• Ultima modifica dell'articolo:Dicembre 9, 2023
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
Al momento stai visualizzando Hoover H-Free 300

Hoover H-FREE 300: recensione, caratteristiche e miglior prezzo online

Leggi la recensione completa dell’Hoover H-FREE 300, la scopa elettrica potente e compatta per la pulizia della tua casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

INDICE:

Avere in casa propria un’aspirapolvere senza fili è diventata una vera e propria necessità per riuscire a tenere la casa pulita in poco tempo e con estrema facilità senza bisogno di ricorrere alla classica e obsoleta scopa o ad un aspirapolvere con fili che limita i movimenti e, conseguentemente, l’efficienza del proprio lavoro.

Il marchio Hoover, leader nel settore degli elettrodomestici per la cura della casa e sempre attento alle esigenze e alle innovazioni di cui i suoi clienti hanno bisogno, ha da tempo lanciato sul mercato diversi modelli di aspirapolvere senza fili dalle elevate prestazioni che riescono a catturare polvere e briciole anche negli angoli più nascosti.

All’interno di questa categoria troviamo proprio il modello Hoover H-Free 300 che, oltre ad avere un eccellente rapporto qualità/prezzo che lo rende alla portata di diversi tipi di consumatori, garantisce una pulizia accurata e completa in tutta la casa, sia sulle superfici dure sia sui tappeti e le superfici imbottite.

Vediamo, quindi, di scoprirne insieme performance e caratteristiche conoscendolo più da vicino.

Caratteristiche tecniche.

Dal punto di vista tecnico, c’è da prendere immediatamente in considerazione il cuore pulsante di questo aspirapolvere e cioè il suo motore Hoover Direct Impulse che, grazie ad una potenza di aspirazione pari a 65 AW e a 80.000 giri al minuto, permette l’aspirazione di polvere e detriti con una potenza costante e continua che non prevede distacchi.

Infatti, qualsiasi sia il tipo di pavimento su cui lavora – parquet, marmo, laminato, tappeti… – riesce ad aspirare con la stessa potenza rispettandone la composizione.

La pulizia, inoltre, è ulteriormente agevolata dalla presenza di luci a led sulla spazzola e sul manico che permettono di rimuovere anche lo sporco più nascosto non solo sotto il divano o i mobili, ma anche sulle mensole e dietro i cuscini.

La spazzola principale chiamata H-Lab Flat&Drive riesce ad essere particolarmente efficiente anche perché riesce a ruotare di 180° e ad inclinarsi di 90°, in tal modo basterà un delicato movimento del polso per pulire nelle zone più strette – ad esempio, tra un mobile e il muro -, negli angoli e intorno agli oggetti o ai mobili.

Brand‎Hoover
Modello‎39400958
Colore‎Nero, Grigio, Rosso
Dimensioni prodotto‎25.2 x 22.8 x 113.5 cm; 2.5 Kg
Capacità‎0.7 Litri
Volume‎0.7 Litri
Wattaggio‎44.4 watt_hours
Voltaggio‎22 Volt
Numero di velocità‎3
Rumorosità‎80 dB
Autonomia‎40 minuti
Peso articolo‎2.5 kg

Scopri le migliori scope elettriche.

Recensione Hoover H-Free 300

Prestazioni e aspirazione.

La confezione d’acquisto comprende ben quattro spazzole diverse tra loro che permettono di adattare le prestazioni dell’elettrodomestico ad ogni singola esigenza di pulizia. Vediamo quali sono:

  • 1 spazzola principale destinata alle superfici dure e ai tappeti che riesce a catturare polvere e detriti di piccole e medie dimensioni grazie al rullo Intense Floor e al rullo Deep Care destinato alle superfici più dure ma delicate come , per esempio, il parquet.
  • 1 mini turbo spazzola dotata di setole rotanti utile per rimuovere soprattutto i peli degli animali dai tessuti (divani, materassini, cuscini…)
  • 1 spazzola con bocchetta per raggiungere gli spazi più stretti e pulire sulle mensole e i ripiani
  • 1 spazzola a forma di pennello per spolverare sulle superfici più grandi o sulla tappezzeria.

Scopri anche la
Migliore scopa elettrica senza fili

Hoover H-Free 300

Durata batteria.

La batteria al litio in dotazione – venduta insieme al suo caricabatterie – può essere rimossa dal corpo dell’aspirapolvere e ricaricata a qualsiasi presa di corrente o lasciata nella sua allocazione e ricaricata mentre l’aspirapolvere è in piedi visto che riesce a mantenersi stabile in questa posizione.

Uno specifico indicatore led indica quando la batteria è carica oppure quando ha bisogno di essere collegata alla corrente elettrica.

Quando si trova al massimo della sua carica la batteria garantisce circa 40 minuti di autonomia nella Modalità Automatica, mentre nella Modalità Standard può essere utilizzata per circa 35 minuti.

Una volta scarica le servono circa due ore e mezza per ricaricarsi completamente, solo allora l’indicatore al led segnalerà che la batteria è pronta per essere utilizzata.

Scopri anche la
Miglior scopa a vapore

Design.

Da questo punto di vista, l’aspirapolvere senza fili H-Free 300 si presenta con delle linee moderne ed eleganti che lo rendono un perfetto oggetto da arredamento che può anche essere lasciato in bella vista appeso al muro della cucina.

Il tubo principale in alluminio e le finiture rosse e grigio scuro identificano materiali di costruzione di ottima qualità, resistenti a graffi e urti accidentali e, quindi, durevoli nel tempo.

L’impugnatura ergonomica permette alla mano che manovra questo aspirapolvere di mantenere una presa salda anche durante lunghe sedute di pulizia, nonostante il peso complessivo di 2,5 kg che non è da poco, soprattutto se confrontato con altri modelli dello stesso marchio.

Inoltre, una volta schiacciato il grilletto di accensione, non c’è bisogno di tenerlo premuto a lungo per mantenere attiva l’alimentazione, mentre uno specifico pulsante Power Control permette di aumentare o diminuire l’aspirazione in base alle proprie esigenze.

La spazzola principale è dotata di luci a led utili per pulire perfettamente al di sotto di mobili e divani, luci che sono presenti anche sul manico.

Scopri le migliori scope elettriche Hoover.

Pro e contro.

Sono molti i vantaggi che un aspirapolvere del genere riesce a garantire, a partire dalla qualità dei materiali con cui è stato realizzato fino ad arrivare alle vere e proprie prestazioni che riesce a garantire su qualsiasi tipo di superficie e sui tappeti.

La scopa elettrica H-Free 300 si dimostra molto vantaggiosa anche per il numero di accessori presenti in dotazione che permettono di diversificare le pulizie in base alle diverse esigenze personali e della propria casa senza bisogno di preferire alcune zone a discapito di altre.

Inoltre, l’elevata manovrabilità che lo caratterizza lo rende l’aspirapolvere ideale sia per chi vive all’interno di piccoli spazi difficili da pulire a fondo sia di chi vuole avere a disposizione un elettrodomestico maneggevole e in grado di girare agevolmente sotto e intorno ai mobili.

Altro aspetto estremamente vantaggioso è la possibilità di cambiare potenza di aspirazione con un semplice tocco in modo da adattare le prestazioni dell’Hoover H-Free 300 alle proprie esigenze in un attimo.

Per quanto riguarda, invece, gli aspetti negativi, c’è da ammettere che sono praticamente inesistenti, anche il suo prezzo rientra perfettamente all’interno del range tipico di questa categoria di elettrodomestici.

Leggi anche la recensione del modello
Hoover H-Free 500

Prezzo.

Puoi acquistare la Hoover H-Free 300 comodamente online al prezzo di 167,33 €.

Scopri il miglior aspirapolvere.

Opinioni degli utenti.

Facendo una rapida ricerca in rete, è possibile trovare diverse recensioni lasciate da utenti che hanno già acquistato e provato lHoover H-Free 300 e che ne sono rimasti soddisfatti.

Le caratteristiche che vengono maggiormente apprezzate sono sicuramente la sua maneggevolezza e la potenza di aspirazione che si dimostra molto valida già solo nella modalità standard.

Inoltre, il fatto che la spazzola sia dotata di luci a led e che sia orientabile di 90° e 180° la rende particolarmente funzionale quando si ha bisogno spazi ristretti senza troppo difficoltà, infatti, la maggior parte degli utenti riporta che basta un semplice tocco del polso per orientare la spazzola.

La potenza di aspirazione si dimostra valida anche quando H-Free 300 viene utilizzato sui tappeti o per rimuovere i peli degli animali domestici sui divani o le poltrone imbottite.

Le dimensioni compatte e longilinee lo rendono facilmente collocabile in un angolo della casa oppure all’interno di un ripostiglio, mentre il serbatoio raccogli-polvere dalla capacità di 0,7 litri soddisfa le aspettative di buona parte degli utenti.

Scopri i migliori aspirapolvere Hoover.

Domande degli utenti:

Quanto costa l’Hoover H-FREE 300?

Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Ti potrebbe interessare anche:

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!