• Ultima modifica dell'articolo:Dicembre 2, 2023
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
Al momento stai visualizzando Rowenta X-Plorer Serie 75

Rowenta X-Plorer Serie 75, recensione e prezzo.

Il Rowenta X-Plorer Serie 75 rientra sicuramente tra i modelli presenti sul mercato che, più di altri, garantiscono prestazioni elevate sia in termini di aspirazione che di lavaggio.

Del resto, la Rowenta è da sempre garanzia di qualità ed esperienza, quindi, acquistare un suo prodotto equivale ad avere in casa un elettrodomestico top di gamma che permette di pulire i pavimenti a fondo risparmiando tempo ed energie.

Ma vediamo di conoscere più da vicino questo robot così amato e ricercato.

INDICE:

Caratteristiche tecniche.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, siamo davanti ad un robot dotato di una batteria agli ioni di litio in grado di garantirgli un’autonomia pari a circa 120 minuti, terminata la quale torna da solo alla sua base di ricarica e, nel caso avesse del lavoro da finire, una volta ricaricato parte di nuovo a terminare quello che stava facendo.

Il serbatoio che raccoglie la polvere è abbastanza ampio – 0,4 L – e non richiede di essere svuotato con troppa frequenza, mentre la rumorosità sfiora appena i 65 dB così da poterlo utilizzare in tutto relax senza paura di disturbare o fare troppo rumore.

I sensori ad infrarossi anti-caduta e anti-collisione sono molto sensibili e consentono al robot di riconoscere ed evitare gli ostacoli, ma anche di rilevare eventuali vuoti e gradini per evitare di cadere rovinosamente per le scale.

Dettagli tecnici:

Brand‎Rowenta
Modello‎RR7687
Colore‎Bianco
Dimensioni prodotto‎35 x 35 x 10 cm; 5.86 Kg
Capacità‎0.4 Litri
Rumorosità‎65 dB
Autonomia‎2 ore e 30 minuti
Dispositivi compatibili‎Google Home e Amazon Alexa
Caratteristiche speciali‎Mappatura con tecnologia laser, Aqua Power System, connessione Wi-Fi, ritorno automatico alla stazione base, rilevamento ostacoli
Peso articolo‎5.86 kg

Prestazioni.

Il Rowenta Serie 75 è sicuramente un robot completo sotto molti punti di vista, la tecnologia smart gli permette di mappare l’intera superficie della casa e di pulirla efficacemente facendo risparmiare a chi ne fa uso tempo e fatica.

Stesso discorso per le 4 diverse modalità di pulizia che permettono al robot di riconoscere ogni singolo pavimento su cui lavora o tappeto e moquette adeguando ad essi la sua potenza ed efficacia.

Il motore digitale da 2700 Pa di potenza permette alle spazzole di raccogliere i capelli più sottili e la polvere più leggera, si tratta, quindi, di un prodotto molto utile sia in presenza di animali domestici, ma anche dove vivono bambini o soggetti particolarmente sensibili alle allergie da polvere.

Il serbatoio dell’acqua si riempie molto facilmente sotto il rubinetto di casa e i panni in dotazione permettono una pulizia specifica e mirata in base alle singole esigenze degli utenti, inoltre i singoli pezzi del robot, comprese le spazzole, possono essere lavati in modo rapido e semplice.

Aspirazione e lavaggio.

Per quanto riguarda l’ispirazione, con l’X-Plorer Serie 75 siamo in presenza di un modello davvero top di gamma se consideriamo che la sua potenza di aspirazione è pari a 2.700 Pa, un valore difficilmente rintracciabile in altri modelli anche dello stesso marchio.

L’ispirazione avviene in base a 4 diverse modalità di potenza, ognuna adatta a situazioni , stanze o esigenze diverse: Standard, Hight, Boost ed Eco.

Inoltre, il robot riconosce i tappeti o la moquette quando li attraversa e, automaticamente, aumenta la sua potenza per riuscire a scovare anche quella polvere e quei piccoli detriti che di solito si annidano tra le fibre.

Grazie al sistema Aqua Force, aspira e lava contemporaneamente, inoltre la dotazione comprende ben tre diversi panni per ogni esigenza: il panno in microfibra blu è per un lavaggio standard, quello rosso per rimuovere le macchie più difficili e quello verde è elettrostatico – da utilizzare senza acqua – in modo da permettergli di catturare ogni particella di polvere e tenere lontane le allergie.

Scopri il miglior robot aspirapolvere Rowenta.

Mappatura.

La Rowenta ha pensato bene di dotare questo robot aspirapolvere e lavapavimenti della Tecnologia Laser Smart Exploration di ultima generazione 8.0.

Ciò vuol dire che, grazie alla torretta posizionata nella sua parte superiore, un laser avanzato scansiona molto attentamente tutto lo spazio circostante generando delle mappe che servono sia al robot per muoversi con sicurezza ed efficacia, ma anche all’utente che, selezionando le aree di suo interesse, può decidere quale stanza merita una pulizia più approfondita e quale una più veloce, con quale frequenza e seguendo un percorso che può comprendere anche delle barriere virtuali se si desidera impedire al robot di entrare in alcune zone della casa.

Per programmare il robot e servirsi di diverse opzioni selezionabili comodamente dal divano, da un’altra stanza o da un altro luogo lontano, è possibile connetterlo all’applicazione dedicata che è compatibile sia con i sistemi operativi Android che iOS.

Inoltre, può essere azionato e guidato anche con semplici comandi vocali grazie alla compatibilità con gli assistenti vocali Google Home e Amazon Alexa.

Scopri il miglior robot lavapavimenti.

Design.

Il Rowenta X-Plorer Serie 75 si presenta con un design moderno ed elegante che lo rende gradevole alla vista anche se viene posizionato sulla sua base di ricarica in prossimità della cucina o della sala da pranzo.

La forma è la classica rotonda e il colore è bianco, nella parte superiore si trovano la torretta che esegue la mappatura della casa, i comandi manuali per accendere e spegnere il robot e l’apertura per estrarre il contenitore della polvere, mentre nella parte posteriore si trova il serbatoio dell’acqua utile per lavare a terra al di sotto del quale è presente la guida per agganciare il panno in microfibra in dotazione.

La parte inferiore del robot, invece, comprende due ruote motrici dentellate per permettergli di muoversi su diverse superfici – sono utili, ad esempio, per passare facilmente dal pavimento ad un tappeto -, le due spazzole angolari che raccolgono anche lo sporco presente negli angoli e lo convogliano verso la grande spazzola centrale.

Scopri i migliori prodotti firmati Rowenta.

Pro e contro.

Indubbiamente, sono numerosi i vantaggi che il Rowenta X-Plorer Serie 75 è in grado di offrire come, ad esempio:

  • le 4 diverse modalità di pulizia
  • la possibilità di lavare e aspirare contemporaneamente
  • i sensori ad infrarossi anti-collisione
  • l’elevata autonomia della batteria
  • la silenziosità
  • l’App gratuita e l’assistente vocale
  • la possibilità di tornare da solo alla base di ricarica
  • il panno specifico per la raccolta dei peli degli animali in dotazione

Si tratta di un robot sicuramente molto valido e adatto a chi desidera dotarsi di un prodotto che pensi a pulire la propria casa in maniera efficace e approfondita senza dover necessariamente dargli comandi ad ogni utilizzo o preoccuparsi troppo della sua gestione.

Per quanto riguarda gli svantaggi, invece, c’è da dire che è un robot abbastanza pesante – circa 5,86 kg – e con un’altezza di circa 10 cm che gli impedisce di passare agevolmente sotto alcuni mobili o divani.

Scopri il miglior robot aspirapolvere.

Prezzo.

Puoi acquistare il Rowenta X-Plorer Serie 75 comodamente online al prezzo di 326,99 €.

Opinioni degli utenti.

Le recensioni lasciate in rete da chi ha già acquistato e utilizzato il Rowenta X-Plorer Serie 75 sono molto positive, soprattutto da parte di chi ama utilizzare la tecnologia per pulire casa e risparmiare tempo, ma anche da chi possiede animali domestici che lasciano spesso in giro per casa peli e residui di cibo.

Si tratta, in effetti, di un valido alleato in tutte quelle situazioni in cui lo sporco si annida anche dove meno ci si aspetti e, soprattutto, in quei punti difficili da raggiungere a mani nude o con altri tipi di aspirapolvere.

In tanti ne apprezzano, inoltre, la tecnologia avanzata che si esprime attraverso l’applicazione integrata attraverso la quale è possibile personalizzare ogni tipo di pulizia, oltre naturalmente alla qualità dei materiali di costruzione resistenti nel tempo.

Scopri il miglior aspirapolvere.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Rowenta X-Plorer Serie 75?

Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Ti potrebbe interessare anche:

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!