Echo show 10

Echo show 10, recensione e prezzo.

Echo Show 10 appartiene alla 3ª generazione di smart display realizzati da Amazon.

Il display della famiglia Echo è dotato di connettività Zigbee, ossia un protocollo di rete wireless largamente utilizzato nei sistemi di comunicazione tra dispositivi tramite la rete senza fili.

Il display intelligente Echo Show 3 interagisce con l’assistente vocale Alexa e gli altri dispositivi smart della casa; consente di eseguire tantissime operazioni quotidiane, come accendere e spegnere le luci delle stanze, semplicemente col suono della voce.

Echo Show 10 permette di vivere appieno le funzionalità della domotica moderna; videochiamate con parenti e amici, consultazione di siti web per cucinare qualcosa di nuovo e anche monitoraggio del sistema di videosorveglianza wireless, sia tramite il comando vocale che lo schermo touch.

INDICE:

Nuovo Echo Show 10 (3ª generazione) | Schermo intelligente in HD con movimento e Alexa, Bianco ghiaccio
  • Progettato per muoversi con te - Con uno schermo HD da 10,1" che si muove automaticamente, avrai sempre sott'occhio videochiamate, ricette e contenuti. Gli altoparlanti ti offrono un audio direzionale di alta qualità.
  • Sempre al centro dell'attenzione - Videochiama amici e famiglia o scatta una foto con la telecamera da 13 MP che, grazie al movimento e alla tecnologia di inquadratura automatica, ti mantiene sempre al centro dell'immagine.
  • Dare vita alla tua Casa Intelligente è semplice - Configura i dispositivi ZigBee compatibili senza bisogno di un hub separato e chiedi ad Alexa di mostrarti le immagini delle telecamere di sicurezza, controllare una luce o regolare un termostato.

Cos’è e a cosa serve?

Lo schermo smart Amazon Echo Show 10 (3ª generazione) è ampio 10,1 pollici e consente una visualizzazione comoda e completa dei contenuti.

Le funzioni dello smart screen Echo Show 10 sono quelle di semplificare e rendere più fluida la vita quotidiana delle persone, attraverso i comandi vocali per azionare o spegnere i dispositivi smart, richiamare contenuti multimediali, connettersi con chi è lontano e, in generale, dare vita a una vera e propria casa.

La novità di questa ultima versione di Echo Show è quella di prevedere il movimento automatico dello schermo, seguendo il suono della voce o riprendendo, anche in movimento, chi sta parlando, grazie alla telecamera integrata da 13 MP e al sistema di inquadratura automatica.

Dal punto di vista pratico, Echo Show 10 permette di eseguire videochiamate mentre si svolgono lavori domestici, si riordina un ambiente o si sta cucinando.

Rispetto alle versioni precedenti di Echo Show (Echo Show 8), il 10 si adatta maggiormente alle abitudini di chi lo utilizza, che è libero di muoversi senza scomparire dalla visuale, trovandosi sempre al centro della telecamera e dell’attenzione.

Pro e contro.

vantaggi di uno schermo intelligente, che si adatta alla vita delle persone e permette di gestire, da un unico punto di connessione, i dispositivi smart di un ambiente, sono legati alla libertà di movimento e alla comodità di un sistema di domotica moderna che funziona con la rete domestica.

Grazie a Echo Show 10, infatti, è possibile configurare tutti i dispositivi che utilizzano il protocollo Zigbee, senza la necessità di un hub separato.

Per controllare le immagini delle telecamere poste all’esterno, ad esempio, è sufficiente chiedere ad Alexa di riprodurle sullo schermo Echo, senza interrompere le proprie attività o spostarsi fisicamente.

Anche monitorare il termostato del riscaldamento o accendere la luce di una stanza attraverso il comando vocale permette di godere di tutta la comodità di una casa smart e dotata di tutti i comfort.

I vantaggi dell’utilizzo di Amazon Echo Show 10 si concretizzano nella possibilità di connettere più dispositivi intelligenti, e disporre di un supporto più che valido in ogni settore della vita quotidiana: intrattenimento, sicurezza, visualizzazione di contenuti in rete, videochiamate e molto altro ancora.

Sebbene Echo Show 10 appartenga a una tecnologia all’avanguardia e di ultima generazione, questo dispositivo è molto semplice da configurare.

È sufficiente, infatti, connettere Echo Show alla corrente elettrica, avviare il collegamento alla rete domestica e il dispositivo è già pronto per l’utilizzo, per riprodurre una ricetta su internet o consultare le ultime notizie, il meteo e altri contenuti web.

Per quanto riguarda gli aspetti meno brillanti di Echo Show 10, non è ancora possibile registrarne, sia perché questo dispositivo non è, al momento, disponibile sul mercato italiano (infatti arriverà a breve), sia perché le recensioni visualizzabili in rete, pubblicate da clienti di altri Paesi, esprimono valutazioni molto positive.

Caratteristiche Echo Show 10

Caratteristiche.

Dimensioni251 x 230 x 172 mm
Peso2560 grammi. Le dimensioni e il peso effettivi potrebbero variare in base al processo di fabbricazione.
SchermoSchermo touch da 10,1”, girevole, con inclinazione manuale
Telecamera13 MP, con copri-telecamera. La qualità e la dimensione delle foto potrebbe variare.
Connettività Wi-FiAl momento, il Wi-Fi 6 (802.11 ax) non è supportato. Wi-Fi dual band a doppia antenna (MIMO) per una riproduzione in streaming più rapida e meno interruzioni della connessione rispetto alla connessione Wi-Fi tradizionale. Compatibile con reti Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/c. Non compatibile con reti Wi-Fi ad-hoc (o peer-to-peer). Include anche una radio con standard 802.15.4 per il supporto di dispositivi per Casa Intelligente.
Connettività BluetoothSupporto Advanced Audio Distribution Profile (A2DP) per la riproduzione audio in streaming dal tuo dispositivo mobile a Echo Show o da Echo Show a un altoparlante Bluetooth. Audio/Video Remote Control Profile (AVRCP) per il controllo vocale dei dispositivi mobili collegati. Il controllo vocale senza mani non è compatibile con i dispositivi Mac OS X. Gli altoparlanti Bluetooth che richiedono un codice PIN non sono compatibili.
AudioSistema 2.1: stereo, 2 tweeter da 1” (25 mm) e un woofer da 3” (76 mm)
Requisiti di sistemaL’App Alexa è compatibile con i dispositivi Fire OS, Android e iOS. Qui puoi trovare un elenco dei sistemi operativi compatibili. Alcune Skill e alcuni servizi potrebbero venire modificati, potrebbero non essere disponibili in alcune località e lingue, oppure potrebbero richiedere un abbonamento separato o comportare tariffe supplementari.
Tecnologia di configurazioneLa configurazione semplice tramite Wi-Fi di Amazon permette agli utenti di connettere i propri dispositivi per Casa Intelligente alla rete Wi-Fi in pochi semplici passaggi.
ProcessoreProcessore principale: MediaTek 8183. Secondo processore con Amazon AZ1 Neural Edge.
AccessibilitàSui dispositivi Echo dotati di schermo puoi attivare i Sottotitoli Alexa, ingrandire lo schermo, invertire i colori e regolare le impostazioni per la correzione del colore. Puoi anche attivare il lettore schermo VoiceView e utilizzare i gesti per navigare sullo schermo e ascoltare una descrizione audio degli elementi che selezioni.

Le caratteristiche più importanti di Echo Show riguardano lo schermo, ampliato fino a 10,1 pollici, e al sistema di movimento, in grado di seguire la persona che interagisce con lo schermo nelle sue attività.

L’audio è potente ed efficiente, grazie alla presenza di altoparlanti di elevata qualità e che garantiscono un ottimo audio bidirezionale; ciò consente un notevole risultato dei suoni in uscita e un’alta qualità di ricezione dello schermo, quando funziona in associazione con Alexa.

Dal punto di vista del design, Echo Show 10 è elegante e raffinato, dallo spessore ancora più sottile, con la cornice bianca o nera e che contribuisce a rendere il dispositivo versatile e compatibile con qualsiasi stile di arredo.

