• Ultima modifica dell'articolo:Agosto 24, 2023
  • Categoria dell'articolo:Elettrodomestici
Al momento stai visualizzando Miglior estrattore di succo

Estrattore di succo: comparazione prezzi dei migliori del 2024 e guida all’acquisto.

L’estrattore di succo consiste in un dispositivo avente in grado di estrarre il succo da verdura e frutta senza comprometterne i valori nutrizionali e il gusto. Tale tecnologia è molto utile soprattutto per chi ama bere il succo quotidianamente per iniziare la propria routine e tende a spremere molti pezzi di frutta. Di seguito è possibile vedere differenti modelli di estrattori di succo ottimali e adeguati per un utilizzo giornaliero.

Qual è il miglior estrattore di succo del 2024? Leggi la nostra guida all’acquisto per scoprire i migliori modelli acquistabili online. Un elettrodomestico che sta bene in ogni cucina, grazie all’estrattore potrai preparare fantastiche bevande naturali, fatte con frutta e verdura fresche.

Per colazione, per pranzo, per cena o più semplicemente per uno spuntino a metà giornata, con il tuo nuovo estrattore avrai bevande sempre fresche, ma soprattutto naturali e salutari. Essendo tanti i modelli disponibili online, abbiamo pensato di ricercare i migliori e di racchiuderli in questa classifica, completa di una pratica guida all’acquisto per selezionare il migliore per le tue specifiche esigenze.

Cos'è un estrattore di succo?

Cos’è un estrattore di succo?

La frutta e la verdura si sa, fanno bene, sono molti i benefici che si hanno, a livello di benessere fisico, quando si assume regolarmente frutta e verdura.

Grazie all’estrattore di succo, potrai prepararti delle buonissime bevande a base di frutta e verdura fresca, assumendo così regolarmente le giuste fibre che servono al tuo corpo.

Dalla frutta e dalla verdura al succo, in pochi semplici passaggi e potrai goderti una bevanda fresca e nutriente, abbinando anche differenti tipologie di verdura con alcuni frutti. (scopri le migliori ricette: ricettari per estrattori di succo)

Scopri anche: miglior essiccatore.

I migliori estrattori di succo

I migliori estrattori di succo del 2024.

  1. H.koenig GSX22
  2. Panasonic MJ-L501KXE Slow Juicer
  3. Moulinex JU3701 Frutelia
  4. AMZCHEF GM3001
  5. Philips Hr1889
  6. Braun Multiquick 5
  7. Imetec Succovivo Pro 2000
  8. Kenwood JMP400WH PureJuice
  9. Philips HR1836/00 Centrifuga
  10. Kenwood Estrattore JMP601SI PureJuice
H.koenig GSX22

H.koenig GSX22

L’estrattore di succo in questione ha una capacità di un litro ed è in grado di estrarre differenti tipologie di succhi, quali denso, sorbetto e liquido. Possiede 3 filtri che garantiscono migliori prestazioni e differenti tipologie di succo e la sua tecnologia è a spremitura lenta, finalizzata a mantenere tutti i livelli nutrizionali.
Può essere lavata in lavastoviglie e possiede una struttura in acciaio inossidabile al fine di evitarne l’usura. Possiede inoltre differenti accessori come la caraffa, il pestello e la spazzola che rendono più semplice l’utilizzo.
É infine caratterizzato da un sistema anti-goccia.

Confronta i prezzi:

Panasonic MJ-L501KXE Slow Juicer

Panasonic MJ-L501KXE Slow Juicer

L’estrattore di succo è caratterizzato da una tecnologia dalla pressatura lenta, apposita per rende il succo ottimo e tutti i suoi nutrienti stabili. In dotazione sono anche presenti un bicchiere e una caraffa appositi per raccogliere il succo. Il torchio risulta in acciaio inox, finalizzato a evitare l’ossidamento del materiale.
Il design salvaspazio è adeguato anche per cucine di piccole dimensioni e il suo design consente di inserirlo in qualsiasi tipologia di arredamento grazie alle finiture opache.

É possibile utilizzare questo estrattore senza rumori forti grazie alla sua silenziosità e facilitarne l’utilizzo grazie a strumenti quali beccuccio salvagocce, interruttore per la retromarcia e l’appoggio antiscivolo.

La Slow Juicer MJ-L501 è compatta, silenziosa, è semplice da utilizzare e pulire. Grazie alla spremitura lenta, estrai delicatamente le sostanze nutritive e il sapore dai tuoi ingredienti preferiti. Concedi a te e alla tua famiglia tutto il gusto di succhi sani e dessert freddi.

La vite in acciaio inox ruota lentamente per rompere e spremere delicatamente gli ingredienti.

Ciò consente la massima estrazione di succo e il massimo mantenimento delle vitamine, dei nutrienti e degli antiossidanti, essenziali per salute e benessere.

E anche gli ingredienti duri e fibrosi come zenzero, carote e sedano possono essere spremuti senza fatica.

Confronta i prezzi:

Moulinex JU3701 Frutelia

L’estrattore di succo in questione ha un’apertura sufficientemente ampia finalizzata ad inserire anche verdura o frutta di grandi dimensioni, senza doverli necessariamente tagliare. É inoltre facile da pulire in quanto scomponibile e lavabile mediante lavastoviglie.
A seconda delle proprie esigenze è possibile inserire due differenti velocità e la funzione pulse. Possiede un raccoglitore di polpa per riutilizzare i residui della frutta e una potenza di 350 Watt.

L’estrattore di succo Moulinex Frutelia + offre risultati perfetti per tutti i tuoi succhi preferiti: il modo più semplice per gustare ogni giorno succhi sani, freschi e deliziosi.

L’ampia apertura consente di inserire grandi pezzi o frutti interi in assoluta facilità, mentre i 350 W di potenza si uniscono a 2 comandi di velocità e una funzione Pulse per tagliare, tritare e miscelare perfettamente.

Grazie al suo design compatto, è facile da riporre e occupa meno spazio in cucina per renderne semplicissimo l’uso quotidiano.

I componenti amovibili e lavabili in lavastoviglie semplificano la pulizia.

Confronta i prezzi:

AMZCHEF GM3001

L’estrattore di succo in questione ha due differenti modalità da poter utilizzare a seconda delle proprie preferenze, quali soft o hard: la prima arriva fino ai 60 RPM mentre la seconda va dai 100 ai 110 RPM. La modalità soft è adeguata per verdure e frutta classica, mentre la seconda è appropriata per frutta dura come cetrioli, uva, sedano e arance.

Il suo display risulta elegante e a LED. Il modello in questione si può utilizzare sia come spremiagrumi sia come affettatrice o tritacarne: lo si può quindi utilizzare in differenti momenti della giornata per preparare diversi piatti a base di carne.

La sua tecnologia a masticazione lenta consente di mantenere tutti i valori nutrizionali della frutta e verdura utilizzati, così da poter ridurre l’ossidazione.

Confronta i prezzi:

Philips Hr1889

Questo modello di estrattore di succo è costituito da una tecnologia gentle squeezing: non sono infatti presenti delle lame. Infatti il succo viene ottenuto con la spremitura e separando la polpa del frutto. Ha inoltre una tecnologia salvaspazio e un’apertura apposita per inserire frutti o verdure grandi.
Si può lavare in poco tempo in quanto scomponibile e ha un sistema anti-goccia, volto a non sporcare.

Confronta i prezzi:

Braun Multiquick 5

Braun Multiquick 5

Questo estrattore di succo consente di estrarre da qualsiasi verdura e frutta il succo, mantenendone i livelli nutrizionali e non modificandoli in alcun modo. La sua struttura è stata realizzata con della plastica lucida, mentre alcuni elementi sono in acciaio inossidabile.

Il suo design risulta adeguato a qualsiasi cucina e la sua tecnologia è a centrifuga rapida, finalizzata a ottenere del succo in soli 15 secondi. La sua apertura ampia permette inoltre di inserire frutta e verdura di grandi dimensioni.

A seconda delle proprie preferenze è possibile utilizzare una tra le due velocità presenti e riempire fino a un massimo di 2 litri la vaschetta in dotazione. Vi è anche un apposito separatore dove verrà riposta la polpa della frutta.

Il sistema anti-goccia permette inoltre di non sporcare e, qualora necessario, si attiva un sistema di sicurezza che blocca il funzionamento. Questo avviene quando una tra le condizioni di sicurezza non è posta in atto, pertanto il motore si ferma.

Confronta i prezzi:

Imetec Succovivo Pro 2000

Imetec Succovivo Pro 2000

Questo modello di estrattore di succo è adeguato a un utilizzo domestico e presenta una tecnologia a velocità bassa, fatta appositamente per garantire la miglior qualità del succo. Infatti tutte le vitamine sono mantenute al 100% e la qualità del succo viene ulteriormente ottimizzata grazie alla tecnologia imetec PRO.

Il motore ha una potenza pari a 300 Watt ed è a induzione. Presenta inoltre degli ingranaggi realizzati in acciaio e può funzionare fino a 30 minuti consecutivi.

L’estrattore di succo in questione è infine caratterizzato da due differenti filtri e degli accessori appositi per la realizzazione di sorbetti e granite.

Confronta i prezzi:

Kenwood JMP400WH PureJuice

Kenwood JMP400WH PureJuice

Quest’ultimo modello di estrattore di succo ha una tecnologia a bassa velocità, perfettamente adeguato per pressare la verdura e la frutta che vengono inseriti al suo interno.
Il suo sistema consente inoltre di mantenere tutti i valori nutrizionali stabili così da poter inserire nel proprio organismo minerali e vitamine puri al 100%.

É un dispositivo adeguato per l’utilizzo domestico e ha un funzionamento molto semplice.
Risulta inoltre versatile in quanto si possono ottenere succhi da diverse tipologia di frutta e verdura e ulteriori bevande, come il latte di mandorla che porta differenti benefici.

La sua silenziosità consente di utilizzarlo tranquillamente e il suo sistema anti-goccia impedisce che il piano di lavoro si possa sporcare di succo mentre è in funzione.
Oltretutto può essere tenuto facilmente pulito grazie alla possibilità di smontarlo. Per chi ama utilizzare la polpa residua per ulteriori piatti è possibile utilizzare il passino presente tra gli accessori al fine di raccogliere la polpa residua.

Infatti le parti fibrose degli alimenti inseriti possono essere conservati al fine di preparare pietanze come burger vegetali, brownies, biscotti e ulteriori.

Confronta i prezzi:

Philips HR183600 Centrifuga

Philips HR1836/00 Centrifuga

Philips Centrifuga Viva Collection dal design compatto! Scopri la gioia di un sano succo fatto in casa ogni giorno.

Tutto ciò che desideri da una centrifuga, estrazione ottimale del succo e pulizia in 1 minuto grazie alla tecnologia QuickClean. Inoltre il beccuccio è dotato di sistema antigoccia per evitare la fuoriuscita di succo.

E per una pulizia ancora più facile e veloce, tutte le parti rimovibili possono essere lavate in lavastoviglie. Estrai il succo anche dalla frutta e dalla verdura più duri con il motore da 500 W.

Confronta i prezzi:

Kenwood Estrattore JMP601SI PureJuice

Kenwood Estrattore JMP601SI PureJuice

Fare da sé il proprio succo è una scelta per la tua salute. Ma per fare questo è necessario poter avere un estrattore che consenta di estrarre fino all’ultimo goccio di pura bontà da qualunque ingrediente lavorato.

PureJuice Kenwood ti garantisce tutto questo. Lui pressa e spreme gli ingredienti, senza danneggiare le sostanze nutritive grazie alla bassa rotazione, conservando più a lungo il sapore e il colore naturale del succo.

Crea i succhi sani con gli ingredienti giusti: avrai una spinta immediata e ti sentirai nutrito e carico durante tutta la giornata.

Confronta i prezzi:

I più venduti su amazon

Estrattore succo a freddo

Un estrattore di succo a freddo è un apparecchio innovativo progettato per estrarre succhi freschi e nutrienti da frutta e verdura mediante un processo delicato e a bassa temperatura. A differenza delle centrifughe tradizionali che utilizzano lame rotanti ad alta velocità, gli estrattori a freddo operano con una tecnologia a vite senza fine che schiaccia e sprema delicatamente gli ingredienti.

Questo metodo preserva enzimi, vitamine e minerali sensibili al calore, producendo succhi densi e ricchi di nutrienti, nonché una maggiore quantità di succo da ogni porzione di prodotto. Grazie alla sua efficacia nel mantenere la freschezza e la bontà degli ingredienti, l’estrattore di succo a freddo è diventato un alleato prezioso per chi cerca una bevanda salutare e gustosa, contribuendo a uno stile di vita più sano.

ricette per creare la tua bevanda personalizzata

Come funziona un estrattore di succo?

Il funzionamento di un estrattore di succo è davvero semplice e veloce. Vediamo assieme come funziona.

Scegli la ricetta che vuoi creare del tuo succo personalizzato, andando ad abbinare diversi frutti e verdure, per una combinazione di gusto unica.

Se non sai da dove iniziare a scegliere la tua ricetta, acquista un ricettario per il tuo estrattore.

Una volta individuata la ricetta, prepara la frutta e la verdura lavandola per bene, se il tuo estrattore ha una bocchetta stretta sarà necessario tagliare la frutta e la verdura in pezzi più piccoli.

Inserisci ora gli ingredienti nella parte superiore dell’estrattore e avvialo. Utilizza l’apposito strumento in dotazione con ogni apparecchio, per comprimere gli ingredienti verso la centrifuga per evitare spreco.

Hai ottenuto così il tuo primo succo naturale fatto in casa, sano, senza conservanti ne additivi e del gusto che vuoi tu!

Come scegliere un estrattore di succo?

La scelta di un nuovo estrattore di succo per la tua cucina è semplice e veloce, sono poche le caratteristiche da controllare prima dell’acquisto.

Vediamo di seguito una pratica guida all’acquisto che ti permetterà di scegliere il miglior modello per le tue esigenze.

Design

Il design è importante, soprattutto se decidi di mantenere il tuo estrattore a vista sulla cucina.

Una forma pulita e lineare che si abbina con gli altri elettrodomestici è importante per mantenere una linea decorativa corretta in tutta la casa.

Se invece decidi di riporre l’estrattore in qualche armadio o pensile in cucina, la forma è importante, più è lineare e meglio potrà essere riposto accanto ad altri elettrodomestici nei tuoi pensili, per essere sempre pronto ad essere preso non appena avrai voglia di un buon succo naturale.

Dimensioni

Le dimensioni sono fondamentali, soprattutto se riponi l’estrattore in un ripiano della cucina, più è compatto e meglio potrà essere riposto per essere sempre disponibile per l’uso, quando necessario.

Un estrattore troppo grosso potrebbe poi non essere comodo da appoggiare ed usare sul pino della tua cucina. Controlla quindi le dimensioni e valuta il piano di lavoro che hai a disposizione a casa.

Pulizia

Una volta utilizzato, l estrattore di succo va pulito per bene, lasciare residui di cibo seppur piccoli, potrebbe portare alla creazione di germi e muffa, rendo così impossibile un utilizzo successivo.

Scegli quindi un estrattore facile da lavare, che sia dotato di una spazzolina adibita proprio alla pulizia e alla rimozione anche dei più piccoli residui, sopratutto nella parte dalla centrifuga.

Praticità d’uso

Quasi tutti gli estratto di succo sono di facile utilizzo, non ci sono modelli troppo complicati, in ogni caso, ogni modello è dotato di un apposito libretto d’istruzioni che ti può venire sempre comodo, sopratutto le prime volte che lo utilizzi.

Potenza

La potenza di estrazione del succo è un altro punto importante da controllare prima dell’acquisto. Senza approfondire troppo, sarà sufficiente che consideri la possibilità dello strumento di avere differenti velocità di esecuzione, in modo che l’estrattore possa adattare la potenza in base a quello che stai per utilizzare come ingrediente.

I migliori marchi

  • Panasonic
  • Aicok
  • RGV
  • H.Koenig
  • Imetec
  • Philips
  • Kenwood

Ricettario

Scopri le migliori ricette per creare la tua bevanda personalizzata con il tuo nuovo estrattore di succo.

Domande degli utenti:

Quanto costa un estrattore di succo?

Il costo di questi dispositivi varia in base al modello, alle caratteristiche e alla marca. I prezzi variano dai 40€ per i modelli base e più economici ai 250€ per i modelli top di gamma. Per scoprire i migliori prezzi online leggi: i migliori.

Quali sono le migliori marche di estrattore di succo?

Tra i migliori marchi troviamo: Panasonic, Aicok, RGV, H.Koenig, Imetec, Philips, Kenwood

Qual è il miglior estrattore di succo?

Sono davvero tanti i modelli disponibili online. Per scoprire i migliori leggi la nostra classifica completa e sempre aggiornata con i migliori modelli online: i migliori.

Ti potrebbe interessare anche:

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!