• Ultima modifica dell'articolo:Dicembre 9, 2023
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
Al momento stai visualizzando Amazfit GTS Smartwatch

Amazfit GTS Smartwatch, recensione e prezzo.

INDICE:

Recensione Amazfit GTS Smartwatch

Amazfit GTS Smartwatch è un prodotto veramente ottimo, lo ho acquistato e ne sono rimasto molto soddisfatto.

La mia esigenza era di avere un orologio che potesse assolvere a diverse funzioni in ambito fitness, ma non solo.

Le sue caratteristiche lo rendono adatto ad un uso sportivo, si può indossare l’orologio senza paura durante le attività più disparate, da quelle che faccio in palestra a quelle outdoor come running o ciclismo.

In particolare io sto usando Amazfit GTS Smartwatch in palestra per controllare le calorie che brucio e la frequenza cardiaca sotto sforzo. Fra i 12 programmi di allenamento quello che utilizzo più spesso è la funzione di monitoraggio tapis roulant e ciclismo indoor.

Adesso che il tempo lo permette però sto riprendendo anche l’attività fisica all’aperto, e qui torna molto utile il gps per monitorare le mie attività di walking e qualche volta anche di ciclismo all’aperto. Le statistiche prodotte da questo orologio sono sempre precise e mi permettono di tenere conto di miglioramenti o di particolari condizioni dei miei allenamenti.

Nonostante io non sia un grande nuotatore ho preferito comunque prendere questo modello in quanto ha anche alcune funzioni specifiche per il nuoto, sia in piscina che in acque libere.

Il prezzo è talmente contenuto che ho voluto prendere questa versione, magari quest’estate mi divertirò a usarlo anche al mare, per memorizzare qualche breve nuotata.

Non dimentichiamo che tramite questo orologio è possibile anche gestire la riproduzione della musica.

Oltre alle funzioni legate al fitness devo dire che mi risultano particolarmente utili anche tutte le statistiche raccolte durante la giornata.

Questo orologio monitora costantemente la mia frequenza cardiaca, così a fine serrata posso guardare il grafico e capire come si è comportato il mio cuore nello scorrere della giornata.

Fra l’altro l’orologio ha una ulteriore funzione legata all’attività cardiaca, che avvisa in caso di eventuali anomalie, non bisogna mai sottovalutare queste cose che possono letteralmente salvarti la vita.

Recensione Amazfit GTS Smartwatch

Come dicevo tutti i dati raccolti da Amazfit GTS Smartwatch sono a mia disposizione e la lettura è semplice ed intuitiva grazie a dei grafici proposti in maniera molto fruibile.

Da questo punto di vista sicuramente il display aiuta molto. Lo schermo infatti misura 1,65 pollici ed è ad alta risoluzione, è davvero il meglio che potessi immaginare in ogni funzione di utilizzo.

Il corpo, la cassa dell’orologio, è in lega di alluminio, talmente leggero da dimenticarsi di averlo al polso.

Allo stesso tempo mi lascia una sensazione di robustezza molto buona.

Nonostante l’orologio sia disponibile in diversi colori io ho preferito prenderlo nero perché immaginavo di poterlo usare qualche volta anche nella vita quotidiana, e così sto facendo.

Scopri i migliori fitness tracker.

Colori disponibili:

Il corpo nero con cinturino nero mi è sembrata un’ottima soluzione. Uno smart watch nero è comunque facilmente abbinabile a qualsiasi stile di abbigliamento, da quello sportivo a quello elegante.

Devo dire che lavorando in ufficio a volte lo indosso con estrema disinvoltura, rendendomi realmente un po’ più smart nell’accedere ad alcune funzioni.

Bisogna tenere presente che si tratta sempre e comunque di uno smartwatch, quindi di un accessorio che può essere collegato allo smartphone e attraverso cui è possibile gestire le più comuni applicazioni e notifiche.

Mi è particolarmente congeniale l’utilizzo delle notifiche di whattsapp per esempio, ma anche la lettura degli sms o delle spese della mia carta di credito.

Anche la durata della batteria è ottimale, non c’è rischio di rimanere senza perché ha un’autonomia lunghissima. Usando il GPS la batteria dura 25 ore, direi che è abbastanza per fare attività di qualsiasi tipo. Al di fuori di particolari funzioni invece la batteria può arrivare a durare fino a un mese e mezzo.

I pro di questo orologio quindi, come dicevo, sono tanti. Si può utilizzare in attività sportive al chiuso o all’aperto, addirittura in attività acquatiche, può essere utile a monitorare 24 ore su 24 il battito cardiaco con degli alert in caso di superamento di soglie di sicurezza.

Allo stesso tempo è un orologio adatto alla vita di tutti i giorni, quindi ad essere usato normalmente come uno smartwatch a lavoro o durante il tempo libero.

La batteria dura abbastanza, se si fanno attività di corsa all’aperto di un’ora e mezza per sessione allora può durare anche una settimana senza doverlo ricaricare, comprendendo in questi sette giorni anche un po’ di utilizzo quotidiano per notifiche e messaggistica istantanea.

Fra i pro non posso non parlare del prezzo, il budget da spendere per questo accessorio è molto abbordabile, soprattutto in relazione alla qualità e alla quantità di funzioni disponibili.

I contro non sono molti, anzi direi che non ce ne sono per niente. Forse in futuro proverei a migliorare la qualità del cinturino che però ci tengo a dire che mi risulta già buono adesso.

Scopri i migliori smartwatch.

Amazfit GTS

Prezzo:

Il prezzo varia in base al colore, online puoi trovare tantissimi prezzi in offerta, eccono alcuni di seguito:

  • Nero
  • Rosa
  • Rosso
  • Oro
  • Grigio
  • Blu

Caratteristiche tecniche:

MarcaAmazfit
ModelloGTS
Peso articolo249 g
Dimensioni del collo11,8 x 11,6 x 5,8 cm
Pile:1 Polimero di litio pile necessarie. (incluse)
Numero modello articoloGTS
Numero articoloGTS
Dimensioni RAM1 GB
Capacità di memoria1 GB
Capacità memoria digitale1 GB
Componenti inclusi
Numero di articoli1
Browser inclusoNo
Le pile/batterie sono incluse?
Pile/batterie richieste
Composizione cella della pila/batteriaIoni di litio
Tipo di connettoriGPS
Pila/batteria ricaricabile inclusa

Ti potrebbe interessare anche

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!