Per quanto riguarda le funzionalità legate alla sicurezza interna ed esterna, Amazon Echo Show 10 permette di visualizzare, in pochi istanti, cosa accada all’esterno, in qualsiasi momento della giornata.

In occasione di compleanni e feste organizzate in giardino, sarà immediato dare un’occhiata allo svolgimento dell’evento mentre ci si trova in cucina a disporre le candeline sulla torta.

Oppure, quando ci si trova in casa e si desidera monitorare la situazione all’entrata del cancello, tramite Alexa e lo schermo Echo, collegato ai dispositivi smart di videosorveglianza, è sufficiente chiedere all’assistente vocale di mostrare le immagini della telecamera esterna.

Altre funzioni di Echo Show 10 sono legate a quelle di Alexa, un assistente vocale costantemente aggiornato e oggetto di miglioramenti.

In generale, con Echo Show 10 e Alexa è possibile anche impostare timer per l’accensione e/o lo spegnimento di altri dispositivi; visionare i contenuti multimediali e in streaming con Netflix, Amazon Prime Video, Amazon Prime Music, Spotify e altri servizi; visualizzare foto e video con Amazon Photos, che trasforma lo schermo in una vera e propria cornice digitale, in grado di esaltare al meglio le foto, indipendentemente dalla luce dell’ambiente.

Echo Show 8 vs Echo Show 10, raffronto con i modelli precedenti.

Le novità di Echo Show 10 di terza generazione, rispetto ai modelli precedenti (Amazon Echo e Amazon Echo Show, seconda generazione: Echo show 8), riguardano principalmente l’ampiezza dello schermo e della telecamera che segue i movimenti di chi sta utilizzando Echo Show 10.

Inoltre, il design è ancora più raffinato, se possibile, dei modelli precedenti, con una cornice bianco latte, molto elegante e ancora più discreta, adatta a stili di arredo sia classici che moderni.

Gli altoparlanti sono ancora più potenti e, grazie alla funzione di spegnimento del microfono e/o della telecamera, contribuiscono a proteggere al 100% la privacy.

Anche i sensori di movimento possono essere disattivati con un semplice gesto ed essere riattivati in un secondo momento.

In generale, la rotazione dello schermo è la funzione più accattivante e innovativa di Echo Show 10, in grado di seguire chi lo utilizza nelle proprie attività, rendendo la giornata più fluida e semplice: una videochiamata con i parenti lontani sarà un gioco da ragazzi, anche se si è alle prese con i fornelli e i bambini piccoli, perché la telecamera si sposta in base ai propri movimenti.

Chiamare chi si desidera tramite un altro Echo Show, Skype oppure Alexa è un gioco da ragazzi, anche grazie allo zoom automatico della telecamera, che consente di essere sempre connessi al massimo con i propri interlocutori.

Con riferimento alle versioni precedenti di Echo, la 10 dispone di una risoluzione delle immagini ancora più nitida, per assicurare la massima qualità mentre si visualizzano serie TV, documentari e, in generale, contenuti video.

Inoltre, anche una gita all’aperto o un evento da ricordare sarà più semplice da immortalare, perché è sufficiente domandare a Echo Show 10 di scattare un selfie, una foto o un video, da condividere sui social network o mostrare agli amici con l’effetto wow di Amazon Photo.

La protezione della privacy in Echo Show 10.

Nonostante visualizzare e condividere contenuti sia estremamente semplice, con Amazon Echo Show 10, questo dispositivo è progettato per rispettare al massimo la privacy degli utenti.

Infatti, sono presenti appositi tasti per disattivare sia la telecamera che il microfono, con un semplice gesto.

Anche il movimento può essere disinserito, tramite comandi vocali, sia da Echo direttamente che attraverso Alexa.

Inoltre, tutte le immagini o contenuti video associati ai movimenti non saranno trasmessi al cloud, perché avvengono unicamente sul dispositivo: si tratta di un’elevata garanzia del rispetto della propria privacy, cui nessuno dovrebbe rinunciare.

Prezzo e offerte.

Il nuovo Amazon Echo Show 10 lo puoi acquistare direttamente online ad un prezzo di 249,99 €