• Ultima modifica dell'articolo:Settembre 3, 2021
  • Categoria dell'articolo:news
Al momento stai visualizzando App per monitorare la spesa energetica in casa
vector illustration concept of smart house technology system with centralized control

App per monitorare la spesa energetica in casa

Risparmia energia, gestisci in modo efficace il clima e risparmia sulla bolletta del riscaldamento annuale, direttamente dal tuo smartphone. È molto semplice con tado°, azienda leader nel campo della climatizzazione domestica, che ha recentemente annunciato il suo primo software in grado di fornire ai propri clienti la possibilità di tenere sotto controllo tutte le spese relative ai consumi energetici. L’app di tado° potrà, attraverso un abbonamento all’Auto-Assist, rilevare e controllare i costi del riscaldamento della casa.

Il sistema tado° permette di avere sempre la giusta temperatura in casa, quando se ne ha bisogno, rinfrescando o riscaldando gli ambienti in modo intelligente. In questo modo, chi sceglie questo sistema potrà risparmiare energia e denaro.
Tado° è compatibile con gli impianti della maggior parte delle case costruttrici ed è molto facile da installare.

Con la nuova app, annunciata nel contesto della Smart Home League (evento dedicato al mondo della domotica), gli utenti saranno sempre aggiornati, in tempo reale, sulle spese annuali relative al riscaldamento di casa. Questo è possibile, grazie al collegamento delle impostazioni dell’app di tado° al contatore analogico o smart, oltre che con l’aiuto di algoritmi intelligenti.

Tutto cioè permetterà ad ogni persona di creare un legame effettivo tra le proprie abitudini energetiche e il costo reale dell’energia da esse derivate.

Ma c’è di più: oltre alla supervisione dei consumi, la nuova app dispenserà dei consigli per ridurli, aiutando i clienti a risparmiare e diminuire in modo efficiente i costi energetici. Come se non bastasse, l’app è utile anche per ridurre l’impronta di carbonio dell’abitazione, funzione di estrema importanza.

Il sistema Tado°

L’applicazione potrà quindi gestire in modo intelligente il clima della casa, permettendo la programmazione di riscaldamento o climatizzazione, dispensando utili consigli, ovunque ci si trovi. Ogni stanza della casa può essere gestita in autonomia: si potrà verificare la temperatura di stanze diverse e programmare temperature personalizzate per ognuna, anche mentre si è in giro. Il tutto a portata di smartphone.

Leggi la recensione di Tado°.

La feature Care & Protect, inoltre, permette di monitorare costantemente lo stato del sistema e l’impianto di riscaldamento, notificando eventuali anomalie e risolvendo autonomamente i malfunzionamenti.

“Il prezzo del gas e dell’elettricità è arrivato ai livelli più alti di sempre per gran parte dell’Europa e le persone, quest’inverno, se ne accorgeranno” – afferma Christian Delimann, co-fondatore e CPO di tado° –
“Grazie alla connettività, al cloud e al data science è ora possibile prendere delle decisioni consapevoli riguardo all’ammontare delle spese casalinghe. Le persone, oggi, accendono e spengono il riscaldamento senza sapere cosa questo significhi per la loro bolletta annuale. Con la previsione delle spese, provare a indovinare la propria bolletta dell’energia apparterrà al passato.”

L’app è già disponibile?

Tutte queste nuove funzioni sono già disponibili in tutta Europa, anche se per un ristretto numero di utenti, che si amplierà ogni giorno di più. Non dovremo quindi aspettare molto, prima di poter gestire il tutto con il solo nostro smartphone.

Un nuovo, innovativo, grande passo per poter ottenere la Casa Intelligente perfetta.