• Ultima modifica dell'articolo:Ottobre 5, 2023
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
Al momento stai visualizzando Google Pixel Watch 2: Prezzo, specifiche, notizie e caratteristiche

Google Pixel Watch 2: Prezzo, specifiche, notizie e caratteristiche.

Dopo mesi di fughe di notizie, voci e anteprime ufficiali, Google ha finalmente, ufficialmente svelato il Pixel Watch 2. Sapevamo molto di cosa aspettarci prima dell’annuncio ufficiale, e i rumors erano in gran parte veritieri: il Pixel Watch 2 assomiglia quasi identicamente al primo Pixel Watch, presenta alcune migliorie sotto il cofano. Ecco tutto ciò che devi sapere a riguardo.

Novità in 1 minuto

  • Il Google Pixel Watch 2 è ora disponibile allo stesso prezzo di lancio della prima generazione.
  • Il design del Pixel Watch 2 è molto simile alla prima generazione, con la maggior parte delle migliorie apportate al software o ai componenti interni.
  • Il Pixel Watch 2 presenta un hardware migliorato con un chipset Qualcomm Snapdragon W5, sensori di tracciamento fitness migliori e viene fornito con Wear OS 4 preinstallato.
Pixel Watch 2

Prezzo e disponibilità

Specifiche tecniche Pixel watch 2

Specifiche tecniche

CaratteristicheSpecifiche
Materiale del caseAlluminio
Dimensioni del case41 mm
ColoriNero opaco; Argento lucido; Oro champagne
DisplayAMOLED da 1,2″ con risoluzione 450 x 450
CPUQualcomm Snapdragon W5 con co-processore Cortex M33
RAM2 GB
Memoria interna32 GB
Batteria306 mAh
Sistema operativoWear OS 4
Sensori per la saluteFrequenza cardiaca ottica, SpO2, ECG, EDA continuo, temperatura cutanea
PrezzoA partire da $350
Dimensioni41 x 41 x 12,3 mm
Peso31 g (senza cinturino)
Classificazione IPIP68
Connessione cellulareLTE
Design, hardware, e display Pixel watch 2

Design, hardware, e display

Dal punto di vista visivo, il Pixel Watch 2 è quasi identico alla prima generazione: ha le stesse dimensioni e forma ed è dotato di un vetro leggermente curvo sul display molto simile. È disponibile in un’unica dimensione, 41mm, con un display AMOLED da 1,2″ circondato da cornici più grandi rispetto a moltri altri smartwatch concorrenti. La principale novità visiva riguarda i colori del cinturino: il modello Argento Lucido è disponibile con un cinturino Porcelain bianco o un cinturino Bay blu, due opzioni di colore che Google non aveva offerto per il primo Pixel Watch. Inoltre, Google ha riprogettato la corona del quadrante in questa generazione, il che dovrebbe garantire uno scorrimento più fluido e naturale.

L’hardware interno del Pixel Watch 2 vede un aggiornamento più significativo con il chipset Qualcomm Snapdragon W5, un miglioramento rispetto all’anziano chipset Exynos utilizzato da Google nella prima generazione. Il chipset più recente dovrebbe garantire prestazioni leggermente più veloci e, si spera, una durata della batteria significativamente migliore rispetto al Pixel Watch di prima generazione. Google dichiara che il Pixel Watch 2 ha una durata della batteria di 24 ore per ricarica con il display sempre attivo.

Ci sono anche nuovi componenti hardware per il tracciamento fitness nel Pixel Watch 2, tra cui un sensore di attività elettrodermale continua (cEDA) che il Pixel Watch 2 utilizza per stimare i livelli di stress, simile al Fitbit Sense 2, oltre a un sensore di temperatura cutanea che Google afferma aiuta il dispositivo a ottenere dati migliori sul tuo sonno. Il Pixel Watch 2 conserva anche tutte le funzioni di monitoraggio della salute della prima generazione, tra cui il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca (che Google afferma essere migliorato da un nuovo sensore di frequenza cardiaca multipercorso), e il monitoraggio del sonno e dell’attività. I dati relativi al fitness vengono archiviati e gestiti nell’app Fitbit.

Google Watch 2

Software

Il Pixel Watch 2 viene fornito con Wear OS 4 preinstallato. In realtà, non è il primo orologio sul mercato ad utilizzare l’ultima versione del software indossabile di Google: la serie Samsung Galaxy 6 è stata lanciata con Wear OS 4 ad agosto. Rispetto a Wear OS 3, Wear OS 4 non rappresenta un grande cambiamento, né a livello visivo né funzionale, ma presenta alcune solide migliorie, come l’opzione di accoppiare l’orologio con un nuovo telefono senza doverlo ripristinare e le app per Gmail e Google Calendar.

Il Pixel Watch 2 viene fornito con Wear OS 4 preinstallato. In realtà, non è il primo orologio sul mercato a utilizzare l’ultima versione del software indossabile di Google: la serie Samsung Galaxy 6 è stata lanciata con Wear OS 4 ad agosto. Rispetto a Wear OS 3, Wear OS 4 non rappresenta un grande cambiamento, né a livello visivo né funzionale, ma offre alcune solide migliorie, come la possibilità di accoppiare l’orologio con un nuovo telefono senza doverlo ripristinare e le app per Gmail e Google Calendar.

Contenuti tratti da: androidpolice

Ti potrebbe interessare anche:

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!