• Ultima modifica dell'articolo:Dicembre 9, 2023
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
Al momento stai visualizzando Rowenta X-FORCE Flex 14.60

Rowenta X-FORCE Flex 14.60, recensione e prezzo.

In questo articolo ti presentiamo il Rowenta X-FORCE Flex 14.60, il modello più eccellente della nota azienda Rowenta, specializzata in prodotti per la pulizia di buona fattura.

Fa parte della categoria di aspirapolveri senza sacco e senza fili, il Rowenta X-FORCE Flex 14.60 è la scelta perfetta se stai cercando un prodotto davvero completo, in grado di garantire facilità di utilizzo, pulizia profonda e maneggevolezza.

In questo articolo capirai il perché, ti mostreremo infatti le caratteristiche tecniche, le prestazioni dell’aspirazione, i pro e contro del prodotto e le opinioni degli altri utenti in modo che tu possa capire se il Rowenta X-FORCE Flex 14.60 è proprio il prodotto che fa per te.

Iniziamo però con il dire che il prodotto è davvero interessante, e se in casa ci sono persone allergiche, animali o se in generale stai cercando un aspirapolvere anallergico e con prestazioni elevate, qui troverai l’aspirapolvere che stai cercando, o almeno ti farai un’idea delle caratteristiche da cercare.

Caratteristiche tecniche

il Rowenta X-FORCE Flex 14.60 è un prodotto davvero eccezionale, innanzitutto la caratteristica che lo contraddistingue è senz’altro la potenza di aspirazione, ma di questo ne tratteremo meglio nel paragrafo successivo.

Ha una capienza di 0,9 l, uno dei più ampi della gamma, quindi perfetto per la pulizia di piccoli o grandi ambienti domestici. La batteria è al litio, di lunga durata (fino a 70 minuti di pulizia) 9 celle e 32,4 V, capace di ricaricarsi completamente in sole 3 ore, consentendone l’utilizzo anche nella stessa giornata.

Tecnologia Flex, il braccio dell’aspirapolvere è snodato e le spazzole presentano un’illuminazione al LED in grado di permettere l’individuazione della polvere con facilità anche sotto ai mobili o in angoli particolarmente complicati da raggiungere.

Il prodotto è venduto con accessori di prima qualità che permettono fin da subito una grande versatilità nell’utilizzo, in particolare sono presenti una bocchetta piatta per le intercapedini più sottili, una spazzola progettata per il divano e i tessuti in generale, una spazzola turbo per raccogliere anche i difficilissimi peli di animali e infine ulteriori spazzole per superfici delicate.

Naturalmente è inclusa anche la base di ricarica che funge anche da accessorio per mantenere in piedi l’elettrodomestico, e un filtro di ricambio.

Dettagli tecnici:

Brand‎Rowenta
Modello‎RH9958
Colore‎Nero; Grigio
Dimensioni prodotto‎57.3 x 42.5 x 17.4 cm; 4.34 Kg
Capacità‎0.9 Litri
Volume‎0.9 Litri
Wattaggio‎200 watt
Voltaggio‎32.4 Volt (CA)
Rumorosità‎84 dB
Autonomia‎1 ora e 10 minuti
Caratteristiche speciali‎Tipo di pulizia: Secco; Sistema di filtraggio dell’aspirapolvere: HEPA; Metodo di separazione dello sporco: Ciclonico; Senza sacchetto
Peso articolo‎4.34 kg

Scopri altri modelli di Rowenta X-FORCE Flex.

Prestazioni e aspirazione.

Le prestazioni e l’aspirazione sono proprio i punti forti del Rowenta X-FORCE Flex 14.60 che conta su 200AW di potenza e un motore Digital Force che permette una pulizia profonda davvero sorprendente.

Altro elemento che ne garantisce prestazioni eccellenti è senz’altro la tecnologia di aspirazione che è di tipo ciclonico e con filtro Hepa, capace di eliminare praticamente tutta la polvere, ma anche virus e batteri fino al 99.9%, ripulendo l’aria durante l’utilizzo.

Un perfetto compagno di pulizie soprattutto se si ha quindi a che fare con persone che presentano allergie a polvere, pelo di animale ma anche a pollini, o hanno difficoltà respiratorie di altro tipo. Infatti, Rowenta Flex 14.60 è progettato appositamente per garantire una pulizia profonda, non solo per eliminare visivamente la polvere.

Sull’aspirapolvere X-FORCE Flex 14.60 è presente inoltre, un display, che permette di regolare la potenza di aspirazione in base alle proprie esigenze ma soprattutto in base alla delicatezza della superficie da pulire al tipo di sporco.

Ci sono ben cinque livelli di potenza a disposizione, e la comodità del display sta proprio nel poter gestire direttamente la potenza tenendo d’occhio la carica residua della batteria, ovviamente a prestazioni di potenza più elevata corrisponde un maggior consumo della carica.

Scopri le migliori scope elettriche.

Durata batteria.

La batteria come anticipato è eccellente, tra le migliori presenti sul mercato in confronto ai principali competitor, può durare fino a 70 minuti con una potenza media, mentre si spinge fino a un’ora e dieci minuti di autonomia se usato con una potenza più bassa.

La ricarica avviene in sole 3 ore e questo è uno dei suoi fattori di maggior interesse, perché con una carica così rapida è possibile spezzare le pulizie di casa in due momenti anche nella stessa giornata e completare tutte le stanze se si prende ad esempio un appartamento di medie dimensioni (60-80 mq), o dividere tra pulizia dei pavimenti e pulizia di divani, cucce di animali e tessuti, è possibile infatti usare il Rowenta Flex 14.60 per aspirare la polvere e ripulire cuscini e materassi, anche se non presenta la funzione UV.

Scopri anche la
Migliore scopa elettrica senza fili

Design.

Il design è un altro punto forte dell’X-FORCE Flex 14.60, infatti il braccio è snodato grazie alla tecnologia Flex, la casa madre garantisce che questo permette di raggiungere punti anche quattro volte più lontani rispetto agli aspirapolveri comuni in circolazione, che non presentano questa tecnologia.

Questo elemento lo rende anche un prodotto perfetto per chi ha problemi di schiena e mobilità in generale; infatti, il braccio snodato consente di raggiungere punti notoriamente scomodi come il sotto del divano o di altri mobili, senza essere costretti a piegarsi.

Un valore aggiunto non solo per chi acquista, ma anche per chi sta cercando il regalo giusto per una persona con mobilità ridotta o per un parente anziano.

Scopri il miglior aspirapolvere.

Pro e contro.

I pro sono sicuramente moltissimi, e a nostro avviso compensano ampiamente i contro se si può accedere al prezzo. Ha un’ottima durata della batteria, una tecnologia ciclonica in grado di filtrare l’aria e non disperdere particelle di polvere nell’ambiente, ha una potenza notevole ma scalabile ed è estremamente maneggevole.

Un elemento che possiamo considerare contro è sicuramente il prezzo, infatti l’X-FORCE Flex 14.60 è un prodotto di fascia medio alta, con un costo abbastanza proibitivo per molte persone.

Non è un prodotto alla portata di tutti, ma va detto che con i suoi due anni di garanzia e la possibilità di acquistare pezzi direttamente dalla casa madre, è meglio considerarlo un investimento di lungo periodo, in quel caso il costo passa in secondo piano.

Un altro punto a sfavore può essere la rumorosità, infatti il Rowenta X-FORCE Flex 14.60 ha 84 decibel di rumore, non è tra gli elettrodomestici più impattanti ma nemmeno si può considerare come un aspirapolvere silenzioso.

Può essere quindi faticoso utilizzarlo con bambini piccoli o animali, considerando che un aspirapolvere silenzioso dovrebbe restare al di sotto degli 81 decibel.

Un altro punto che se vogliamo è considerabile come un difetto è il peso, non è tra i più leggeri, infatti, pesa circa 4 Kg, però è bene specificare che la sua forma ergonomica e flessibile, permette di compensarne la scomodità nell’utilizzo, risultando alla fine più pratico di altri più leggeri.

Scopri anche la
Miglior scopa a vapore

Prezzo.

Puoi acquistare la Rowenta X-FORCE Flex 14.60 comodamente online al prezzo di 429,99 €.

Opinioni degli utenti.

Le opinioni degli utenti che hanno acquistato il prodotto sono in larga parte positive riportando una buona praticità d’uso e potenza d’aspirazione.

È ampiamente apprezzato da tutti coloro che presentano problemi di allergie e di salute legate all’ambiente e alla polvere che evidenziano come sia intervenuto un cambio positivo nella qualità di vita dopo l’acquisto e utilizzo del Rowenta X-FORCE Flex 14.60.

Vengono sollevate alcune criticità rispetto alle ruote troppo piccole, che diventano particolarmente rumorose durante gli spostamenti dell’aspirapolvere. Inoltre, per alcuni è considerato scomodo l’obbligo di rimuovere la batteria la carica invece di mantenerla in sede e attaccata direttamente alla base.

Scopri altri modelli firmati Rowenta.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Rowenta X-FORCE Flex 14.60?

Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Ti potrebbe interessare anche:

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!