Xiaomi Truclean W10

Xiaomi Truclean W10, la recensione dell’aspira e lava pavimenti.

Xiaomi Truclean W10 è un funzionale alleato per chi deve occuparsi quotidianamente delle pulizie del proprio appartamento e vuole farlo velocizzando i tempi e semplificando il tutto. Si tratta di un aspirapolvere che racchiude in se 3 importanti funzioni: aspirazione, lavaggio e pulizia.

Un prodotto moderno e innovativo, peraltro caratterizzato anche da un design intrigante e ben sviluppato per lo scopo. L’azienda ha inserito importanti caratteristiche tecniche che lo rendono smart, efficace nel lavaggio delle superfici e anche di semplice utilizzo grazie ai vari sensori e sistemi che accompagnano i movimenti per raggiungere tutti gli angoli della casa.

Caratteristiche tecniche

Xiaomi Truclean W10 è stato realizzato con le ultime novità del settore tecnologico applicate al settore della progettazione di aspirapolvere di ultima generazione in grado di aspirare e in aggiunta di effettuare una pulizia approfondita con tanto di lavaggio. Infatti, la modalità di pulizia si basa sulla capacità di gestire il tutto a una temperatura di ben 75°C per ammorbidire lo sporco, anche quello più incrostato, per semplificare l’attività e ottenere risultati finali impeccabili.

Il prodotto si presenta con una batteria interna a ioni di litio che ne permette l’uso senza cavi, evitando il collegamento all’impianto elettrico di casa, il che ne favorisce la duttilità e la maneggevolezza. La parte superiore presenta un display digitale a led da 3,2 pollici per gestire e tenere sotto controllo il funzionamento del prodotto perché c’è il segnalatore di acqua calda, la possibilità di attivare la pulizia automatica oppure di controllare il livello di batteria ed eventualmente sottoporre l’aspirapolvere a un ciclo di ricarica.

Tra le innovazioni più interessanti che rendono questo dispositivo estremamente smart c’è il controllo vocale intelligente per cui si possono impartire ordini al dispositivo semplicemente con la propria voce per rendere ancora più facile il suo uso.

Inoltre, è dotato di un sistema funzionale per la separazione automatica di residui secchi e umidi, evitando così all’utilizzatore il fatto di doversi occupare manualmente con tutte le problematiche del caso. É dotato di sistema di trazione integrale per effettuare movimenti fluidi senza il minimo sforzo, pulendo il pavimento con facilità. Da segnalare la presenza di un ampio serbatoio dell’acqua da 3 litri che permette praticamente utilizzare l’aspirapolvere per un’intera settimana con una sola ricarica e peraltro il sistema è anche dotato di un LED che avvisa del quantitativo di acqua a disposizione.

La base per la ricarica è completamente automatica e permette la pulizia del dispositivo con un sistema di riempimento automatico dell’unità principale per 4 cicli. La base è ovviamente senza fili è una volta sistemato l’aspirapolvere su di essa, in maniera automatica si avvia la ricarica senza che l’utente debba effettuare operazioni aggiuntive.

Scheda tecnica

Produttore‎XIAOMI
serie‎Truclean W10 Ultra
colore‎Bianco
Dimensioni prodotto‎111 x 27 x 27 cm; 2 Kg
Pile‎1 Ioni di litio pile necessarie. (incluse)
Numero modello articolo‎B0BBRNWH1V
Fattore di forma‎Maneggevole
Voltaggio‎28 Volt
Wattaggio‎220 watt
Tipo di alimentazione‎A batteria
Le batterie sono incluse‎Sì
Confezione della batteria al litio‎Batterie contenute nell’apparecchiatura
Numero delle celle agli ioni di litio‎1
Peso articolo‎2 kg
 Xiaomi Truclean W10

Prestazioni e aspirazione

Questo aspirapolvere prevede la possibilità di aspirare lo sporco da qualsiasi superficie senza arrecare danni. Il sistema di aspirazione è estremamente potente e rimuove rapidamente la polvere ed ogni residuo dalla superficie.

