QCY T18

QCY T18 l’auricolare Bluetooth con ricarica rapida. La recensione!

L’azienda QCY si impegna per creare ogni anno apparecchiature intelligenti per la nuova generazione.
E tra le ultime ci sono le cuffie senza fili QCY T18.

Quest’ultime appena citate sopra sono tra le più moderne e innovative dell’ultima annata.
Donano un ottimo comfort indossandole, infatti si adattano quasi a tutte le persone.
Il materiale è davvero di elevata qualità e sono ricche di superlative funzioni.

Hanno per aggiunta un ottimo e perfetto design con caratteristiche uniche, molto più professionali rispetto alla precedente generazione. Inoltre hanno una scheda tecnica impeccabile.
Offrono un suono così piacevole, limpido e nitido da non voler mai smettere di ascoltare musica o guardare un bel film.

Per non parlare poi della praticità per rispondere o rifiutare alle chiamate in arrivo.
Hanno una durata ben superiore a differenza dei modelli precedenti. E una batteria notevolmente più all’avanguardia.

Bellissimo d’altronde l’impatto moderno che recano grazie all’assenza di fili.
Insomma le cuffie che tutti desiderano, ma scopriamo di più al riguardo.

Come funzionano?

Per farle funzionare il procedimento è abbastanza semplice, infatti basta estrarle dalla propria custodia e di conseguenza si accenderanno in maniera automatica. Questo è il procedimento per quanto riguarda l’accensione di tale dispositivo; mentre per lo spegnimento è necessario tenere premuto il tasto MFB per circa 2 secondi e le cuffie si spegneranno automaticamente.

Inoltre ci sono altre funzioni, come la non risposta alle chiamate. Proprio per quest’ultima bisognerà semplicemente premere nuovamente il tasto MFB per meno di 1 secondo e la chiamata verrà respinta. Per riceverla invece basta cliccare una sola volta sullo stesso tasto sopracitato.
Invece per l’ascolto della musica è possibile disattivare o attivare l’audio, ed è anche possibile attivare la riproduzione e mettere pausa quando si desidera.

Infine, riguardo alla musica esiste un’ultima funzione, la quale consente di saltare la traccia e andare sia alla canzone successiva oppure alla precedente.

Sono ottime anche per vedere film su tablet o computer, difatti basterà collegare le cuffie al dispositivo che si desidera e il gioco è fatto.

Caratteristiche

Le caratteristiche di queste cuffie sono davvero tantissime. Infatti posseggono una trasmissione Bluetooth ottimizzata 5.2 e una connessione potentissima e più stabile rispetto ai modelli precedenti; hanno un suono a 24bit/96khz.

Una cosa davvero avanzata è che ci sono quattro microfoni integrati e una cancellazione del rumore molto superiore rispetto ad altre cuffie, il che rende tutto il suono molto nitido e chiaro. Oltre ciò regala fino a sette ore circa di riproduzione con una sola carica completa. Inoltre anche la custodia è ricaricabile e quindi estende il tempo di durata fino a circa 30 ore.
La sensibilità di queste ultime è di 106dB. Infine il peso è di 4,69 grammi, mentre la custodia di ricarica è di 42 grammi.

Perché sceglierle?

Vedremo quali sono i punti forti di queste auricolari, che potrebbero spingerti ad acquistarle e a godere del loro suono e della loro comodità.

Mettiti quindi comodo e continua a leggere, per scoprire le migliori caratteristiche e i punti di forza delle auricolari T18.

La connessione Bluetooth

L’Auricolare T18 dispone di un chip all’avanguardia, l’ultimo chip Qualcomm QCC3050 che utilizza la modernissima tecnologia Qualcomm TrueWireless ™ Mirroring. in grado di amplificare la robustezza della connessione Wireless e offre una solida connessione Bluetooth. Le interruzioni della connessione quindi sarà praticamente assenti, offrendoti un’ esperienza di ascolto impeccabile ed eccellente.

Il modello di cuffie auricolari T18 consuma inoltre notevolmente meno rispetto ai normali auricolari, in modo da garantire una maggiore durata della batteria ed eliminando un ulteriore pensiero.

Audio, Musica ad alta risoluzione e Microfoni integrati

Naturalmente una delle prime cose che starai cercando di considerare per capire quale Auricolare acquistare è la qualità dell’audio proposta.

Bene, ti posso rassicurare dicendoti subito che una delle caratteristiche migliori delle cuffie auricolari T18 è proprio la qualità dell’audio in alta definizione. Le cuffie T18, con audio premium da Snapdragon Sound, forniscono musica ad alta risoluzione a 24 bit e 96 kHz, chiamate vocali a banda ultralarga a 32 kHz e ed esperienze di gioco senza ritardi.

Se poi hai in previsione di utilizzarle per call di lavoro puoi stare tranquillo che ti troverai molto bene: Le cuffie T18 forniscono una connessione robusta per chiamate senza interruzioni e rumori di fondo minimi, se non praticamente nulli, anche in ambienti affollati.

I quattro microfoni integrati inoltre garantiscono un audio di alta qualità e la modalità di cancellazione dell’eco Qualcomm® cVc™, unita alla soppressione del rumore, ti garantiscono un’esperienza di ascolto e di comunicazione senza pari.

Connessione Bluetooth su più dispositivi

L’Auricolare T18 sono fornite della comodissima funzione Bluetooth multipunto, in grado di supportare la connessione di due dispositivi contemporaneamente. Se magari stai lavorando al portatile ascoltando della musica e improvvisamente sul tuo smartphone o tablet ti arriva una call, l’auricolare T18 può essere commutato sul telefono in modo estremamente semplice ed intuitivo, per poter rispondere alla chiamata senza disconnettersi e con un solo e semplice clic.

In questo breve articolo ho cercato di elencare le migliori caratteristiche delle cuffie auricolari Bluetooth T18, in modo che tu possa avere qualche importante informazione in più per decidere se acquistarle o meno. Come potrai capire, anche da quello che si evince da questo articolo, secondo noi è un acquisto più che consigliato, soprattutto per chi cerca delle comode cuffie auricolari Bluetooth con performance e qualità audio eccellenti, oltre ad una batteria con molta più autonomia rispetto ad altri modelli.

Scheda tecnica

ModelloT18 MeloBuds
Impedenza32 Ω
ChiamaaptX Voice (32kHz) e 4 microfoni e tecnologia cVc 8.0
Tempo di RiproduzioneParla 4,5 ore, Musica 7 ore, 30 ore di riproduzione con custodia di ricarica
Durata della BatteriaAuricolari da 45 mAh, custodia di ricarica da 380 mAh
Fast ChargeCarica per 15 minuti, ascolta per 3 ore
Peso4,69 g di auricolari, 42 g di custodia di ricarica
BluetoothBluetooth 5.2
DriverDriver dinamico in grafene da 10 mm
Tecnologia CodecaptX Adaptive (24-bit/96kHz), AAC, SBC
Risposta in Frequenza20 Hz~20 kHz
Sensibilità106dB
Protocollo BluetoothHSP/HFP/AVRCP/A2DP

Tecnologia e funzioni

La trasmissione di queste cuffie a differenza delle altre è affidata al Bluetooth 5.2, il quale dà una garanzia in quanto stabilità e grande efficienza energetica, proprio per questo riescono a raggiungere le 7 ore di utilizzo continuo.

Inoltre ha un software proprietario che permette di personalizzare le frequenze.
Ci sono anche cose non molto comune nelle precedenti versioni, infatti queste cuffie hanno una funzione di localizzazione GPS. Infine la cosa più sensazionale di queste cuffie QCY è la tecnologia Multipoint, la quale permette di collegare allo stesso tempo più dispositivi, circa due.

Se collegate a due dispositivi è possibile guardare sia film sul tablet e passare in maniera automatica al telefono per rispondere a qualche chiamata in arrivo toccando semplicemente l’auricolare.

Scopri i migliori auricolari Bluetooth

Design

Queste cuffie sono molto resistenti al sudore e sono anche piccole, infatti hanno la forma di un microauricolare il quale non da alcuna interferenza con ulteriori oggetti, come occhiali, orecchini, fermagli, capelli o qualsiasi altra cosa vicino all’orecchio.
Questo dispositivo è davvero notevole perché è resistente ad agenti esterni, come acqua, polvere o altri detriti fastidiosi.

Davvero super leggere e confortevoli, comode grazie anche all’assenza di fili e cavi da dover fastidiosamente collegare ad un ulteriore dispositivo elettronico.
Sono dotate anche di un supporto interno il quale consente di utilizzarle tranquillamente, senza la paura che cadano mentre si fa sport, si è al mare o mentre si effettuano altri tipi di movimenti.
Infine il colore è in finitura opaca e lucida in plastica.

Durata batteria

La durata della batteria è di circa 7 ore, come già è stato sopra citato. Mentre la durata della batteria della custodia è di circa 30 ore.
Invece per ricaricare completamente le cuffie bastano soltanto 3 ore.

Queste cuffie sono in grado di supportare uno standard di ricarica wireless, infatti basta appoggiarlo su una base di ricarica che sia compatibile con il dispositivo e la carica viene attivata automaticamente.
Infine, per il continuo aggiornamento della batteria c’è un indicatore di colore rosso che appunto indica e rileva quando la batteria è scarica, mentre se l’indicatore è blu significa che la carica è completa al 100%.

Impermeabilità

La cosa più stupefacente di queste cuffie è che sono impermeabili. Ovviamente non è possibile effettuare un immersione con le cuffie, ma se dovesse entrare l’acqua dentro a causa di pioggia o altro non ci sarebbero assolutamente problemi, infatti è possibile pulirle o asciugarle con un panno morbido e asciutto, possibilmente senza pelucchi. La cosa fondamentale è che prima di posarle nella custodia o prima di riutilizzarle bisogna assicurarsi che siano del tutto asciutte.

Vantaggi e svantaggi

Vantaggi

Vantaggi sono davvero tanti. Come prima cosa possiamo parlare di un particolare che ha fatto effettuare un grandissimo salto di qualità: i gommini. Questi ultimi sono in silicone morbido il che permette e dona grande comfort a chi le indossa.

Successivamente c’è la durata della batteria; questo dispositivo ha una durata davvero imbattibile ed inoltre uno stabile e funzionale collegamento fino a circa 10 metri di distanza.

Parliamo anche dei comandi touch. Questo non possiamo del tutto classificarlo tra gli svantaggi o vantaggi, dipende da come ognuno riesce a relazionarsi con il touch. Molti lo trovano utile e pratico, altri un po’ meno.
Un ulteriore vantaggio è la presenza di gommini di diverse misure; ci sono 4 paia di dimensioni, forme e materiali diversi tra di loro per potersi adattare ad ogni tipo di orecchie senza creare fastidi.

Svantaggi

Purtroppo, come ogni prodotto, anche queste magnifiche cuffie hanno i loro svantaggi. Elenchiamone alcuni: il collegamento manuale se le cuffie vengono collegate ad un secondo dispositivo; questo a molti crea disturbo dato che preferirebbero l’autonomia assoluta delle cuffie.
Come altra pecca c’è la custodia, infatti è creata esattamente a misura dei gommini di grandezza media, quindi se vengono montati i gommini grandi la custodia non si chiude più del tutto. Per alcuni sono particolari indifferenti, per altri un sostanziale problema.
Come ultimo svantaggio che alcuni non approvano è il materiale. Essendo totalmente di plastica molti non le preferiscono.

Prezzo

Il prezzo delle QCY T18 è di 72,46 €, acquistabile comodamente online!

Opinioni degli utenti

Molti hanno riscontrato questo dispositivo molto innovativo, efficace e comodo, pratico per la vita di tutti i giorni, ottimo soprattutto per chi pratica sport, chi ascoltare costantemente musica e a chi piace guardare tranquillamente un film da qualsiasi dispositivo, senza la paura che a metà film la batteria si scarichi.
Hanno riscontrato inoltre un grandissimo salto di qualità rispetto a cuffie simili o modelli precedenti.

Alcuni hanno apprezzato molto di più il design, il quale risulta essere davvero elegante. Altri ancora hanno stimato molto le caratteristiche, e chi invece ha apprezzato maggiormente la parte tecnica delle QCY T18.

D’altro canto c’è chi invece non ha fatto un buon riscontro, paragonando quest’ultime alle solite cuffiette. O chi invece, in attesa dell’uscita di tale dispositivo, ha avuto aspettative troppo alte rimanendone poi deluso.

Insomma, le QCY T18 sono un ottimo affare per rapporto qualità/prezzo.
Un prodotto comodo e di facile connessione, dal design simpatico, carino, comodo ed elegante, nonché pratico e adatto per ogni tipo di persona. Sono davvero molto semplici da caricare e non ingombranti.
In poche parole, consigliate per il quotidiano utilizzo.

Domande degli utenti

Quanto costano le QCY T18?

Il costo può variare in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzi e offerte.

Altri auricolari Bluetooth:

QCY Cuffie Bluetooth, T18 Auricolare Bluetooth 5.2 Senza Fili con Suono Adattivo aptX, Connessione Dispositivi Daul,...QCY T18
72,46 €
Vedi su Amazon

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Compara i prodotti e usa l'alert sul prezzo!

Scegli due o più prodotti e comparali per caratteristiche e prezzo. Grazie all'alert sul prezzo potrai essere avvisato non appena il prodotto sarà in offerta!

Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap