Samsung Galaxy M33

Samsung Galaxy M33, recensione e prezzo.

Il Samsung Galaxy M33 è uno smartphone di fascia media, il quale risulta più potenziato rispetto agli altri smartphone della Samsung. Quest’ultima ha infatti cercato di ottimizzare le caratteristiche degli smartphone di fascia media, offrendo nuovi benefici.

Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online in questa recensione completa del Samsung Galaxy M33, caratteristiche, prezzi e tutti i vantaggi del prodotto! Tutto quello che devi sapere prima di comprarlo!

INDICE:

Caratteristiche tecniche:

Lo smartphone in questione ha un sistema Android ottimale ed è in grado di soddisfare varie tipologie di esigenze e preferenze, indipendentemente dal cliente. Il suo display touchscreen presenta 6.6 pollici e questo è un altro beneficio, unito alla sua risoluzione 2408×1080 pixel che offrono una determinata qualità.

Le funzionalità che costituiscono questo smartphone gli consentono di entrare in una competizione spietata con gli altri dispositivi, in quanto tutte le caratteristiche sono adeguate per soddisfare qualsiasi esigenza di un cliente interessato a uno smartphone di fascia media.

Una sua caratteristica recentemente innovativa consiste nella presenza del 5G, il quale consente un trasferimento dei dati rapido e una navigazione sul web molto veloce ed eccellente. Si può passare sia per il GPS sia per la connettività Wi-fi.

Un’ulteriore caratteristica tecnica di questo smartphone è la sua fotocamera di ben 50 megapixel, che consente agli utenti di scattare delle foto di elevata qualità. Nello specifico, è possibile scattare delle foto con dei pixel pari a 8165×6124 e registrare dei video con una qualità pari ai 1920×1080 pixel.

Scopri anche il miglior smartphone.

Prestazioni:

Il Samsung Galaxy M33 offre svariati benefici dati dalle sue prestazioni efficienti. Il processore di questo smartphone è l’Exynos 1280 dai 5 nanomillimetri: questo elemento rientra nella fascia media e ciononostante offre delle ottime prestazioni.

É capace di offrirle non solo grazie alle sue medesime qualità, ma anche alla stessa qualità del dispositivo, senza il quale non sarebbe così efficiente.

Il Samsung Galaxy M33 ha una capacità RAM di 6 GB, mentre le memorie eMMC 5.1 sono costituite da 128 GB. Questo dettaglio potrebbe intralciare l’utilizzo quotidiano in quanto lo smartphone potrebbe essere rallentato a causa di questo particolare: questo comporta la solita attesa durante l’apertura delle applicazioni.

Non vi sono invece problemi nel gaming, a condizione che i dettagli vengano abbassati al minimo al fine di non essere interrotti.

La gestione termica non risulta ottimale, in quanto lo smartphone si può surriscaldare facilmente e i passaggi tra un’applicazione e l’altra alle volte tendono a essere macchinosi: ciò comporta degli scatti e la chiusura e riapertura dell’applicazione da parte dell’utente, al fine di risolvere il problema.

Scopri anche il miglior smartphone android.

Display:

Il display del Samsung Galaxy M33 è un elemento alquanto positivo da 6.6 pollici, adeguato a rispettare le esigenze della maggior parte degli utenti. Questo display risulta estremamente fluido grazie alla presenza dei 120 heartz di refresh rate, i quali possono essere graditi soprattutto durante la navigazione o il gaming.

Un dettaglio da dover sottolineare riguarda l’assenza del display amoled, sostituita con la tecnologia TFT. Quest’ultima promette comunque un display costituito da animazioni perfette e immagini nitide, pertanto è possibile guardare in streaming tutti i contenuti multimediali e rimanerne soddisfatti.

Infatti la risoluzione da 1080×2408 pixel è ottimale per la fascia media di prezzo. É importante sottolineare che, rispetto ai display amoled, i colori non risultano tanto brillanti o il contrasto profondo allo stesso modo.

La cornice inferiore del display pare inoltre leggermente più larga rispetto a quelle normalmente conosciute. Il pannello nel complesso risulta di qualità grazie alla sua risoluzione e di grandi dimensioni.

Fotocamere:

Le fotocamere del Galaxy M33 sono capaci di soddisfare anche gli utenti aventi particolari necessità. Nello specifico, nel retro dello smartphone si possono trovare quattro differenti sensori: un’ultrawide da 5 Mp, il sensore principale costituito da 50 mp e altre due da 2 mp. Questi ultimi due sensori si distinguono in una lente macro e in un sensore di profondità.

Il sensore principale e maggiormente utilizzato riesce a raccogliere molta luce e particolari, anche se ci si ritrova in un ambiente che rende difficoltoso lo scatto delle foto. I colori sono uguali a quelli reali e pertanto ben bilanciati. Se si decide di utilizzare in maniera eccessiva l’HDR è possibile che questo bilancio venga squilibrato.

Invece, il sensore ultra-grandangolo rispetto alle altre tipologie di smartphone di fascia media detiene una qualità minore a causa della poca luce, minori dettagli e colori deformati.

Inoltre, le fotografie scattate con i sensori macro o modalità ritratto non offrono la medesima qualità del sensore principale.

Lo zoom fino al x2 risulta discreto: infatti, dopo il x2 la qualità tende a diminuire a causa dell’assenza di un sensore adeguato per una qualità elevata. Così come il sensore principale da 50 MP, anche il sensore per i selfie da 8 MP riesce a scattare delle foto in maniera ottimale e con una discreta qualità. É molto utile sia per i social sia per effettuare delle videochiamate.

Durata della batteria:

Un punto forte del Samsung M33 è la sua batteria costituita da 5000 mAh. Quest’ultima ha un consumo lievemente più alto quando si è modalità gioco oppure quando si naviga utilizzato il 5G, ma nel complesso durante l’utilizzo quotidiano non si scarica velocemente. In particolare, quando lo smartphone non viene affatto utilizzato la batteria rimane uguale.

É quindi possibile trascorrere una giornata intensa e arrivare a fine giornata con uno smartphone da poter ricaricare. Qualora invece le routine non richiedano un utilizzo intenso dello smartphone, questo può anche durare due giorni.

Se si hanno particolari esigenze è possibile utilizzare la ricarica rapida caratterizzata da 25 Watt: è importante sapere che il caricatore apposito non è all’interno della confezione, ma è reperibile presso gli store Samsung. La ricarica normale dura all’incirca due ore, da una percentuale di partenza 0 fino al 100%.

Scopri anche il miglior caricatore wifi.

Design.

Il Galaxy M33 ha un design dalle qualità minori rispetto a quelle a cui si è normalmente abituati. Infatti, il design di questo smartphone tende purtroppo all’anonimato e non detiene le stesse caratteristiche mostrate nelle serie A ed S.

Nello specifico, la sua back cover è completamente costituita da un policarbonato dall’ottima fattura. Tale back cover è stata inoltre arricchita con una finitura opaca, volta a risolvere il problema dato dalle impronte digitali.

Se da una parte può risolvere questa problematica, dall’altro rende difficoltosa la presa.
Non è un problema di particolar nota per chiunque miri a utilizzare la cover, ma lo è per chi ama i design degli smartphone e tende quindi a non utilizzarle.

Il peso complessivo di questo smartphone è di 215 grammi, dato dall’inserimento di un display dalle dimensioni abbastanza ampie (6.6 pollici). Inoltre, è bene ricordare che questo smartphone possiede una tecnologia IPS ma non ha un pannello della tipica qualità della Samsung: infatti i colori risultano meno brillanti e più spenti. Inoltre, anche la luminosità può essere non del tutto adeguata.

Pro e contro:

É possibile affermare che il Galaxy M33 detiene differenti benefici e svantaggi.

Da una parte la sua autonomia risulta impeccabile sia per chi ha delle routine molto intense e necessita di utilizzare lo smartphone anche per lavoro, sia per chi ha giornate tranquille ma comunque mira a uno smartphone avente una buona autonomia. Inoltre le prestazioni sono generalmente buone e appropriate per chi non ha particolari esigenze. La fotocamera principale presenza una buona qualità.

In contrasto vi sono invece degli svantaggi, dati dall’assenza dello schermo AMOLED, il quale poteva garantire colori più brillanti e meno spenti. Un ulteriore svantaggio è la bassa qualità delle altre fotocamere, a parte quella principale. Infine tale smartphone ha una concorrenza spietata data la fascia in cui è stato posto.

Prezzo:

Puoi acquistarlo comodamente online al prezzo di 279,90 €.

Opinioni degli utenti

Molti utenti hanno deciso di comperare questo prodotto e hanno trovato sia pro che contro. É stata apprezzata l’autonomia, la quale può andare avanti anche sino a due giorni senza un utilizzo intenso, mentre si è rimasti meno soddisfatti sulla gestione termica dello smartphone e sul dover riavviare delle applicazioni per farle funzionare correttamente.

Inoltre, molti utenti hanno trovato dei pregi nell’utilizzo della fotocamera principale e di quella adatta per i selfie, mentre non sono rimasti soddisfatti dell’assenza del caricatore apposito per la ricarica rapida.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Samsung Galaxy M33?

Il costo vari in base alla capacità ed al colore. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzi e offerte.


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap