Dreame W10

Dreame W10, caratteristiche, recensione e prezzo.

Dreame W10 è un robot aspirapolvere compelto ed affidabile, dotato anche di stazione di svuotamento automatico è un alleato fondamentale per la pulizia della tua casa. Scopri tutte le caratteristiche, le funzioni, i pro ed i contro ed il miglior prezzo online in questa recensione comleta.

Negli ultimi anni i robot aspirapolvere sono sempre più richiesti, infatti la loro comodità è assolutamente straordinaria e, una volta provati, non se ne può più fare a meno.

Il nuovo Dreame W10 è un dispositivo rivoluzionario destinato a cambiare il settore dei robot aspirapolvere. Infatti non si limita ad aspirare, è in grado anche di lavare grazie a due spazzole rotanti che sfruttano due grandi taniche che si trovano all’interno della base.

INDICE:

Cos’è e a cosa serve?

Dreame W10 è un robot aspirapolvere che, oltre ad aspirare, è in grado anche di lavare il pavimento. Questo permette di considerarlo a tutti gli effetti un sostituto del mocio, in quanto la pulizia risulta sempre efficace e profonda.

Per lavare il pavimento sfrutta due spazzole rotanti, le quali vengono inumidite, lavate e asciugate dalla base, all’interno della quale si trovano due taniche da quattro litri ciascuna.

Esiste quindi una differenza sostanziale rispetto ai modelli di robot aspirapolvere più famosi, che hanno una base autosvuotante.

Ha dunque tutte le caratteristiche per poter creare un vero e proprio segmento di mercato rivoluzionario, abbinando la comodità dei robot aspirapolvere, alla possibilità di lavare i pavimenti.

Come funziona?

Il Dreame W10 utilizza il Lidar presente nella parte alta del prodotto. Si tratta di un sistema di telerilevamento con impulso laser che serve per scansionare l’ambiente.

Un vantaggio del Lidar, rispetto alle classiche telecamera, è la maggiore velocità operativa, inoltre è in grado di lavorare anche in ambienti bui, potendo utilizzarlo dunque in qualunque situazione.

Deve essere installato e, una volta fatto ciò, bisogna configurare l’app Home di Xiaomi.

L’utilizzo di Dreame W10 è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Prima di tutto bisognare fare una scansione degli ambienti e questo impiegherà solo cinque minuti.

Di fatto il robot entrerà velocemente in ogni stanza facendo una rapida scansione del locale, valutando soprattutto il posizionamento dei muri e delle porte. Abbiamo notato un’incredibile precisione nella rielaborazione della mappa.

L’applicazione è ben fatta, presenta un’interfaccia accattivante ed è ricca di impostazioni che possono essere personalizzate in base alle proprie esigenze. Ad esempio è possibile impostare la pulizia in tutta la casa o solo in alcune stanze, programmare le varie sessioni e molto altro. Un funzionamento dunque completo ed efficace.

Scopri il miglior robot aspirapolvere con svuotamento automatico

Caratteristiche.

Le caratteristiche tecniche di sono di alto livello, abbiamo ad esempio sei sensori per il rilevamento delle scale, e un sensore per il riconoscimento dei tappeti. I due rotori per il lavaggio sono installati nella parte posteriore e hanno un diametro di dodici centimetri.

Ovviamente Dreame W10 può essere connesso alla rete internet, è dotato infatti di modulo wifi e sfrutta la banda 2.4 ghz, non è compatibile con quella da 5 ghz. La capacità del serbatoio è di 450ml, mentre la potenza è pari a 4000pa.

Ottima anche la batteria di 6400 mAh. La spazzola misura 19,5 centimetri e sono disponibili quattro livelli diversi di aspirazione, mentre la modalità lavaggio è dotata di tre livelli tra i quale scegliere. Presente naturalmente la piena compatibilità con Alexa e Google, l’applicazione è disponibile sia su Play store che su Apple store.

Brand‎Dreame
Dimensioni del collo‎57.8 x 47.4 x 46.2 cm; 17 Kg
Capacità‎4 Litri
Autonomia‎3 ore
Dispositivi compatibili‎Amazon Echo, Smartphone
Peso articolo‎17 kg

Tecnologia e funzioni.

Il nuovo Dreame W10 compie un ulteriore passo in avanti rispetto al modello precedente, questo è dovuto principalmente alla forma del prodotto e soprattutto ad una spazzole più grande ed efficace.

Questo robot è in grado di raccogliere facilmente la polvere, i prodotti fini come la farina, ma anche i detriti con dimensioni maggiori. Non abbiamo avuto alcun problema in termini di performance.

Una nota importante riguarda la precisione della pulizia sui tappeti, soprattutto quelli a pelo corto, infatti Dreame W10 si comporta in maniera egregia anche in questo caso. Qualche piccolo problema lo abbiamo rilevato con i tappeti a pelo lungo.

Nulla da eccepire per quanto riguarda la modalità lavaggio, le due spazzole rotanti sono ottime e la base di lavaggio è veramente eccezionale. I pavimenti vengono lavati con grande precisione, ovviamente in caso di macchie importanti è preferibile utilizzare il mocio per poter essere più efficaci.

Ottimo anche i riconoscimento dei tappeti che funziona in maniera impeccabile. Stesso discorso vale per la copertura dei vari locali e le zone di delimitazione impostate tramite applicazione.

Utilizza l’applicazione Xiaomi Home, in assoluto una delle migliori del settore. Facile ed estremamente personalizzabile, compatibile con Android e iOs. La sua configurazione è intuita, basterà scaricare l’app e configurare Dreame W10.

L’interfaccia è veramente fatta bene, di facile comprensione e c’è la sensazione che tutto sia esattamente dove deve essere. Sulla home dell’applicazione è possibile gestire le sessioni di pulizia, far tornare il robot alla base di ricarica, decidere se aspirare o lavare e, addirittura, è possibile aspirare e lavare nello stesso momento.

Inoltre si può scegliere se pulire tutta la casa oppure solo una determinata stanza, potendo anche dire al robot di passare due volte nello stesso punto.

Naturalmente è possibile memorizzare diverse mappe, programma gli intervalli di pulizia, avere dei resoconti dettagliati sulle sessioni precedenti e utilizzare gli assistenti vocali Alexa o Google per impartire comandi a voce.

Scopri anche il miglior robot lavapavimenti.

Base di lavaggio.

Come abbiamo detto in precedenza, la base di lavaggio è uno dei punti migliori del prodotto. Infatti non viene utilizzata per scaricare lo sporco raccolto, come avviene su diversi altri robot aspirapolvere, ma al suo interno troviamo due serbatoi di acqua da quattro litri ciascuno.

In pratica l’acqua viene prelevata dai condotti e viene usata per bagnare i rotori, in questo modo sarà avviata la modalità lavaggio.

Terminato il lavaggio, Dreame W10 torna alla base per pulire i rotori e bagnarli nuovamente, l’acqua sporca viene aspirata e mandata nel secondo serbatoio.

Si tratta di una routine continua che viene effettuata finché la pulizia non è completata. Quando è finita i rotori vengono asciugati per evitare la presenza di cattivi odori.

Dunque gestisce il tutto in maniera automatica, quindi non bisogna fare nulla manualmente, salvo dover riempire il serbatoio quando non ci sarà più acqua e svuotare quello con acqua sporca. Ad ogni modo tramite app si riceverà una notifica che avviserà del fatto di dover procedere manualmente.

Vantaggi e svantaggi.

Pro

  • Mappatura
  • Base di lavaggio e svuotamento
  • Durata batteria
  • Potenza aspirante

Contro

  • Prezzo alto
  • Mancanza di un sistema anti groviglio

Dreame W10 è un prodotto innovativo che probabilmente fa da apripista ad un segmento di mercato totalmente nuovo. Tra i principali vantaggi non possiamo che citare la capacità di lavaggio, grazie ad un sistema evoluto e incredibilmente efficace.

Degna di nota è anche la potenza di aspirazione, che permette di poter pulire in maniera profonda raccogliendo lo sporco con grande facilità. Un altro punto a favore riguarda l’applicazione, concepita in maniera impeccabile e che permette di poter personalizzare tantissimi parametri.

Di contro c’è da notare la mancanza di un sistema anti groviglio e questo mette a rischio Dreame W10 qualora incontri peli o capelli.

Si tratta certamente di una mancanza non da poco. Un altro lato negativo, secondo noi, riguarda l’assenza di un sensore in 3d e la capienza ridotto del serbatoio della polvere. Infine il sistema di navigazione è buono ma non sempre impeccabile.

Design.

Rispetto ai modelli precedenti, Dreame W10 cambia molto come forma e materiali. Troviamo una forma a D grazie alla quale la spazzola è stata collocata nella parte inferiore, posizionata però più in avanti e questo ha permesso di poter utilizzare una spazzola di grandi dimensioni capace dunque di raccogliere meglio lo sporco.

Nella parte frontale troviamo delle lamine in silicone utilizzata per come protezione, mentre sulla parte superiore abbiamo il Lidar. Lateralmente c’è una spazzola a cinque punte, mentre dietro si trovano i due slot per i serbatoi.

La qualità costruttiva generale ci sembra di ottimo livello, bisogna considerare che la base occupa uno spazio abbastanza importante, quindi non è semplice da nascondere. Mentre la presa risulta sempre comoda e sicura.

Prezzo.

Puoi acquistare il Dreame W10 comodamente online al prezzo di 899,99 €.

Opinioni degli utenti.

Le recensioni da parte degli utenti che hanno acquistato Dreame W10 sono estremamente positive. Viene elogiata in particolar modo la grandissima facilità di utilizzo sia del prodotto che dell’applicazione dedicata. Soprattutto si sottolinea il fatto che la pulizia avviene in maniera praticamente impeccabile.

Gli utenti lodano anche la potenza di aspirazione e la modalità lavaggio del pavimento, che è davvero di altissimo livello e permette di aiutare in maniera concreta nella pulizia domestica.

Qualche critica da parte dei clienti viene riservata alla mancanza del riconoscimento 3d degli oggetti e il fatto di dover svuotare manualmente il contenitore della polvere.

Ad ogni modo viene assolutamente promosso e consigliato da coloro che lo hanno acquistato e si ritengono molto soddisfatti, confermando quanto di buono si è visto nelle recensione del prodotto.

Scopri anche il miglior robot aspirapolvere per peli di animali.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Dreame W10?

Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Ti potrebbe interessare anche:

Dreame W10 Robot Aspirapolvere Lavapavimenti con Mappatura, Aspirapolvere Robot...Dreame W10
1.289,99 € 899,99 €
Vedi l'Offerta

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap