• Ultima modifica dell'articolo:Dicembre 4, 2023
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
Al momento stai visualizzando Samsung Galaxy SmartTag

Samsung Galaxy SmartTag: recensione, caratteristiche e miglior prezzo online

Analizziamo ora il nuovo prodotto di casa Samsung, ovvero il Samsung Galaxy SmartTag, il quale ha come obiettivo quello di semplificare la ricerca degli oggetti e allo stesso tempo di accedere ad alcune funzioni smart che permettono di controllare la propria casa.

Che cos’è e a cosa serve?

Il Samsung Galaxy SmartTag è un piccolo articolo smart che serve, sostanzialmente, per evitare di scordarsi dove viene posizionato un oggetto.

Si tratta quindi di un piccolo segnalatore che emette delle particolari frequenze che vengono captate solamente dalla famiglia degli oggetti smart Galaxy: per esempio qualora questo strumento viene collegato al proprio telefono e ci si dimentichi dove questo viene poggiato, grazie alla funzione di ricerca è possibile scoprire la sua esatta posizione.

Questa operazione potrà essere svolta anche con le chiavi o con altri oggetti tradizionali e non smart.

Scopri i migliori accessori per Galaxy.

Come funziona?

Il funzionamento di Samsung Galaxy SmartTag è molto semplice da analizzare e permette anche a chi non è un amante della nuova tecnologia di poterlo sfruttare.

Per prima cosa occorre attivare l’apparecchio, collegandolo alla rete di internet e a Samsung Smart Things, affinché sia possibile rintracciare lo SmartTag con facilità.

Una volta che questo viene collegato alla rete, basta semplicemente utilizzarlo come sistema di rintracciamento di un oggetto che generalmente viene utilizzato con una certa frequenza e che potrebbe essere dimenticato.

Per esempio le chiavi dell’auto possono essere l’articolo al quale associale il Samsung Galaxy SmartTag: una volta che queste vengono poggiate e ci si dimentica la propria funzione, grazie a un apparecchio della famiglia Galaxy di Samsung, è possibile rintracciarlo sfruttando il segnale che viene emesso dall’apparecchio una volta acceso.

In questo modo si potrà evitare di compiere la classica e lunga ricerca che spesso tende a essere particolarmente frustrante e poco fruttifera.

Scopri anche il miglior smartphone.

Tecnologia e funzioni.

Sono tre le tecnologie che caratterizzano Samsung Galaxy SmartTag e la prima di queste è la Nearbly Find.

Come già detto, usando l’app SmartThings di Samsung Galaxy è possibile rintracciare, fino a 120 metri, un oggetto sul quale è collegato questo strumento smart, evitando quindi che la ricerca possa essere tutt’altro che semplice e ottimale da svolgere.

La seconda tecnologia che contraddistingue Samsung Galaxy SmartTag è quella Galaxy Find Network, che in questo caso sfrutta anche gli altri apparecchi Galaxy collegati alla rete di internet.

Qualora un oggetto smarrito dovesse essere fuori dal perimetro massimo che caratterizza la funzione prima descritta, subentra la rete di Galaxy Find.

In questo caso il proprio dispositivo interpella gli altri che, magari, hanno rintracciato quel determinato oggetto e grazie a una ricerca anonima, viene inviata la posizione esatta al proprio dispositivo mobile, offrendo quindi la corretta posizione di quell’articolo di cui si ignora la posizione esatta.

Infine vi è la tecnologia One Touch IoT Controll: in questo caso è possibile assegnare una funzione specifica al Samsung Galaxy SmartTag, per esempio l’accensione o lo spegnimento delle luci della propria casa collegate alla rete.

Premendo il pulsante si ha l’occasione di sfruttare la funzione associata senza dover accedere al pannello di controllo dell’apparecchio in questione.

Caratteristiche tecniche.

Il nuovo prodotto di Samsung sfrutta una tecnologia di Bluetooth Low Energy che permette appunto di rintracciare con grande semplicità e immediatezza tutti i diversi apparecchi ai quali è collegato Samsung Galaxy SmartTag.

Il segnale viene espanso per circa 120 metri: nella distanza tra il proprio dispositivo mobile e lo SmartTag non ci devono essere ostacoli, visto che in questo caso potrebbe accadere che il segnale possa essere in qualche modo interrotto e reso meno stabile del previsto.

Ecco quindi che grazie a questa particolare funzione, quindi si ha l’occasione di trovare i vari oggetti smarriti.

Una tecnologia semplice che comunica anche con gli oggetti domotici e che permette di attivare o spegnere alcune funzioni della propria casa con una semplice operazione di pressione del tasto dello SmartTag.

Dettagli tecnici:

Marca‎SAMSUNG
Produttore‎Samsung Accessories
Modello‎EI-T5300MBEGEU
Dimensioni prodotto‎3.91 x 1.04 x 3.91 cm; 0.01 grammi
Pile‎1 Metallo al litio pile necessarie. (incluse)
Numero modello articolo‎EI-T5300MBEGEU
Anno modello‎2021
Numero articolo‎EI-T5300MBEGEU
Caratteristiche addizionali‎IP53, Batteria sostituibile
Componenti inclusi‎Samsung Galaxy SmartTag
Numero di articoli‎1
Schermo a colori‎No
Le pile/batterie sono incluse?‎Sì
Pile/batterie richieste‎Sì
Composizione cella della pila/batteria‎Metallo al litio
Tipo di connettori‎Bluetooth
Input umano interfaccia‎Bottoni
Pila/batteria ricaricabile inclusa‎No
Peso articolo‎0.01 g

Design.

Per quanto concerne il design, questo apparecchio si contraddistingue per essere dotato di misure assai contenute che permettono di sfruttarlo con estrema semplicità, offrendo quindi un elevato livello di praticità che non deve essere assolutamente sottovalutato.

Grazie al materiale resistente, inoltre, si ha la concreta occasione di poter usufruire di questo apparecchio con estrema semplicità, evitando quindi che questo possa essere ingombrante o comunque che possa subire dei danni dopo pochi usi.

Un semplice quadrato che consente di incrementare il fattore semplicità nella ricerca di un determinato oggetto al quale viene collegato: grazie a questo apparecchio è quindi possibile rendere meno complessa la propria vita, specialmente quando si ha fretta di cercare uno strumento come il telefono o le chiavi di casa.

Prezzo.

Il prezzo varia in base ad eventuali offerte attive e al colore scelto e alle dimensioni:

  • Samsung Galaxy SmartTag confezione da 2 ;
  • Samsung Galaxy SmartTag confezione da 4 199,99 €;
  • Samsung Galaxy SmartTag piccolo 75,00 €.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Samsung Galaxy SmartTag?

Il costo varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Ti potrebbe interessare anche:

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!