Tra l’altro, pur essendo un prodotto realizzato con sistema di aspirazione di ultima generazione molto potente, questo non inficia sulla durata della batteria in ragione della bontà della batteria stessa e del sistema intelligente capace di individuare correttamente lo sporco con un apposito sensore e di modulare l’aspirazione stessa, gestendo così in maniera impeccabile il consumo. In aggiunta, è stato sviluppato un sistema innovativo per utilizzare l’aspirapolvere in tre modalità e venire incontro alle caratteristiche di tutte le varie zone della casa.

È possibile scegliere la modalità automatica adatta per la pulizia nelle camere da letto e nel soggiorno perché c’è la possibilità di rimuovere la polvere e anche i piccoli residui di sporco. Inoltre, c’è la modalità ad alta potenza invece adatta per le zone della casa, come la cucina, in cui possono esserci dei residui di cibo dovute alla preparazione oppure alla consumazione, per cui occorre maggior potenza per ottenere il risultato cercato.

Infine, c’è la modalità di assorbimento dell’acqua che va scelta quando si utilizza l’aspirapolvere nelle zone più umide come il bagno per rimuovere l’acqua accumulata che normalmente rappresenta un rischio per qualsiasi altro aspirapolvere. In questo caso, grazie al suo sistema di separazione automatica dei residui umidi e secchi, l’acqua viene depositata in un apposito contenitore per cui non c’è alcun rischio e il risultato è sempre ineccepibile.

Spazzola Xiaomi Truclean W10

Prestazioni di lavaggio

Il sistema di lavaggio utilizzato da Xiaomi Truclean W10 è moderno e funzionale. Il lavaggio avviene ad alta temperatura e in particolare a 75°C, il che permette di semplificare la rimozione delle macchie anche più ostinate.

La particolarità riguarda anche la tecnologia ad asciugatura ad aria calda a 55 gradi centigradi grazie alla quale tutto il sistema funziona in maniera automatica, gestendo anche la possibilità di separare l’acqua pulita dall’acqua sporca per ottimizzare la rimozione degli odori sgradevoli.

In pratica, dopo che il pavimento è stato lavato efficacemente per effetto della temperatura elevata, l’unità principale va inserita nella sua base di ricarica e questo consente di sfruttare un ulteriore sistema automatico che permetterà di pulire e di favorire anche l’asciugatura, il che è indispensabile per prevenire la formazione di muffa e di altre situazioni poco gradevoli per la pulizia casalinga e per l’igiene.

Tra l’altro, prima che l’aspirapolvere venga utilizzato per il successivo lavaggio, c’è un meccanismo che in maniera automatica si occupa di riempire con acqua calda l’unità principale portandola ai famosi 75 gradi centigradi necessari per poter utilizzare immediatamente il tutto e pulire senza dover aspettare ulteriore tempo.

In tutto questo non va dimenticato il sistema di rilevamento intelligente delle macchie. La tecnologia si basa sulla presenza di un sensore di rilevamento delle macchie e di un impianto di regolazione intelligente dell’intensità di pulizia.

In pratica, la potenza di aspirazione viene modulata in maniera automatica a seconda che l’aspirapolvere riveli o meno la presenza di maggiore sporco in una determinata zona superficiale della casa. In tempo reale il sensore permette di individuare lo sporco, di valutarne il quantitativo e quindi di modulare automaticamente il volume d’acqua da usare, le modalità del sistema di lavaggio oppure la potenza di aspirazione. Tra l’altro questo sistema consente anche di ottimizzare la durata della batteria evitando inutili sprechi di energia.

Stazione pulizia e svuotamento automatico Truclean W10
Stazione pulizia e svuotamento automatico Truclean W10

Stazione pulizia e svuotamento automatico

La terza modalità prevista di funzionamento dell’aspirapolvere Xiaomi Truclean W10 permette di pulire automaticamente grazie ad una spazzola a rullo in grado di garantire una frequenza straordinaria. Nello specifico, effettua la pulizia 15 volte al secondo ottimizzando peraltro anche la fase di lavaggio. Xiaomi Truclean W10 viene venduto con una postazione di riposo e di asciugatura utile per eliminare eventuali i cattivi odori ed è disponibile sul mercato con un sistema di protezione multipla che garantisce una pulizia approfondita senza il rischio di arrecare danni alla pavimentazione, a prescindere dai materiali.

Inoltre, quando il dispositivo viene riportare base, si avvia un processo di auto pulizia basato sull’utilizzo di un sistema che asciuga con aria calda a 55 gradi centigradi. In pratica la base oltre a ricaricare la batteria interna si occupa anche di una fase di preparazione che permetterà all’utente di ritrovare l’aspirapolvere pronto per la successiva pulizia dei pavimenti di casa.

Durata batteria

Le tante funzionalità che sono state implementate su questo dispositivo estremamente moderno e funzionale vengono gestite con una batteria interna agli ioni di litio il che potrebbe rappresentare un limite. In realtà, grazie al sistema intelligente che rileva lo sporco e il quantitativo di macchie, la batteria garantisce un’ottima capacità e durata che arriva a 35 minuti, sufficienti per un appartamento di circa 100 metri quadrati.

Questa durata viene raggiunta anche grazie al serbatoio standard dell’acqua pulita pari a 745 ml e al relativo serbatoio da 640 ml per raccogliere quella sporca. Tutto è stato pensato per garantire prestazioni importanti ma anche per gestire l’energia a disposizione, evitando così all’utente di dover ricaricare più volte al giorno l’aspirapolvere.

Design

Xiaomi Truclean W10 Si presenta con un design ergonomico e moderno fatto di linee semplici e materiali estremamente solidi senza appesantire il tutto. È disponibile in questo momento sul mercato nella versione in bianco con elementi in grigio molto opaco.

L’impugnatura è ergonomica e rotante per facilitare e tutti i movimenti e 360° e arrivare negli angoli più reconditi della casa come sotto i divani con semplicità e con il minimo sforzo. Da apprezzare i vari elementi tecnologici che impreziosiscono il design e com’è il bellissimo display circolare da 3,2 pollici che peraltro consente all’utilizzatore di tenere sempre sotto controllo le modalità di funzionamento del dispositivo stesso. Un bel vantaggio per chi deve occuparsi ogni giorno delle pulizie domestiche.

Prezzo

Il prezzo della Xiaomi Truclean W10 è di 784,95 € ed è acquistabile online:

Opinioni dei clienti

I clienti che hanno acquistato e utilizzato Xiaomi Truclean W10, hanno apprezzato la maneggevolezza e la duttilità dell’aspirapolvere che consente di pulire casa senza stress e con il minimo sforzo. Buona la durata della batteria per gestire correttamente le attività quotidiane senza essere sempre costretti a ricaricare.

La pulizia viene gestita in maniera automatica e questo è un punto di forza evidenziato dagli utilizzatori anche perché il risultato finale è ottimale. Bene le funzionalità smart che lo rendono ancora più moderno e al passo coi tempi secondo i clienti. Al momento non sono stati segnalati svantaggi particolari per quanto concerne l’uso e l’affidabilità nel tempo.

Domande degli utenti

Quanto costa lo Xiaomi Truclean W10?

Il costo può variare in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Ti potrebbe interessare anche:

Xiaomi Truclean W10 Ultra Wet Dry Vacuum EUTruclean W10
784,95 €
Vedi su Amazon

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Compara i prodotti e usa l'alert sul prezzo!

Scegli due o più prodotti e comparali per caratteristiche e prezzo. Grazie all'alert sul prezzo potrai essere avvisato non appena il prodotto sarà in offerta!

Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap