminarlo mediante svuotamento automatico dopo un mese o poco meno. La capienza è stata pensata anche per case o appartamenti abbastanza grandi.

Robot aspirapolvere yeedi vac max

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi di yeedi vac max sono molteplici, come il suo prezzo abbastanza economico e la presenza di svariate funzionalità, non solo basilari ma anche volte alla personalizzazione della pulizia. Inoltre l’applicazione risulta completa e la pulizia è silenziosa.

Di contro è possibile presentare una pulizia lenta in quanto il robot potrebbe avere difficoltà con un’ambiente al buio e dove sono presenti svariati ostacoli.

Prezzo

Il prezzo dello yeedi vac max è di 299,99 € ed è acquistabile online:

Opinioni degli utenti

Gli utenti hanno recensito in modo alquanto positivo il robot in questione, definendolo ottimo per la pulizia dei vari spazi. In primo luogo è stato apprezzato il design compatto, che consente il passaggio sotto i mobili al fine di avere una pulizia completa.

Inoltre è stata ampiamente apprezzata l’applicazione, le funzionalità disponibili e la possibilità di selezionare la frequenza di pulizia e il lavaggio dei pavimenti qualora necessario. Oltretutto la silenziosità del robot ha reso possibile a molti utenti fare le pulizie già da presto senza alcun disturbo e l’autonomia è più che sufficiente per pulire del tutto la casa.

Infine, è stata particolarmente apprezzata la funzionalità dello svuotamento automatico.

Domande degli utenti

Quanto costa il yeedi vac max?

Il costo può variare in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Ti potrebbe interessare anche:

yeedi vac Max, Robot Aspirapolvere Lavapavimenti con Mappatura, Aspira&Lava 2 in...yeedi vac max
349,99 € 299,99 €
Vedi l'Offerta

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap