• Ultima modifica dell'articolo:Ottobre 1, 2023
  • Categoria dell'articolo:news
Al momento stai visualizzando Perché l’iPhone 15 Pro si surriscalda?

Perché l’iPhone 15 Pro si surriscalda? Come Apple risolverà il problema

Apple ha annunciato che presto rilascerà un aggiornamento software denominato iOS 17 per risolvere i problemi di surriscaldamento riscontrati su iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. Hanno anche chiarito che il surriscaldamento non è legato al telaio in titanio e che il design non è responsabile di questo problema.

Inoltre, Apple ha assicurato che la correzione non ridurrà le prestazioni del chip e che non ci saranno impatti a lungo termine sulle prestazioni del dispositivo. Hanno identificato alcune situazioni che possono causare il surriscaldamento, come la configurazione iniziale o il ripristino, un bug in iOS 17 e alcuni aggiornamenti di app di terze parti.

Apple sta collaborando con gli sviluppatori di queste app per risolvere i problemi e Instagram ha già rilasciato un aggiornamento per affrontare la questione. La soluzione completa dovrebbe arrivare con iOS 17.1, previsto per fine ottobre, ma potrebbero rilasciare correzioni interim prima, come iOS 17.0.3.

È importante notare che non tutti gli utenti di iPhone 15 Pro e Pro Max hanno riscontrato surriscaldamenti, e la portata esatta del problema non è chiara, ma Apple sta lavorando attivamente per risolverlo.

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!