• Ultima modifica dell'articolo:Settembre 14, 2023
  • Categoria dell'articolo:news
Al momento stai visualizzando iOS 17: caratteristiche e dispositivi compatibili

iOS 17: caratteristiche e dispositivi compatibili

iOS 17 è la versione più recente di iOS, il sistema operativo progettato per essere eseguito su iPhone. Presentato a giugno, iOS 17 è attualmente in fase di beta testing ed è previsto essere rilasciato a settembre insieme ai nuovi iPhone. Ci sono nuove funzionalità per Telefono, FaceTime e Messaggi, oltre a piccoli miglioramenti per altre app e una completamente nuova app per prendere appunti che arriverà più avanti quest’anno.

Apple ha concentrato l’attenzione sulla comunicazione e ha rinnovato l’app Telefono. Ora è possibile creare Poster dei Contatti personalizzati che le persone vedono quando si riceve una chiamata da loro. È possibile scegliere una foto o un Memoji, selezionare un tipo di carattere, un colore del carattere e altro ancora. I Poster dei Contatti sono disponibili per l’app Telefono e anche per le app di terze parti.

Caratteristiche di iOS 17

  • Aggiornamenti per Messaggi, Telefono e FaceTime
  • FaceTime su Apple TV con Continuity Camera
  • Opzione per creare adesivi animati da Live Photos
  • Miglioramento dell’autocorrezione
  • Nessun “Hey” per l’attivazione di Siri
  • Modalità StandBy
  • Widget interattivi
  • Monitoraggio dell’umore e diario
  • Miglioramenti condivisi per AirTags e AirPods

Quando qualcuno lascia una segreteria telefonica, la funzionalità di Trascrizione in Tempo Reale mostra una trascrizione in tempo reale del messaggio sulla schermata di blocco mentre la persona sta parlando. In base a ciò che viene detto, è possibile decidere se rispondere alla chiamata. Le chiamate contrassegnate come spam dagli operatori saranno rifiutate istantaneamente e non appariranno come segreteria telefonica in tempo reale.

NameDrop, una nuova funzionalità di AirDrop, ti permette di avvicinare il tuo iPhone a un altro iPhone per scambiare informazioni di contatto. Questo funziona anche con l’Apple Watch. Avvicinando due iPhone, è possibile avviare SharePlay in modo da poter ascoltare musica, guardare un film o giocare con un’altra persona che ha un iPhone, e funziona anche per il trasferimento di contenuti. In futuro, AirDrop permetterà il trasferimento di file di grandi dimensioni avviato da due telefoni in prossimità, con il trasferimento che si completerà su iCloud.

FaceTime supporta sia messaggi audio che video, quindi se non rispondi a una chiamata, la persona dall’altro capo può lasciarti una registrazione video o un messaggio audio. FaceTime supporta anche una serie di Reazioni come cuori, palloncini, fuochi d’artificio, fasci di luce laser e pioggia. Gli effetti vengono attivati tramite gesti e funzionano anche nelle app di terze parti.

Un iPhone o un iPad possono ora collegarsi all’Apple TV 4K per effettuare chiamate FaceTime sulla TV. Utilizzando la Fotocamera di Continuità, un dispositivo iOS funge da telecamera per una chiamata FaceTime, ma il video viene visualizzato sullo schermo più grande della TV. Supporta l’inquadratura Center Stage e tutte le altre funzionalità di FaceTime, compreso il passaggio di chiamate tra un dispositivo iOS e la TV.

Nell’app Messaggi, c’è un’interfaccia più pulita con accesso alle app, alle foto e alla fotocamera nascosti dietro un pulsante “+” accanto alla barra di composizione. Toccare il pulsante offre un accesso rapido alla fotocamera, alle foto, a Apple Cash, ai messaggi audio, alle app Messaggi e a un’esperienza aggiornata degli adesivi.

Tutti i caratteri emoji sono ora adesivi e si trovano nella sezione degli adesivi dell’app Messaggi. Gli emoji possono essere utilizzati normalmente, ma possono anche essere posizionati su immagini e messaggi come adesivi. È possibile creare i propri adesivi dalle proprie foto utilizzando la funzione Rimuovi Soggetto dallo Sfondo introdotta in iOS 16. Se si utilizza una Live Photo, si otterrà un adesivo animato che è possibile condividere nell’app Messaggi. Gli adesivi possono avere effetti speciali come un aspetto disegnato a mano, glitter o un colore diverso e possono essere utilizzati in tutto iOS, praticamente ovunque si possa utilizzare un emoji.

Sulla schermata principale, i widget sono ora interattivi in modo da poterli utilizzare per fare cose come controllare la musica, attivare una luce, segnare un promemoria e altro ancora. Anche la Ricerca Spotlight è più interattiva, quindi è possibile fare cose come cambiare impostazioni senza aprire un’app.

L’app Salute ha una funzione di tracciamento dell’umore che consente di registrare le proprie emozioni quotidiane per monitorare il proprio stato d’animo nel tempo. Offrirà opzioni per registrare il tuo umore insieme a ciò che sta causando quell’umore, in modo da poter fare connessioni utili. Apple offre anche valutazioni della depressione e dell’ansia utilizzate nelle cliniche per aiutarti a determinare se potresti essere a rischio.

Utilizzando la fotocamera TrueDepth, l’app Salute può aiutarti a determinare se sei troppo vicino allo schermo attraverso lo strumento di misurazione della distanza dello schermo nel Tempo Schermo. Questo è stato sviluppato per i bambini, ma gli adulti possono usarlo anche, con la funzione che ti avvisa se stai tenendo il dispositivo più vicino a 30 centimetri dal viso.

Anche se non è ancora disponibile, iOS 17 porterà un’app di diario progettata per consentirti di registrare i tuoi pensieri e le tue attività quotidianamente. L’iPhone utilizzerà il machine learning su dispositivo per suggerirti argomenti su cui scrivere in base a ciò che hai fatto durante il giorno, come viaggiare, completare un allenamento, visitare persone, scattare foto e altro ancora. Le app di terze parti possono offrire suggerimenti per la scrittura del diario, ma tutti i contenuti sono protetti e persino bloccati con un codice.

In Safari, la navigazione privata è bloccata con Face ID e impedisce anche ai tracker di identificare il tuo dispositivo e seguire il tuo traffico di navigazione tra i siti web. Un’opzione per i Profili separa la navigazione per il lavoro da quella personale con storie diverse, estensioni, Gruppi di schede, preferiti e cookie.

L’app Foto può riconoscere gli animali domestici, e Visual Look Up funziona anche nei video in pausa. L’opzione può ora identificare il cibo per fornire ricette, oltre a riconoscere vetrine, segni e video.

Password e passkey possono essere condivise con altre persone attraverso una funzione di Condivisione familiare disponibile nell’app Passwords. Tutti nel gruppo possono aggiungere ed editare le password condivise in modo sicuro attraverso iCloud Keychain. Questa funzione è utile per le password che devono essere accessibili a più di una persona, come per i servizi di streaming.

Apple Music supporta Playlist Collaborative per ascoltare musica con gli amici e, grazie a SharePlay in auto, i passeggeri possono aggiungere canzoni a ciò che sta suonando attraverso CarPlay anche senza un abbonamento Apple Music. Con il crossfade, le canzoni si sfumeranno l’una nell’altra, quindi non ci sarà mai una pausa.

Nell’app Mappe, ora è possibile scaricare mappe offline per alcune regioni selezionate, in modo da poter accedere alla navigazione turn-by-turn, al tempo stimato di arrivo e alle posizioni vicine anche in assenza di segnale. Apple ha aggiornato le mappe per fornire più informazioni sui sentieri nei parchi degli Stati Uniti e c’è disponibilità in tempo reale per la ricarica dei veicoli elettrici.

Gli AirTags possono ora essere condivisi con altre persone, quindi amici e familiari che vivono insieme possono entrambi rintracciare un oggetto con un AirTag nell’app Trova il mio. Tutti possono vedere la posizione dell’oggetto, far suonare un suono e utilizzare la Precisione nella ricerca, inoltre funziona con gli accessori di rete Trova il mio.

AirPlay è più intelligente e può apprendere le tue preferenze di condivisione dei dispositivi; inoltre, più avanti quest’anno, alcuni hotel selezionati supporteranno AirPlay sui televisori per un accesso più semplice ai tuoi contenuti quando sei in viaggio. È ora più facile accedere a un iPhone con il tuo Apple ID utilizzando un dispositivo vicino o un indirizzo email o numero di telefono elencato nel tuo account.

Ci sono nuove funzionalità per gli AirPods. Un’opzione Audio Adattivo per gli AirPods Pro 2 combina la Cancellazione Attiva del Rumore con la Trasparenza in modo che tu possa essere più consapevole dell’ambiente circostante riducendo al contempo i rumori indesiderati. La Consapevolezza della Conversazione abbassa il volume della musica quando qualcuno ti parla, in modo da poterli sentire, e il Volume Personalizzato regola il suono secondo le tue preferenze. Con miglioramenti allo Switching Automatico, il passaggio tra i dispositivi è più rapido e affidabile, e puoi silenziare e attivare il suono tenendo premuto il gambo degli AirPods.

L’app Home ti consente di visualizzare la cronologia delle attività fino a 30 giorni per serrature delle porte, porte del garage, sensori di contatto e sistemi di allarme, e i codici PIN e il tocco per sbloccare funzionano con le serrature intelligenti basate su Matter.

Nelle Promemoria, c’è una lista della spesa integrata che raggruppa gli articoli che aggiungi in categorie, e nelle Note, puoi creare collegamenti tra le note in modo che le note correlate possano essere interconnesse. L’app Note supporta anche in modo più approfondito i PDF, in modo da poter visualizzare e annotare PDF e scansioni.

Non è più necessario dire “Ehi Siri” per attivare Siri, ma puoi semplicemente dire “Siri”. Puoi impartire più comandi in successione senza dover riattivare Siri. Nota che l’attivazione di Siri senza “Ehi” è limitata ai dispositivi più recenti.

L’app Mail supporta il riempimento automatico dei codici di verifica, proprio come i Messaggi. In Apple News, gli abbonati possono accedere ai cruciverba giornalieri e ascoltare storie audio di Apple News+ nell’app Podcasts.

Nell’app Fitness puoi vedere le novità sulle attività di allenamento degli amici e creare piani personalizzati di allenamento e meditazione con Apple Fitness+ Custom Plans. La funzione Freeform offre nuovi strumenti di disegno come il pennello ad acquerello, l’evidenziatore e il righello.

Con Personal Voice, gli utenti in pericolo di perdere la capacità di parlare possono creare una voce che suona come la loro, e la funzione di accessibilità Live Speech consente alle parole digitate di essere pronunciate di persona, al telefono o tramite FaceTime. Point and Speak legge il testo sugli oggetti fisici per coloro che hanno bassa visione o sono ciechi.

Aggiornamenti alla Schermata di Blocco

Apple ha apportato importanti modifiche alla Schermata di Blocco in iOS 16, e con iOS 17, ci sono ancora più miglioramenti per rendere la tua Schermata di Blocco più utile.

StandBy

StandBy è una nuova modalità per la Schermata di Blocco dell’iPhone che si attiva quando il tuo iPhone è in posizione orizzontale e collegato a una ricarica MagSafe, Qi o Lightning. È simile alla modalità Nightstand sull’Apple Watch, trasformando l’iPhone in un hub di informazioni utile quando non viene altrimenti utilizzato.

Con la modalità StandBy, il tuo iPhone può visualizzare l’orario, un calendario, le foto preferite aggregate con la funzione Ricordi, le notifiche in arrivo, i controlli di riproduzione musicale, le risposte di Siri con immagini dettagliate, le Attività Live, le previsioni del tempo e altro ancora grazie al supporto dei widget. Puoi scorrere a sinistra o a destra per accedere a diverse opzioni e tenere premuto per personalizzarle.

Puoi scegliere un aspetto per l’orario, personalizzare le foto che desideri visualizzare e selezionare i widget da mostrare sulla schermata StandBy dei widget. Tutti i tuoi widget della Schermata di Blocco sono disponibili, in modo da poter avere un hub StandBy che soddisfa le tue esigenze specifiche. StandBy funziona meglio con uno schermo sempre acceso, ma si attiva anche con un tocco sugli iPhone che non supportano la tecnologia sempre attiva.

Widget Interattivi

I widget sulla Schermata di Blocco e sulla Schermata Principale sono interattivi, quindi puoi usarli senza dover aprire un’app. Ad esempio, con i Promemoria, puoi segnare una attività direttamente nel widget, o con Casa, controllare le tue luci smart. Le app Apple funzionano con i widget interattivi, e gli sviluppatori potranno sfruttarli per le app di terze parti.

Cambiamenti alla Tastiera

iOS 17 utilizza una tecnologia di apprendimento automatico aggiornata per un’autocorrezione migliorata. Le previsioni sono migliori di prima, e l’autocorrezione impara di più sulle tue abitudini man mano che la usi. L’autocorrezione è in grado anche di darti suggerimenti grammaticali oltre a quelli ortografici.

Toccare la barra spaziatrice ti permetterà ora di utilizzare previsioni inline per completare parole senza dover toccare per inserire una parola, e può persino completare intere frasi.

L’iPhone e l’iPad sottolineano le parole autocorrette quando vengono corrette, in modo da poter vedere cosa è stato cambiato, e puoi tornare a ciò che hai digitato originariamente con un rapido tocco.

Ecco la traduzione in italiano del testo fornito:

Aggiornamenti di AirDrop

Un nuovo aggiornamento di AirDrop chiamato NameDrop ti consente di avvicinare il tuo iPhone a quello di qualcun altro o al suo Apple Watch per scambiare informazioni di contatto. Puoi scegliere numeri di telefono specifici e indirizzi email da condividere e inviare anche il tuo Contact Poster.

Altre funzionalità di AirDrop

  • Condivisione di prossimità – Tenendo il tuo iPhone vicino a un altro iPhone, puoi avviare un trasferimento di file AirDrop per condividere foto e altri documenti con qualcuno nelle vicinanze.
  • Trasferimenti su Internet – Più avanti quest’anno, sarai in grado di avviare un trasferimento AirDrop utilizzando la funzione di prossimità e completarlo tramite iCloud se è necessario allontanarti dalla persona. Questo è ideale per file più grandi. Tieni presente che entrambi i partecipanti devono essere connessi a iCloud affinché ciò funzioni.
  • Iniziazione di SharePlay – Tenere due iPhone insieme avvia SharePlay, in modo da poter ascoltare musica, guardare un film o giocare a un gioco con qualcuno proprio accanto a te mentre usi i tuoi dispositivi separati.

Aggiornamenti delle’applicazioni

Con ogni aggiornamento di iOS, Apple aggiorna le sue applicazioni integrate, e iOS 17 non fa eccezione. Ci sono nuove funzionalità per quasi ogni app iOS preinstallata, dalla Phone e Messages a Photos, Notes e Reminders.

Phone

L’app Phone (Telefono) acquisisce i Contact Posters, progettati per consentirti di personalizzare ciò che le persone vedono quando li chiami. Puoi selezionare uno sfondo da una delle tue immagini o utilizzare il tuo Memoji e puoi personalizzare il font e il colore che il tuo nome utilizza.

È simile a poter scegliere una foto di contatto da iOS 17, che viene utilizzata in Messaggi, ma questa volta è per l’intero schermo di chiamata. Puoi scegliere di condividere il tuo Contact Poster solo con i contatti o con chiunque tu chiami. Questa funzione richiede un iPhone per la persona dall’altro lato per vedere la tua immagine personalizzata.

Con Live Voicemail, quando qualcuno lascia un messaggio vocale, puoi vedere una trascrizione di ciò che viene detto in tempo reale sulla schermata di blocco. Da lì, puoi scegliere di rispondere se è qualcosa di importante o puoi ignorare il messaggio. Nota che Live Voicemail cambia il tuo messaggio vocale.

Se è attivata la funzione “Silence Unknown Callers” (Silenzia chiamate sconosciute), i numeri sconosciuti verranno indirizzati direttamente a Live Voicemail, mentre le chiamate identificate dai gestori come spam verranno automaticamente rifiutate.

Altre modifiche all’app Phone (Telefono)

  • Registro chiamate – Nel registro delle chiamate recenti per chiamate perse e ricevute, se il chiamante ha lasciato un messaggio vocale, ora è possibile vederlo e accedervi da lì.
  • Supporto Dual-SIM – Il supporto Dual-SIM sta migliorando, con Apple che aggiunge un’opzione per ordinare i messaggi in base alla SIM, suonerie separate per ciascuna SIM e la scelta di una SIM quando si richiama un numero sconosciuto.

Messaggi

Apple ha apportato modifiche al design dell’app Messaggi per darle un aspetto più pulito. Tutte le app e gli strumenti dei Messaggi, come la fotocamera e le opzioni delle foto, possono essere accessibili premendo il pulsante “+”.

Con la nuova funzione di sicurezza Check In, puoi far sapere agli amici e alla famiglia che stai andando da qualche parte e saranno automaticamente avvisati quando raggiungi la tua destinazione. Se smetti di fare progressi mentre sei in viaggio, i Messaggi verificheranno con te cosa sta succedendo, e se non ricevono risposta, condivideranno informazioni utili come il livello della batteria, la posizione e lo stato cellulare con il tuo amico o familiare. Ci sono opzioni per la quantità di dati che condividi. Limited condivide la posizione, il segnale di rete e il livello della batteria, mentre Full condivide tutto questo, oltre al percorso percorso, alla posizione dell’ultimo sblocco dell’iPhone e alla posizione in cui è stata rimossa l’Apple Watch l’ultima volta.

Ecco una traduzione in italiano del testo che hai fornito:

“C’è un’esperienza rinnovata con gli adesivi, e tutti gli emoji sono ora considerati adesivi e sono conservati nello stesso posto. L’opzione Adesivi nell’esperienza aggiornata dell’app Messaggi ti permette di vedere emoji, adesivi scaricati dall’App Store, adesivi creati da foto e Memoji in un unico punto. Gli emoji possono ora essere utilizzati come adesivi, posizionati ovunque su un messaggio.

Altre nuove funzionalità di Messaggi

  • Creazione di adesivi: utilizzando la funzionalità Rimuovi soggetto dallo sfondo introdotta in iOS 16, puoi creare e salvare i tuoi adesivi. Puoi aggiungere effetti speciali come bordi e colore, e se usi una Live Photo, il tuo adesivo può animarsi.
  • Reazioni adesivi: puoi utilizzare emoji e adesivi per reagire ai messaggi mettendo l’adesivo direttamente sulla bolla dal menu tapback.
  • Adesivi in più luoghi: gli adesivi (e gli emoji) possono essere utilizzati ovunque sia possibile accedere agli emoji, comprese le app dell’App Store, le immagini, le email e altro ancora.
  • Recupero: se sei indietro in una chat di Messaggi con un amico o un gruppo di amici, la freccia di recupero salta al primo messaggio che non hai visto in una conversazione quando la tocchi.
  • Risposta a scorrimento: per inviare una risposta a qualsiasi messaggio in una conversazione, basta fare scorrimento verso destra. Questo fa apparire l’interfaccia di risposta ed è più veloce che dover premere a lungo e toccare Rispondi.
  • Filtri di ricerca: è più veloce che mai trovare ciò che stai cercando nella ricerca perché puoi combinare i filtri di ricerca. Ad esempio, potresti digitare “gatto” per trovare un messaggio sul tuo gatto, ma se vuoi restringere ulteriormente, puoi digitare “gatto” “aprile” e mostrerà i messaggi di quel periodo. Questa funzionalità ti permette di cercare messaggi di una persona specifica, il che è comodo.
  • Condivisione della posizione: dal pulsante “+” in Messaggi, puoi toccare l’opzione Posizione per inviare la tua posizione o richiedere la posizione di un amico. Puoi anche condividere un pin in una posizione specifica se ti stai spostando.
  • Trascrizioni dei messaggi audio: se qualcuno invia un messaggio audio, puoi vedere una trascrizione in modo da poterla leggere subito se non sei in grado di ascoltarlo al momento della ricezione.
  • Auto-Eliminazione dei codici di verifica: puoi impostare i codici monouso che ricevi nell’app Messaggi in modo che si auto-eliminino dopo essere stati utilizzati, evitando così che questi messaggi riempiano la tua app.
  • Memoji: ci sono nuovi adesivi Memoji con halo, sorrisetto e peekaboo.

FaceTime

L’app FaceTime ti consente ora di lasciare un messaggio video o audio quando qualcuno perde la tua chiamata FaceTime, simile a come puoi lasciare una segreteria telefonica per una chiamata persa. I messaggi video di FaceTime supportano tutte le stesse funzionalità, come la modalità Ritratto e la Luce Studio.

Le reazioni di FaceTime aggiungono divertenti effetti di realtà aumentata 3D a FaceTime con determinati gesti delle mani. Ci sono gesti per cuori, coriandoli, fuochi d’artificio e altro ancora. I gesti sono disponibili quando si utilizza la fotocamera frontale su un iPhone 12 o successivo.”

Diario

Più avanti quest’anno, Apple pianifica di introdurre un’app di Diario che consentirà agli utenti di iPhone e iPad di registrare i loro pensieri e le loro attività quotidiane. L’app Diario importerà informazioni dal tuo iPhone, come le tue foto, la musica che hai ascoltato, gli allenamenti e altro ancora, e suggerirà argomenti su cui scrivere.

Le voci possono avere foto integrate, musica e registrazioni audio, e i momenti importanti possono essere evidenziati. L’app Diario è protetta da codice di accesso e Face ID, quindi avrai bisogno di una scansione facciale per aprirla. Tutti i suggerimenti vengono generati sul dispositivo, e le voci sono crittografate end-to-end.

Safari e Password

Safari supporta i profili in iOS 17, il che significa che puoi avere profili per diverse attività, come il lavoro e l’uso personale. I profili hanno storie separate, estensioni, cookie, preferiti e Gruppi di schede, e il passaggio tra i profili può essere fatto con un tocco.

Le password e le chiavi di accesso in iCloud Keychain possono essere condivise con amici e familiari in modo da poter invitare contatti fidati ad avere accesso alle stesse password condivise. Ogni partecipante può accedere, modificare e aggiungere alle stesse password una volta creato un gruppo di condivisione delle password, e le password rimangono aggiornate per tutti.

Altre nuove funzionalità di Safari

  • URL di tracciamento – iOS 17 rimuove automaticamente i parametri di tracciamento dagli URL in Safari, Messaggi e Posta, impedendo il tracciamento tra diversi siti web. iOS 17 eliminerà le parti di tracciamento di un URL, consentendo comunque al link di funzionare come previsto.
  • Navigazione privata bloccata – Le finestre del browser privato sono ora bloccate dietro Face ID o Touch ID, quindi chi ha accesso al tuo telefono non potrà vedere le schede aperte senza una seconda scansione o il tuo codice di accesso. Apple blocca anche completamente i tracker sconosciuti e rimuove il tracciamento aggiunto agli URL durante la navigazione.
  • Ricerca più veloce – La ricerca è più reattiva, quindi ottieni i risultati più rapidamente.
  • Risultati di ricerca più pertinenti – I risultati di ricerca sono stati migliorati per essere più pertinenti, con le informazioni presentate in un formato più facile da leggere.
  • Ascolta la pagina – Safari ha un’opzione “Ascolta la pagina” che leggerà ad alta voce il contenuto della pagina web corrente se toccata.

Mappe

Per la prima volta, le mappe possono essere scaricate per un utilizzo offline in iOS 17. È possibile salvare una specifica area dell’app delle mappe e esplorarla anche senza connessione. Il salvataggio conserva informazioni come gli orari di apertura e le valutazioni e consente di ottenere indicazioni dettagliate anche senza connessione cellulare.

Le mappe scaricate possono anche essere visualizzate su un Apple Watch abbinato.

Altre nuove funzionalità delle mappe Stazioni di ricarica – La disponibilità in tempo reale delle stazioni di ricarica è mostrata lungo le rotte delle mappe per coloro che possiedono veicoli elettrici. Gli utenti possono selezionare una stazione di ricarica preferita.

Foto

L’app Foto è ora in grado di riconoscere meglio le persone e può distinguere tra diversi animali domestici in modo da poter aggiungere i tuoi gatti e cani all’album delle Persone (che ora è l’album delle Persone e degli Animali Domestici).

Ricerca Visiva La Ricerca Visiva ora funziona anche con il cibo, in modo da poter toccare il pulsante “Info” su una foto di un piatto e cercare ricette simili.

Altre funzionalità delle Foto e della Ricerca Visiva

  • Rimuovi Soggetto dallo Sfondo – Quando si utilizza la funzione Rimuovi Soggetto dallo Sfondo per eliminare un soggetto da una foto, è possibile cercarlo direttamente da quell’interfaccia.
  • Ricerca Visiva per Video – È possibile mettere in pausa un video su qualsiasi fotogramma e toccare il pulsante di informazioni per cercare un soggetto come una pianta o un animale.
  • Ricerca Visiva per Simboli delle Automobili – La Ricerca Visiva è ora in grado di rilevare i simboli delle automobili sui cruscotti dei veicoli, come avvisi di pericolo, ventilazione e altro.
  • Ricerca Visiva per Simboli del Lavaggio – La Ricerca Visiva può anche essere utilizzata per decifrare i simboli del lavaggio presenti sui capi di abbigliamento.
  • Taglio con un Tocco – Quando si ingrandisce un’immagine nell’app Foto, è ora possibile toccare il pulsante “Taglia” nell’angolo in alto a destra per ritagliare quella parte senza dover aprire l’interfaccia di modifica.
  • Aggiornamenti dell’Interfaccia – I pulsanti Annulla e Fine nell’interfaccia di modifica dell’app Foto sono stati spostati nella parte superiore del display e le icone degli strumenti ora hanno descrizioni testuali per rendere chiaro il loro utilizzo.
  • Interfaccia per gli screenshot – Quando si cattura uno screenshot, ora c’è un’opzione “Salva in Foto” che salva l’intera pagina dello screenshot. In precedenza, la funzione che catturava uno screenshot dell’intera pagina consentiva solo di salvarlo come PDF.

App Salute

Nell’app Salute sono disponibili nuove funzionalità legate alla salute mentale, tra cui una funzione di monitoraggio dell’umore. Utilizzando l’app Salute su iPhone, è possibile selezionare il proprio umore in quel momento o il proprio umore per l’intera giornata.

È possibile scegliere i fattori che potrebbero influenzare il proprio umore, come il lavoro o la famiglia, e monitorare le risposte nel tempo per capire cosa contribuisce al proprio stato d’animo.

Altre funzionalità dell’app Salute

  • Promemoria per Farmaci Critici – Per i farmaci critici, è possibile impostare un promemoria per essere avvisati se non si è assunto il farmaco 30 minuti dopo l’orario stabilito per il promemoria iniziale.
  • Distanza dallo Schermo – L’app Salute può avvisarti se stai tenendo un iPhone o un iPad troppo vicino al viso, aumentando il rischio di miopia. La nuova funzione Distanza dallo Schermo è pensata per i bambini e utilizza la fotocamera TrueDepth.
  • Esposizione alla Luce diurna per i Bambini – L’Apple Watch con Family Setup può essere utilizzato per monitorare la quantità di luce diurna a cui un bambino è esposto. 80-120 minuti all’aperto al giorno possono ridurre il rischio di miopia, e queste informazioni possono essere monitorate dai genitori tramite l’app Salute.
  • Valutazioni della Salute Mentale – L’app Salute fornisce valutazioni cliniche della salute mentale per l’ansia e la depressione in modo da poter determinare se si potrebbero avere problemi che necessitano di una consultazione medica. Apple fornirà anche accesso a risorse di crisi e articoli.

Mail

L’app Mail ha un numero limitato di nuove funzionalità, ma ora c’è un’opzione per compilare automaticamente i codici di verifica monouso ricevuti in Mail in Safari senza dover aprire l’app Mail.

Apple Music

In seguito, l’app Musica supporterà playlist collaborative in modo che i tuoi amici e membri della famiglia possano aggiungere, riordinare e rimuovere canzoni da una playlist. La funzione consente a tutti i partecipanti di reagire alle canzoni con emoji.

SharePlay per CarPlay consente anche a tutti in auto di ascoltare la propria musica preferita e contribuire alle canzoni in riproduzione.

Altre funzionalità dell’app Musica

  • Crossfade – Con il crossfade abilitato, le canzoni si transizioneranno senza interruzioni in modo che la musica non si fermi mai.
  • Interfaccia Aggiornata – L’arte animata a schermo intero viene ora utilizzata per gli album che supportano la funzione, e l’arte dell’album si integra anche senza soluzione di continuità nel lettore musicale dove sono collocate le funzionalità di controllo. Per la versione minimizzata del lettore musicale, viene utilizzato uno stile sospeso aggiornato che offre un effetto di profondità.
  • Aggiornamenti dei Testi – I testi che non sono sincronizzati con la musica che sta suonando vengono ora mostrati con un carattere più grande e leggibile.
  • Crediti delle Canzoni – C’è ora un’opzione per visualizzare i crediti delle canzoni toccando l’icona dei tre punti accanto a una canzone che sta suonando, cercata o presente in una playlist. I crediti mostrano tutti gli artisti esecutivi, gli artisti compositi e coloro che sono stati coinvolti nella produzione e nell’ingegneria.

Ti potrebbe interessare anche

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!