Al momento stai visualizzando Rowenta X-Plorer Serie 50

Rowenta X-Plorer Serie 50: recensione, caratteristiche e miglior prezzo online

Ti presentiamo il Rowenta X-Plorer Serie 50, il modello più eccellente della nota azienda Rowenta, specializzata in prodotti per la pulizia di buona fattura.

INDICE:

Caratteristiche tecniche.

Rowenta X-Plorer Serie 50 è un robot che non si limita solo ad aspirare lo sporco, ma lava anche i pavimenti per ambienti sempre impeccabili e con il minimo sforzo.

Contraddistinto da un design piuttosto compatto che riesce a raggiungere anche gli angoli più difficili, questo elettrodomestico offre buone prestazioni nel complesso e rappresenta una buona scelta anche per ambienti in cui sono presenti animali domestici.

Rispetto a tanti altri modelli disponibili oggi in commercio, il prodotto si caratterizza anche per via del filtro lavabile ad elevata efficienza, grazie al quale sarà possibile catturare in poche passate non solo le particelle più sottili, ma anche gli allergeni.

Rowenta X-Plorer Serie 50 esegue inoltre una mappatura precisa dell’appartamento, riconosce gli ostacoli come i tappeti ed è in grado di regolare in modo automatico la potenza di aspirazione per assicurare ottimi risultati.

Scopri anche il miglior robot aspirapolvere.

Dettagli tecnici:

Brand‎Rowenta
Modello‎RR7387WH
Colore‎Bianco
Dimensioni prodotto‎41.8 x 49.1 x 13.3 cm; 3.79 Kg
Rumorosità‎65 dB
Dispositivi compatibili‎Smartphone
Caratteristiche speciali‎Navigazione metodica e sicura, Azione di aspirazione 4 in 1, Connettività totale, Pulizia adatta alle vostre esigenze, Il modello è dotato di una spazzola turbo, Prestazioni di pulizia ottimali
Peso articolo‎3.79 kg

Scopri il miglior robot aspirapolvere Rowenta.

Prestazioni.

Il robot aspirapolvere a marchio Rowenta, modello X-Plorer Serie 50, offre un buon comfort acustico, visto che il livello di rumorosità non supera 65 dB, ma non solo. Riesce infatti ad eseguire tre differenti modalità di pulizia.

Più nel dettaglio, l’utilizzatore potrà selezionare la funzione metodica che assicura una copertura completa in ogni stanza, spot per eseguire una pulizia profonda in una zona circoscritta e wall follow grazie alla quale togliere la polvere sui battiscopa e lungo i muri.

L’autonomia della batteria, pari a 120 minuti, permette di completare le pulizie domestiche all’interno di appartamenti ampi circa 110 metri quadrati. Quando il livello di carica è basso non c’è da preoccuparsi, perché l’elettrodomestico tornerà alla base di ricarica in modo automatico, per poi riprendere il ciclo di pulizia nel punto in cui era stato lasciato.

Scopri i migliori prodotti firmati Rowenta.

Aspirazione e lavaggio.

Come già anticipato, il robot Rowenta X-Plorer Serie 50 è stato appositamente messo a punto anche per chi vive in casa con cani e gatti, in quanto la spazzola motorizzata, che regola in automatico la potenza di aspirazione in base alle superfici, riesce a catturare anche nei punti più difficili e con una sola passata anche i peli degli animali.

Questo robot è inoltre pensato anche per quelle persone che devono fare i conti con problemi di allergia, visto che permette di rimuovere fino al 99,99% degli allergeni e delle particelle più sottili.

Le piccole spazzole laterali, inoltre, arrivano senza problemi lungo i bordi del muro, mentre quella centrale motorizzata raccoglie lo sporco più grossolano per convogliarlo all’interno del cassetto da 0,25 litri.

In fase di aspirazione verrà anche avviato il programma per lavare i rivestimenti, aspetto che consente di ottimizzare i tempi, quindi di rendere le pulizie domestiche quotidiane abbastanza veloci.

Il serbatoio dell’acqua, con una capacità da 150 millilitri, grazie al sistema a incastro, si monta abbastanza rapidamente nella parte sottostante della scocca, in aggiunta al vano in cui viene raccolta la polvere.

Scopri il miglior robot lavapavimenti.

Mappatura.

Questo robot aspirapolvere sfrutta il sistema di navigazione avanzata denominato “Smart Exploration 4.0“, grazie al quale riesce ad eseguire una mappatura dettagliata e precisa delle stanze che compongono l’appartamento.

La fluida navigazione, in particolare, funziona attraverso i sensori a infrarossi che riescono a rilevare i vari ostacoli, in modo da evitare accidentali cadute e possibili collisioni con gli arredi.

Il modello si rivela abbastanza semplice da usare e la gestione potrà avvenire anche a distanza, scaricando sul proprio smartphone l’apposita applicazione gratuita messa a punto da Rowenta, nonché compatibile con dispositivi Android e iOS.

In questa maniera l’utilizzo del robot sarà maggiormente intuitivo, visto che da remoto si possono richiamare le varie funzionalità ed effettuare tutti i necessari settaggi.

Grazie all’applicazione si riesce in definitiva a programmare la pulizia della propria casa in base alle specifiche esigenze. Tutti coloro che desiderano ottenere un completo controllo dell’elettrodomestico possono sempre usufruire degli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Home.

Design.

Ulteriore punto di forza del robot 2 in 1 X-Plorer Serie 50 è sicuramente il design compatto e appositamente studiato per arrivare sotto i letti e i mobili più bassi. Questo elettrodomestico misura infatti 41,8 x 49,1 x 13,3 centimetri e pesa 3,79 chilogrammi.

Essendo un modello tondeggiante si rivela piuttosto agile in fase di funzionamento e quindi perfetto per pulire e lavare i pavimenti in ogni stanza, anche nelle aree in cui sono presenti molti complementi d’arredo.

Le spazzole rotanti poste sotto e lateralmente alla scocca riescono a trascinare lo sporco fino al vano di raccolta, in modo da coprire una superficie maggiore rispetto a quella dello stesso robot.

Il design in definitiva consente di costeggiare le planimetrie più o meno regolari degli immobili, quindi anche di arrivare negli angoli più difficili. Lo spessore sottile eviterà che il robot possa restare incastrato sotto i divani e altri arredi.

Pro e contro.

In commercio oggi è possibile reperire differenti robot aspirapolvere ma il Rowenta Serie 50 sembra soddisfare bene esigenze diversificate, in quanto non si limita solo ad aspirare la polvere in maniera efficace, ma anche a lavare i pavimenti.

Siamo quindi di fronte a un modello versatile, adatto anche per persone che soffrono di allergia e vivono con animali domestici.

Facile da usare e gestire da remoto, questo elettrodomestico offre una lunga autonomia e regola in modo automatico la potenza di aspirazione in base al rivestimento. La navigazione, anche se migliorabile perché causale, nel complesso è abbastanza fluida, anche quando nella stanza sono presenti diversi ostacoli.

Talvolta, tuttavia, X-Plorer Serie 50 potrebbe riscontrare qualche difficoltà nel fare ritorno alla base di ricarica, ma si tratta in ogni caso di un aspetto trascurabile a fronte dei numerosi vantaggi, fra cui merita una segnalazione anche la lunga autonomia pari a 120 minuti che permette di pulire appartamenti di piccole e medie dimensioni senza problemi.

Prezzo.

Puoi acquistare il Rowenta X-Plorer Serie 50 comodamente online al prezzo di 299,99 €.

Opinioni degli utenti.

La lettura delle opinioni che riguardano Rowenta X-Plorer Serie 50 è molto importante per comprendere se questo robot aspirapolvere 2 in 1 possa soddisfare appieno le specifiche esigenze. In linea generale le recensioni su questo elettrodomestico, contraddistinto anche dal buon rapporto qualità-prezzo, sono abbastanza positive.

Gli acquirenti non hanno solo rincontrato delle prestazioni appaganti, ma riescono a tenere pulita la casa senza fare alcuno sforzo e in poco tempo.

Rowenta X-Plorer Serie 50 riconosce gli ostacoli, in modo da evitare cadute e collisioni con gli arredi, può essere gestito da remoto ed è anche compatibile con gli assistenti vocali Alexa e Google Home.

Riesce ad aspirare capelli e peli in modo profondo e per via del design molto compatto e sottile non rimane incastrato sotto i mobili. Infine viene fornito con tre diversi lavapavimenti, ovvero standard, quello specifico per gli animali e la variante antiallergica.

Scopri il miglior aspirapolvere.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Rowenta X-Plorer Serie 50?

Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Ti potrebbe interessare anche:

  • Ultima modifica dell'articolo:Agosto 24, 2023
  • Tempo di lettura:12 minuti di lettura
  • Categoria dell'articolo:Recensioni

Alessandro

Da sempre appassionato di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!