Come vedere gli stati su WhatsApp senza essere visti?
Se siete capitati su questa guida, allora volete sapere come fare per poter evitare di essere scoperti nel momento in cui vedete gli stati, giusto? Benissimo! Partiamo dalla premesse che è solo dal 2017 che è diventato possibile su WhatsApp pubblicare contenuti temporanei.
Infatti, proprio come capita per le Stories di Instagram e Facebook, lo Stato WhatsApp è visibile solo per 24 ore, dopo non sarà più visibile. È anche possibile vedere tutti i contatti che hanno visto il proprio Stato.
Ma, se volete sapere e vedere gli stati di una determinata persona, senza farvi scoprire, come si fa?
Nessun problema! Perché l’app di messaggistica ha pensato a questo ed anche a tutti quelli che vogliono guardare uno Stato WhatsApp senza farsi vedere.
La procedura per agire è facile e può essere fatta sia su iPhone che su smartphone Android.
Proseguite nella lettura per scoprire come!
Come vedere gli stati su WhatsApp senza essere visti su Android?
Se fate uso di uno smartphone Android e volete scoprire come si fa a vedere gli stati su WhatsApp senza essere visti, siete nel posto giusto, siete proprio nel paragrafo che fa per voi.
Dunque, come abbiamo accennato, potete riuscire a non guardare gli stati in un modo piuttosto semplice.
Se volete raggiungere l’obiettivo che vi siete posti, allora, non dovete fare alcuna modifica in modo particolare dell’applicazione dei messaggi.
Tutto quello che occorre fare, in sostanza, è di andare nelle impostazioni della privacy di WhatsApp e dovete disattivare le tipiche conferme di lettura. Si tratta della visualizzazione della “spunta blu” nel momento della lettura dei messaggi da parte dello stesso destinatario.
Per prima cosa, dovete avviare l’app di WhatsApp richiamandola dal drawer del vostro dispositivo Android.
Accedete alla schermata Chat, che contiene tutte quelle che sono le chat attive, premete sul pulsante (⋮). Esso si trova in alto a destra (quello vicino alla lente d’ingrandimento) e selezionate la seguente voce Impostazioni.
Arrivati a tal punto, dovete andare sulle voci Account e Privacy e, arrivati alla schermata successiva, mettete poi su OFF la levetta che sta accanto alla voce Conferme di lettura.
Da questo momento, potrete sempre visualizzare gli stati pubblicati dai vostri contatti senza essere visto, ma non riuscirete a sapere chi ha visto i vostri stati. Allo stesso tempo, dovrete anche rinunciare alla visualizzazione delle spunte blu.
Leggi anche come scaricare WhatsApp su Samsung?
Come vedere lo Stato WhatsApp senza farsi vedere su iPhone e iOS?
Eccoci nel paragrafo su come non far capire che si è visto lo stato su iPhone, proprio come su Android, anche nel dispositivo Apple potrete vedere gli Stati WhatsApp senza dover entrarvi e farsi vedere.
Proprio come accade con Android, anche su iOS la modifica avviene subito. Per poter attivare la modalità Invisibile, dovete accedere a WhatsApp e fare tap sul tasto Impostazioni che si trova in basso a destra nella schermata dell’app.
Dopodiché, accedete su Account e poi a Privacy. Qui dovete disattivare la conferma di lettura ed ecco che è tutto fatto.
Tutto quello che dovete fare, infatti, è di agire su quelle che sono le notifiche di lettura e, quindi, disattivare la visualizzazione delle spunte blu.
Anche in tal caso, come per Android, qui la modifica ha effetto immediato e comporta come conseguenza, l’impossibilità di vedere chi ha letto i propri messaggi e/o visto gli stati.
Per continuare, avviate di nuovo l’app di WhatsApp dalla schermata Home o dalla Libreria di iOS, fate tap sul pulsante Impostazioni. Come abbiamo detto, sta nell’angolo in basso a destra e, successivamente, di nuovo sulle voci Account e Privacy per arrivare a questa specifica sezione.
Quindi, per riattivare gli stati, dovete andare a mettere di nuovo la levetta della voce Conferme di lettura su ON.
Ecco che, come detto in precedenza, la modifica ha effetto immediato.
Leggi anche
come scaricare WhatsApp
Come vedere gli stati su WhatsApp senza essere visti su computer?
Sei fate uso spesso di WhatsApp dal vostro computer e/o di WhatsApp Web, e siete alla ricerca di un metodo per vedete gli stati pubblicati dai vostri amici, ma senza essere visto, c’è da dire che non è possibile.
Ahimè dobbiamo dirvi che le applicazioni di WhatsApp che sono dedicate al PC non hanno alcuna possibilità di agire per quanto concerne le impostazioni sulla privacy del proprio account. Per cui, non è proprio possibile disattivare le conferme di lettura se si usa questo mezzo di comunicazione dal computer.
Ma non dovete disperarvi, dato che, infatti, per quanto riguarda le modifiche delle impostazioni sulla privacy che sono applicate da smartphone o tablet vengono trasferite in automatico anche su WhatsApp per computer e WhatsApp Web!
Questo vuol dire, che, in sostanza, potete tranquillamente visualizzare gli stati dei vostri amici tramite tutte e due le versioni di WhatsApp dedicate al computer, ma senza essere visti.
Basta semplicemente disattivare tutte le conferme di lettura dalle impostazioni sulla privacy, con il metodo per smartphone descritto nei precedenti paragrafi di questa guida.
App per vedere gli stati di WhatsApp senza essere visti
In ultimo, sicuramente capita a molti di voi di domandarsi se ci sono delle applicazioni idonee ad evitare la visione degli stati di WhatsApp. Be’, anche qui, dobbiamo assolutamente dirvi che mettere in pratica questo tipo di soluzione è pressoché inutile.
Infatti, non dovete mai scaricare applicazioni o client di WhatsApp che fanno parte di terze parti.
Questo perché, andando a farne uso, con tanto dei vostri dati, potreste poi compromettere gravemente la sicurezza del vostro account, esponendolo a dei notevoli rischi di violazione della privacy.
Quindi, come abbiamo già detto nei paragrafi, per poter vedere gli stati di WhatsApp in incognito non dovete necessitare di alcuna soluzione di terze parti.
Dato che l’app di messaggistica consente di farlo in maniera nativa, tramite la sua conseguente disattivazione delle conferme di lettura.
Detto questo, la guida è completa, per qualsiasi altra informazione visitate il nostro blog e le tante altre guide!
Ti potrebbe interessare anche:
Come leggere le chat di WhatsApp protette da lucchetto?
Come leggere le chat di WhatsApp protette da lucchetto? Questo articolo mira a fornire una guida su come accedere alle…
Leggi tutto Come leggere le chat di WhatsApp protette da lucchetto?
Come proteggere una chat di WhatsApp con una password?
Come proteggere una chat di WhatsApp con una password? Funzione lucchetto. Nell’era digitale, la privacy nelle comunicazioni ha assunto un…
Leggi tutto Come proteggere una chat di WhatsApp con una password?
Come regolare la temperatura di un frigorifero?
Come regolare la temperatura di un frigorifero? Il frigorifero rientra di diritto tra gli elettrodomestici più utilizzati in casa. Assieme…
Come funziona il ferro da stiro verticale?
Come funziona il ferro da stiro verticale? Che si chiami ferro da stiro verticale o stiratrice portatile, si tratta in…