Google Pixel Watch 2022

Pixel Watch 2022, il nuovo smartwatch firmato Google. Recensione e prezzi.

Il nuovo Google Pixel watch 2022 permette, agli amanti della tecnologia e la soprattutto evitare che lo stress possa essere presente, di poter gestire tutte le diverse app del telefono e di accedere ad altre funzioni in maniera rapida e veloce.
Pertanto, grazie a questo genere di caratteristiche, sarà possibile avere l’occasione di rendere migliore la gestione delle app.

Scopriamo ora tutte le diverse caratteristiche che vanno a contraddistinguere questo dispositivo indossabile prodotto da Google.

Caratteristiche tecniche

Google Pixel watch 2022 è un dispositivo mobile, compatibile con Android 8.0 e versioni successive, che sfrutta un chip di ultima generazione e che permette effettivamente di gestire nel migliore dei modi tutte le diverse tipologie di funzioni che contraddistinguono questo modello.

Oltre al chip occorre prendere in considerazione la presenza di un display realizzato con estrema cura e in grado di garantire una buona grafica, offrendo perciò una grande longevità e allo stesso tempo riesce a migliorare la gestione delle diverse app.

Altro aspetto importante è dato dalla qualità dei materiali che contraddistinguono questo dispositivo, completamente impermeabile e in grado di offrire una grande longevità agli utilizzatori.
Inoltre la possibilità di scaricare le diverse app e i vari aggiornamenti offrono l’opportunità di avere al polso un orologio che riesce a rispondere a tutte le proprie esigenze, specialmente nel momento in cui si vuole utilizzare meno il telefono e si vuole gestire lo stesso dispositivo con grande attenzione e precisione.

Pertanto Pixel watch 2022 è un buon orologio che gode di un elevato grado di tecnologia e soprattutto offre delle prestazioni ottimali.

Scheda tecnica

Marca‎Google
Produttore‎GOOGLE
Dimensioni prodotto‎4.3 x 1.4 x 24.77 cm; 280 grammi
Pile‎1 Ioni di litio pile necessarie. (incluse)
Provider wireless‎du
Tipo wireless‎Bluetooth
Le batterie sono incluse‎Sì
Capacità della batteria al litio‎294 Milliamperora (mAh)
Confezione della batteria al litio‎Batterie contenute nell’apparecchiatura
Numero delle celle agli ioni di litio‎1
Peso articolo‎280 g

Funzioni

Le funzioni di questo orologio sono molteplici e la prima di queste riguarda i vari programmi di allenamento che possono essere facilmente selezionati.

Queste sono oltre quaranta e ognuno di essi permette di migliorare la propria attività fisica senza riscontrare degli eventuali problemi.

Oltre a questo aspetto occorre prendere in considerazione il fatto che questo orologio è dotato di una funzione che permette di tenere sotto controllo i battiti cardiaci e allo stesso tempo è molto importante anche sapere che questo dispositivo possiede una funzione che permette di tenere sotto controllo i battiti cardiaci quando questi sono eccessivi.

Grazie alla notifica in tempo reale sarà possibile sapere quando bisogna rallentare con l’attività fisica per evitare che si possa andare incontro a eventuali problematiche che potrebbero essere gravi.

La funzione di GPS, che permette di conoscere i vari percorsi da affrontare, è accompagnata da quella di SOS che permette, in caso di pericolo, di inviare a dei contatti predefiniti una richiesta di aiuto immediata, garantendo quindi un incremento del fattore sicurezza nel momento in cui si affrontato escursioni e non solo, sia in compagnia che in solitaria.

Tra le altre funzioni occorre precisare come questo modello di orologio smart sia dotato di tutte le applicazioni tipiche del brand di Google, quindi assistente vocale, Gmail, possibilità di sfruttare i metodi di pagamento e diverse altre che permettono di sfruttare al massimo questo modello e quindi avere l’occasione di migliorare la gestione del proprio dispositivo mobile.

Ovviamente non mancano le funzioni di notifica collegando il telefono a Google Pixel watch 2022 nonché quella di calendario, che permette di ricordarsi con semplicità dei propri appuntamenti e non solo.
Pertanto si tratta di un dispositivo che riesce a offrire diverse possibilità di utilizzo e quindi che può essere adoperato in diversi contesti senza dover fronteggiare delle eventuali limitazioni e quindi non poterlo sfruttare al massimo come si vorrebbe.

Recensione Google Pixel Watch 2022

Prestazioni

Le prestazioni di questo orologio sono piuttosto ottimali e permettono di accedere a svariate funzioni.
Il chip che contraddistingue questo accessorio indossabile è un Samsung Exynos 9110 accompagnato da un processore processore Cortex M33 che permette di gestire perfettamente tutte le diverse operazioni del dispositivo.

Inoltre la memoria RAM è pari a 2 Giga, che permette effettivamente di effettuare una serie di operazioni in modo particolarmente rapido, evitando quindi dei rallentamenti che potrebbero in qualche modo avere delle cattive ripercussioni sullo stesso apparecchio.

Inoltre la memoria da 32 Giga consente di immagazzinare una serie di dati e informazioni che possono essere facilmente reperite utilizzando le diverse funzioni dell’orologio.

Pertanto sarà possibile evitare ogni genere di problematica visto che altri modelli non riescono a gestire con grande efficacia le varie operazioni e applicazioni che devono essere utilizzate.
Inoltre il lavoro svolto dalla RAM permette di evitare i crash delle applicazioni che vengono avviate.

Display

Questo modello di orologio intelligente si contraddistingue per il suo pratico display che permette di controllare le svariate informazioni che riguardano le funzioni smart attivate.

Google Pixel Watch ha un display Amoled da 1,4 pollici caratterizzato dalla presenza di 320 pixel per pollice che hanno il compito di offrire una buona resa grafica, quindi fare in modo che ogni informazione che viene mostrata sul pratico schermo possa essere facilmente letta senza dover sforzare la vista.
Allo stesso tempo questo orologio raggiunge fino a 1.000 nit di luminosità massima, i quali permettono di avere una visuale chiara anche in condizioni di luce scarse o totalmente assenti.

L’aspetto fondamentale che contraddistingue questa funzione è da ricercare nel fatto che la suddetta non fa affaticare la vista, pertanto è possibile evitare mal di testa e altre problematiche anche se il display viene guardato per diverso tempo.

Pertanto un display che riesce a garantire un utilizzo piuttosto piacevole del dispositivo.

Durata batteria

Per quanto riguarda la batteria, è possibile notare immediatamente come questa sia da 294 mAh e permette di sfruttare il dispositivo indossabile per circa 24 ore di seguito.

Questo parametro, ovviamente, viene influenzato anche dalle diverse funzioni che vengono attivate contemporaneamente, le quali hanno appunto un impatto importante sulla durata della carica della batteria.

Sfruttando diverse funzioni assieme, infatti, si riduce la carica mentre lasciando in stand by l’orologio, usandolo come accessorio tradizionale, questa offre l’autonomia di 24 ore tanto citata da Google.

Sul fronte delle tempistiche di ricarica, mediante cavo da 18 Watt tradizionale l’orologio necessita di circa trenta minuti per garantire una ricarica del 50%.

Qualora si utilizzasse il supporto magnetico di tipo USB C Type, invece, le tempistiche di ricarica possono essere ridotte ulteriormente e questo permette di utilizzare immediatamente, così come con una certa costanza, il nuovo orologio intelligente prodotto da Google.

Design

Il design del nuovo dispositivo Google appare come tradizione e ricorda un orologio classico.
Questa scelta è stata adottata per dare alle persone l’impressione di indossare un classico accessorio che, ovviamente, nasconde diverse caratteristiche e funzioni importanti.

Il quadrante si presenza come particolarmente semplice, con le lancette che indicano l’ora e un piccolo tasto laterale consente di accedere alle svariate funzioni.

Anche il cinturino non si caratterizza per essere particolarmente elaborato, offrendo quindi l’opportunità di indossare un accessorio che non stona assolutamente con un contesto elegante ma, al contrario, permette di dare vita a un look completo e in grado di rispondere perfettamente a tutte le proprie esigenze senza trascurarne nemmeno una.

Scopri i miglior i smartwatch 

Pro e contro

Gli aspetti positivi di questo dispositivo sono molteplici e fanno in modo che questo orologio possa essere sfruttato in diverse circostanze.

Specialmente l’aspetto dell’allenamento fisico e il controllo dei parametri vitali, in particolar modo i battiti cardiaci, permettono di tenere sotto controllo ogni singolo aspetto del proprio fisico.

Allo stesso tempo tutte le funzioni smart, attivabili grazie alle varie app per tale dispositivo, consente a tutti gli effetti di gestire gli altri dispositivi mobili in maniera rapida ed efficace.

I materiali che contraddistinguono questo tipo di orologio tendono a essere leggermente fragili: seppur sopra la media per quanto riguarda la qualità, occorre precisare come un eventuale urto violento possa causare diversi danni allo stesso, perciò questo orologio deve essere utilizzato con grande attenzione.

Prezzo

Il prezzo del Google Pixel Watch 2022 è di 539,98 €, acquistabile comodamente online!

Opinioni degli utenti

I clienti hanno sostenuto come questo tipo di orologio riesce a offrire una serie di funzioni smart che offrono l’occasione di migliorare la gestione del telefono.

Specialmente per quanto concerne l’attività fisica e la possibilità di memorizzare i diversi dati degli allenamenti, questo dispositivo indossabile è stato oggetto di pareri molto positivi e allo stesso tempo sono stati apprezzati gli sforzi compiuti da parte di Google per evitare crash e bug di diverso genere.

La compatibilità con Android permette inoltre di effettuare il collegamento dell’orologio Pixel watch 2022 con tutti gli altri dispositivi mobili senza che possano esserci delle complicanze e quindi non poter accedere alle varie funzioni.

Pertanto questo dispositivo è stato premiato per il lavoro svolto da parte di Google, che ha reso questo orologio un must have specialmente se le notifiche che vengono ricevute sul telefono sono costanti e molto frequenti nel corso della giornata.

Domande degli utenti

Quanto costa l’Google Pixel Watch 2022?

Il costo può variare in funzione di eventuali offerte attive, alla connettività e alla memoria. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzi e offerte.

Altri prodotti firmati Google:

Google Pixel Watch – Smartwatch Android con monitoraggio attività –...Pixel Watch 2022
539,98 €
Vedi l'Offerta

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap