Miglior cannello da cucina

Miglior cannello da cucina 2022, prezzi e offerte.

Scopri i miglior cannello da cucina del 2022, confronta prezzi, offerte e caratteristiche dei migliori modelli disponibili online. Quando ci troviamo in cucina, sia per hobby sia per lavoro, abbiamo bisogno di determinati strumenti utili per cucinare dei gustosi manicaretti. Tra questi non devono mancare pentole, padelle, setacci, mestoli e molto altro ancora. Uno di loro, in particolare, serve soprattutto per decorare e rendere molto più bello il piatto anche dal punto di vista estetico, non solo di qualità. Questo è il cannello da cucina, ottimo per svariati motivi. Andiamo insieme a scoprire di che cosa si tratta.

Che cos’è?

Il cannello da cucina è un tipo di strumento culinario che in passato veniva utilizzato addirittura nelle industrie, ma nel tempo si è appunto deciso di usarlo anche per delle preparazioni in cucina. È dotato di una fiamma concentrata e molto potente che dà la possibilità di effettuare varie attività, come ad esempio il taglio di alcuni metalli fino a rendere dorate le parti esterne del pesce o persino di caramellare in una frazione di secondo lo zucchero sopra ad un soufflé.

Solitamente questo bruciatore da cucina lo si vede utilizzare da alcuni chef rinomati nel mondo, ma viene anche adoperato da chi ha una semplice passione verso il mondo della cucina.

A cosa serve?

C’è da dire che che il cannello, denominato anche bruciatore da cucina, sia un attrezzo essenziale nella preparazione di molti dolci. Infatti, nella maggior parte dei casi viene usato proprio per tale motivo. Serve, come già anticipato, a caramellare lo zucchero che da bianco diventa dorato, come per esempio la famosissima Creme brûlée o la Crema catalana, le quali in superficie subiranno una trasformazione di colore tipico della bruciatura. Altro esempio è la cottura superficiale di un salmone, che all’esterno diventa cotto, ma dentro può restare crudo (molto spesso il cannello da cucina lo usano gli chef orientali per il sushi).

Cannello da cucina

I migliori cannelli da cucina del 2022

Il miglior cannello da cucina del 2022 è il Sondiko Mihux! Di seguito ttrovi una selezione dei migliori modelli disponibili online:

  1. Sondiko Mihux
  2. RenFox ‎GF-901
  3. RenFox RF-HK0128
  4. EurKitchen EK-TOR-FG
  5. HENMI SB-122
  6. Fostoy ‎HZ EU

1 Sondiko Mihux

Questo cannello da cucina dell’azienda cinese Sondiko è perfetto per ogni tipo di decorazione culinaria. C’è da dire che è dotato di un buonissimo sistema di sicurezza che ne previene l’accensione accidentale e una grande base aiuta a prevenire la caduta. Ha un manico ergonomico che impedisce di bruciarsi durante il suo utilizzo, anche in caso di calore eccessivo. La torcia può ricaricarsi con ogni tipo di gas butano e lo si accende subito attraverso il classico pulsante piezoelettrico. Lo si può usare per le caramellare zuccheri, glassare prosciutti, arrostire peperoni e tanto altro ancora. La fiamma è facilmente regolabile e può raggiungere fino a 1300°C. Il prodotto si presenta abbastanza piccolo, compatto e non pesa nemmeno tanto (circa 218 grammi). È uno dei più acquistati sul mercato grazie alla qualità che offre se adoperato in cucina.

2 RenFox ‎GF-901

La società RenFox ha prodotto e messo in commercio uno dei migliori cannelli da cucina attualmente in circolazione. Innanzitutto, c’è da dire che la fiamma è regolabile e ben concentrata mediante un getto deciso e diretto, con una temperatura che raggiunge fino a 1300°C. Lo strumento sui lati presenta delle opzioni capaci di regolarlo senza alcuna difficoltà (si può impostare una fiamma piccola o o una fiamma più alta). Il prodotto è stato realizzato con materiale Heavy Duty per predisporne una massima durata. Riguardo il design, il bruciatore si presenta ben compatto, ergonomico ed elegante, dalla colorazione bianconera, specialmente utile per evitare scottature durante l’uso dello stesso. Il cannello GF-901 può essere ricaricato facilmente con un qualsiasi gas butano (tipico degli accendini) anche se è necessario un contenitore di butano per una ricarica universale.

3 RenFox RF-HK0128

Anche quest’altro cannello da cucina della RenFox possiede tutte le caratteristiche del precedente articolo. La fiamma è regolabile fino a 1300°C con possibilità di controllo senza alcun tipo di problema. Lo si può portare ovunque per delle occasioni particolari, come ad esempio un barbecue all’aperto. Anche questo prodotto è stato realizzato con materiali Heavy Duty per la massima durata. Solo il design tende ad essere un po’ diverso dal precedente prodotto della società: è di colorazione rossonera, mentre l’altro modello possiede colori bianchi e neri. Ha una base d’appoggio in caso di non utilizzo mentre si cucina altra roba. Inoltre, è una delle più comode e pratiche da usare nonché apprezzata per il suo rapporto qualità/prezzo.

4 EurKitchen EK-TOR-FG

Sicuramente il cannello da cucina della EurKitchen è uno di quelli tipicamente professionali ma che in realtà è utilizzabile da chiunque abbia la passione per la cucina. È realizzato davvero molto bene, a cominciare dal suo design: colorazione nera elegante, dalle grandi dimensioni utilizzabile sia per chef di alta classe che per chi ha la cucina nel sangue. Rispetto ad altri cannelli, questo conferisce enormi vantaggi. Innanzitutto, sul lato è possibile consultare un indicatore dal quale è possibile regolare la fiamma (bassa, media o alta). Come quasi tutti i cannelli, anche questo della EurKitchen genera una fiamma che raggiunge 1300°C di temperatura e una lunghezza di circa 15 centimetri. Si può ricaricarla con con ogni marca di butano dalla punta lunga universale, è dotato di un valido sistema di sicurezza ed è abbastanza versatile. Lo si può utilizzare per cuocere superficialmente qualunque cibo.

5 HENMI SB-122

Simile a molti altri cannelli da cucina, quello della Henmi è un tipo di bruciatore molto elegante, con colorazione silver e nero. Rispetto ad altri in commercio, questo è di sicuro uno dei più convenienti in base al rapporto qualità/prezzo. Previene anch’esso la combustione accidentale, permette di regolare senza problemi la fiamma che viene generata dal dispositivo (fino a 1300°C) scegliendo la giusta intensità per i propri manicaretti. La torcia da cucina la si può usare per preparare o decorare ogni piatto che si vuole portare a in tavola facendo bella figura con amici e parenti. Infine, è possibile ricaricarla con massimo 10 grammi di butano.

6 Fostoy ‎HZ EU

Se si è alla ricerca di un cannello da cucina bello esteticamente e che belli possa rendere i piatti da portare in tavola, allora quello della società Fostoy può fare al nostro caso: elegante, ergonomico, capace di regolarlo con molta facilità, facilmente consultabile l’indicatore esposto di lato e soprattutto semplicissimo da usare con una sola mano, sempre rispettando le istruzioni prima dell’uso. Nella confezione oltre al cannello spesso si trova un kit per la pulitura (spazzola e strumento di scarico).

Cannelli da cucina più venduti

I più venduti del 2022:

Come si usa?

Innanzitutto, è fondamentale saper usare uno strumento simile. Di fatto, è estremamente importante e raccomandato leggere sempre attentamente le istruzioni fornite da chi lo commercializza, poiché potrebbe risultare pericoloso il suo utilizzo.

Detto ciò, l’uso tipico del cannello è la caramellatura dei dolci, dei pesci o di altri alimenti in maniera molto più rapida rispetto ad una semplice cottura in forno. Il bruciatore, però, può essere anche adatto e pratico per bruciare le piume del pollame, per spellare subito i peperoni togliendo la pellicina che li ricopre e tanto altro ancora.

Per attivarlo basta puntare verso la parte dell’alimento che desideriamo rendere un po’ più cotta (come decorazione, per esempio) e tenendolo a giusta distanza accendendo la torcia da cucina con un bottone al di sotto del tubo da dove fuoriesce la fiamma, un po’ come se fosse una pistola. Basterà poi rilasciare il pulsante per spegnerla.

Scopri il miglior termometro da cucina.

Guida all’acquisto e caratteristiche

Dato che i cannelli da cucina siano considerati degli strumenti utilizzati per lo più da gente esperta o professionale (come gli chef per i loro piatti e dessert), sono ormai da alcuni anni a questa parte dei dispositivi molto popolari, soprattutto nel mondo della cucina.

Mediante questa guida all’acquisto scopriamo insieme quali sono le funzionalità che un cannello da cucina possiede. Prima di tutto, bisogna dire che al mondo esistono due tipi di cannelli da cucina: alcuni sono dei modelli professionali, quindi un po’ più grandi, altri, invece, sono un po’ più piccoli, compatti, tipici per la cucina, pensati esclusivamente per questo utilizzo.

Essi sono dotati di un manico ergonomico solitamente ricoperto di alcuni materiali isolanti, al cui interno possiamo trovare il serbatoio di gas butano. I cannelli sono facili da usare poiché detengono un sistema di blocco della fiamma, il quale offre la possibilità di tenerlo ed accenderlo con una mano sola senza alcun tipo di difficoltà.

Il gas alimenta la fiamma continua che viene generata dalla testa del cannello. L’accensione avviene mediante pulsante piezoelettrico al centro del manico, che, una volta schiacciato e tenuto premuto, dà vita alla fiamma.

Ogni cannello non ha necessità di essere alimentato esternamente e lo si può regolare senza problemi. Inoltre, tutti i cannelli sono dotati di un sistema di sicurezza che ne impedisce la fuoriuscita mentre non lo si adopera.

Si può affermare per certo che un bruciatore da cucina non ha particolari caratteristiche se non quello di attivarsi e di garantire comunque un certo grado di sicurezza mentre lo si maneggia.

Tuttavia, è importante sceglierne uno che abbia dei criteri utili per l’acquisto, come la dimensione (sceglierne magari uno piccolino, adatto per la cucina), la potenza, la regolazione della fiamma, il meccanismo di sicurezza, il tipo di gas e la fiamma continua. Non dimentichiamolo, però: è un valido alleato per le decorazioni dei nostri piatti, ma è sempre bene usarlo con serietà.

I migliori marchi

Cannello da cucina Sondiko

Cannello da cucina RenFox

Cannello da cucina masterclass

Cannello da cucina WOSTOO

Domande degli utenti

Qual è il miglior cannello da cucina?

Per scoprire il miglior modello online leggi la nostra guida all’acquisto completa di una selezione dei migliori prodotti disponibili online: i migliori.

Quanto costa un cannello da cucina?

Il costo varia in base al modello e alle caratteristiche. Per scoprire i migliori prezzi online leggi: prezzi e offerte.

Quali sono le migliori marche di cannelli da cucina?

Tra le migliori marche troviamo: Sondiko, RenFox, masterclass, WOSTOO.


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap