Migliore scopa elettrica

Migliore scopa elettrica 2022, guida all’acquisto.

Qual è la migliore scopa elettrica del 2022? Scopri i migliori modelli disponibili online. Leggi la guida all’acquisto per scoprire tutti i consigli utili a scegliere il miglior modello per le proprie esigenze.

INDICE:

Cos’è e a cosa serve una scopa elettrica?

La scopa elettrica è un elettrodomestico indispensabile per la pulizia di una casa.

Mediante la creazione del vuoto o dei cicloni, la scopa elettrica è in grado di raccogliere lo sporco aspirandolo, dividerlo dall’aria e contenerlo nel vano raccoglitore o nel sacchetto in base al modello.

L’evoluzione costante di questi apparecchi ha fatto in modo che, moltissimi utenti, inizino a preferire la scopa elettrica al classico aspirapolvere quando si tratta di pulizia della casa.

Questo elettrodomestico è formato da un corpo che contiene il motore elettrico, un vano per raccogliere la polvere o un sacchetto, una batteria per i modelli senza filo o il cavo, un tubo centrale (flessibile su alcuni modelli) e molti accessori da intercambiare in abse al tipo di pulizia che occorre fare.

Grazie a questo strumento potrai pulire non solo i pavimenti, ma tantissime superfici differenti, dai tappeti, ai divani, alle superfici rialzate dei mobili, togliendo con comodità anche le ragnatele dal soffitto.

Migliore scopa elettrica

La migliore scopa elettrica del 2022

La migliore scopa elettrica del 2022 è senza dubbio la Hoover H-Free 100, una scopa senza filo e senza sacco, pratica e leggera da utilizzare su ogni superfice della casa.

  1. Hoover H-Free 100
  2. H. Koenig UP600
  3. Rowenta RH6921 X-PERT 3.60
  4. Laresar Elite 1
  5. PrettyCare
  6. Forzaspira SR90B Slim
  7. Laresar Elite 3
  8. Xiaomi Mi G10
  9. BLACK+DECKER PSA215B
  10. Electrolux EERC72EB

1 Hoover H-Free 100

La Hoover H-Free 100 è un modello senza fili e senza sacco, pratica, ergonomica e leggera con i suoi 2,6 Kg di peso ti consentirà di effettuare le pulizie con facilità e senza sforzo.

L’autonomia della batteria è di 40 minuti e ti consentirà di pulire alloggi di medie dimensioni in modo completo e senza effettuare una seconda ricarica.

Con un semplice clic si trasforma in un pratico aspirabriciole utile ad aspirare mobili o divani.

2 H. Koenig UP600

H. Koenig UP600 è un modello 2 in 1, tra le caratteristiche più importanti ricordiamo la silenziosità (‎64 dB), la leggerezza (2,8 Kg di peso) e l’ampio contenitore della polvere facile da svuotare (‎0,8 Litri di capacità contenitiva).

Stiamo parlando anche in questo caso di una scopa elettrica con batteria ricaricabile senza fili e senza sacco.

3 Rowenta RH6921 X-PERT 3.60

La Rowenta RH6921 X-PERT 3.60 è uno dei modelli più venduti e apprezzati dagli utenti.

È disponibile in differenti modelli con vari accessori inclusi per la pulizia approfondita della casa.

Tra i vantaggi principali è doveroso citare il modello Flex che permette di snodare il tubo di aspirazione per poter aspirare anche sotto ai mobili e al letto senza doversi piegare.

Il peso di soli 2,2 Kg garantisce agilità di movimento e facilità massima di pulizia durante tutta a sessione.

4 Laresar Elite 1

Una scopa elettrica con batteria removibile e un potere aspirante di 30000Pa.

Grazie ai led presenti sulla spazzola potrai vedere tutti i residui di polvere sul pavimento per poterli aspirare con precisione.

5 PrettyCare

PrettyCare presenta un modello 4 in 1 di soli 1,35 Kg di peso e 1,2 litri di capacità contenitiva.

6 Forzaspira SR90B Slim

Forzaspira Slim è una scopa senza fili e senza sacco firmata Polti. Ha un peso di soli 2,2 Kg e una capacità contenitiva pari a 0,5 litri. Maneggevole e silenziosa.

7 Laresar Elite 3

Un ottimo rapporto qualità prezzo per una scopa elettrica ad elevate prestazioni. Con un’ampia capacità di contenimento grazie al raccoglitore della polvere da 1,5 litri presenta la capacità più ampia della gamma.

Anche la durata della batteria è un vantaggio notevole, dopo una ricarica completa di sole 4 ore, garantisce un utilizzo fino a 50 minuti.

8 Xiaomi Mi G10

Xiaomi è un marchio cinese che da sempre è sinonimo di qualità quando si parla di prodotti tecnologici. Queesta scopa dal peso di 3 Kg presenta una capacità contenitiva elevata, pari a 0,6 Kg.

Le sue alte prestazioni la posizionano come sempre come una valida alternativa ai modelli di scope Dyson.

9 BLACK+DECKER PSA215B

La più snella e leggera delle scope elettriche. Dotata di una batteria al litio è ottimale per risolvere i piccoli disastri in cucina ma non ottimale per una pulizia completa di tutta la casa.

Con un peso che non arriva nemmeno ad 1 Kg è davvero la più leggera della categoria!

10 Electrolux EERC72EB Ergorapido

Ergorapido di Electrolux è un modello senza filo e senza sacco che si trasforma in pratico aspirabriciole con un semplice clic. Ha una capacità contenuta ma comunque sufficiente (0,5 litri) e un peso pari a 3 Kg.

Può essere ricaricata al 100% in sole 4 ore.

Scopa elettrica o aspirapolvere, quale scegliere?

Scope elettriche più vendute

Le più vendute nel 2022

Tipologie di scope elettriche

Tipologie di scopa elettrica:

Esistono sul mercato moltissimi varianti di scope elettriche, che si differenziano non solo per marca e modello ma anche per tipologia:

Scopa elettrica senza filo.

Questi modelli sono ottimali da utilizzare per la pulizia della casa in quanto, non essendo dotati di cavo, offrono una libertà totale di movimento.

Scopa elettrica senza sacco.

I modelli senza sacco sono i più apprezzati e i più ricercati online. Il vantaggio del non avere il sacchetto da cambiare è sicuramente uno sguardo di riguardo all’ambiente e un notevole risparmio di denaro.

Scopri la miglior lucidatrice per pavimenti.

Scopa elettrica con filo.

Il modello con filo garantisce una potenza costante e sempre elevata dell’apparecchio, evita anche il dover ricaricare la scopa ad ogni passaggio, ma limita comunque i movimenti.

Scopa elettrica con sacco.

Questi modelli sono ottimali per chi soffre di allergie, durante l’operazione di svuotamento, si evita a dispersione di polvere nell’aria, ma semplicemente si rimuove il sacco, lo si butta e lo si sostituisce.

Scopa elettrica 2in1.

Quasi tutti i migliori modelli sono ormai con funzione 2 in 1 e permettono di trasformare l’apparecchio da scopa verticale a aspirapolvere a mano.

Scopa elettrica senza fili senza sacco.

Questa tipologia è quella più ricercata e venduta online proprio per la combinazione di queste due caratteristiche: l’assenza del cavo e l’assenza del sacco.

Scopri anche il miglior aspirapolvere senza fili senza sacco.

Guida all’acquisto.

Per scegliere il miglior modello, abbiamo creato questa guida completa all’acquisto.

Abbiamo analizzato le principali caratteristiche che devi controllare prima di acquistare un nuovo modello.

Prima di analizzare le caratteristiche è bene approfondire ogni singolo modello disponibile on-line.

Scopa elettrica con filo o senza filo?

Le scope elettriche possono essere con o senza filo, le differenze ed i vantaggi di questi due modelli sono moltissime.

I modelli senza filo sono ad oggi quelli più apprezzati dai consumatori, questo perché la comodità di non avere cavi che si aggrovigliano durante le operazioni di pulizia È uno dei vantaggi più apprezzate.

Senza il cavo potrete quindi muoversi in libertà passando da una stanza all’altra senza dovervi preoccupare di cercare una presa comoda o di attaccare e staccare ogni volta che vi spostate la presa di corrente più vicina.

Questi modelli vendono anche chiamati a batteria, proprio perché non avendo il cavo di alimentazione, dispongono di una batteria ricaricabile per alimentare il motore elettrico.

La durata della batteria dipende ovviante dal modello, considerate però che, grazie alle nuove tecnologie applicate a questi apparecchi, il tempo di durata della carica è sempre più elevato, senza incidere dirttamente sulla potenza aspirante.

Otterrete quindi una scopa ad elevato potere aspirante e con una durata media della batteria che va dai 20 minuti fino ai 60 per i modelli più performanti.

Quello che per molti può essere un vantaggio, per altri può essere uno svantaggio, molti utenti preferiscono ancora i modelli con filo per non dover ricaricare ogni volta l’apparecchio e per non trovarlo scarico al momento del bisogno.

Scopa con filo vantaggi:

  • senza filo che si aggroviglia
  • lunga durata della batteria
  • totale liberà di movimento
  • alto potere aspirante
  • facile da riporre

Scopa con filo svantaggi:

  • necessità di ricarica
  • leggermente più pesante rispetto a quella con filo

Scopa senza filo vantaggi:

  • sempre pronta all’uso
  • più leggera
  • alto potere aspirante

Scopa senza filo svantaggi:

  • limitazione d’utilizzo per la lunghezza del cavo
  • più difficile da riporre

Scopa con sacco o senza?

Ad oggi il modello più apprezzato dagli utenti è sicuramente quello senza sacco.

Questo modello di scopa è sicuramente la scelta più ecologica, oltre a presentare un notevole risparmio economico, in quanto non vi è la necessità di acquistare scorte di sacchetti.

Al contempo però, il modello con sacco è sicuramente la scelta ottimale per chi soffre di allergie.

Questo perché, durate le operazioni di svuotamento, sarà sufficiente rimuovere il sacco e sostituirlo, senza quindi entrare a contatto con particelle di polvere.

Scopa con sacco vantaggi:

  • ideale per chi soffre di allergie, soprattutto alla polvere
  • più capiente

Scopa con sacco svantaggi:

  • necessità di scorte di sacchetti
  • scelta meno ecologica

Scopa senza sacco vantaggi:

  • scelta più economica
  • scelta più ecologica

Scopa senza sacco svantaggi:

  • leggera dispersione della polvere durante lo svuotamento del vano contenitore.

La combinazione dell’assenza del filo e del sacco, ha creato il modello in assoluto più apprezzato e ricercato dagli utenti: la scopa elettrica senza fili senza sacco, questo proprio grazie ai vantaggi sopra elencati.

Caratteristiche scopa elettrica

Caratteristiche da controllare prima dell’acquisto d una scopa elettrica:

Durata batteria.

La durata della batteria è un valutazione che dovrai fare la dove opti per un modello senza filo. La durata della carica dovrà permetterti di pulire con calma tutta la casa, senza necessitare di una ricarica.

Una buona durata è sicuramente compresa tra i 20 minuti e i 40 minuti, considera che online ci sono differenti modelli che raggiungono già i 60 minuti di durata.

Lunghezza del cavo.

Se opti per un modello con filo, la sua lunghezza determinerà la tua libertà di movimento, considera quindi una lunghezza sufficiente a permetterti di raggiungere senza sforzi ogni angolo delle stanze che dovrai aspirare.

Una lunghezza media di un cavo deve essere sicuramente superiore ai 5 metri.

Capienza.

La capienza del vano raccoglitore o dei sacchetti, è un altro elemento da considerare prima dell’acquisto di un nuovo modello.

Il contenitore deve essere sufficientemente capiente per permetterti la pulizia dell’intera casa senza doverti fermare per svuotarlo o cambiare il sacco.

I modelli di scopa elettrica, sono sicuramente inferiori, come capacità, ai classici aspirapolvere a traino, ma il loro contenitore è comunque sufficiente a pulire tutta casa senza doverti fermare.

Scegli comunque un modello che abbia una capienza almeno superiore dei 0,4 litri.

Tipologia.

Come abbiamo anticipato il modello o tipologia di aspirapolvere è importante, sia che tu scelga quello con filo o senza filo, oppure con o senza sacco, otterrai in tutti i casa, vantaggi e svantaggi, in base a quelle che sono le tue specifiche esigenze di pulizia e di manovrabilità dell’apparecchio.

Rumore.

Il rumore prodotto dal motore elettrico di un aspirapolvere può essere davvero fastidioso. Una scopa elettrica silenziosa sarà sicuramente più apprezzata di un modello rumoroso.

Scopri anche:
Migliore scopa elettrica senza fili

Manovrabilità.

La manovrabilità è molto importante, un aspirapolvere facile da manovrare per la casa renderà le operazioni di pulizia

Filtri.

Il sistema di filtraggio è un altro degli aspetti fondamentali da tenere in considerazione prima dell’acquisto di un nuovo modello di scopa.

Verifica che l’apparecchio sia dotato di un filtro Hepa, ad oggi è il sistema di filtraggio più completo in assoluto!

Peso.

Una scopa elettrica leggera, renderà le operazioni di pulizia più facili e meno stancanti.

Scegli un modello che non superi i 4/5 Kg di peso, per evitare di stancare troppo il tuo braccio durante le operazioni di pulizia.

Accessori aggiuntivi.

La presenza o meno di accessori aggiunti deve essere un altro elemento decisivo nella scelta di un nuovo modello.

Se l’apparecchio è corredato di accessori aggiuntivi per la pulizia, sarai in grado di pulire a fondo tutta la tua casa, dai tappeti, agli angoli più difficili da raggiungere.

Prezzo.

Il prezzo gioca sempre un ruolo importante durante la scelta di un modello di scopa elettrica.

Sul mercato esistono tantissimi modelli che si differiscono anche per fascia di prezzo, da quelli di fascia bassa (ovvero le scope elettriche economiche), ai modelli di fascia media, per poi concludere con i top di gamma ovvero i modelli di fascia alta.

Ricordati che non sempre un basso costo è sinonimo di bassa o scarsa qualità, e viceversa.

Esistono online tantissimi modelli di scope elettriche economici che sono caratterizzati da elevate prestazioni.

Marca.

La carca gioca anche il suo ruolo, soprattutto se pensiamo alla durata media dell’apparecchio.

Tutti gli elettrodomestici si usurano con il passare del tempo, e se necessiterai di parti o componenti di ricambio, se scegli un brand noto, sarai sicuramente più tranquillo quando necessiterai di assistenza o supporto.

2in1

La funzione 2in1 è propria di ormai l’80% dei modelli di scopa elettrica, soprattutto per quelli senza fili.

Con un semplice clic potrai trasformare la tua scopa in un pratico aspirabriciole o voceversa, otterrai così due elettrodomestici diversi con funzioni diverse, acquistandone uno solo.

Domande degli utenti.

Qual è la miglior scopa elettrica?

Scopri la migliore nella nostra selezione dei migliori modelli: migliore scopa elettrica.

Scopa elettrica con filo e senza?

Quale modello scegliere? Con o senza filo? Gli utenti ad oggi preferiscono i modelli senza filo, scoprilo perché nella nostra guida all’acquisto: scopa con filo o senza filo.

Scopa elettrica con sacco e senza sacco?

Quale modello scegliere? Con o senza sacco? Gli utenti ad oggi preferiscono i modelli senza sacco, scoprilo perché nella nostra guida all’acquisto: scopa con sacco o senza sacco.

I migliori marchi di scopa elettrica

I migliori marchi di scopa elettrica.

Scopa elettrica Laresar.

Scopa elettrica Rowenta.

Scopa elettrica Ariete.

Scopa elettrica Hoover.

Scopa elettrica Imetec.

Scopa elettrica Dyson.

# Anteprima Prodotto Prezzo
1 Dyson 227296-01 V8 Absolute Aspirapolvere senza filo Dyson 227296-01 V8 Absolute Aspirapolvere senza filo 529,00 € 479,00 €

Scopa elettrica JASHEN.

Scopa elettrica Proscenic.

Scopa elettrica Electrolux.

Scopa elettrica H.Koenig.

Scopa elettrica Xiaomi.


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap