OPPO Enco Air

OPPO Enco Air le cuffie wireless resistenti all’acqua.

Al giorno d’oggi sono presenti svariati modelli di cuffie wireless dalle differenti caratteristiche, e può essere difficile scegliere un modello specifico se non si conoscono determinati criteri di scelta. Tra i vari modelli di cuffie wireless vi sono anche le OPPO Enco Air, nonché dei dispositivi resistenti all’acqua e smart.

INDICE:

Come funzionano?

Queste cuffie wireless hanno un funzionamento semplice e intuitivo. Nello specifico, la loro autonomia all’interno della custodia equivale a un intero giorno e al di fuori hanno un’autonomia pari a quattro ore. Tale tempistica non è effettivamente da record ma può essere adeguata per chi viaggia o per chi svolge in tranquillità i propri hobby.

La ricarica della custodia può essere effettuata mediante porta USB-C. Oltre alle comodità di queste caratteristiche e funzioni, è anche importante precisare che le cuffiette in questione funzionano con qualsiasi dispositivo ma con piccole differenze.

Infatti, se le OPPO Enco Air vengono collegate a smartphone quali One Plu, Oppo o Realme non è necessaria l’utilizzo di un’applicazione di supporto. Infatti, quest’ultimo è stato già incorporato all’interno degli smartphone e il sistema Color OS sarà in grado di gestire le Oppo Enco Air.

Nel caso si abbiano invece ulteriori modelli o brand di smartphone, come un iPhone, si può utilizzare l’apposita applicazione di supporto nota come TapMelody.

Quest’ultima ha la funzionalità di aggiornare, controllare o personalizzare a proprio piacimento questo dispositivo.

Caratteristiche.

Le OPPO Enco Air hanno delle caratteristiche tecniche che ne favoriscono il funzionamento ottimale. Il Bluetooth 5.2 riesce a captare il proprio smartphone e mantenere le cuffie in funzionamento anche a una distanza di 10 metri.

L’autonomia complessiva delle cuffie all’interno della custodia equivale a 24 ore, mentre al di fuori si hanno quattro ore disponibili a condizione che si ascoltino i contenuti multimediali con il 50% del volume.
Inoltre, la certificazione IPX 4 rende le cuffiette impermeabili e quindi possono essere utilizzate in circostanza dell’acqua senza alcuna preoccupazione.

Il prodotto complessivo ha un peso di 40 grammi e normalmente la batteria della custodia così come le cuffiette impiegano almeno un’ora e mezza per ricaricare del tutto tramite cavetto USB-C.

Se si necessita di utilizzare le cuffie in tempi brevi si può effettuare una ricarica rapida di 10 minuti. Determinati smartphone aventi il sistema Color OS 11 garantiscono un rapido abbinamento.

Marca‎OPPO
Produttore‎OPPO
Modello‎ET161
Nome modello‎Enco Air W32
Dimensioni prodotto‎6.2 x 5.32 x 2.35 cm; 40 grammi
Pile‎1 Ioni di litio pile necessarie. (incluse)
Numero modello articolo‎ET161
Anno modello‎2021
Numero articolo‎ET162
Sistema operativo‎IOS, Android
Caratteristiche addizionali‎Driver dinamico 12mm, Riduzione del rumore in chiamata, Tempo di ricarica 90 min (auricolari) 90 min (custodia di ricarica), Autonomia 25mAh (auricolari) 450mAh (custodia di ricarica), Frequenza di Risposta 20Hz – 20kHz, Compatibilità Android e IOS, Resistenza acqua e polvere IPX4, Sensitività Speaker -38 dBV/Pa, Bluetooth 5.2
Componenti inclusi‎Manuale d’istruzione, Manuale di garanzia, Cavo di ricarica USB-Tipo C, Auricolari Bluetooth
Numero di articoli‎1
Forma microfono‎Integrato
Forma cuffie‎In-ear
Le pile/batterie sono incluse?‎Sì
Pile/batterie richieste‎Sì
Composizione cella della pila/batteria‎Ioni di litio
Caratteristiche cavo‎Without Cable
Tipo wireless‎Bluetooth
Tipo di connettori‎Senza fili
Materiale‎Plastica
Resa di stampa massima‎10 Metri
Pila/batteria ricaricabile inclusa‎Sì
Peso articolo‎40 g

Scopri le
Migliori cuffie cancellazione rumore

Tecnologia e funzioni.

Le OPPO Enco Air hanno una tecnologia avanzata che consente di ascoltare qualsiasi contenuto multimediale con una qualità molto elevata. Nello specifico, un vantaggio di questo prodotto sta nella sua qualità in chiamata o nell’ascoltare la musica: la resa del suono in chiamata risulta cristallina e chiara, si possono distinguere i vari rumori e godere di un ottimo sound anche in ambienti abbastanza trafficati e rumorosi.

Un tale beneficio è garantito dalla tecnologia dell’Ai, il quale riesce a cancellare il rumore quando si è in chiamata.

Invece, questa tecnologia non cancella attivamente i rumori: tale caratteristica non è necessariamente un difetto, proprio perché vi sono delle persone che la apprezzano o meno a seconda delle loro esigenze.

Le cuffie wireless OPPO Enco Air presentano inoltre dei driver da 12 millimetri, i quali consentono di ascoltare la musica in maniera ottimale. L’esperienza garantita è nella media e il volume massimo risulta alquanto elevato. Ciò implica che si possono ascoltare le proprie canzoni preferite anche in ambienti molto trafficati.

La resa sonora risulta abbastanza sbilanciata nella riproduzione musicale: nello specifico, si possono perdere svariati dettagli bassi o medi. Si hanno inoltre degli sbilanciamenti sui toni alti e le voci.

Il raggio d’azione di queste cuffiette wireless è nella media, ossia di dieci metri. Nonostante la distanza infatti si ha una connessione abbastanza stabile. Come funzionalità invece, manca il multipoint: consiste nel collegare questo dispositivo al pc o allo smartphone, e passare dall’uno all’altro.

È anche presente una latenza estremamente bassa, dovuta alla modalità gioco: questa consente di avere un ottimo audio e una sincronia tra video e audio ottimale da qualsiasi dispositivo.

Vi sono inoltre dei controlli touch, i quali risultano adeguati anche a un tocco leggero. Vi sono tre differenti impostazioni: triplo tocco, doppio tocco e pressione prolungata. Tali impostazioni possono essere personalizzati a proprio piacimento tramite l’applicazione di supporto o lo smartphone.

Precisamente, il doppio tocco consente di andare alla traccia precedente o successiva dall’applicazione musica, o riprodurre e mettere in pausa. Il doppio tocco può anche essere usato per l’attivazione dell’assistente vocale.

Il triplo invece può attivare la modalità di gioco e regolare il volume, senza l’utilizzo dello smartphone. Un piccolo svantaggio consiste nel fatto che le OPPO Enco Air non hanno la funzionalità di interrompere la loro attività qualora vengano rimosse. Come precedentemente anticipato, vi è un’applicazione di supporto nota come HeyMelody compatibile con Android 6.0 e iOS 13.0.

È un’app destinata a personalizzare le proprie cuffiette e dove si possono svolgere le seguenti attività: personalizzare i controlli, controllare il livello di carica (sia della custodia sia delle cuffie) e aggiornamento del firmware.

Scopri le
Migliori cuffie wireless

Vantaggi e svantaggi.

Le cuffiette OPPO Enco Air presentano differenti vantaggi e svantaggi, che possono essere visti in maniera differentemente a seconda delle esigenze e preferenze del singolo. Generalmente questo dispositivo è costituito da svariate caratteristiche e da una tecnologia moderna.

Un primo vantaggio delle cuffiette wireless è quello di essere ergonomiche e leggere: pesano infatti solo 40 grammi e possono facilmente essere riposte ovunque. Inoltre, le chiamate risultano limpide grazie all’Ai che elimina i rumori e si possono chiaramente distinguere i vari rumori e voci anche in ambienti rumorosi.

La connessione risulta stabile anche ad una distanza di 10 metri, e generalmente si ha un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Tale dispositivo presenta anche dei vantaggi, tra cui la ricarica wireless: questa infatti può impiegare abbastanza affinché la custodia e le cuffie ricarichino del tutto. Si può quindi utilizzare la ricarica rapida, quando possibile.

Vi è inoltre un design semi in-ear, che può non essere necessariamente uno svantaggio: il design infatti può piacere o meno a seconda delle preferenze soggettive. Vi è infine l’audio nella media come svantaggio.

Scopri le
Migliori cuffie Bluetooth

Design.

Il design delle OPPO Enco Air è un design semi in-ear. Quest’ultimo è abbastanza conosciuto e classico, e vi sono due colorazioni differenti: bianco o nero. Il coperchio della custodia risulta semi-trasparente, pertanto è possibile distinguere le colorazioni.

Questo design oltre ad essere ottimale da un punto di vista estetico lo è anche da quello pratico, in quanto è possibile capire se le cuffie siano all’interno della custodia senza necessariamente aprirla.

A parte il coperchio, la struttura restante della custodia risulta completamente opaca e ha una forma tondeggiante. Non solo le sue dimensioni consentono di riporla ovunque, ma grazie alla forma della struttura può facilmente scivolare in tasca.

La custodia è opaca al fine di evitare la presenza di graffi o che questi possano essere facilmente notati. Inoltre, sulla parte frontale è presente un LED grazie al quale è possibile verificare il livello di carica.

Gli auricolari sono caratterizzati da un design open fit, alquanto classico e conosciuto. Questo design implica l’assenza dei gommini e ciò li rende ancor più leggeri.

Scopri anche le
Miglior cuffia over ear

Prezzo e offerte:

Puoi acquistare l’OPPO Enco Air al prezzo di:
45,99 €

Opinioni degli utenti.

Molti utenti hanno recensito questo dispositivo e le varie caratteristiche. Un vantaggio concordato da moltissimi utenti consiste nella struttura leggera e vantaggiosa della custodia, che può essere riposta anche in una tasca di piccole dimensioni.

Inoltre, gli auricolari hanno un audio sulla norma e le chiamate possono essere effettuate a prescindere dall’ambiente in cui ci si trova e viene garantito un ottimo suono. Alcuni utenti hanno trovato un buon vantaggio nella modalità gioco: questa infatti è molto adeguata per chi non vuole costantemente utilizzare lo smartphone.

Invece, sono stati trovati degli svantaggi riguardanti le tempistiche di ricarica talvolta troppo lunghe o la durata degli auricolari sulla norma con un volume superiore al 50%. Infine, sono stati recensiti in maniera ottima la mancanza dei gommini e l’applicazione di supporto HeyMelody.

Scopri i
Migliori auricolari bluetooth

OPPO Enco Air W32 Auricolari True Wireless, Bluetooth 5.2, Ricarica Rapida,...OPPO Enco Air
49,99 € 45,99 €
Vedi l'Offerta

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap