Samsung MG23F302TAK

Samsung MG23F302TAK

Samsung MG23F302TAK, recensione e prezzo.

Leggi la recensione del Samsung MG23F302TAK, scopri tutte le caratteristiche, i pro ed i contro e il miglior prezzo online.

La scelta di un forno a microonde deve essere valutata con attenzione, tenendo conto di alcune caratteristiche che garantiscono efficienza e durevolezza nel tempo.

Gli elementi da considerare sono tanti, a partire dalla varietà delle tipologie di cottura realizzabili utilizzando l’elettrodomestico e dalle peculiarità tecnologie innovative, caratteristiche presenti nel modello Samsung MG23F302TAK: un forno a microonde dotato di numerosi programmi di cottura preimpostati, capace di combinare la funzione grill e microonde al contempo.

Vediamo nei dettagli come funziona e quali sono i vantaggi più importanti di questo modello.

INDICE:

Come funziona?

Trovare il tempo per preparare piatti e pietanze diventa sempre più difficile: tra lavoro e impegni è necessario servirsi di elettrodomestici capaci di semplificarci la vita.

Il modello Samsung MG23F302TAK è stato concepito per ridurre al minimo i tempi in cucina: un forno a microonde che permette di preparare qualsiasi tipo di pietanza in tempi brevi, grazie alla possibilità di scegliere vari tipi di cottura.

La sua modalità di funzionamento è piuttosto basilare, non difforme rispetto ad altri modelli simili: il forno presenta sul lato frontale una manopola per regolare orologio e il timer, posto vicino ai pulsanti. La porta si apre attraverso un’apertura a sinistra, tramite una maniglia realizzata in color acciaio.

Per permetterti di controllare i cibi durante la cottura, il forno è stato dotato di luce interna, e ne permette l’uso attraverso tre modalità: Grill, Microonde e Riscaldamento.

Preparare i cibi con questo forno è facile: basta decidere la modalità di cottura, azionare il pulsante e il grado di cottura, bastano pochi muniti per preparare qualsiasi tipo di pietanza, persino pane, pasta e dolci.

Grazie al comodo timer, che emette un rumore acustico a fine cottura, si viene avvisati in tempo e non si corre il rischio di bruciare gli alimenti in preparazione.

Scopri il miglior microonde.

Caratteristiche.

Una delle caratteristiche principali di questo modello a microonde è data dalla possibilità di selezionare diverse tipologie di cottura: a vapore o con funzione di doratura dei cibi.

Con il forno Samsung MG23F302TAK è possibile impostare la funzione microonde con ben sei livelli di potenza, la funzione grill con una potenza di 1100 W e persino una modalità combinata: grill e microonde, con la possibilità di impostare tre potenze selezionabili per il microonde.

Il modello è dotato di una vasta moltitudine di programmi: ben venti preimpostati che lo rendono il modello adeguato per la preparazione di qualsiasi tipologia di alimento.

Dettagli tecnici:

Capacità23 litri
Metodo di riscaldamentoMicroonde, Grill
Dimensioni dell’articolo49 x 40 x 30 cm
Peso dell’articolo13 kg
Funzioni specialiFunzione Combinato forno a microonde (800 W + grill (1100 W) con 5 tipi di cottura; Power Defrost per scongelamento rapido.; Cuoci sempre a puntino tutti i tuoi piatti grazie al Triple Distribution System: le microonde vengono erogate da tre fessure presenti all’interno del vano cottura del forno, consentendo così una distribuzione del calore più precisa e una copertura più ampia
Wattaggio800 watt

Scopri i migliori microonde Samsung.

Tecnologia e funzioni.

Samsung MG23F302TAK è dotato di ampie funzioni, ma le più utili sono senz’altro le seguenti:

  • la funzione di scongelamento automatico dei cibi, che permette di risparmiare tempo scongelando gli alimenti in cinque minuti mettendoli nel forno;
  • opzione di cottura, riscaldamento e interruzione della cottura stessa in via del tutto automatica;
  • funzione di preparazione salutare dei cibi, con ben dodici programmi di cottura alimenti (nel forno è persino possibile preparare pasta e riso);
  • opzione di scongelamento veloce, per preparare cibi come carne, pesce, pollame e persino dolci;
  • opzione preparazione pietanza preferita: una funzione che permette di riscaldare cibi già pronti;
  • opzione contro gli odori (il fornetto è dotato di funzione deodorante, allo scopo di evitare i cattivi odori conseguenti alla preparazione dei cibi);
  • opzione Eco” per il risparmio dell’energia, che consiste nella possibilità di disattivare la luce del display.

Il Samsung MG23F302TAK è dotato anche di una funzione decisamente innovativa: il sistema di sicurezza per la protezione dei bambini.

Nonostante tra le sue funzioni non vi sia quella inerente alla “cottura a vapore” o al mantenimento in caldo dei cibi, questo forno regala prestazioni molto positive, soprattutto perché è in grado di cuocere, come suddetto, secondo ben tre modalità.

All’interno della confezione si trova un valido manuale di istruzioni, che fornisce numerosi suggerimenti per facilitare la cottura e riscaldare le varie tipologie di pietanze, oltre che per quanto riguarda la pulizia dell’elettrodomestico.

Vantaggi e svantaggi.

I vantaggi del forno a microonde Samsung MG23F302TAK si possono così riassumere: semplicità, funzionalità e facilità di pulizia.

Si tratta di un modello dal costo contenuto, non adatto a coloro che cercano un elettrodomestico a microonde ventilato (come suddetto non esiste infatti la funzione di “cottura a vapore” o di mantenimento al caldo degli alimenti).

Il modello è peraltro dotato di una grande moltitudine di programmi automatici per la preparazione delle pietanze: (ben dodici programmi di cottura di verdure, tuberi e cereali, e otto di pesce e pollame).

Con questo modello è possibile avviare anche lo scongelamento rapido dei cibi, oltre che attivare la funzione che permette di riscaldare cibi già pronti, ovvero cotti in precedenza.

Grazie al suo materiale interno, rivestito in ceramica, il forno Samsung MMG23F302TAK è estremamente facile da pulire e non emana cattivi odori: si tratta di una caratteristica resa possibile dall’innovativa funzione deodorante in dotazione.

Uno svantaggio invece, potrebbe essere correlato alla presenza di un vetro esterno molto scuro, che non consente di vedere al suo interno (si tratta di un fattore relativamente “negativo”, considerando che all’interno del forno è posizionata una lucina, che permette di controllare lo stato di cottura dei cibi.

Anche l’uso dei pulsanti, grazie ai colori chiari e a un valido libretto di istruzioni, è piuttosto intuitivo.

Recensione Samsung MG23F302TAK

Design.

Il Samsung MG23F302TAK è un forno a microonde dotato di un design semplice ed essenziale: il suo colore esterno, così come il vetro, è molto scuro (questo da alcuni utenti può essere considerato un lato negativo). Sul lato frontale è presente un pannello di controllo manuale, dotato di display.

Per accendere, regolare e monitorare le funzioni del forno si possono usare i pulsanti di selezione ivi presenti, insieme alla manopola che consente di scegliere i tempi di cottura.

L’elettrodomestico non è particolarmente pesante, ed è dotato di un’ottima capacità (di ben 23 litri), a dispetto del diametro del piatto interno (quest’ultimo ha una circonferenza di circa 28 cm).

Dal punto di vista estetico il modello si presenta elegante e moderno, capace di adattarsi perfettamente a qualsiasi stile di arredamento (è adatto anche alle cucine classiche).

L’eleganza di questo forno è potenziata dal colore nero intenso del vetro anteriore dello sportello, capace di spiccare anche grazie ai dettagli raffinati della maniglia abbinata al display dotato di tasti di colore argento.

L’elettrodomestico offre in dotazione i seguenti accessori: un piatto girevole in vetro (rotante e con un diametro di circa 28,8 cm), e un cestello rotondo, realizzato in metallo.

Prezzo.

Puoi acquistare il Samsung MG23F302TAK ad un prezzo di 123,10 € comodamente online.

Opinioni degli utenti: cosa ne pensano i consumatori?

La validità del modello Samsung MG23F302TAK si può evincere anche dal giudizio complessivo che gli utenti rilasciano sul web, dopo aver comprato e usato il prodotto.

Dalle numerose recensioni dislocate sui social e su altri canali, si evince infatti che Samsung MG23F302TAK è molto apprezzato per l’ampia personalizzazione che il modello è capace di offrire nelle modalità di cottura, nonché per il fatto che, oltre a permettere la cottura di pietanze al microonde, consente di riscaldare velocemente qualsiasi tipo di cibo (fattori che, insieme alla possibilità di cuocere con grill, rende questo forno uno dei migliori del momento, apprezzato notevolmente dai consumatori).

Molto apprezzata è anche la possibilità di usare il forno a modalità “combinata”, ovvero a grill e microonde al contempo, in modo da cuocere le pietanze tramite il microonde e dorarle con il grill.

Un’altra caratteristica apprezzata dai consumatori è la possibilità di cuocere ottimamente pietanze che richiedono lunghi tempi di cottura, ad esempio verdure e carni, utilizzando unicamente la funzione “grill”.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Samsung MG23F302TAK?

Il costo può variare in base ad eventuali promozioni o sconti online. Per scoprire il miglior prezzo leggi: prezzo e offerte.


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap