Migliori smartwatch

Migliori smartwatch 2022, guida all’acquisto.

Quali sono i migliori smartwatch del 2022? Leggi la guida all’acquisto e scopri i consigli per acquistare il miglior smartwatch per la tua casa. Prezzi, offerte, caratteristiche e recensioni per comprare il miglior smartwatch!

INDICE:

Cos’è e a cosa serve?

Con il termine smartwatch si intende un orologio intelligente digitale che risponde a molte funzioni, oltre alla semplice indicazione dell’ora.

A tutti gli effetti può essere considerato un mini computer indossabile, dato che questo dispositivo, anche nelle sue versioni base, include funzioni quali il monitoraggio della frequenza cardiaca, dell’attività sportiva e la possibilità di impostare vari promemoria durante il corso della giornata.

In modo del tutto simile allo smartphone, con lo smartwatch si interagisce tramite un display touch, il quale permette di svolgere diverse azioni semplicemente con un tocco o uno “swipe” sullo schermo.

Al giorno d’oggi, i modelli di nuova generazione di smartwatch prevedono al loro interno svariate app, le quali offrono funzionalità sempre più avanzate.

Dalla semplice visualizzazione dei dati relativi al meteo alla quotazione delle azioni d’interesse fino a una delle funzioni più usate, ossia la consultazione di mappe e indicazioni.

La gran parte degli smartwatch viene usata per rispondere a chiamate telefoniche in entrata anche quando non si ha il telefono a disposizione, così come per inviare e ricevere messaggi.

Anche se l’interazione con queste app avviene direttamente sullo smartwatch, esse richiedono comunque il collegamento con uno smartphone per poter funzionare correttamente.

Scopri anche il:
Miglior cardiofrequenzimetro senza fascia

I migliori smartwatch 2022!

  1. Xiaomi Band 7
  2. HUAWEI Band 7
  3. Apple Watch Series 7
  4. Apple Watch SE 2021
  5. Galaxy Watch 4
  6. HONOR Band 6
  7. Garmin Forerunner 235
  8. Garmin Vivoactive 4
Xiaomi Smart Band 7

1. Xiaomi Band 7

L’ultimo modello di smartwatch firmato Xiaomi: lo Xiaomi Band 7. Un modello davvero compatto ma molto funzionale e tecnologico sotto ogni aspetto. Si presenta con dimensioni molto contenute (46,5×20,7×12,25 mm) e un peso davvero leggero (13.5 grammi) che lo rendono davvero impercettibile quando indossato al polso.

Una delle migliori caratteristiche da evidenziare è sicuramente la qualità del display, uno schermo da 1,63 pollici con tecnologia AMOLED a 500 nit e 326ppi.

Da non dimenticare l’impermeabilità a 5 ATM, aspetto fondamentale da valutare per tutti coloro che praticano sport acquatici e che necessitano di un alleato inseparabile.

HUAWEI Band 7

2. HUAWEI Band 7

Lo smartwatch Huawei Band 7, è un’evoluzione tecnologica del modello precedente, rimane invariato il design e i materiali utilizzati.

Il cinturino è in fibra polimerica mentre il display quadrato misura 1,47 pollici con tecnologia Amoled per garantire la massima leggibilità nonostante le dimensioni ridotte.

Con un peso di soli 16 g, si posiziona come uno dei dispositivi più leggeri della sua categoria, garantendo così confort durante tutta la giornata.

Grazie ai numerosi sensori incorporati permette di monitorare tutte funzioni vitali anche sotto allenamento. Tra le funzioni principali segnaliamo: registrazione dei passi, il calcolo delle calorie bruciate e il livello di attività per 96 diverse categorie di allenamento, incluso il nuoto e le immersioni.

Anche questo modello è resistente all’acqua.

Apple Watch Series 7

3. Apple Watch Series 7

Un comparto tecnologico invidiabile e un’ampia selezione di varianti di colori e accessori disponibili contraddistinguono il nuovo Apple Watch Series 7.

Tra le novità più importanti di questo modello troviamo il nuovo S7 System in Package, che garantisce una velocità del 20% maggiore rispetto alla serie precedente.

Migliorata anche la durata della batteria (+33% in più rispetto alla serie 6), bordi più sottili e uno schermo più ampio di circa il 20%.

Apple Watch SE

4. Apple Watch SE 2021

L’Apple Watch SE presenta un display più grande del 20% rispetto al predecessore grazie anche ai bordi più sottili. Dispone del sensore per la misurazione dell’ossigeno nel sangue e tantissime funzioni per la misurazione delle attività sportive.

La durata della batteria è del 10% maggiore rispetto al modello precedente e la ricarica completa è più veloce del 30%. Potrai usarlo in modo continuativo almeno per 24 consecutive.

Disponibile in differenti varianti di colore e connettività: versione con GPS e GPS + Cellular.

Samsung Galaxy Watch4

5. Galaxy Watch 4

Prezzo elevato per elevate prestazioni, garantite dal marchio Samsung, sinonimo come sempre di qualità quando parliamo di prodotti tecnologici e smart.

Lo smartwatch Galaxy Watch 4 è un orologio intelligente solido e tecnologico!

Il display misura 1,2 o 1,4 pollici in diagonale che lo rende perfetto per la lettura di notifiche direttamente dall’orologio, tecnologia in super Amoled!

Tra le principali funzioni citiamo: l’accelerometro, il giroscopio, il barometro e tutti elementi indispensabili poi per il monitoraggio costante dei propri parametri vitali l’allenamento sportivo.

HONOR Band 6

6. HONOR Band 6

Questo smartwatch è decisamente più economico rispetto a quelli sopra citati, ma a livello tecnologico si difende bene!

Il display Amoled misura 1,47 pollici e ha una risoluzione di 194×368.

Un punto a favore è sicuramente la durata della batteria, quasi infinita rispetto a modelli della stesa categoria: 14 giorni!

Le principali funzioni dell’HONOR Band 6 sono: ‎il tracker dell’attività, il monitoraggio della frequenza cardiaca, la misuratore della pressione sanguigna, il monitoraggio del sonno, il tracker conta-calorie e la sveglia

Garmin Forerunner 235

7. Garmin Forerunner 235

Garmin Vivoactive 4

8. Garmin Vivoactive 4

Smartwatch più venduti online

I più venduti nel 2022!

Come funziona?

Nelle loro versioni basilari, gli smartwatch non possono generalmente collegarsi al Wi-Fi e non hanno al loro interno una scheda SIM per i dati.

Ecco perché la maggior parte delle app che si trovano sul dispositivo deve essere associata a uno smartphone compatibile per riuscire a scambiare i dati, in genere tramite una connessione Bluetooth.

Ad esempio, per utilizzare WhatsApp o Telegram sullo smartwatch, è possibile dettare un messaggio di testo all’orologio digitale, ma l’invio effettivo avviene tramite smartphone.

Ecco dunque che, se lo smartwatch non si trova nell’intervallo del segnale Bluetooth del telefono, il messaggio non potrà essere inviato.

Poiché gli smartwatch si affidano agli smartphone per una percentuale notevole delle loro funzionalità, sono spesso considerati a tutti gli effetti un’estensione dei secondi.

Ad ogni modo, gli smartwatch vantano anche importanti funzioni che non necessitano una connessione con lo smartphone.

Ad esempio, il rilevamento dell’attività sportiva e cardiaca sfrutta l’accelerometro e il cardiofrequenzimetro integrati nel dispositivo, così come il GPS può registrare con precisione i movimenti anche in autonomia.

Guida all’acquisto e caratteristiche

Vediamo di seguito come scegliere i migliori smartwatch in base alle specifiche esigenze dei diversi tipi di consumatore, dal semplice appassionato allo sportivo dedicato. Scegliere quale smartwatch acquistare dipende in larga parte dall’utilizzo che si intende fare del dispositivo.

Ad esempio, se si vuole usare lo smartwatch per controllare gli altri dispositivi collegati alla demotica del proprio ambiente domestico, è consigliabile verificare che questa opzione sia consentita, al fine di procedere a un acquisto oculato.

La qualità e la risoluzione dello schermo, nonché la possibilità di visualizzare le informazioni a colori, sono aspetti che rappresentano un notevole valore aggiunto, in particolar modo per quanti stanno cercando un prodotto di alta qualità, che si presenta al meglio.

In tal senso, anche la possibilità di cambiare il cinturino o la disponibilità di vari colori e materiali sono elementi che si trovano solo nei migliori modelli di smartwatch.

Qualora all’interno dello smartwatch fosse integrato un chip NFC (Near Field Communication), è consentito svolgere transazioni economiche utilizzando una carta di credito memorizzata nel proprio account, proprio come se si trattasse di un bancomat contactless.

Infine, i migliori smartwatch hanno anche la possibilità di accedere a servizi in streaming oppure in cloud grazie ai quali riprodurre i brani direttamente dall’orologio, utilizzando le cuffie Bluetooth.

Ricapitolando, pare non esservi quasi limite alle evoluzioni tecnologiche di questo straordinario oggetto: ecco dunque che nell’ottica di acquistare un dispositivo davvero utile, serve prima di tutto chiedersi che utilizzo se ne andrà a fare.

I migliori marchi di smartwatch.

  • Smartwatch Honor
  • Smartwatch Yamay
  • Smartwatch Amazfit Xiaomi
  • Smartwatch Umidigi
  • Smartwatch Apple
  • Smartwatch Samsung
  • Smartwatch Huawei
  • Smartwatch Kungix

Domande degli utenti:

Quanto costa uno Smartwatch?

Il costo di uno smartwatch è davvero molto variabile e dipende dal modello, dalla marca e dalle caratteristiche e funzioni del prodotto. Il prezzo può andare dai 30€ per i modelli più economici ai 700€ per i modelli top come quelli della Apple. Per scoprire i migliori prezzi leggi: prezzi e offerte.

Quali sono i migliori Smartwatch?

Sul mercato esistono moltissimi modelli diversi. Per scoprire i migliori e capire quale acquistare in base alle nostre esigenze leggi: i migliori.

Quali le migliori marche di Smartwatch?

Sono davvero tantissimi i produttori di smartwatch. Alcuni più conosciuti, altri meno. Per scoprire i migliori e capire quale acquistare in base alle nostre esigenze leggi: i migliori marchi.


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap