• Ultima modifica dell'articolo:Luglio 8, 2023
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
Al momento stai visualizzando Rowenta Smart Force Cyclonic Explorer

Rowenta Smart Force Cyclonic Explorer, recensione e prezzo.

Leggi la recensione del Rowenta Smart Force Cyclonic Explorer, scopri tutte le caratteristiche ed il prezzo prima di acquistarne uno.

INDICE:

Caratteristiche tecniche.

Rowenta Smart Force Cyclonic Explorer RR8147WH è un robot aspirapolvere con un design avveniristico realizzato in una forma tondeggiante leggermente a D allo scopo di adattarsi al meglio agli angoli delle pareti permettendo un’aspirazione ottimale della polvere.

Dispone di un motore potente che però genera un livello di rumorosità di 80 DB abbastanza superiore rispetto ad altri modelli realizzati da competitor. Il robot è stato progettato e realizzato con una batteria interna al litio che consente una durata massima di 60 minuti se lo si utilizza con la potenza di livello 1 (i livelli sono 3).

Naturalmente, aumentando la potenza diminuisce la durata della batteria. Il ciclo di ricarica è di sole 3 ore e le modalità di funzionamento per la pulizia sono 4 per venire incontro alle possibile esigenze.

Da segnalare la presenza di un motore brushless di tipologia digitale capace di combinare un alto livello di prestazioni con affidabilità e lunga durata nel tempo.

Consente di selezionare gli orari di pulizia molto facilmente grazie a programmi appositi simili a quelli di una sveglia classica per cui si può gestire al meglio i cicli di pulizia per tutti e sette giorni della settimana.

Dettagli tecnici:

Brand‎Rowenta
Modello‎RR8147WH
Colore‎Marrone E Bianco
Dimensioni prodotto‎49 x 35 x 17.3 cm; 6.5 Kg
Caratteristiche speciali‎Compatto
Peso articolo‎6.5 kg

Prestazioni.

Le prestazioni di Smart Force Cyclonic Explorer sono in linea con quelle tipiche di un aspirapolvere robot che pulisce una casa di medie dimensioni.

Essendo un prodotto Smart offre connettività con lo smartphone permettendo all’utente di interagire al meglio attraverso il dispositivo mobile.

L’azienda, in particolare, ha sviluppato un’applicazione gratuita che consente di collegare lo smartphone al robot aspirapolvere e quindi di gestire le varie funzionalità magari per diversificare le pulizie da eseguire ogni giorno della settimana.

L’App è intuitiva e semplice da utilizzare. La tecnologia alla base di questo prodotto di Rowenta prevede una spazzola centrale rotante e una struttura di aspirazione con tecnologia ciclonica per cui capace di separare l’area dallo sporco.

I livelli di potenza di aspirazione sono tre scelti in maniera automatica dal robot in funzione della concentrazione di sporco presente in una determinata zona del pavimento.

Tra l’altro, per evitare cadute accidentali, il costruttore ha inserito la fotocamera al laser per individuare l’eventuale presenza di ostacoli e tre sensori anticaduta per evitare le scale.

Scopri il miglior robot aspirapolvere Rowenta.

Aspirazione e lavaggio.

La tecnologia con cui è stato implementato questo modello consente 4 modalità di funzionamento e di conseguenza di pulizia. Si può scegliere la modalità No Go, indicando al dispositivo delle zone in cui è vietato effettuare l’aspirazione.

Inoltre., si può scegliere la modalità Spot, la pulizia di una singola stanza o il programma di pulizia intelligente.

Con la funzione Spot si indica una zona precisa che deve essere pulita. Tra i punti di forza di questo robot c’è l’aspirazione ciclonica che garantisce una potenza molto importante.

Le sue alte prestazioni sono assicurate anche dalla presenza di una spazzola motorizzata attiva che consente di ottimizzare la pulizia soprattutto in alcune zone tradizionalmente ostiche per i motori robot come nel caso dei tappeti.

Mappatura.

Grazie all’innovativo sistema di mappatura di cui dispone, il robot aspirapolvere è in grado di effettuare le pulizie di casa in maniera automatica. In particolare, il sistema di mappatura intelligente consente al dispositivo di calcolare gli spazi che devono essere puliti e di individuare eventuali ostacoli.

Entrando maggiormente della questione tecnica, il sistema di mappatura è basato sulla perfetta combinazione tra una fotocamera laser e 3 sensori anticaduta che scannerizzano costantemente gli spazi esterni per fornire informazioni poi elaborate per realizzare una mappa tridimensionale.

In questo modo l’aspirapolvere è in grado di garantire una navigazione di alta precisione e di coprire tutte le superfici da pulire. Una volta terminato il ciclo di pulizia programmato dall’utente, in maniera del tutto automatica il dispositivo ritorna alla sua base per sottoporsi alla ricarica.

Cosa che viene fatta anche durata un ciclo di pulizia qualora la batteria dovesse scaricarsi per poi riprendere dal punto esatto in cui ha lasciato non appena nuovamente carico.

Scopri il miglior robot lavapavimenti.

Design.

Rowenta è stato pensato per le esigenze domestiche di cui vuole tornare a casa e trovare un ambiente già perfettamente pulito.

Per ottenere questo genere di riscontro ha un ruolo importante anche il design che oltre ad essere semplice e moderno, deve permettere al robot di raggiungere tutti gli spazi che devono essere puliti.

Le dimensioni sono molto contenute e in particolare ha una forma tondeggiante di raggio pari a 30 cm mentre l’altezza è di 14 cm, scelta appositamente per consentire al robot di passare senza problemi sotto le sedie e i divani dove notoriamente si nasconde un quantitativo enorme di polvere e di altro sporco come briciole di pane e residui di altri alimenti.

Le tonalità scelte da Rowenta sono il marrone e il bianco per offrire un bel impatto estetico peraltro enfatizzato dallo stile semplice e lineare. Il peso complessivo è di 6,5 kg con la struttura esterna realizzata in materiali ideali per questo genere di utilizzo perché si tratta di una plastica dura che offre una importante resistenza fisica.

Scopri i migliori prodotti firmati Rowenta.

Pro e Contro.

Rowenta Smart Force Cyclonic Explorer, come ogni altro prodotto presente sul mercato, prevede aspetti positivi e altri negativi. Tra gli quelli positivi da segnalare la sua compattezza nonostante la potenza di aspirazione che è in grado di generare.

L’altezza di 14 cm gli consente di lavorare correttamente anche sotto i divani più bassi. Il sistema di mappatura è certamente un punto a suo favore perché consente di lavorare autonomamente e di evitare gli ostacoli grazie alla fotocamera laser e le scale con i 3 sensori anticaduta.

Le prestazioni di aspirazione sono un fiore all’occhiello come la sua vocazione Smart con un’applicazione per smartphone semplice e fruibile per gestire completamente il robot.

Tra le note negative da sottolineare una durata della batteria molto bassa soprattutto se si confronta con altri modelli realizzati da marchi competitor che possono arrivare fino alle 2 ore e mezzo.

C’è da dire che il tempo di ricarica dei modelli concorrenti è mediamente di 6 ore mentre quello di Rowenta ne richiede soltanto 3 ore.

Tuttavia queste caratteristiche rendono il prodotto adatto per la pulizia di superfici non troppo estese altrimenti c’è il rischio che la durata dell’intervento possa allungarsi notevolmente in ragione dell’esigenza di ricaricarsi.

Altra nota negativa rispetto ai propri competitor, è l’assenza di un telecomando e un livello di rumorosità di 80 DB, di ben 15 DB superiore rispetto ad altri modelli dello stesso segmento di Rowenta Smart Force Cyclonic Explorer RR8147WH.

Scopri il miglior robot aspirapolvere.

Prezzo.

Puoi acquistare il Rowenta Smart Force Cyclonic Explorer comodamente online al prezzo di No products found..

Opinioni e recensioni

Le prestazioni di Rowenta Smart Force Cyclonic Explorer sono state valutate dagli utenti che lo hanno e quindi provato.

Circa 6 utenti su 10 si sono detti molto soddisfatti di come pulisce casa, della qualità dei materiali e della potenza di aspirazione.

Invece, 2 utenti si sono definiti moderatamente soddisfatti mentre gli altri 2 hanno palesato insoddisfazione. In particolare, alcuni clienti si sono lamentati del fatto che, nonostante il dispositivo preveda 3 sensori anticaduta, dopo i primi giorni c’è stata una caduta accidentale dalla scalinata di casa comportato danneggiamenti anche piuttosto importanti.

Infine, ci sono state considerazioni sull’app che sembra dare delle problematiche qualora si debba gestire i cicli di pulizia in case con almeno 2 piani.

Scopri il miglior aspirapolvere.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Rowenta Smart Force Cyclonic Explorer?

Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Ti potrebbe interessare anche:

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!