• Ultima modifica dell'articolo:Luglio 19, 2022
  • Categoria dell'articolo:Come
Al momento stai visualizzando Come scaricare film da eMule?

Come scaricare film da eMule?

Per scaricare gratis musica, serie TV, film, giochi, ma anche programmi e libri le metodologie possono essere diversi. Inoltre, è possibile fare uso di programmi o siti web, in tal caso però si parlerà di eMule.

Si tratta del software P2P che ad oggi ci permette di scaricare una infinità di contenuti.

Si possono trovare tantissimi contenuti online, tanto è vero che vi sono dei player che offrono veramente una infinità di film e serie TV. Sia quelli di Netflix, che Sky o al cinema.

Procediamo con la guida per capire come funziona! Leggete di seguito.

Scaricare con eMule

eMule è, come dicevamo, il programma per download che esiste da più tempo, pensate che è quello più vintage che internet abbia mai avuto. Deve il suo successo a quello che è un software ben concepito e sviluppato. Basti pensare che la versione è tutt’ora utilizzata e perfettamente funzionante, si tratta di quella resa pubblica nel 2000.

Per poter scaricare con eMule dovete effettuare il download del software, installarlo e quando avviate la prima apertura, dovete procedere con la configurazione guidata senza fare modifiche.

Nel momento in cui lo avete installato potete lanciare il programma cliccando l’icona che sarà stata aggiunta sul desktop.

Ora, potete fare le prime ricerche. L’importante è trovare dei buoni server eMule, la lista aggiornata la potete trovare online.

La ricerca su eMule

eMule ha veramente la bellezza di trovare tantissime cose da scaricare, per non trovarvi nel totale disagio da tanti prodotti, dovete fare uso di alcuni accorgimento per semplificare la ricerca.

Prima di ogni cosa, è importante sapere cosa si vuole. Dovete fare la ricerca in base al file che state cercando.
Infatti, a tal motivo, lo stesso programma mette a disposizione una finestra a tendina con la tipologia da scegliere del file che cercate. In questo caso si parla di film.

Come procedere

Adesso, dovete seguire gli step che vi scriveremo, così da trovare in modo facile tutto quello che state cercando:

  1. Fate clic sulla tab Cerca;
  2. Selezionate il tipo di file che volete scaricare,
  3. Inserite il nome del film;
  4. Cliccate su Inizia;
  5. Fate un doppio clicca sul risultato della ricerca che preferite;
  6. Ricercate con eMule.

Dopo che avrete trovato il vostro file, dovete fare doppio clic sul risultato della ricerca e vi mancherà solamente un altro passaggio per scaricare il vostro film.

Esistono anche i file collezione, come ad esempio per una saga del film, si tratta di un indice che va a contenere tutte i file relativi alla ricerca che è stata fatta.

Dopo che avrete scaricato la collezione dovrete aprirla per poter scaricare tutto il contenuto. Non è difficile, anzi è piuttosto facile:

  1. Andate nella tab Trasferimenti;
  2. Dovete attendere fino al completamento del download;
  3. Fate doppio clic sulla riga della vostra collezione all’interno della finestra che si apre clicca su Scaricamento;
  4. Scaricate una collezione.

Questa operazione farà in modo di aggiungere tutti i files contenuti nella collezione alla coda dei download che avrete e li vedrete nella tab Trasferimenti.

Gestire i download

Scaricare tramite eMule è facile e spesso si può cominciare con lo scaricare di tutto andando ben oltre ai semplici film che cerchiamo.

Solitamente succede che, si deve andare all’interno della cartella dei download di eMule e fare pulizia. Quindi dovremo eliminare tutti i file inutili che si sono scaricati.

Al fine di risparmiare tempo è opportuno sapere alcune cose, ovvero le info che eMule ci fornisce che, se vengono utilizzate, ci permettono di rendere più semplice la vita.

Quando si fa la scelta del file da scaricare è bene che cerchiate di trovare subito quelli che sono buoni. In questo modo non perderete tempo ad eliminare file inutili.

Ecco come fare a capire quali sono le caratteristiche di un file buono:

  1. Il file deve avere delle dimensioni congrue;
  2. Il file deve avere estensione corretta;
  3. Deve anche avere disponibilità alta;
  4. Deve avere una percentuale di fonti complete elevata.

Le dimensioni di un file sono quelle che chiaramente dipendono dal suo contenuto, film, canzoni, giochi, etc. avranno delle dimensioni e dei formati piuttosto tipici, se un file che volete scaricare è lontano dai parametri a cui fate riferimento allora è facile che non contenga quello che cercate.

Allora, ecco dei riferimenti per capire meglio: l’estensione è quella parte del nome che c’è dopo il punto dove il nome stesso termina.

Invece, la sezione che riguarda i trasferimenti ci permette di tenere sotto controllo tutti i download tramite una serie di informazioni e tramite una barra per l’avanzamento (colonna Progresso) che cambierà il colore in funzione dello stato del download.

Per quel che riguarda i colori della barra solo 2 sono importanti: il rosso ed il verde.
Il rosso è sintomo che il download è fermo, come viene reso noto anche dallo 0 (zero) nella colonna Fonti.

Un download fermo necessita o di eliminare il processo o attendere. Se vedete che il download è fermo a 0 Byte scaricati, allora è il caso di lasciarlo perdere.
Se volete eliminare un processo dovete selezionare la riga relativa e poi cliccare sulla X rossa che c’è nella sinistra della schermata.

Altrimenti, potete cliccare con il tasto destro del mouse sulle varie righe che si vogliono eliminare e scegliere Annulla dal menu contestuale.

Se, il processo è fermo, ma avete già scaricato una buona parte dei Byte che sono previsti (colonna Dimensioni) allora è il caso di attendere.

Tra le informazioni che lo stesso programma fornisce c’è anche la Velocità di download per merito della quale ci viene data anche una stima del tempo che rimane alla fine del processo.

Nel momento in cui un download finisce, la barra di avanzamento diventerà verde, segnale che si può utilizzare il file che ora sarà nella cartella dei file scaricati.

Ti potrebbe interessare anche:

Valentina Bindi

Appassionata della scrittura di articoli, amante della tecnologia ed interessata a tutto quello che ruota attorno al mondo della comunicazione. Scrivo articoli per aiutarvi e consigliarvi nella scelta migliore.