Amazfit GTR 3

Amazfit GTR 3, caratteristiche, recensione e prezzo.

Se sei alla ricerca di uno smartwatch e non vuoi perderti nessuna tecnologia recente, il prodotto che potrebbe fare al caso tuo è Amazfit GTR 3. GTR 3 è uno smartwatch – orologio intelligente o smart – di ultima generazione, versatile e polifunzionale, perfetto per chi ama la tecnologia e cerca un prodotto elegante e raffinato, ma anche funzionale e prestante. Dunque, scopriamolo nel dettaglio.

Caratteristiche tecniche

Amazfit GTR 3 è un prodotto di ultima generazione, un dispositivo indossabile altamente tecnologico e ricco di funzionalità che andremo ad analizzare nel dettaglio nel paragrafo successivo.
Essendo compatibile sia con smartphone equipaggiati con sistema operativo iOS che Android, GTR 3 si dimostra un prodotto tecnologico versatile e adeguato a chiunque.

Con Amazfit GTR 3 è possibile usare l’assistente vocale di Amazon, Alexa, che renderà ogni funzione più semplice e intuitiva: ad esempio si può settare delle veglie, fare domande di ogni genere, chiedere una traduzione linguistica, impostare un promemoria, mandare un sms, rispondere a una chiamata (e tanto altro ancora).

Alexa è l’assistente integrato di Amazfit 3: la connessione a internet non è necessaria per alcune azioni, il che è un grandissimo vantaggio. Ad esempio, si può facilmente chiedere ad Alexa di impostare l’attività sportiva oppure aprire una funzione senza avere accesso a una rete mobile o WiFi.

Amazfit GTR 3 è resistente all’acqua fino a 5 ATM, il che lo rende un compagno perfetto per nuotare, per tuffarsi in mare in sicurezza o per fare la doccia mantenendo sempre monitorati i propri parametri vitali. Il supporto GPS è integrato e costante, per una geo-localizzazione accurata, perenne e in tempo reale.

È stato studiato per essere comodo, ergonomico e adeguato a qualsiasi polso. Grazie a un’attenta opera di ingegnerizzazione e di selezione dei materiali e delle componenti, il peso di questo dispositivo smart è inferiore alla media (per questa tipologia di smartwatch). Sul piatto della bilancia si rivela un valore poco inferiore a 50 grammi.

Considerate le funzionalità, la capienza della batteria e altre caratteristiche di Amazfit 3, questo peso è da ritenersi eccellente. Una volta indossato, sparisce alla percezione, non dà fastidio ed è come non sentirlo.

Scheda tecnica

Marca‎Amazfit
Produttore‎Amazfit
Modello‎A1971
Nome modello‎Amazfit GTR 3
Dimensioni prodotto‎4.58 x 4.58 x 1.08 cm; 49 grammi
Pile‎1 Ioni di litio pile necessarie. (incluse)
Numero modello articolo‎A1971
Anno modello‎2021
Numero articolo‎Amazfit GTR 3
Periferiche compatibili‎Smartphone
Caratteristiche addizionali‎Monitoraggio della frequenza cardiaca
Dimensione schermo‎1.39 Pollici
Vita media della batteria‎21 Giorni
Le pile/batterie sono incluse?‎Sì
Pile/batterie richieste‎Sì
Tipo wireless‎Bluetooth
Tipo di connettori‎Gps
Input umano interfaccia‎Touchscreen
Pila/batteria ricaricabile inclusa‎Sì
Peso articolo‎49 g

Funzioni

Le diverse funzionalità di Amazfit GTR 3 sono la più importante ragione per cui vale la pena acquistare questo smartwatch. Vediamole tutte nel dettaglio:

  • Sport: questo smartwatch è pensato anzitutto per le attività sportive e per supportare l’utente nell’attività fisica. Basti pensare che Amazfit GTR 3 è dotato di oltre 150 programmi, ciascuno di essi dedicato a una specifica attività sportiva. L’alogritmo di movimento TrainingSense riconosce automaticamente determinate attività sportive e traccia i parametri.
  • Monitoraggio dei parametri vitali: grazie a un avanzato sensore biometrico BioTracker™ PPG 3.0, dotato di sei fotodiodi, questo smartwatch si dimostra perfetto per chi vuole conosce e monitorare il proprio corpo. Amazfit GTR 3 possiede sensori per il monitoraggio dei livelli di ossigeno nel sangue, della frequenza cardiaca, dei livelli di stress. Grazie ad Amazfit GTR 3 è possiible controllare 4 differenti parametri di salute semplicemente con un tocco. Inoltre, è disponibile un sistema integrato di valutazione della salute PAI.
  • Analisi del sonno: Amazfit GTR 3 permette di controllare e analizzare la quantità e la qualità del sonno. Il sonno viene monitorato prevalentemente tramite la respirazione e il battito cardiaco. Grazie ad Amazfit GTR 3 potrete comprendere se avete trascorso una notte di sonno leggero, di profondo e quanto tempo avete speso in fase REM. Tutti i dati vengono automaticamente monitorati e analizzati dal sistema operativo. Lo smartwatch, al risveglio, è in grado di assegnare un valore indicativo che indica la qualità del sonno che l’utente ha sperimentato.
  • Strumento contapassi: Amazfit GTR 3 si avvale anche di funzioni basilari ma utili, come il contapassi. Questa funzione è stata migliorata rispetto ai modelli precedenti e ora risulta ancor più affidabile e integrata nel sistema. È dunque possibile osservare in ogni momento la quantità di passi percorsi, impostando anche degli obiettivi da raggiungere. Una volta concluso il numero di passi prefissato, lo smartwatch avviserà l’utente con una notifica. Inoltre il sistema stimola automaticamente a muoversi, evitando attività sedentarie prolungate e invitando l’utente a passeggiare di tanto in tanto.

Prestazioni

Amazfit GTR 3 presenta prestazioni eccellenti: il sistema operativo, fluido e reattivo, è accompagnato da un processore integrato ad alta efficienza e basso consumo. Questo si traduce in notifiche in tempo reale, assenza di bug o rallentamenti, attività sempre fluide ed esperienza utente spinta ai massimi livelli.

Display

Il display rappresenta un punto cruciale quando bisogna scegliere uno smartwatch: Amazfit GTR 3 si difende bene con uno schermo davvero eccellente. Entrando nei dettagli, GTR 3 è equipaggiato con uno schermo touch AMOLED da 1.45 pollici ad alta risoluzione (480×480 pixel).

La densità di pixel è pari a 326 per pollice: questo significa che lo schermo presenta una definizione eccellente, rendendo sempre estremamente nitide le immagini, chiari i testi e precisi tutti i minimi dettagli. Il display possiede inoltre un rapporto con il corpo pari al 66%: un valore elevato, che indica uno schermo grande e attraente. La luminosità dello schermo, inoltre, è davvero eccellente: 1000 nit di valore massimo.

Questo significa che anche nelle condizioni di luce solare diretta sul display, i contenuti presenti nello schermo AMOLED HD saranno sempre ben visibili, nitidi e chiaramente leggibili.

Il vetro temperato ricopre lo schermo con un elegante effetto lucido: la resistenza del vetro adoperato è estremamente elevata, adeguata anche a chi adopera lo smartwatch in luoghi poco puliti. A rendere ancor più interessante questo prodotto vi è un piccolo elemento di rivestimento anti-impronte posto sul vetro di Amazfit 3. Questo mantiene il display sempre pulito e senza ditate. Trattasi di uno strato oleo-fobico, idrorepellente anti contaminazione.

Durata batteria

L’autonomia di Amazfit GTR 3 è sicuramente uno dei suoi più importanti punti di forza. Questo smartwatch, infatti, incorpora all’interno della scocca un’importante serie di micro-batterie al litio ad alta efficienza.

L’attenta organizzazione delle componenti e la gestione del software e dell’hardware hanno consentito agli ingegneri del Amazfit GTR 3 di ottenere un’autonomia davvero superba. Infatti, acquistando Amazfit GTR 3 ti avvarrai di uno smartwatch la cui batteria garantisce una durata massima fino a 21 giorni.

A differenza della concorrenza, che spesso presenta batterie appena sufficienti per concludere una giornata lavorativa, si dimostra un vero alleato nel monitoraggio della salute, dell’attività sportiva e delle notifiche. Questo dispositivo smart non ti abbandona mai per davvero, perché con una sola ricarica è garantita una costante accensione per quasi tre settimane di fila.

Design

Il design è sorprendente e rende il prodotto davvero interessante. Infatti, questo dispositivo è stato attentamente studiato nel suo aspetto estetico. Lo scopo del team di designer e sviluppatori era quello di realizzare un prodotto elegante e raffinato che, al contempo, presentasse anche un aspetto accattivante e prezioso.

Il risultato è un orologio estremamente moderno e minimale, con una scocca e una ghiera in metallo satinato e un elegante display circolare super AMOLED ad alta risoluzione. Il cinturino, in plastica ad alta resistenza, completa l’aspetto di questo dispositivo, rendendolo adeguato a ogni situazione. Dall’ufficio alle faccende quotidiane, dalla sessione di allenamento al momento del riposo notturno: si qualifica davvero come l’alleato perfetto in ogni occasione.

L’attenzione ai dettagli è un punto di forza dell’Amazfit GTR 3: ad esempio, la piccola corona circolare ruotante per una navigazione fluida nei vari menù rende pratico ed ergonomico l’utilizzo e l’esperienza in ogni momento e situazione.

Il dispositivo wearable è disponibile in due colorazioni, entrambe eleganti e moderne: thunder black (un grigio antracite) e moonlight grey (un color argentato caldo).

Pro e contro

Pro

  • Sistema operativo
  • Compatibile con Android e Apple
  • Assistente Alexa
  • Personalizzazione cinturini
  • Resistente all’acqua

Contro

  • X

Sicuramente, si distingue per moltissimi vantaggi: un sistema operativo estremamente fluido e scattante (ZeppOS) compatibile con Android e Apple; numerose funzionalità e impostazioni che rendono unico questo smartwatch, tra cui la geo-localizzazione in tempo reale e l’assistenza virtuale di Alexa anche in assenza di una connessione alla rete internet.

La batteria a durata prolungata rende questo dispositivo interessante e versatile: chi svolge un uso normale potrà godere di tre settimane di durata con una sola ricarica, che scendono a 9 giorni in caso di uso intensivo ed estremo. Molto interessante anche la personalizzazione tramite cinturini colorati e quadranti da abbinare all’umore o al proprio outfit.

Prezzo Amazfit GTR 3

Prezzo e offerte

Puoi acquistare l’Amazfit GTR 3 al prezzo di:
149,90 €

Il prezzo può variare in base a eventuali offerte attive:

  • Color Nero: 149,90 €;
  • Color Grigio: 149,90 €.

Opinioni degli utenti

La maggior parte degli utenti si dichiara entusiasta del nuovo Amazfit GTR 3. L’estetica è sicuramente appagante, ma coloro che hanno indossato per qualche giorno lo smartwatch Amazfit GTR 3 esaltano soprattutto le funzioni estremamente comode, tanto da cambiare la quotidianità dell’utente.

Anche la batteria rientra fra i fattori che più hanno convinto gli acquirenti a tenere con sé e a consigliare il nuovo Amazfit GTR 3. Questo smartwatch di ultima generazione convince praticamente sotto ogni punto di vista, prezzo incluso: rispetto alla concorrenza (e a parità di funzioni e caratteristiche) GTR 3 è persino economico, venduto online con un rapporto qualità prezzo davvero intrigante.

Domande degli utenti

Quanto costa l’Amazfit GTR 3?

Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire i migliori prezzi online leggi: prezzo e offerte.

Ti potrebbe interessare anche

Amazfit GTR 3 Smartwatch Orologio Intelligente Alexa Integrato, AMOLED da...Amazfit GTR 3
149,90 €
Vedi l'Offerta

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap