HONOR Band 6

HONOR Band 6, caratteristiche, recensione e prezzo.

Sei un appassionato di orologi tecnologici, ti mantieni in allenamento monitorando vari dati oppure ti attirano le funzionalità disponibili dei moderni orologi?

Allora ciò che fa al caso è HONOR Band 6. Vediamo insieme più nello specifico dettagli e informazioni su questo prodotto.

Cos’è e a cosa serve?

HONOR Band 6 è un accattivante orologio tecnologico, più comunemente chiamato smartband, ed è di proprietà Huawei.

Esso è un prodotto che presenta molteplici funzionalità ed ha un rapporto qualità/prezzo eccellente.
Serve per diverse cose, ad esempio vedere l’orario, monitorare i passi fatti durante la giornata e i km percorsi, rilevare dati inerenti alla propria salute e analizzare diverse informazioni sull’attività fisica che si sta svolgendo.

Pian piano vedremo tutto ciò che caratterizza quest’orologio, ovvero le varie funzioni di monitoraggio della salute e dell’attività sportiva che offre e anche il design e le componenti che lo caratterizzano.
Iniziamo col vedere come funziona e come collegarlo al proprio cellulare.

Come funziona?

Per far funzionare questo spettacolare orologio da fitness è necessario prima di tutto accenderlo con il tasto laterale, dove sarà mostrato un logo.

Una volta accesso, esso sarà pronto per essere collegato al cellulare mediante Bluetooth. Allora ciò che dovremmo fare è prendere il nostro smartphone e scaricare l’app Huawei Health e HMS Core.

Una volta che ti sei registrato su quest’ultima non dovrai far altro che andare Dispositivi > Aggiungi. Tramite questa sezione l’app cercherà in modo automatico tutti i dispositivi presenti nei dintorni, tra cui il tuo smartband; visualizzato il nome dell’orologio sarà necessario cliccarci sopra.

Così facendo si avviare la procedura di associazione ed eventuali aggiornamenti software da fare all’orologio. Dopodiché quest’ultimo funzionerà a meraviglia e attraverso l’interfaccia dell’app su smartphone sarai in grado di modificare tante funzioni.

Caratteristiche

Le caratteristiche di questo speciale orologio sono molteplici. Infatti esso presenta, prima di tutto, un display Amoled da 1,47 pollici con risoluzione 194×368, e questo lo rendo perfetto anche quando c’è molta luce su di esso.

Inoltre si caratterizza di una batteria da 180 mAh davvero fantastica, perché è durevole (circa 14 giorni) e si ricarica attraverso magneti.

HONOR Band 6 si compone di svariati sensori, come ad esempio Sp02, ovvero il sensore per controllare l’ossigeno del sangue, un sensore per controllare il battito del cuore e tanti altri.

Permette di rilevare dati inerenti a 10 attività sportive diverse e addirittura dati inerenti al sonno.
Esso è soprattutto un ottimo orologio per monitorare passi, calorie bruciate e la distanza da noi percorsa.

Tra le sue principali caratteristiche, però, non possiamo non menzionare la sua resistenza all’acqua, il che lo rendo perfetto per chi pratica sport acquatici come il nuoto, e il magnifico Bluetooth 5.0 in grado di collegarsi più facilmente allo smartphone; tutto ciò è straordinario.

Dimensioni del collo‎17 x 14.6 x 6.1 cm; 113 grammi
Pile‎1 Ioni di litio pile necessarie. (incluse)
Numero modello articolo‎ARG-B39
Colore‎Rosa
Stile‎Moderno
Dispositivi compatibili‎Smartphone
Dimensioni dello schermo‎1.47 Pollici
Numero di articoli‎1
Caratteristiche‎Tracker dell’attività, Monitoraggio della frequenza cardiaca, Misuratore della pressione sanguigna, Monitoraggio del sonno, Tracker conta-calorie, Sveglia
Batterie/Pile incluse?‎Sì
Marca‎Sconosciuto
Peso articolo‎113 g

Tecnologia e funzioni

Come abbiamo visto, HONOR Band 6 offre innumerevoli funzioni e componenti tecnologiche.
Vogliamo, però, approfondire di più l’argomento.

Ad esempio, quest’orologio ti permette di preventivare le tue zone di frequenza cardiaca personali al fine di migliorare i risultati che si ottengono da un duro allenamento, cercando le zone più opportune per bruciare i grassi e perfezionare la propria resistenza.

Una tecnologia che attira molti è la funzione SWOLF; essa è progettata per studiare la produttività del nuoto identificando e registrando i battiti cardiaci.

Che dire anche di alcune funzionalità che interagiscono con il cellulare.
Ad esempio, c’è una funzione attraverso il quale i messaggi che arrivano sul proprio smartphone sono visualizzabili sull’orologio, ma non è possibile rispondere a tali messaggi.

Oppure si può attivare la funzione di ricezione chiamate, ovvero che quando si riceve una chiamata sul telefono il nostro smartband vibrerà per avvisarci.

Alcune funzioni presenti per monitorare la propria salute avvengono attraverso tecnologie professionali.
Esaminiamone alcune:

  • TruSeen: questa fantastica tecnologia è in grado di rilevare il battito cardiaco 24/24 ore e 7/7 giorni, come un vero è proprio smartwatch professionale.
    Questa tecnologia è molto precisa, perché si caratterizza di una lente ottica e un elaborazione dati basata sull’artificial intelligence.
    Grazie a tutto ciò, infatti, si avrà una lettura del battito cardiaco può accurata e consigli esperti per quando quest’ultimo è abbastanza basso o è abbastanza rilevante.
  • TruSleep: è una funzione che controlla la qualità del sonno; in base ai risultati si riceverà un punteggio giornaliero con le istruzioni sul motivo per cui si è ricevuto quel numero e su come migliorarlo.
  • TruRelax: è uno speciale sistema in grado di monitorare il livello di stress e di guidare la respirazione in casi di elevato stress.

Scopri il miglior smartband

Vantaggi e svantaggi

Tra i vari vantaggi che HONOR Band 6 offre è sicuramente il rapporto qualità/prezzo, una delle peculiarità che lo rende davvero un prodotto da non perdere, perché con pochi soldi si può avere un orologio in grado di monitorare la nostra salute e rilevare dati e quindi gestire la nostra attività sportiva.

Abbiamo anche visto che si compone di una batteria abbastanza durevole, grazie ai suoi 14 giorni di indipendenza ci consente di non doverlo sempre ricaricare.

Ma le componenti molti importanti che caratterizzano questo smartband sono i sensori. C’è ne sono diversi in grado di dirci il nostro stato attuale di salute, come il saturimetro e il continuo monitoraggio del sonno, riguardo al quale offre alcuni consigli per migliorarne la qualità.

Infine possiamo menzionare i materiali con la quale è realizzato HONOR Band 6; materiale eccellenti e di ottima qualità.

Gli svantaggi di questo orologi sono davvero pochi, o per così dire nessuno, in quanto l’unica pecca che ha è quella di non essere realizzata con un GPS integrato, il quale limita il completo utilizzo professionale di esso.

Scopri il
Miglior orologio fitness

Design

Arrivati a questo punto non ci resta che parlare dello spettacolare design che presenta questo orologio.
I design realizzati da HONOR sono sempre stati la parte vincente, infatti sono curati fin nei minimi dettagli.

Parlando di HONOR Band 6 possiamo dire che esso, come abbiamo visto, è composto di un display a colori Amoled da 1,47 pollici.

Ma non è tutto.
Il logo che viene mostrato all’accensione è spettacolare, ben visibile e soprattutto ben inserito nelle curve laterali.

È stato ben curato anche il tasto laterale, posizionato in maniera perfetta al centro.
Lo smartband, inoltre, si presenta con un cinturino realizzato in silicone e con numerosi fori per regolare il diametro ad ogni persona; i cinturini esistono di svariati colori.

Il retro dell’orologio, invece, si caratterizza da pin di ricarica e, come menzionato in precedenza, i sensori per monitorare la nostra salute: SpO2, sonno, battito cardiaco, saturazione e stress.

Pezzo

Puoi acquistarla ad un prezzo di 62,00 € comodamente online!

Opinioni degli utenti

Cosa ne pensa la gente di HONOR Band 6?
Ebbene, sono molte le persone soddisfatte dell’orologio e soprattutto delle sue funzionalità.
Molti dicono che la cosa che hanno apprezzato molto è il fatto che lo smartband è in grado di immagazzinare le informazioni acquisite all’interno della sua memoria per poi trasferirle allo smartphone quando si attiva il Bluetooth.

Spiegano che anche il software del bracciale e le funzioni sono ben studiate e funzionali.
Alcuni apprezzano anche il fatto di poter leggere le notifiche WhatsApp e di altre app del telefono direttamente dell’orologio.

