Sodastream One Touch, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di Sodastream One Touch, caratteristiche, prezzi e tutti i vantaggi del prodotto!

Sei una di quelle persone che non riesce a fare a meno di bere acqua frizzante? Niente paura! A soddisfare la tua voglia ci pensa Sodastream One Touch!

INDICE:

Che cos’è?

Molte persone considerano più dissetante e gradevole bere un bel bicchiere di acqua frizzante a quella naturale.

Se anche tu ti trovi d’accordo con la categoria presa in considerazione, Sodastream One Touch arriva proprio a soddisfare questa esigenza, essendo un gasatore capace di trasformare in acqua gassata quella naturale proveniente dal rubinetto.

Grazie a questo piccolo e maneggevole elettrodomestico avrai sempre a disposizione un bicchiere ricco di bollicine pur trovandoti comodamente a casa.

Non avrai più la preoccupazione di esaurire le scorte di bottiglie e di prevenire questo disagio dovendo di conseguenza caricare l’automobile come se fosse un tir.

Basterà prelevare la giusta quantità di acqua liscia e miscelarla con il gas presente nel macchinario e il gioco è fatto!

Avrai subito a disposizione la tua bevanda frizzante, in modo semplice, veloce e automatico.

Se poi avrai voglia di deliziare di una buona bevanda gassata attraverso questo efficiente macchinario, potrai avere la possibilità di creare delle bevande personalizzate in base al gusto che preferisci e a seconda degli sciroppi presenti in commercio.

Per usufruire di questa eccezionale alternativa, non essendo queste soluzioni comprese nel pacchetto come il cilindro carico di CO2, avrai la necessità di acquistarle a parte.

Prendendo in considerazione le doti di Sodastream One Touch, possiamo notare come sia un articolo rivoluzionario e altamente innovativo, oltre che molto facile da usare.

Vediamo insieme come fare per ottenere il risultato desiderato dai veri amanti dell’acqua frizzante.

Come funziona?

Utilizzare Sodastream One Touch è piuttosto semplice in quanto non dovrai far altro che versare dell’acqua di rubinetto all’interno del contenitore incluso nella confezione acquistata e posizionarla all’interno del gasatore esercitando una leggerissima pressione contro l’erogatore, ovvero quella bocchetta del cilindro dal quale uscirà l’anidride carbonica (CO2).

La piccola bombola del gas sarà in grado di garantire bollicine fino ad un massimo di 100 litri d’acqua; partendo da un margine minimo di 60 litri, dopodiché dovrai sostituirlo con un altro, sempre fornito dalla stessa azienda Sodastream.

Non dovrai far altro che restituire la vecchia carica per poi riceverne una nuova.

Leggi anche: i migliori gasatori d’acqua frizzante.

Caratteristiche tecniche.

Tra le caratteristiche più di spicco di questo gasatore per acqua frizzante ne emerge una in particolare ed è la sua struttura dotata di controlli touch; potrai dunque regolare ben tre opzioni di gasatura, da una minima ad una media, per arrivare in ultimo ad un livello massimo per una sensazione ricca di frizzantezza.

Per quanto concerne invece gli accessori in dotazione con l’acquisto dell’apparecchio, la bottiglia possiede una capacità pari ad un litro.

Oltre al contenitore per l’acqua, Sodastream One touch offre compresa nel pacchetto una ricarica di CO2 capace di colmare attraverso l’erogazione di gas, una ragguardevole quantità di litri di acqua frizzante.

Ovviamente in base al totale di bollicine introdotte nel recipiente ad ogni utilizzo, potrà variare anche il litraggio complessivo.

Design.

Per quanto concerne le caratteristiche prettamente estetiche, il gasatore d’acqua Sodastream One Touch presenta un design compatto e futuristico, in grado di personalizzare l’ambiente nel quale si trova conferendogli carattere ed originalità.

Dalla forma rettangolare, sviluppata in altezza, potrai notare una parvenza del tutto lineare e priva di irregolarità o elementi particolarmente sporgenti rispetto alla struttura del corpo centrale.

Troverai i tasti di regolazione del gas al di sopra del macchinario, per una facile presa sulla regolazione.

Per quanto concerne la grandezza, ci troviamo invece di fronte ad un gasatore facile da posizionare sulle varie superfici della cucina, prevedendo delle misure piuttosto contenute: una larghezza di 19 cm, un’altezza di 43 cm per finire con una profondità di 13.5 cm.

Il peso, molto leggero e pari a 2,15 Kg, consente inoltre di spostare il gasatore senza eccessivi sforzi.

Pro e contro

Tra i numerosi pro del gasatore, ne spiccano alcuni a livello prettamente pratico e tra questi puoi notare la possibilità di dimenticare l’esistenza del supermercato, almeno per quanto concerne l’acquisto di pesanti confezioni d’acqua.

Risparmierai sulla spesa, considerando inoltre l’utilizzo prolungato e ripetuto delle bottiglie fornite con l’articolo in questione; rappresentando questo un notevole vantaggio per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti, venendo notevolmente ridotto e considerando la qualità del materiale, essendo altamente ecosostenibile data la presenza di materiali quali vetro e PET ( ovvero un tipo di plastica rigida riciclabile mescolata al vetro).

Come svantaggio, il quale non rappresenta comunque un grosso limite, è il tipo di alimentazione dell’apparecchio in questione; infatti, a differenza di altri gasatori d’acqua, i quali funzionano senza l’uso del collegamento elettrico, né di batterie, il Sodastream One Touch è un macchinario dotato di cavo per la corrente.

Potresti avere di conseguenza meno facilità negli spostamenti o con il piazzamento del gasatore, in quanto necessiterà della presenza di una presa vicina.

Inoltre, come ultimo limite, se non sei un tipo che ama dipendere troppo da una stessa azienda per quanto riguarda l’acquisto di componenti sostitutivi e nel caso specifico delle ricariche di anidride carbonica, con il modello preso in considerazione, come precedentemente accennato, sarai costretto ad inviare la ricarica terminata per richiederne una sostitutiva, essendo questa unica nel suo genere e non consentendo il macchinario il ricambio per mezzo di altre bombole.

Prezzo.

Il prezzo è del modello è di 107,50 € per il modello con una bottiglia e una bomboletta di gas compresa.

Sodastream One Touch, Gasatore d'Acqua Frizzante, Automatico, Nero
  • Gasatore elettrico
  • Funziona con corrente elettrica
  • Cilindro di CO2 carico incluso nella confezione

Bottiglie per Sodastream One Touch:

Differenze con altri modelli.

Sodastream è un’azienda di origine israeliana che vede come protagonista la vendita di gasatori di alta qualità; non è un caso che venga considerata leader nel mondo facendo riferimento al settore preso in considerazione.

Ha quindi sviluppato e realizzato differenti modelli di gasatori d’acqua, ognuno dei quali presenta svariate caratteristiche.

Come scegliere dunque quello più attinente alle proprie esigenze?

Seguendo le principali peculiarità di tutti i gasatori di questo marchio, possiamo comunque affermare che la prima differenza rispetto agli altri articoli sta nel fatto che Sodastream One Touch sia l’unico che presenti un cavo elettrico per essere alimentato e possa quindi rientrare nella specifica categoria dei piccoli elettrodomestici.

Per lo stesso motivo possiamo quindi distinguerlo facilmente da altri modelli importanti di questa casa come ad esempio il Sodastream Spirit, il Sodastream Crystal e il Sodastream Jet; tutti funzionanti senza l’utilizzo della corrente o eventuali batterie.

Come già accennato precedentemente possiede inoltre la caratteristica di avere una tripla pulsantiera touch, attraverso la quale regolare la dose di bollicine.

Potrai osservare nella parte superiore dell’apparecchio tre tasti con altrettanti disegni corrispondenti, partendo da quello che contraddistingue un’erogazione minima di CO2, rappresentata da una gocciolina, per poi passare al tasto con le due goccioline per un’emissione media ed infine ad una quantità più consistente tramite il pulsante dotato del simbolo delle tre gocce.

Tra gli altri tratti distintivi di questo prodotto potrai notare la tipica bottiglia fornita con l’acquisto del gasatore, sebbene questa sia dotata di finiture in metallo; segno che contraddistingue in maniera evidente il Sodastream One Touch dagli altri gasatori della stessa marca.

Ultima peculiarità, ma non per importanza, è il sistema detto snap-lock, ovvero quell’ingranaggio che permette l’aderenza semplice e veloce della bottiglia alla bocca per l’emissione dell’anidride carbonica.

Basterà solo appoggiare il recipiente esercitando una lievissima pressione e il gioco è fatto!

Conclusione.

In conclusione, scegliendo il modello di gasatore d’acqua Sodastream One Touch potrai godere di un articolo funzionale e altamente tecnologico, senza considerare il notevole risparmio sul portafoglio e la riduzione di bottiglie gettate.

Avrai inoltre il vantaggio di introdurre in casa un prodotto ammirevole per quanto concerne l’estetica decisamente avveniristica.

Un vero e proprio alleato degli amanti dell’acqua frizzante e dell’ambiente.

Domande degli utenti.

Quanto costa Sodastream One Touch?

Il prezzo può variare in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzi e offerte.

Qual è il miglior gasatore di acqua frizzante?

Sono molti i modelli di gasatore d’acqua frizzante, per scoprire il migliore leggi: miglior gasatore.

  • Post category:Recensioni
  • Tempo di lettura:8 mins read