Polti La Vaporella XT90C

Polti La Vaporella XT90C

Polti La Vaporella XT90C, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di Polti La Vaporella XT90C, scopri tutte le caratteristiche, le funzioni, i pro ed i contro ed il prezzo.

INDICE:

Polti La Vaporella XT90C è un ferro da stiro a vapore di fattura tutta italiana.

Il marchio Polti è da sempre una certezza soprattutto nel campo degli elettrodomestici a vapore.

Esso deve la sua buona reputazione ad anni di solida tradizione unita ad un costante impegno nella ricerca di innovazioni capaci di garantire prodotti longevi e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

La Vaporella XT90C non è certo un’eccezione, ma anzi riconferma le capacità della casa produttrice.

Questo è un ferro da stiro con caldaia, perciò utilizza l’energia termica per trasformare l’acqua in vapore; il che consente di stirare al meglio in poco tempo.

Come funziona?

Il funzionamento è facile: per prima cosa si riempie il serbatoio (che ha una capienza di 1,4 l), poi si accende il ferro.

La caldaia di cui il ferro è dotato riscalderà l’acqua del serbatoio e nel giro di soli due minuti il gioco sarà fatto.

Avrete a disposizione un ferro capace di emettere getti di vapore che non solo vi aiuteranno a stirare camicie, giacche e lenzuola in pochi e semplici gesti, ma che vi garantiranno di igienizzare i tessuti uccidendo anche gli invisibili microorganismi che su questi si annidano.

Scopri i migliori ferri da stiro.

Recensione La Vaporella XT90C

Tecnologia e funzioni.

Grazie alla tecnologia di blocco del ferro che permette di ancorarlo alla sua base d’appoggio, nonché alle dimensioni relativamente compatte (37,5 x 24 x 31 cm) La Vaporella XT90C sarà comoda da trasportare e da riporre.

Oltre a non essere ingombrante il ferro è anche leggero, facile da maneggiare e ha un’autonomia illimitata, questo permetterà persino ai meno capaci di eliminare le fastidiose pieghe che i lavaggi – siano a mano o in lavatrice – inevitabilmente causano su abiti e biancheria.

Altro elemento che semplifica la stiratura è la piastra arrotondata a tecnologia 360° FLUID CURVE che consente di stirare in ogni direzione non risentendo di ostacoli come bottoni o colletti.

Ferri diversi se trascinati all’indietro rischiano di causare grinze anziché appianarle, la Vaporella Polti invece elimina ogni piega indipendentemente dal verso in cui viene usata.

Il serbatoio è estraibile, quindi comodo da riempire.

In aggiunta, per assicurare un utilizzo agile, i tecnici Polti hanno dotato questo modello di indicazioni a led; le lucine presenti sul ferro vi permetteranno di sapere sempre in quale fase della stiratura siete.

Non rischierete più di scambiare un programma per un altro ottenendo una stiratura poco soddisfacente.

Un plus da non sottovalutare è il tappetino removibile grazie al quale potrete poggiare il ferro ovunque senza rovinare tessuti o superfici.

La Vaporella XT90C è dotata di 3 programmi preimpostati tra i quali uno dei più innovativi è forse il programma Universal che fa sì che si possa stirare ogni tessuto (lana, lino, etc) senza dover cambiare costantemente temperatura o pressione del vapore.

Il secondo è il programma Turbo utile per eliminare le pieghe più difficili.

Il terzo programma è il programma Eco: con questa modalità risparmierete circa il 45% di energia e il 48% di acqua rispetto alla modalità turbo pur mantenendo dei risultati di stiratura pressoché perfetti.

Ricordiamo anche la modalità Steam Pulse da 450g attivabile con un doppio click sul tasto del ferro.

Questa impostazione farà sì che il vapore esca automaticamente ad intervalli cadenzati senza dover premere ripetutamente lo stesso pulsante.

La funzione Steam Pulse è ottimale per stirare in verticale, ad esempio per rinfrescare la stiratura delle tende.

Scopri i migliori ferri da stiro verticali.

La tecnologia di La Vaporella XT90C è all’avanguardia non solo per quanto riguarda i programmi e le modalità di utilizzo disponibili ma anche per i componenti di cui è fatta.

Pensiamo alla caldaia ad alta pressione progettata per raggiungere i 7 bar e dotata della tecnologia NO CALC LONGLIFE TECHNOLOGY che previene gli effetti negativi del calcare assicurando alla caldaia una vita più lunga anche senza effettuare alcun tipo di manutenzione.

La Vaporella XT90C

Vantaggi e svantaggi.

Sicuramente tra i pro di questo prodotto vi sono i risultati di stiratura praticamente impeccabili ottenuti grazie all’impatto del vapore ad alta pressione sui tessuti.

Non meno utile è la riduzione dei tempi di stiratura: dimenticatevi di perdere intere mattinate nel tentativo di stirare i vostri capi. Basterà una sola passata del ferro stirare qualsiasi tipo di tessuto.

Inoltre i vostri indumenti saranno subito asciutti così che possiate metterli al loro posto immediatamente.

L’autonomia illimitata poi permette di stirare senza interruzioni.

Tra i contro c’è il prezzo leggermente più alto rispetto a quello dei ferri da stiro a vapore con serbatoio incorporato.

É importante però notare che questa differenza è giustificata dalle diversità nelle prestazioni: i ferri con serbatoio incorporato ad esempio necessitano di essere riempiti frequentemente e non permettono la stiratura verticale.

Inoltre seppure possiede un vano per riporre il cavo del vapore La Vaporella XT90C non è dotata di un vano contenitore per il cavo elettrico.

Design.

Raffinato nella sua semplicità questo ferro da stiro è composto da una struttura robusta dalla forma tondeggiante e dal colore grigio scuro con finiture nere e verdi.

La piastra è in alluminio con un rivestimento in ceramica piuttosto spesso.

L’impugnatura è confortevole poiché è ricoperta da uno strato di sughero il quale rende la presa comoda e salda anche durante le giornate più calde che rischiano di far sudare le mani.

Nella parte posteriore del serbatoio troviamo una manopola che servirà a regolare i programmi, mentre nascosto nell’incavo l’impugnatura c’è il tasto per il rilascio del vapore.

Il serbatoio presenta alla base dei gommini che impediranno alla struttura di muoversi o scivolare dal piano di lavoro su cui verrà appoggiata.

Il design risulta quindi abbastanza essenziale, impreziosito principalmente dalle finiture colorate e dall’attenzione al posizionamento dei tasti di comando i quali non risultano ingombranti ma anzi sono facili da raggiungere e utilizzare.

Opinioni degli utenti:

In generale le opinioni riguardo a La Vaporella XT90C sembrano essere positive.

Il prodotto risulta solido e ben congegnato dal punto di vista di forma e materiali.

Inoltre un punto che viene spesso menzionato è quello della potenza dei vari getti di vapore che anche nella modalità ECO garantiscono buoni risultati.

Proprio questa modalità è tra le più apprezzate dalle nuove generazioni che sono forse tra quelle più attente allo spreco e al mondo dell’ecologia.

Ad ogni modo l’idea di un risparmio energetico non viene certo disdegnata da nessuno.

Il programma Universal risulta decisamente pratico dato che consente di risparmiare parecchio tempo senza dover pensare a quale temperatura usare per ciascun tessuto diverso.

Ottima anche l’opinione media sulla funzione Steam Pulse per lo stiraggio verticale.

Tra le poche pecche che emergono c’è la leggera durezza di alcuni meccanismi mobili che a volte non si riescono ad estrarre al primo colpo, e il numero di fori sulla piastra che alcuni lamentano come non del tutto sufficiente.

Confronto: Vaporella XT90C vs Vaporella XT100C.

Quando si va ad analizzare La Vaporella XT90C il confronto con sua “sorella maggiore” La Vaporella XT100C nasce forse spontaneo ed è sicuramente doveroso.

Andiamo quindi ad osservare le principali differenze e somiglianze tra i due modelli di casa Polti.

La prima diversità emerge guardando i programmi presenti su ciascun prodotto: se infatti La Vaporella Polti XT90C ha 3 programmi di stiratura preimpostati, La Vaporella Polti XT100C ne possiede ben 6.

Il numero minore di funzionalità tuttavia non preclude un utilizzo ottimale del modello XT90C che garantisce comunque risultati di stiratura quasi professionali.

Anche la pressione della caldaia è di poco maggiore nel modello XT100C rispetto al precedente, questa infatti è pari a 7.5 bar confronto a 7 dell’altra.

Inoltre se la piastra di La Vaporella XT90C è in alluminio ricoperto di ceramica quello di XT100C è interamente in ceramica.

Piccole modifiche anche nel design per quanto riguarda i colori.

Una delle differenze più lampanti è però forse il prezzo: La Vaporella XT90C risulta più economica rispetto alla sorella maggiore soprattutto a causa dei tre programmi in più presenti su La Vaporella XT100C.

In comune i due prodotti hanno la tecnologia di riscaldamento delle caldaie che permette di portare l’acqua alla giusta temperatura in massimo due minuti, ma anche quella di spegnimento automatico che garantirà dopo dieci minuti di inutilizzo lo spegnimento del ferro da stiro al fine di evitare consumi energetici ingiustificati.

Ancora, ritroviamo su entrambi i modelli la tecnologia No Calc Long life Boiler Tecnology che è tanto efficace da permettere all’azienda produttrice di fornire dieci anni di garanzia sull’assieme caldaia, così come pure la tecnologia 360° Fluid Curve della piastra che ne permette la migliore fluidità possibile di movimento.

Infine ricordiamo che entrambi i modelli di ferro da stiro hanno la “chiusura blocca ferro”, il sistema di ancoraggio del ferro da stiro che permette di evitare incidenti domestici durante il trasporto dell’apparecchio.

Dovendo fare una scelta tra La Vaporella XT90C e La Vaporella XT100C la cosa più giusta sarebbe quella di basarsi sulle proprie necessità e sull’utilizzo che si intende fare del ferro da stiro.

Il primo modello (XT90C) è sicuramente un ottimo prodotto per chi vuole acquistare un ferro da stiro solido, signorile nell’aspetto, che granisca risultati simil-professionali ad un prezzo piuttosto contenuto.

Polti La Vaporella XT100C Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia, 7,5 bar, No Manutenzione, Autonomia Illimitata, Steam Pulse 500 g, 6 Programmi Preimpostati
Polti La Vaporella XT90C Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia, 2350 W, 1.4 L, 7 bar, pompa 15 BAR, Autonomia Illimitata, Steam Pulse 450 g, 3 Programmi Preimpostati di Stiratura
Polti La Vaporella XB50R Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia, 6 Bar, No Manutenzione, Autonomia Illimitata, Steam Pulse 350 g
Modello
La Vaporella XT100C
La Vaporella XT90C
La Vaporella XB50R
BAR Caldaia
Fino a 7,5 BAR
Fino a 7 BAR
Fino a 6 BAR
Autonomia
Illimitata
Illimitata
Illimitata
Steam Pulse
500 GR
450 GR
350 GR
Tempo di riscaldamento
2 minuti
2 minuti
2 minuti
Programma Universal per tutti i tessuti
Programma Turbo
Programma Eco
Capacità serbatoio
1,5 l
1,4 l
1,4 l
Autospegnimento
Bloccaferro
Prezzo
243,00 €
199,99 €
279,00 €
Polti La Vaporella XT100C Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia, 7,5 bar, No Manutenzione, Autonomia Illimitata, Steam Pulse 500 g, 6 Programmi Preimpostati
Modello
La Vaporella XT100C
BAR Caldaia
Fino a 7,5 BAR
Autonomia
Illimitata
Steam Pulse
500 GR
Tempo di riscaldamento
2 minuti
Programma Universal per tutti i tessuti
Programma Turbo
Programma Eco
Capacità serbatoio
1,5 l
Autospegnimento
Bloccaferro
Prezzo
243,00 €
Polti La Vaporella XT90C Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia, 2350 W, 1.4 L, 7 bar, pompa 15 BAR, Autonomia Illimitata, Steam Pulse 450 g, 3 Programmi Preimpostati di Stiratura
Modello
La Vaporella XT90C
BAR Caldaia
Fino a 7 BAR
Autonomia
Illimitata
Steam Pulse
450 GR
Tempo di riscaldamento
2 minuti
Programma Universal per tutti i tessuti
Programma Turbo
Programma Eco
Capacità serbatoio
1,4 l
Autospegnimento
Bloccaferro
Prezzo
199,99 €
Polti La Vaporella XB50R Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia, 6 Bar, No Manutenzione, Autonomia Illimitata, Steam Pulse 350 g
Modello
La Vaporella XB50R
BAR Caldaia
Fino a 6 BAR
Autonomia
Illimitata
Steam Pulse
350 GR
Tempo di riscaldamento
2 minuti
Programma Universal per tutti i tessuti
Programma Turbo
Programma Eco
Capacità serbatoio
1,4 l
Autospegnimento
Bloccaferro
Prezzo
279,00 €

Prezzo.

Puoi acquistare Polti La Vaporella XT90C comodamente online al prezzo di 199,99 €

Offerta -39%
Polti La Vaporella XT90C Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia, 2350 W, 1.4 L, 7 bar, pompa 15 BAR, Autonomia Illimitata, Steam Pulse 450 g, 3 Programmi Preimpostati di Stiratura
  • Ferro da stiro a vapore con caldaia ad autonomia illimitata fino a 7 bar e pompa 15 bar, made in Italy, riscaldamento rapido 2 minuti, serbatoio 1.4 L e auto spegnimento dopo 10 minuti
  • Caldaia con No Calc Long Life Boiler Technology: previene gli effetti negativi del calcare per una vita lunga senza manutenzione
  • Piastra 360° Fluid Curve Technology: risultati ottimi, scorrevolezza, distribuzione omogenea del vapore, forma arrotondata per una stiratura multidirezionale che supera gli ostacoli

Domande degli utenti:

Quanto costa La Vaporella XT90C?

Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo.

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03869390041 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap