Rowenta X-Plorer Serie 60, recensione e prezzo.
Ti presentiamo il Rowenta X-Plorer Serie 60, il modello più eccellente della nota azienda Rowenta, specializzata in prodotti per la pulizia di buona fattura.
INDICE:
- Caratteristiche tecniche
- Dettagli tecnici
- Prestazioni
- Aspirazione e Lavaggio
- Mappatura
- Design
- Pro e Contro
- Prezzo
- Opinioni degli utenti
Caratteristiche tecniche.
L’aspirapolvere Rowenta X-Plorer Serie 60 è un robot automatico che ha la capacità di eliminare tutta la polvere presente in casa tua in men che non si dica, ma non è finita qui!
Una delle migliori caratteristiche che vanta questo robot innovativo è quella di avere incorporata anche la funzione di lava-pavimenti. Inoltre, essendo un dispositivo dalle minime dimensioni (circa sei centimetri d’altezza), può passare sotto qualsiasi oggetto o mobile della tua abitazione, garantendoti un’igienizzazione degli ambienti completa e soddisfacente.
L’aspirapolvere può anche essere controllata da remoto grazie a delle apposite e comodissime app da scaricare sullo smartphone, che ti permetteranno di azionare il robot in qualsiasi momento della giornata anche se sei distante o occupato con i bambini, la scuola e il lavoro. Ciò ti permetterà di tornare a casa e trovare un ambiente pulito senza aver fatto nessuno sforzo!
Dettagli tecnici:
Brand | Rowenta |
---|---|
Modello | RR7447WH |
Colore | Bianco |
Dimensioni prodotto | 32.5 x 32.5 x 6 cm; 3.45 Kg |
Capacità | 0.36 Litri |
Wattaggio | 24 watt |
Voltaggio | 14.4 Volt |
Spegnimento automatico | No |
Rumorosità | 70 dB |
Peso articolo | 3.45 kg |
Prestazioni.
L’azienda Rowenta non smette mai di stupide i suoi clienti e anche questa volta non ha smentito le sue capacità di mettere a disposizione prodotti innovativi che migliorano notevolmente la vita di chi li acquista.
L’aspirapolvere X-Plorer Serie 60 svolge il suo lavoro grazie all’aiuto di due spazzole rotanti poste nella parte inferiore del dispositivo.
Queste ultime possono essere utilizzate su qualsiasi tipo di pavimento, senza nessuna preoccupazione, poiché sono state ampiamente testate dai tecnici di laboratorio ed è assicurato che svolgono il loro lavoro, senza imprevisti, anche su pavimenti più delicati, come ad esempio il parquet o il marmo.
Rimuovere la polvere dall’intera casa con questo dispositivo sarà ancora più semplice: al suo interno ci sono dei filtri studiati appositamente per limitare la circolazione di polvere nell’aria, in modo da purificare al meglio quest’ultima e rendere l’ambiente più sano per tutti coloro che soffrono di fastidiose allergie.
Come già stato menzionato, l’aspirapolvere può essere attivato da remoto, manualmente o con l’aiuto dei moderni assistenti vocali, in tutti e tre i casi è possibile scegliere tra tre diverse modalità di aspirazione, che andremo ad analizzare nel paragrafo successivo.
Scopri il miglior robot aspirapolvere Rowenta.
Aspirazione e lavaggio.
Come già menzionato, le modalità di aspirazione sono tre e quella predefinita dev’essere scelta in base alle proprie esigenze.
Possiamo scegliere tra:
- Modalità eco, già dal nome si intuisce che è quella che è in grado di consumare la minor quantità di batteria ed è quella che viene consigliata per la pulizia di stanze dalle dimensioni limitate e senza grosse quantità di ostacoli;
- Modalità standard, tendenzialmente questa modalità è quella che viene maggiormente consigliata per una pulizia dei pavimenti giornaliera. Per quanto riguarda la batteria, se l’aspirapolvere è impostato su questa modalità, può durare fino a sessanta minuti;
- Modalità boost, che è la più potente tra le tre e garantisce una pulizia veloce e profonda anche di ambienti grandi e ampi. Ovviamente, se usato in questa modalità, l’aspirapolvere avrà un’autonomia di circa cinquanta minuti e, quindi, inferiore.
L’aspirapolvere Rowenta X-Plorer Serie 60, tra le tante funzioni innovative che gli appartengono, ha anche quella che permette di pulire a fondo qualsiasi superficie dai peli che lasciano in giro gli animali domestici, soprattutto se in casa si hanno animali che perdono molto pelo.
Tutto ciò lo rende un alleato fondamentale quando si tratta di pulire la propria abitazione. Dev’essere menzionata sicuramente anche la sua abilità di aspirare molto bene polvere e peli anche dai tappeti e dai tessuti.
Per quanto riguarda, invece, la funzione del lavaggio, basta sapere che avviene in contemporanea con quella di aspirazione.
Grazie al sistema Acqua Force, basterà semplicemente riempire il serbatoio presente all’interno dell’aspirapolvere con dell’acqua e il detergente che si preferisce, poi successivamente il panno incorporato farà tutto il lavoro una volta azionato il dispositivo.
Scopri il miglior robot lavapavimenti.
Mappatura.
L’aspirapolvere Rowenta X-Plorer Serie 60, rispetto agli altri modelli messi in commercio dall’azienda, non presenta la funzione di mappatura dell’abitazione.
Però, ovviamente, è presente la funzione che permette al dispositivo di riconoscere i pericoli che incontra durante la pulizia degli ambienti. Tra questi possiamo menzionare dei mobili di notevole dimensione, i piedi della tavola o delle sedie, le scale, etc.
Questo sistema di navigazione che permette all’aspirapolvere di evitare gli ostacoli è stato reso possibile grazie all’installazione sullo stesso di innovativi e moderni sensori a infrarossi.
Design.
Il design dell’aspirapolvere Rowenta X-Plorer Serie 60 è elegante e raffinato, con un tocco di modernità e semplicità. Il colore scelto per questo prodotto è il bianco, le sue dimensioni sono notevolmente compatte e il peso è di circa tre chilogrammi.
Per quanto riguarda la ricarica della batteria, basterà sapere che all’interno della confezione, all’acquisto, sarà presente anche una base di ricarica da utilizzare all’evenienza e su cui il dispositivo torna in modo autonomo dopo aver finito di pulire gli ambienti.
Una volta scarica, la batteria, per ricaricarsi completamente avrà bisogno di circa quattro o cinque ore.
Scopri i migliori prodotti firmati Rowenta.
Pro e contro.
Gli acquirenti che hanno deciso di acquistare Rowenta Serie 60, hanno rilevato una serie di vantaggi e di svantaggi che riguardano le prestazioni dell’aspirapolvere.
Tra i pro viene menzionato più di una volta la compattezza del dispositivo, la possibilità di poterlo riporre ovunque senza creare intralcio e la versatilità con cui può essere usato, in quanto rende sia negli ambienti più ampi che in quelli più piccoli.
Anche la possibilità di poter controllare l’aspirapolvere tramite App da remoto è stata valutata positivamente, in quanto velocizza notevolmente le faccende domestiche, azionandolo in qualsiasi momento, anche di notte! Infatti, il dispositivo può essere azionato anche nelle ore di riposo senza paura di disturbare i vicini o chi è in casa con noi: il suo funzionamento è completamente silenzioso e privo di rumori.
Tra i contro, invece:
- viene menzionata più volte la durata della batteria che non sembra essere sufficiente per detergere ambienti molto grandi, dovendo ricorrere più volte al giorno alla carica dell’aspirapolvere;
- la poca capacità del sacchetto raccogli-polvere che deve essere cambiato con frequenza;
- l’alto costo dei pezzi di ricambio in caso di danneggiamento del prodotto;
- l’assenza della funzione di mappatura che permette di inserire la planimetria della propria abitazione.
Scopri il miglior robot aspirapolvere.
Prezzo.
Puoi acquistare il Rowenta X-Plorer Serie 60 comodamente online al prezzo di 219,99 €.
Scopri il miglior aspirapolvere.
Opinioni degli utenti.
Per conoscere le varie opinioni di coloro che hanno acquistato Rowenta X-Plorer Serie 60, basterà fare una veloce ricerca su internet per leggere le tante recensioni che sono state pubblicate sui numerosi siti in cui viene venduto l’aspirapolvere.
Facendo una media tra tutte quelle presenti, si può tranquillamente affermare che la maggior parte di clienti è rimasto abbastanza soddisfatto dell’aspirapolvere, soprattutto per il rapporto qualità-prezzo. Infatti, molto spesso, vengono pubblicate offerte vantaggiose che permettono l’acquisto del prodotto ad un prezzo notevolmente ridotto.
Altro punto a favore di Rowenta è anche il servizio clienti, sempre disponibile ed attento a tutte le esigenze degli stessi.
Domande degli utenti:
Quanto costa il Rowenta X-Plorer Serie 60?
Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.