Sodastream Jet, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di Sodastream Jet, caratteristiche, prezzi e tutti i vantaggi del prodotto!

INDICE:

Tutti ci siamo trovati almeno una volta nella situazione di dover trasportare quelle pesanti casse d’acqua comprate al supermercato per le scale del nostro palazzo o, più semplicemente, dover caricare e scaricare bottiglie su bottiglie dal portabagagli dell’auto per poi non avere mai lo spazio a sufficienza in casa dove riporle.

Insomma, comprare le casse d’acqua al supermercato, soprattutto per coloro che amano l’acqua frizzante, risulta veramente molto scomodo, lento e poco pratico.

Se vi dicessi che c’è una soluzione comoda e versatile che può permettervi di portare in casa della buonissima acqua frizzante, evitando però tutto quello che riguarda pesanti e ingombranti confezioni da comprare al supermercato?

Questa soluzione ha il nome di Sodastream Jet, uno speciale, quanto indispensabile strumento, che permette di trasformare l’acqua corrente del vostro rubinetto in una buonissima e piena di bollicine acqua frizzante.

Sodastream Jet potrebbe essere la soluzione perfetta per eliminare in modo definitivo tutto quello riguardante confezioni pesanti, ingombro, trasporto di casse d’acqua.

Andiamo però a fare una panoramica a 360 gradi per tutto quello che riguarda questo interessante strumento, scoprendo di cosa si tratta, cosa fa e come lo fa e tutti i consigli utili.

Cos’è?

Sodastream è un’azienda leader nel settore dei gasatori di acqua casalinghi che, ormai da diversi anni, sono sempre più diffusi nelle case delle persone per via della loro enorme praticità d’uso e per la loro comodità che si ripercuote in diversi aspetti quotidiani.

In particolare il Sodastream Jet è uno dei gasatori d’acqua più amati ed apprezzati dagli acquirenti e anche uno dei migliori che attualmente è possibile trovare sul mercato.

Questo gasatore di acqua infatti è dotato di diverse caratteristiche tecniche, che più avanti andremo ad analizzare, non così comuni in questa tipologia di prodotti e che gli consentono di distinguersi dalla concorrenza e dagli altri dispositivi della stessa marca.

Il Sodastream Jet permette infatti di gasare l’acqua del rubinetto, così da avere, in pochissimi secondi un’acqua squisitamente frizzante.

Inoltre, particolarità di questo prodotto è la possibilità di poter decidere il livello di gasatura da dare all’acqua, così da renderla più o meno frizzante.

È un prodotto che può veramente cambiare le abitudini di tutti gli amanti dell’acqua frizzante che, tramite il Sodastream Jet, potranno avere sempre a disposizione in casa l’acqua frizzante, non dovendosi più preoccupare di pesanti e scomode confezioni di acqua, contando anche su un notevole risparmio economico.

Un gasatore però ha la peculiarità di gasare non solo l’acqua, bensì tutti i liquidi che desideriamo rendere più briosi.

Infatti è uno strumento perfetto per creare drink e cocktail con le bollicine, gasare leggermente alcune bibite così da renderle più interessanti e, perché no, metterci alla creazione di nuove bibite.

Come funziona?

Il funzionamento di Sodastream Jet, come anche quello di tutti gli altri gasatori di acqua, è molto semplice e basilare.

Infatti sfrutta dei piccoli cilindri con all’interno il gas CO2 che, una volta azionato l’apposito comando, rendono l’acqua, o il liquido all’interno della bottiglia, effervescente.

Il suo utilizzo è molto semplice, infatti non basterà fare altro che prendere l’apposita bottiglia fornita in dotazione, avvitarla proprio sotto la valvola da dove poi uscirà il gas e premere il pulsante per erogare il gas.

La bottiglia che viene fornita in dotazione ha una capienza di 850 ml di acqua, che è anche la quantità di liquido consigliabile per una gasatura

La bomboletta di CO2 permette di gasare fino ad un massimo di 100 litri di acqua, ma questo dato è molto variabile in base alla gradazione di gasatura che diamo al liquido.

Più desideriamo l’acqua gasata e meno litri di acqua la bomboletta sarà in grado di gasare, e viceversa.

Parlando della bomboletta in se invece è posta sul retro del dispositivo, completamente coperta dalla struttura così da preservare il design.

L’aggancio e lo sgancio di questa è molto semplice e veloce e si effettua a mano libera in pochi secondi.

Questo sicuramente è un punto a favore in quanto su molti altri prodotti non è così agevole.

Caratteristiche tecniche.

Veniamo ora alle cose un po’ più tecniche, descrivendo il funzionamento di questo Sodastream Jet.

Come abbiamo già detto questi dispositivo permette di gasare l’acqua, o qualsiasi liquido desideriamo, sfruttando il CO2 presente all’interno di specifiche bombolette poste sul retro del prodotto.

Il dispositivo è in grado di gasare fino ad un litro di acqua alla volta e non necessita di alimentazione elettrica o di batterie di alcun genere.

Infatti il suo funzionamento è basato completamente a livello meccanico.

Questo vuol dire che basterà premere il tasto apposito, il quale andrà ad aprire la valvola della bomboletta facendo fuoriuscire il CO2.

È possibile regolare a proprio piacimento il livello di effervescenza dell’acqua, premendo per più o meno tempo il tasto, così da avere un’acqua frizzante totalmente personalizzata.

Il design.

Il gasatore di acqua Sodastream Jet è caratterizzato da un design molto pulito e minimal, che sa adattarsi perfettamente ad ogni tipo di ambiente.

Infatti ha delle forme che, seppur molto semplici e lineari, non lo fanno sfigurare nemmeno nelle cucine più ricercate.

La sua forma si estende prettamente verso l’alto, così da poter ospitare le bottiglie di acqua da gasare.

Nel complesso è davvero un bel dispositivo, minimale, elegante e discreto.

Nota che sicuramente gioca a suo favore è l’assenza di fili e collegamenti per il funzionamento, fattore che rende il Sodastream Jet estremamente pratico da mettere in praticamente qualsiasi posto e contribuisce non poco al minimalismo estetico.

Parlando di misure vere e proprie abbiamo 41 centimetri per l’altezza e 14 centimetri per la larghezza, numeri che lo rendono davvero compatto e trasportabile ovunque.

Vantaggi e svantaggi.

Sicuramente l’utilizzo di un gasatore d’acqua, specialmente di questo Sodastream Jet comporta numerosi vantaggi per l’utilizzatore finale.

Con un dispositivo del genere si potrà rendere frizzante l’acqua del rubinetto in pochi e semplici passi, così da liberarci da quella fastidiosa seccatura di trasportare e stipare bottiglie e bottiglie di acqua in casa.

Sotto il punto di vista pratico infatti è davvero una rivoluzione sotto ogni aspetto.

Inoltre con il Sodastream Jet nello specifico si potrà personalizzare il livello di gasatura dell’acqua, scegliendo l’effervescenza che più ci piace senza doverci accontentare di quella da supermercato che è o troppo o troppo poco frizzante.

Altro punto a suo favore è che si porterà a casa anche un dispositivo utile per creare sfiziosi cocktail con gli amici direttamente in casa, così come al bar. Infine il design del Jet è davvero molto attuale e non stona con nessun arredamento, senza contare l’enorme praticità d’uso e l’ingombro ridotto al minimo.

Se è vero che il Sodastream Jet è contraddistinto da numerosi vantaggi è anche vero che ha un difetto che potrebbe essere rilevante, ovvero quello di essere sprovvisto di un sistema di depurazione dell’acqua.

Infatti questi tipi di gasatori hanno il vantaggio di gasare l’acqua corrente, la quale però, se non sottoposta a specifici controlli delle autorità competenti in materia, può risultare dannosa.

Se, oltre alla possibilità di gasare l’acqua, avrebbe dato anche l’opportunità di depurarla questo Sodastream Jet non avrebbe avuto nessun tipo di rivale.

Differenze con altri modelli della stessa marca.

Il gasatore Sodastream Jet è il prodotto preferito dalla maggior parte delle persone che intende acquistare un dispositivo del genere.

Infatti, anche a differenza con i prodotti della stessa marca, permette di personalizzare il livello di effervescenza dell’acqua, cosa che altri non sono in grado di fare.

Questo gasatore è il top di gamma di casa Sodastream, quello con il design più bello e con le funzioni più innovative, oltre ad essere l’unico che riesce gasare fino ad un litro di acqua alla volta.

Leggi le recensioni complete degli altri modelli:
Sodastream Spirit
Sodastream One Touch

Prezzo:

Il prezzo è del modello è di 49,99 € per il modello con una bottiglia e una bomboletta di gas compresa.

Sodastream Jet Gasatore d'Acqua Frizzante, Bianco, 43 cm
  • Gasatore d'acqua domestico sodastream
  • Funziona con un cilindro di gas co2 alimentare
  • Funziona senza corrente elettrica o batterie

Bottiglie per Sodastream Jet:

Leggi anche: i migliori gasatori d’acqua frizzante.

Domande degli utenti:

Quanto costa Sodastream Jet?

Il prezzo può variare in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzi e offerte.

Qual è il miglior gasatore di acqua frizzante?

Sono molti i modelli di gasatore d’acqua frizzante, per scoprire il migliore leggi: miglior gasatore.

  • Post category:Recensioni
  • Tempo di lettura:8 mins read