C’è dell’altro.
A tante altre persone piace molto il design moderno rettangolare che ha e il display che lo compone, in grado di offrire un’ottima visibilità anche in giornate di grande sole.

Mostra sullo schermo anche sveglia, avviso chiamata in entrata e di SMS e un promemoria sedentario.
Inoltre, il display si può impostare in modo che si attiva alla rotazione oppure che si spenga dopo 5 minuti dall’accensione.

Insomma, delle recensioni davvero spettacolari.

Miglior fitness tracker

HONOR Band 6 vs HONOR Band 5

Sicuramente HONOR Band 5 è un altro orologio fantastico realizzato da Huawei, ma adesso vogliamo fare un raffronto tra quest’ultimo e HONOR Band 6.

Analizziamo i motivi per cui l’uno è migliore dell’altro e viceversa.
I motivi per cui HONOR Band 5 è migliore di HONOR Band 6 sono:

  • Dà la possibilità di monitorare il proprio peso
  • È più stretto di 8,2 mm
  • Ha un volume del corpo inferiore del 32,28%

I motivi, però, per cui HONOR Band 6 è migliore di HONOR Band 5 sono:

  • La dimensione dello schermo è più grande
  • Il display offre una risoluzione più alta
  • L’orologio gode di una funzione social, ovvero una sezione dove, se hai amici che utilizzano la stessa applicazione, possono essere integrati con il tuo account e quindi competere con loro.
  • È in grado di monitorare in modo automatico le attività che si stanno svolgendo
  • La potenza della batteria è maggiore

Però possiamo dire che entrambi gli orologi, anche se variano di poco le loro caratteristiche, sono molto apprezzati dalle persone e hanno entrambi ottime recensioni.

HONOR trova sempre i punti forti degli smartband e li rende sempre più potenti.

(HONOR Band 6 Braccialetto Intelligente Schermo Intero 1,47" Touch Screen Orologio Multifunzionale Fitness Tracker con Contapassi Cardiofrequenzimetro 5ATM Impermeabile Smart Band per Uomo Donna,Nero)
HONOR Band 5 Smartwatch, Activity Tracker Braccialetto per Uomo Donna, Impermeabile, IP68, con cardiofrequenzimetro, monitoraggio dell’attività Sportiva, Fitness Tracker con pedometro, Nero
Marca e modello
HONOR Band 6
HONOR Band 5
Descrizione
(HONOR Band 6 Braccialetto Intelligente Schermo Intero 1,47" Touch Screen Orologio Multifunzionale Fitness Tracker con Contapassi Cardiofrequenzimetro 5ATM Impermeabile Smart Band per Uomo Donna,Nero)
HONOR Band 5 Smartwatch, Activity Tracker Braccialetto per Uomo Donna, Impermeabile, IP68, con cardiofrequenzimetro, monitoraggio dell’attività Sportiva, Fitness Tracker con pedometro, Nero
Recensione
Prezzo
Prezzo non disponibile
39,99 €
(HONOR Band 6 Braccialetto Intelligente Schermo Intero 1,47" Touch Screen Orologio Multifunzionale Fitness Tracker con Contapassi Cardiofrequenzimetro 5ATM Impermeabile Smart Band per Uomo Donna,Nero)
Marca e modello
HONOR Band 6
Descrizione
(HONOR Band 6 Braccialetto Intelligente Schermo Intero 1,47" Touch Screen Orologio Multifunzionale Fitness Tracker con Contapassi Cardiofrequenzimetro 5ATM Impermeabile Smart Band per Uomo Donna,Nero)
Recensione
Prezzo
Prezzo non disponibile
HONOR Band 5 Smartwatch, Activity Tracker Braccialetto per Uomo Donna, Impermeabile, IP68, con cardiofrequenzimetro, monitoraggio dell’attività Sportiva, Fitness Tracker con pedometro, Nero
Marca e modello
HONOR Band 5
Descrizione
HONOR Band 5 Smartwatch, Activity Tracker Braccialetto per Uomo Donna, Impermeabile, IP68, con cardiofrequenzimetro, monitoraggio dell’attività Sportiva, Fitness Tracker con pedometro, Nero
Recensione
Prezzo
39,99 €

Domande degli utenti

Quanto costa lo HONOR Band 6?

Il prezzo può variare in base ad eventuali offerte attive, per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap