• Ultima modifica dell'articolo:Luglio 4, 2023
  • Categoria dell'articolo:Come
Al momento stai visualizzando Come disdire Audible?

Come disdire Audible?

Audible è un servizio che riscuote sempre un grande successo tra gli utenti. Molti, nei primi tempi, hanno effettivamente scoperto Amazon proprio tramite Audible. In effetti, un mezzo attraverso il quale poter “ascoltare” un libro quasi fosse un podcast non poteva non riscuotere un successo mondiale. Gli audiolibri infatti hanno preso un largo margine nel mercato diventando sempre più interessanti.

Il vero successo è stato il risultato di una combinazione vincente tra trame e titoli di spicco narrate da voci famose in ogni stato. In Italia, molti degli audiolibri più famosi sono narrati da doppiatori di grande fama. Oggi vediamo come disdire il proprio abbonamento ad Audible e interrompere il servizio. Nell’articolo vedremo come effettuare quest’operazione da PC e da smartphone. Partiamo!

Come disdire Audible da PC

Disattivare Audible non richiede particolari competenze. La procedura è semplice e veloce. Disabilitando Audible si rinuncia al rinnovo automatico dell’abbonamento e non occorre più preoccuparsi di verificare eventuali addebiti sulla carta. Come in ogni caso, disdire Audible non preclude la possibilità di riattivare la propria iscrizione sin da subito. Va ricordato che effettuando quest’operazione giorni prima della scadenza dell’abbonamento non impedisce di fruire dei contenuti sino a tale data. Sarà possibile quindi avere i propri audiolibri disponibili fino al rinnovo. Per disdire Audible, basta recarsi sulla pagina ufficiale di Audible ed effettuare il proprio login. Dopo aver inserito la propria email e la password si potrà accedere al proprio account.

Nella schermata che si presenta, si può procedere cliccando su Ciao Utente in alto a destra e recandosi nei Dettagli dell’account. Qui non occorre fare altro che cliccare su Cancella l’iscrizione. Questa voce è situata nel box inerente a Il mio abbonamento. Nella schermata Cancella abbonamento è possibile inserire una motivazione alla base di tale scelta. Alla fine, si può ultimare la disattivazione cliccando su Cancella abbonamento. Dopo aver fatto tutto, si riceve un cordiale messaggio dalla piattaforma: “ci dispiace vederti andar via. Il tuo abbonamento è stato cancellato”. Con questo messaggio, si potrà essere certi che tutto è andato a buon fine.

Come disdire Audible da applicazione Windows

In molti, tra utenti e appassionati, hanno trovato comoda l’applicazione di Audible sviluppata per Windows 10. In questo caso è possibile disattivare Audible anche da app. Dopo aver eseguito l’accesso al proprio account, basta recarsi nella sezione Store e successivamente in Il mio account. Nella schermata che segue, occorre andare in Impostazioni account e cliccare su Cancella. Anche qui basta inserire una motivazione e cliccare infine Annulla l’iscrizione.

Ti potrebbe interessare anche:

Michele Guglielmi

Scrivo di tecnologia, da sempre appassionato di tutto ciò che riguarda l'innovazione e il vivere smart.