Come collegare Youtube ad Alexa?

Scoprire come collegare Youtube ad Alexa richiede impegno e pazienza.

Infatti, se sei in possesso del noto assistente vocale Echo collegato ad Alexa, hai la chance di attivare una procedura di questo genere.

Prima di iniziare a sapere come devi muoverti in questo senso, sappi che non puoi accedere al servizio in maniera diretta, dato che non è fruibile tramite gli apparecchi Echo.

Di conseguenza, è necessario che tu ti affidi a tecniche alternative, che ti mostreremo nelle righe seguenti.

Perché non puoi collegare Youtube ad Alexa in maniera diretta?

Prima di collegare Youtube ad Alexa, ricordati che l’assistente vocale di Amazon non supporta la nota piattaforma di streaming acquistata da Google.

Attualmente, puoi utilizzare in maniera diretta solo Amazon MusicDeezerSpotifyApple Music e qualche altro servizio simile, ma non Youtube.

Nessuna skill ufficiale può aiutarti in questo senso, ma non preoccuparti.

Infatti, se non puoi fare a meno di ascoltare la tua musica preferita tramite Youtube, hai a tua disposizione un insieme di metodi alternativi che possono fare al caso tuo.

Ti basta scaricare l’omonima piattaforma, o quantomeno usufruire della piattaforma di Youtube Music, per poi collegarla agli apparecchi che integrano Amazon Echo e Alexa.

Puoi riuscirci con l’ausilio di un semplice collegamento Bluetooth, o anche servirti di un moderno dispositivo appartenente alla gamma Echo Show.

Vediamo come puoi fare.

Collegamento tramite Bluetooth.

Hai intenzione di vedere come collegare Youtube ad Alexa? In primo luogo, hai la chance di effettuare un collegamento simile tramite Bluetooth.

Devi accendere il tuo dispositivo, che si tratti di un computer o di un apparecchio mobile, accendere la funzionalità del Bluetooth e connettere il tutto.

Alexa diventa, in questo modo, un vero e proprio speaker musicale che ti consente di ascoltare i suoni mediante un insieme di comandi vocali.

Dopo aver acceso il Bluetooth, apri anche Alexa per i dispositivi mobili, che siano Android o Apple.

In alternativa, puoi accedere al sito Internet del servizio ed entrare nelle relative impostazioni del dispositivo. Fai clic sull’apparecchio Amazon Echo del quale sei in possesso, poi clicca su Dispositivi Bluetooth e associa il dispositivo corrispondente.

Ed ecco che in pochi secondi hai attivato la connessione mediante Bluetooth, con la chance di proseguire nella tua procedura.

Come ascoltare la musica di Youtube con l’aiuto di Alexa

A questo punto, non ti resta altro da fare che immergerti nella musica di Youtube.

Collegati al sito o all’app della nota piattaforma di streaming e riproduci i brani che hai intenzione di sentire, o anche intere playlist.

In questo modo, Amazon Echo ti fornisce il servizio desiderato in maniera automatica.

Una volta completato il tuo abbinamento, non devi effettuare la stessa procedura per i collegamenti successivi.

Ti basta inviare un comando ad Alexa per aprire subito la nuova sessione.

Al tempo stesso, ricordati che puoi tenere sotto controllo l’intera riproduzione musicale senza alcuna difficoltà. È sufficiente che tu ti affidi ai comandi vocali di Alexa per alzare o abbassare il volume delle tracce, o anche per stoppare e riprendere ogni tuo ascolto.

Lo stesso discorso è valido anche per quanto riguarda la fine del collegamento tra Alexa e Youtube.

Come puoi ben notare, ti bastano solo pochi secondi per condurre in porto l’operazione desiderata, che è uguale anche se vuoi collegare Youtube Music ad Alexa.

In ogni caso, se utilizzi entrambe le app, devi mantenere acceso il display dell’apparecchio che stai utilizzando.

Se vuoi rendere il tuo servizio ancora più completo, è sufficiente che attivi Youtube Premium, il servizio a pagamento della nota piattaforma grazie al quale puoi ascoltare ogni suono senza pausa e anche in background.

L’utilizzo di un apparecchio Echo Show.

Infine, se vuoi collegare Youtube ad Alexa nel modo migliore, puoi farlo grazie all’ampia gamma di dispositivi Echo Show.

Grazie a questi innovativi apparecchi, hai la chance di avere accesso a Youtube senza alcun tipo di limitazione e di visualizzare video e ascoltare musica in piena libertà.

Tali dispositivi comprendono due browser che ti consentono di collegarti ad Internet mediante i comandi vocali di Amazon Echo, tramite un insieme di funzionalità apposite.

In queste occasioni, non devi fare altro che pronunciare i relativi comandi vocali di apertura di Youtube e riprodurre i video desiderati.

Puoi inserire il nome di un canale, il titolo di una playlist o ricercare qualsiasi opzione che vuoi all’interno della piattaforma.

A questo punto, devi solo scegliere i tuoi brani preferiti, controllare tutte le opzioni a distanza e ascoltare Youtube con Alexa, esattamente come hai sempre desiderato di fare.

  • Post author:
  • Post category:news