roborock S8 Pro Ultra

roborock S8 Pro Ultra, la recensione

Un robot che riesce a offrire un grado di pulizia assai elevato e che offre l’occasione di rimuovere completamente lo sporco da ogni superficie. Roborock S8 Pro Ultra è l’evoluzione dei precedenti modelli e apporta diverse nuove funzionalità che permettono di prendersi cura della propria casa in maniera completa e senza dover utilizzare i classici strumenti per svolgere tali procedure manualmente.

Caratteristiche

Un robot aspirapolvere che offre diverse modalità di funzioni sul fronte della pulizia e che permette di rimuovere lo sporco in modo accurato: grazie alla presenza della duplice spazzola in gomma lo sporco viene totalmente rimosso dalla superficie trattata, garantendo quindi un risultato soddisfacente sotto ogni aspetto.

I sensori che permettono la creazione del perimetro operano in modo ottimale, quindi non sarà necessario rimuovere le sedie e altri elementi nel momento in cui il robot deve essere azionato, garantendo anche in questo caso il massimo grado di relax.

Inoltre una delle caratteristiche innovative che contraddistingue tale modello è rappresentato dalla pulizia autonoma del panno per il lavaggio dei pavimenti nonché la possibilità di sfruttare la funzione che permette al suddetto modello di svuotare il contenitore della polvere, evitando quindi interruzioni improvvise delle operazioni di pulizia domestica.

In aggiunta l’app e la potenza di aspirazione rendono l’uso di questo modello migliore e soprattutto maggiormente preciso sul fronte della pulizia completa dei diversi ambienti.

Tecnologia e funzioni

La tecnologia principale di questo robot che aspira e lava i pavimenti è rappresentata dai diversi sensori presenti nella parte superiore del modello e di diversi altri in quella inferiore che consentono al robot di avere una visuale completa e quindi di poter effettivamente visualizzare i diversi ostacoli che possono essere presenti all’interno della stanza.

La funzione di pulizia si caratterizza per essere piuttosto potente e permette la rimozione di ogni singolo elemento di sporcizia che potrebbe essere presente nel pavimento: occorre precisare anche come la presenza delle spazzole e la potenza di aspirazione permettono effettivamente di avere un ambiente completamente pulito.

La funzione di lavaggio dei pavimenti, invece, sfrutta un sistema vibrante che ha un impatto positivo sul pavimento: anche le diverse macchie incrostate o comunque lo sporco che potrebbe essere complicato da rimuovere con lo straccio vengono rimosse con facilità.

La possibilità di creare una mappa personalizzata, nonché di impostare le diverse funzionalità dello strumento consentono di rimuovere lo sporco quotidianamente, impedendo quindi che questo possa accumularsi all’interno dell’abitazione, rendendola molto meno piacevole del previsto.

In aggiunta questo robot è dotato di una serie di funzioni per la manutenzione delle spazzole e per svolgere una pulizia ben precisa: questa permette, infatti, di poter evitare che il contenitore che raccogliere la polvere debba essere svuotato manualmente, quindi è possibile avere l’occasione di farlo operare autonomamente senza che ci siano potenziali problematiche e quindi che si debba interrompere l’utilizzo di tale strumento.

La resistenza del corpo di questo robot e un altro dato molto importante, che consente di sfruttarlo con costanza senza temere di danneggiarlo e quindi non poterlo usare.

Vantaggi e svantaggi

Il principale vantaggio che contraddistingue questo modello di robot è dato dalla sua totale autonomia nello svolgimento delle svariate operazioni di pulizia: impostando tutte le diverse modalità di lavaggio dei pavimenti sarà quindi possibile attivare questo modello che opera in modo autonomo, eseguendo i comandi che sono stati impostati in fase di personalizzazione della pulizia stessa, garantendo quindi un risultato incredibilmente soddisfacente.

Inoltre la precisione nella rimozione della sporcizia, nonché la segnalazione di eventuali problemi, vengono notificate tramite l’app.

Come aspetti negativi occorre precisare il livello di rumorosità prodotto da questo strumento, che tende a essere leggermente superiore se comparata alle sue versioni precedenti, nonché una certa fragilità nella parte superiore e in quella dove si trovano i sensori per la creazione del perimetro, che dovranno quindi essere usati con attenzione affinché questi non subiscano eventuali danni.

Potenza di aspirazione

La potenza di aspirazione proposta da questo modello di robot aspirapolvere si contraddistingue per raggiungere un livello di 6000 PA (come il roborock S8), quindi la polvere, anche se pesante, oppure quelle piccole incrostazioni ed eventuali altri residui vengono rimossi completamente dal pavimento durante la fase di aspirazione.

La presenza delle due spazzole in gomma, inoltre, rende incredibilmente piacevole l’utilizzo di questo prodotto, in grado di offrire una pulizia accurata senza essere costretti a dover poi utilizzare altri strumenti per completare la pulizia.

Mappatura

Massima precisione per quanto concerne la mappatura delle diverse stanze che devono essere sottoposte alla procedura di pulizia: questa operazione sarà possibile grazie alla presenza di diversi sensori che hanno il compito di analizzare l’ambiente e soprattutto di prevenire l’urto con diversi ostacoli che potrebbero essere ben presenti sulla superficie e quindi creare delle problematiche da non sottovalutare.
Inoltre è importante considerare come l’app permetta di creare la mappa ideale per la pulizia con estrema precisione e cura.

Design

Un design molto semplice per questo modello di aspirapolvere e lava pavimenti, che si differenzia dagli altri per essere particolarmente resistente e allo stesso tempo offre la concreta opportunità di evitare eventuali riparazioni costanti nel tempo che possono comportare il mancato utilizzo costante nel tempo.
Perciò i materiali si contraddistinguono per essere di prima qualità e per garantire un successo ottimale nel tempo.

App

L’app rappresenta il fiore all’occhiello di questo modello, che si configura per poter essere in grado di offrire una serie di opzioni che consentono di pulire perfettamente la propria abitazione senza alcuna perdita di tempo.

Ad aggiungersi a questo particolare aspetto vi è pure la possibilità di creare delle mappe specifiche grazie alle quali si ha l’occasione di creare il perimetro ideale per effettuare una pulizia ottimale della propria casa senza lasciare alcun residuo spiacevole da vedere.

Controllo assistente vocale

L’assistente vocale riesce a offrire l’occasione di personalizzare la pulizia che deve essere svolta: anche in questo caso occorre considerare come ogni comando deve essere necessariamente dettato con attenzione, in maniera tale che l’app possa riconoscere appunto il suddetto comando e quindi abbia la capacità di impostare ogni singolo tipo di funzione.

Il sistema di riconoscimento vocale dell’app è abbastanza buono e permetterà quindi di sfruttare al meglio anche questa possibilità sul fronte del funzionamento, senza dover premere alcun tasto.

Durata batteria

Sono circa tre le ore di autonomia di questo modello di robot per effettuare la pulizia e il lavaggio della propria casa. Sarà quindi possibile programmare una pulizia accurata e allo stesso tempo scegliere l’intensità della potenza di aspirazione della polvere.

Pertanto l’autonomia tende a essere abbastanza buona ma occorre ovviamente considerare anche come, a seconda delle funzioni che vengono attivate, la suddetta potrebbe essere leggermente inferiore.

Stazione di svuotamento automatico

La stazione di svuotamento automatico rappresenta un elemento fondamentale che contraddistingue questo robot per la pulizia degli ambienti, il quale permette di evitare che le classiche procedure manuali possano essere sinonimo di pulizia che necessita di maggior tempo.

Quando il robot raggiunge la sua capienza massima, questo si reca presso la stazione di svuotamento per effettuare l’operazione di rimozione della polvere catturata durante il passaggio nelle varie stanze presso le quali deve essere svolta tale procedura.

Grazie a un accurato meccanismo di svuotamento autonomo si risparmierà del tempo prezioso dato che il robot si dedicherà poi al completamento della pulizia dell’ambiente selezionato.

Inoltre, qualora dovesse essere aspirato un oggetto che crea un ostacolo o potenziali difficoltà nella fase di svuotamento, verrà inviata una notifica sul dispositivo mobile, che permette di svolgere un intervento manuale di rimozione delle ostruzioni, affinché il robot possa poi portare a compimento la pulizia dell’ambiente senza imprecisioni ed errori.

Contenitore della polvere

Il contenitore della polvere del robot è piuttosto capiente e allo stesso tempo occorre considerare come questo tipo di strumento permette di evitare che la polvere stessa si possa accumulare all’interno della propria casa.
Inoltre è importante sapere che questo tipo di aspetto permette effettivamente di evitare che la polvere possa essere trasportata per casa, quindi occorre precisare come tale articolo previene effettivamente di sporcare la propria casa una volta che questo robot viene utilizzato, aspetto importante da considerare.

Prezzo

Il prezzo del roborock S8 Pro Ultra è di 1.499,00 € ed è acquistabile online, il prezzo può variare in base ad eventuali offerte attive.

roborock S8 Pro Ultra

Il robot aspirapolvere più potente sul mercato! Aspirazione 6000Pa. Con stazione di svuotamento automatico

1.499,00 €

ACQUISTA ORA

Opinioni degli utenti

Uno strumento per effettuare la pulizia della casa che viene apprezzato da parte degli utenti, specialmente per quanto concerne la semplicità di utilizzo e allo stesso tempo è importante considerare come questo prodotto, sempre a detta degli utenti, offre un grande livello di pulizia, offrendo quindi l’occasione di evitare l’utilizzo del classico straccio oppure della scopa e del raccoglitore per mantenere igienizzata la superficie domestica.

In aggiunta i clienti hanno pure sostenuto come questo prodotto riesce a sfruttare un sistema di sensori all’avanguardia, che impedisce il minimo contatto con le diverse tipologie di ostacoli e superfici che possono causare diversi problemi durante l’uso.

Le pecche riscontrate sono invece due, ovvero l’eccessiva rumorosità che potrebbe dare fastidio specialmente se il prodotto viene utilizzato per lunghi lassi di tempo nonché la longevità della batteria che, in alcune occasioni, si dimostra leggermente inferiore rispetto a quanto proposto e sostenuto dagli ideatori del robot.

Molto buona, invece, la connessione da remoto, che permette di azionare il robot e fare in modo che la pulizia domestica venga svolta autonomamente dallo stesso nelle aree indicate tramite l’app.

Domande degli utenti

Quanto costa il roborock S8 Pro Ultra?

Il prezzo varia in funzione di offerte attive, per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzi e offerte.

Ti potrebbe interessare anche:

S8 Pro Ultra
1.499,00 €
OFFERTA

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap