Xiaomi Mi 11

Xiaomi Mi 11

Xiaomi Mi 11, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa del Xiaomi Mi 11, scopri le caratteristiche, i prezzi e tutti i vantaggi dello smartphone prima di acquistarlo!

Xiaomi Mi 11 è un dispositivo mobile proveniente dalla Cina, appartenente a un marchio in continua crescita nel proprio settore.

Lo smartphone Android può essere considerato come un vero e proprio top di gamma, capace di catturare l’attenzione di numerosi clienti in giro per il mondo.

La sua presentazione risale al mese di dicembre 2020, con alcuni tratti distintivi molto accattivanti come la predisposizione per le reti 5G e il moderno processore Qualcomm Snapdragon 888.

Ecco tutto ciò che bisogna sapere su un prodotto di così alto rango. In questa breve recensione, mostreremo i punti di forza del device realizzato da uno dei principali produttori a livello globale.

L’azienda di Shenzhen manifesta, in questo modo, tutto il suo intento di acquisire una dimensione sempre più elevata, con sperimentazioni tecnologiche all’avanguardia.

D’altronde, l’innovazione è sempre stata una delle caratteristiche principali di un marchio che non passa mai inosservato.

INDICE:

Caratteristiche tecniche.

Iniziamo dalle caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi 11. Come accennato anche nelle righe precedenti, può essere considerato a tutti gli effetti come uno smartphone top di gamma.

Si avvale di uno schermo da 6,81 pollici con tecnologia AMOLED, avvolto in una protezione Gorilla Glass Victus in grado di incrementarne la resistenza.

Raggiunge una risoluzione massima in Quad HD+ da 1440 x 3200 pixel, con frequenza grafica da 120 Hz e densità pari a 515 pixel per ciascun pollice.

Il modello è predisposto per la Dual SIM e per il GSM in Quad Band. Monta a bordo un processore Qualcomm Snapdragon 888 a 64 bit, accompagnato da una GPU Adreno 660 e da ben 8 GB di memoria RAM.

Lo spazio di archiviazione disponibile raggiunge i 256 GB, non espandibili tramite alcuna memoria esterna. Funziona con sistema operativo Android 11, aiutato da un’interfaccia MIUI 12.5.

Dando un’occhiata al comparto fotografico, Xiaomi Mi 11 è dotato di ben tre sensori posteriori da 108, 13 e 5 Megapixel, con Flash in Dual LED e tutte le caratteristiche più interessanti del settore.

La fotocamera frontale tocca i 20 Megapixel, mentre la batteria interna è ai poli di litio e ha una capacità di 4600 mAh.

Tecnologia di connettivitàBluetooth, NFC, Wi-Fi, USB, Infrarossi
Risoluzione massima del display3203 x 1440 pollici
Dimensione schermo6.81 pollici
Tecnologia del displayAMOLED
Dimensioni dell’articolo16.43 x 7.46 x 0.81 cm
Peso dell’articolo408.01 grammi
Contenuto energetico batteria al litio4600 milliampere-ora
Capacità di immagazzinamento dati della memoria8 GB
Anno del modello2021
Sistema operativoAndroid 10.0
Sensore di risoluzione ottica13 megapixel
Tecnologia di comunicazione wirelessNFC

Scopri il miglior smartphone.

Prestazioni.

Concentriamoci adesso sulle prestazioni di Xiaomi Mi 11.

Anche in questa circostanza, c’è davvero molto da dire. Grazie alla presenza di un processore così avanzato, lo smartphone acquisisce una dimensione ancora migliore rispetto ai modelli precedenti.

La temperatura resta ottimale anche in situazioni complicate, con la CPU e la batteria che si mantengono sempre al di sotto dei livelli di guardia.

I tre chip Cortex-A78 si alternano al meglio quasi a riposo, con la prospettiva di usufruire di un gameplay di alto livello.

Grazie a un sistema ben congegnato, è possibile scaricare i migliori giochi del Play Store senza alcuna limitazione e senza stressare lo smartphone.

L’unico piccolo rischio riguarda il posizionamento del secondo speaker superiore, che potrebbe essere ostruito con una certa facilità.

Il quadro viene completato dall’interfaccia MIUI 12.5, capace di aggiungere ulteriori funzionalità a un modello già completo e aggiornato.

Interessanti anche le gesture di navigazione e la modalità Always On Display.

Scopri altri prodotti firmati Xiaomi.

Display.

Il display di Xiaomi Mi 11 offre un alto grado di luminosità in tutte le condizioni possibili.

La tecnologia OLED viene contraddistinta da una sequenza oculata di pixel a diamante, in grado di sorprendere al primo sguardo.

Gli occhi possono rilassarsi di fronte a una vista così uniforme, con cornici ridotte al minimo e pannello curvato che rende lo schermo ancora più aerodinamico. In questo modo, il dispositivo risulta anche molto più semplice da afferrare.

Nel complesso, il display è tra i più lucenti in circolazione e questo è senz’altro uno dei tratti caratteristici dell’intero modello.

Niente male neanche il sistema Always on Display, che garantisce una visibilità pressoché perfetta anche a una distanza abbastanza elevata.

Ciascun elemento può essere programmato in base alle esigenze e ai gusti dell’utente, con la chance per quest’ultimo di usufruire di un’esperienza sempre più vicina alla perfezione.

Scopri il miglior smartphone Android.

Fotocamere.

Anche il comparto fotografico di Xiaomi Mi 11 è di assoluto rilievo, in linea con un dispositivo mobile dalle sorprese infinite. Non a caso, il settore multimediale è tra i più curati dal marchio cinese.

Il sensore posteriore principale da ben 108 Megapixel lascia davvero a bocca aperta, con fotografie di ottimo livello in qualsiasi condizione di luce anche se si scelgono scatti da 27 Megapixel.

I dettagli vengono valorizzati tramite un insieme di funzionalità all’avanguardia, con notevole resa in modalità HDR.

Ottime anche le fotocamere da 13 e 5 Megapixel per colori sempre al massimo, con la frontale da 20 Megapixel dall’apertura f/2.2 più che soddisfacente.

La sezione riservata ai video offre a sua volta diversi spunti interessanti, con effetti aggiuntivi pronti a rendere ciascun lavoro sempre più intrigante.

Chi vuole può aggiungere filtri molto divertenti, con elaborazione disponibile in tempo reale e un ampio grado di sperimentazione. Bene la risoluzione 8K in video, ma ci si sarebbe potuto aspettare qualcosa in più.

Durata batteria.

La durata della batteria di Xiaomi Mi 11 viene garantita da una carica interna ai poli di litio dalla capacità pari a ben 4600 mAh. Si tratta di un dato molto interessante, che pone il dispositivo esattamente a metà strada tra un Mi 10 e un Mi 10 Pro.

Ogni utente può sentirsi al sicuro grazie a tali dati. I consumi restano sempre alquanto contenuti ed è possibile gestire un’intera giornata d’utilizzo senza alcun patema, con carica residua ancora disponibile.

Molto bene il sistema di ricarica rapida, possibile con l’ausilio di un cavo da 55 Watt o di un wireless da 50 Watt. In entrambi i casi, il device può essere ricaricato in un arco di tempo compreso tra i 45 e i 53 minuti.

Bene anche l’adattatore GaN incluso nella confezione iniziale, con velocità sempre sostenute. Inoltre, lo smartphone è pienamente compatibile con i moderni standard Qi e non si resta mai a secco. Con tali premesse, la batteria garantisce un’esperienza esaltante.

Design.

Quando si parla di Xiaomi Mi 11, non può essere lasciato in secondo piano il suo design accattivante e originale. Certo, le sue misure risultano alquanto abbondanti e il display dalla diagonale di 6,81 pollici non è forse tra i più comodi in senso assoluto.

Tuttavia, è possibile usufruire di funzioni aggiuntive in grado di migliorare la situazione in misura notevole.

Infatti, il potenziale acquirente ha la facoltà di scegliere tra una variante con parte posteriore in vetro e un’altra in pelle vegana. I loro pesi sono abbastanza simili, ma è la sensazione al tatto che presenta alcune differenze specifiche.

Ottimo è lo schermo innovativo Quad Curve, accompagnato da cornici molto leggere che non appesantiscono l’impatto estetico.

La fotocamera frontale è ben inserita con l’ausilio di un piccolo buco a sinistra. Il comparto fotografico è estremamente originale rispetto a buona parte della concorrenza. Inoltre, l’utente può scegliere tra ben cinque colorazioni e rendere la propria esperienza ancora più esaltante.

Prezzo:

Puoi acquistarlo comodamente online ad un prezzo di 382,90 €.

Pro e contro.

A questo punto, non resta altro da fare che conoscere ulteriormente i tratti salienti di Xiaomi Mi 11 e mettere a confronto pro e contro del dispositivo del brand cinese.

Come si può ben intuire, il primo aspetto positivo che balza all’occhio riguarda il suo display molto luminoso, con visibilità di assoluto rilievo in qualsiasi condizione possibile.

materiali costruttivi fanno capire quanto questo apparecchio sia robusto e resistente, così come il sistema basato sulla ricarica rapida è un plus da tenere in massima considerazione.

Tra gli altri vantaggi, segnaliamo le prestazioni generali e la gamma di effetti audio e video.

Dall’altra parte, non mancano i piccoli punti di criticità che possono contraddistinguere qualsiasi dispositivo mobile. In primo luogo, il prezzo di listino risulta particolarmente elevato.

Non è disponibile alcuna certificazione di impermeabilità e forse il software andrebbe leggermente migliorato. Ma sono solo alcuni piccoli dettagli che potrebbero avvicinare lo smartphone in questione a un’assoluta perfezione.

Opinioni degli utenti.

Le opinioni degli utenti che hanno avuto il privilegio di provare Xiaomi Mi 11 sono sostanzialmente positive. Secondo quanto riportato dai vari canali di vendita, lo schermo lascia davvero a bocca aperta grazie a caratteristiche consolidate.

Le immagini risultano particolarmente nitide e il sistema di ricarica rapida piace alla maggior parte dei clienti. Sono stati molto apprezzati anche i recenti aggiornamenti a MIUI 12,5, che hanno ulteriormente migliorato un prodotto già di alta qualità.

Nel complesso, sono in pochi a criticare Xiaomi Mi 11. Alcuni si sono lamentati di un prezzo superiore rispetto ad alcuni concorrenti, altri si aspettavano un aspetto estetico un po’ più originale.

Ma resta comunque un apparecchio dalla fotocamera premium, dallo schermo lucente e dalle performance di fascia molto alta. Bene anche la modalità di risparmio energetico, con pochi rischi dovuti a eventuali surriscaldamenti.


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap