• Ultima modifica dell'articolo:Ottobre 4, 2023
  • Categoria dell'articolo:Confronti
Al momento stai visualizzando Google Pixel Watch 2 vs Pixel Watch: È il momento di fare l’upgrade?

Google Pixel Watch 2 vs Pixel Watch: È il momento di fare l’upgrade?

A prima vista, il nuovo Pixel Watch 2 non sembra rappresentare un aggiornamento significativo rispetto all’indossabile Google dell’anno scorso, ma le differenze chiave di seguito dipingono un quadro diverso.

Google ha lanciato il primo Pixel Watch nel 2022, offrendo la sua propria interpretazione degli indossabili mentre competeva con Samsung, Mobvoi e altri per conquistare i polsi degli utenti Android. Il Pixel Watch 2 aggiornato presenta alcune migliorie interne, insieme a continui aggiornamenti software in risposta al feedback dei consumatori e all’evoluzione della piattaforma.

Quando si guarda il Pixel Watch 2 accanto al Pixel Watch originale, potrebbe essere difficile distinguere i due dispositivi indossabili. Google non ha apportato significativi cambiamenti hardware esterni o modifiche radicali al design di base, ma ci sono alcuni aspetti che sono stati chiaramente migliorati. Di seguito ho evidenziato le differenze chiave.

Confronto specifiche

Ecco la tabella con le informazioni tradotte:

CaratteristichePixel WatchPixel Watch 2
DisplayAMOLED 3D Corning Gorilla Glass 5 da 320 ppi con luminosità fino a 1000 nitsAMOLED 3D Corning Gorilla Glass 5 da 320 ppi con luminosità fino a 1000 nits
MaterialiAcciaio inossidabile riciclato al 80%Alluminio riciclato al 100%
ProcessoreSamsung Exynos 9110 SoCQualcomm SW5100
ConnettivitàLTE (opzionale), WiFi, Bluetooth 5.0, NFCLTE (opzionale), WiFi, Bluetooth 5.0, NFC
SensoriBussola, altimetro, frequenza cardiaca ottica, giroscopio, accelerometroBussola, altimetro, frequenza cardiaca ottica multipath, giroscopio, sensore elettrico per EDA, temperatura cutanea, barometro, magnetometro, accelerometro
Batteria294 mAh, fino a 24 ore (con AOD inattiva)306 mAh, fino a 24 ore con AOD
DimensioniDiametro di 41 mm e peso di 36 grammi (senza cinturino)Diametro di 41 mm e peso di 31 grammi (senza cinturino)
Durabilità5 ATM5 ATM e IP68

Confronto per prezzo

Google Pixel Watch 2

Dovresti acquistare il Google Pixel Watch 2 se…

Vuoi una durata della batteria più lunga

Quando Google ha lanciato il Pixel Watch originale, ha dichiarato una durata della batteria di 24 ore nella scheda tecnica. Tuttavia, queste 24 ore avevano alcune limitazioni, tra cui l’assenza della modalità “always-on display” e soltanto cinque minuti di chiamate, tra altri fattori. Questa durata era al massimo decente, ma con l’integrazione di Fitbit, l’intenzione era quella di poter indossare l’orologio 24 ore su 24 per monitorare il sonno e le ore di veglia, il che risultava contraddittorio.

In certi momenti, sono riuscito a raggiungere e persino superare le 24 ore di durata della batteria con il Pixel Watch. Tuttavia, Google si è concentrata fortemente sulla durata della batteria del Pixel Watch 2, e gli utenti dovrebbero vedere un aumento della durata della batteria poiché Google ora pubblicizza una durata della batteria di 24 ore con la modalità “always-on display” attiva.

Google offre anche la ricarica veloce del Pixel Watch 2, con 30 minuti di carica che forniscono il 50% della batteria e 75 minuti per raggiungere il 100% di capacità.

Vuoi il processore più recente di Qualcomm

Google ha utilizzato un processore Samsung Exynos sul suo primo Pixel Watch, ma quest’anno ha optato per la piattaforma indossabile più recente e avanzata di Qualcomm. Il processore Qualcomm Snapdragon W5 Plus potrebbe essere un contributo chiave al miglioramento della batteria e all’efficienza complessiva, quest’ultima è una cosa che noterai nella tua esperienza quotidiana.

Il Pixel Watch originale aveva mostrato risposte rapide nell’uso delle app e nella navigazione, quindi dovremo condurre ulteriori test per vedere se il Pixel Watch 2 è altrettanto veloce, se non addirittura più veloce.

Vuoi la migliore esperienza Fitbit

Google ha acquisito Fitbit nel 2021 ed è stato in processo di fusione delle funzionalità di Google e Fitbit in una piattaforma unificata alimentata da Google. Tra i miglioramenti chiave per la salute e il benessere del Pixel Watch 2 ci sono il nuovo sensore di frequenza cardiaca multipath, insieme al monitoraggio dell’attività elettrica della pelle (EDA) e della temperatura cutanea. I sensori, alimentati dall’intelligenza artificiale di Google, offrono la più completa esperienza Fitbit disponibile, con gestione dello stress, minuti di zona attiva, fasi del sonno, punteggio di prontezza quotidiana, addestramento nella zona cardiaca, addestramento al ritmo e controllo di sicurezza.

Google Pixel Watch 2022

Dovresti conservare il tuo Google Pixel Watch 2022 se…

Se le funzionalità di salute e fitness menzionate sopra ti interessano, allora l’aggiornamento dovrebbe valerne la pena.

Detto questo, se non hai mai avuto un Google Pixel Watch e sei interessato a provarne uno, acquistare un modello di prima generazione usato o scontato potrebbe essere un modo economico per scoprire cosa offre l’azienda.

Non ti interessa l’esperienza Fitbit migliorata

Alcune persone amano avere uno smartwatch solo per ricevere le notifiche dello smartphone e per controllare l’ora. Se non dormi con il tuo Pixel Watch, non ti preoccupi di quanto sei stressato e/o hai avuto una misurazione affidabile della frequenza cardiaca con il Pixel Watch originale, allora non è necessario fare l’upgrade al nuovo modello.

Preferisci un orologio più pesante

Il vetro a cupola è un po’ controverso perché si distingue con orgoglio dalla lunetta del Pixel Watch. Questo rimane invariato anche sul Pixel Watch 2, ma il materiale posteriore passa dall’acciaio inossidabile all’alluminio. L’alluminio riciclato al 100% è cinque grammi più leggero, quindi alcuni utenti potrebbero apprezzare l’idea di avere un orologio leggermente più leggero al polso. Altri, invece, preferiscono avere un po’ di peso al polso, che sia per la rassicurazione che l’indossabile è effettivamente presente o per una misurazione della frequenza cardiaca più precisa.

Contenuti tratti da: zdnet

Ti potrebbe interessare anche:

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!