Tineco PURE ONE S15 Pet

Tineco PURE ONE S15 Pet, scheda tecnica, recensione e prezzo.

Scopri tutte le caratteristiche della scopa elettrica senza filo e senza sacco Tineco PURE ONE S15 Pet, la nuova scopa ideale per peli di animale e non solo, potente e leggera!

L’azienda Tineco, leader nel settore degli elettrodomestici intelligenti, concentrata da sempre su automazione e tecnologia d’avanguardia, nel 2019 lancia in Giappone il primo aspirapolvere smart in assoluto, il PURE ONE.

Tante sono state le vendite e le recensioni positive su questo macchinario, che Tineco diventa, in breve tempo, marchio di fiducia in più di venti Paesi, la produzione aumenta, aprendo la strada alle nuove tecnologie nelle nostre case e trasformando l’aspirapolvere in un dispositivo non più solo funzionale, ma intelligente, stabilendo un nuovo standard nell’industria degli elettrodomestici.

Dopo tre anni Tineco, forte di una lunga esperienza, lancia sul mercato la linea TINECO PURE ONE S15, disponibile nelle versioni PRO, PET ed ESSENTIALS. Pure One S15 ha a disposizione la funzione che separa aria e polvere, per un’efficacia senza cali di potenza.

Tineco PURE ONE S15 Pet recensione

Caratteristiche

Vi vogliamo presentare, in particolare, Pure One S15 Pet, aspirapolvere dalle ottime prestazioni, dal design ricercato e con un prezzo importante, per capire quali sono le sue caratteristiche.
La scopa senza fili Pure One S15 Pet si rivolge principalmente a chi vive con animali domestici, sebbene sia raccomandato a chiunque. Ha una linea elegante, più attacchi per gli ugelli e un potere pulente eccezionale.

Il Pure One S15 Pet richiede pochi minuti per il montaggio, dopodiché si può cominciare e finire la pulitura in una tempo brevissimo. Ricordiamo che, insieme al macchinario, vi è il caricatore con cui l’aspirapolvere sta in piedi da sola, per quando non è in uso. Per ciò che riguarda gli accessori, Tineco ha inserito una una spazzola per spolverare, uno strumento per fessure e una piccola spazzola elettrica per raggiungere gli spazi più difficili o i tessuti pieni di pelo dei nostri animali.

La potenza dell’aspirapolvere è degna di nota, perché ci assicura che nulla rimanga sulle spazzole. Inoltre, con Pure One S15 Pet si possono pulire gli interni auto, si tolgono le briciole da poltrone e divani, sotto i mobili e il frigorifero, insomma praticamente ovunque. Il display è semplice, elegante ed intuitivo e, grazie alla funzione AUTO, si hanno fino a 40 minuti di autonomia.

Scheda tecnica:

Brand‎Tineco
Colore‎White&black
Dimensioni del collo‎44.8 x 32.4 x 23.6 cm; 6.2 Kg
Peso articolo‎6.2 kg
Durata batteriada 10 a 40 minuti
Batteria2.500 mAh
Tempo di ricarica3/4 h
Tecnologia ZeroTangleSI
CiclonicoSI
DisplayLED
Filtri5 sistemi di filtraggio
Capacità contenitore0,47 l
Rumorosità≤80 dB
Stazione di ricaricaSI
Integrazione con AppSI – Tineco Life
2 in 1SI

Tecnologia e funzioni

Tineco PURE ONE S15 Pet accessori

Vediamo ora la tecnologia e le funzioni principali:

Sensore iLoop Smart, che regola in automatico la potenza di aspirazione, a seconda dello sporco da raccogliere, migliorando efficienza e autonomia.

Pulisce fino a 130 mq venendo caricato una volta sola. Altra funzione è la spazzola antigroviglio, di cui parleremo meglio in seguito. Ha una potenza di 500W, una capacità, nel contenitore polvere, di 0,47L, si ricarica in 3-4 ore e ha una capacità di aspirazione di 450 Air Watt. L’uso è semplice; quando lo accendiamo la prima volta il display ci spiega, attraverso un breve tutorial, il funzionamento dell’apparecchio, poi si può cominciare.

Si avvia in modalità AUTO e lo si controlla con l’impugnatura manuale a grilletto (senza doverlo tenere premuto). Se si vuole cambiare modalità si usa il pulsante sopra l’impugnatura; l’aspirapolvere passa in manuale ,dove si possono scegliere fino a sei livelli di velocità. Il filtro può essere lavato con Inoltre vi è la connettività Wi-Fi, il che è un valore è agli ioni di litio, ha un’autonomia che varia a seconda daggiunto.

Batteria e sua durata

La batteria varia a seconda di quanto tempo la scopa elettrica in uso. Con la massima potenza di aspirazione, funziona una decina di minuti, che non è molto, ma attivando la modalità AUTO ci ritroviamo con più di mezz’ora di tempo per pulire quotidianamente la casa. Se lo sporco è poco e non ci sono tappeti, si può arrivare fino a 40 minuti di autonomia. La ricarica parte quando si inserisce l’aspirapolvere nella sua base. Per avere il massimo della carica occorrono circa 4 ore, a seconda della rimanente. Se si vuole sostituire la batteria è possibile, perché si può togliere maneggevolmente, ma occorre acquistarla perché non inclusa.

Tineco PURE ONE S15 Pet 2in1

Contenitore di raccolta e sua capienza

Il contenitore di raccolta polvere ha una capienza di poco inferiore rispetto ad altri modelli in commercio (0,47 l), per cui, se lo sporco aspirato è tanto, potrebbe essere necessario svuotarlo più volte. Svuotare è molto semplice, basta appoggiare il fondo del contenitore sul bidone della spazzatura e abbassare la levetta, che si trova accanto all’impugnatura. Il consiglio è di passare qualche volta uno spazzolino o una spugnetta umida dentro al contenitore, per eliminare i residui di polvere, che inevitabilmente si vanno a depositare.

Integrazione con l’app

Tineco non è nuova alle applicazioni sui macchinari che produce, infatti tutti i modelli Pure One ne sono dotati. Si può collegare l’apparecchio all’app proprietaria del marchio Tineco Life (si trova sia su Ios che su Android). In realtà non cambia molto a livello di funzionalità, perché dall’applicazione si può vedere ciò che fa l’aspirapolvere in 3D e controllare quanto il filtro è consumato. In aggiunta si può consultare lo storico pulizie, che l’apparecchio ha memorizzato e selezionare le modalità di utilizzo.

Display

LCD interattivo, è uno dei punti forti dell’aspirapolvere. Si possono, prima di tutto, avere a disposizione le informazioni relative alla modalità di pulizia impostata, alla potenza d’aspirazione e all’autonomia residua della batteria, in più l’anello luminoso che circonda il display cambia colore in base allo sporco presente, rilevato dai sensori: blu se poco, rosso se molto. Se si entra nel menù si può guardare il tutorial su come cambiare il filtro e togliere il rullo per la pulizia, con assistente vocale in italiano.

Led sulla spazzola

La spazzola motorizzata è dotata di LED, che funziona in modo incredibile se ci sono peli o capelli sparsi sul pavimento; proprio questo Led fa si che la spazzola raccolga con elevata potenza, senza diminuire in velocità ed efficienza.

Tecnologia antigroviglio

Alla spazzola è collegata la funzione ZEROTANGLE, infatti S15 è stata progettata per raccogliere capelli e peli senza avvolgerli, grazie alla sua particolare forma a V. Alla lunga i grovigli potrebbero rovinare il meccanismo e compromettere le prestazioni della spazzola. Questo non significa non fare manutenzione al dispositivo, s’intende, ma farla meno e con più facilità.

Scopri anche la
Migliore scopa elettrica senza fili

Vantaggi e svantaggi

Pro

  • Autonomia batteria
  • Batteria removibile
  • App
  • Leggera
  • Potente
  • Display interattivo
  • Per peli di animali
  • Regolazione automatica aspirazione
  • Senza fili
  • Sistema antigroviglio
  • 2 in 1

Contro

  • Prezzo
  • Contenitore della polvere medio

A questo punto possiamo chiederci se ci sono solo vantaggi ad acquistare Pure One S15 Pet o vi è anche qualche criticità; in realtà qualche svantaggio c’è.

I vantaggi sono: l’ottima qualità dei materiali con cui è costruito, la scopa è in policarbonato mentre il tubo ha un inserto di alluminio satinato; il design curato, lineare e ben rifinito, progettato in maniera scrupolosa; le prestazioni sono indubbiamente elevate, l’autonomia è buona e il sensore ILoop è davvero innovativo, regolando la potenza di aspirazione grazie alla rilevazione automatica del grado di sporco da togliere; di contro gli accessori di cui è dotata inizialmente non sono sufficienti per un prodotto di questa fascia, occorrerebbe almeno una spazzola per pavimenti duri, per alleggerire il macchinario, rendendolo più maneggevole, in secondo luogo il costo è decisamente alto.

Se impostata alla massima potenza, la durata della batteria è davvero ridotta e, durante l’utilizzo, in piedi da sola non ci sta, va appoggiata. Quindi ne vale la pena?

Prezzo

Puoi acquistare la Tineco PURE ONE S15 comodamente online al prezzo di 499,00 €.

Opinioni degli utenti

Gli utenti che l’hanno utilizzata per recensirla affermano che, nella fascia di gamma, non hanno trovato nessun altra aspirapolvere senza fili che rilevasse autonomamente il grado e il tipo di sporco presente, questa è la vera innovazione TINECO. Il filtro non è mai intasato grazie alla funzione ZEROTANGLE e il risparmio nei consumi è notevole per la presenza dei sensori Smart iLoop, che aumentano o diminuiscono la potenza in base allo sporco presente.

È maneggevole, arriva ovunque e il filtro è davvero semplice da pulire. Una qualità spesso ripetuta è la silenziosità, pare che piaccia molto ai bambini per questa caratteristica e perché non ha il filo, su cui inciampare, stessa cosa vale per gli animali, che non si spaventano per il rumore.

Adatto a pulire ragnatele, battiscopa e anche scale. Il doppio filtro aiuta molto. Alcuni utenti hanno dovuto contattare l’assistenza per piccoli problemi di manutenzione, a quanto pare Tineco è molto rapida nelle risposte e nelle sostituzioni degli apparecchi in garanzia.

Nessun cavo, nessun ostacolo, pesa appena 2,35 Kg ed è facile da spostare e manovrare per cui possiamo concludere che Pure One S15 pet ha un prezzo non indifferente, ma vale ciò che costa, le opinioni sono per lo più buone e il marchio è garanzia di qualità e innovazione, per cui vale l’acquisto.

Scopri il miglior aspirapolvere.

Domande degli utenti:

Quanto costa la Tineco PURE ONE S15 Pet?

Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Ti potrebbe interessare anche:

Tineco PURE ONE S15 Pet Aspirapolvere Senza Fili, Scopa Elettrica,...PURE ONE S15 Pet
499,00 €
Vedi l'Offerta

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap