Honor band 5

Honor Band 5

Honor Band 5, recensione e prezzo.

Il nuovo Honor Band 5 si pone, in un mercato ormai saturo di prodotti, come un revisione del modello precedente che, seppur poco innovativa rispetto al precedessore, nasconde delle piccole differenze che migliorano il prodotto in ogni aspetto.

INDICE:

Cos’è e a cosa serve?

Honor Band 5 è una smart band che permette di essere utilizzata come un orologio, un sostituto dello smartphone oppure un trainer per l’allenamento.

La funzione principale di questo dispositivo è infatti quella di aiutare gli sportivi a tenere traccia dei propri allenamenti grazie al software di sistema ottimizzato per uso sportivo tramite il quale è possibile visualizzare calorie bruciate, battiti cardiaci etc.

Inoltre, le funzioni smart permettono di ricevere – tramite collegamento bluethoot, le notifiche del cellulare.

Accanto a questo uso è consentito anche quello di orologio poiché il display è in grado di visualizzare anche l’orario, visualizzare il meteo e indicare la temperatura; accanto a queste funzioni sono disponibili anche software dedicati al monitoraggio del sonno.

A differenza di altri modelli, però, Honor Band 5 permette solamente la visualizzazione di messaggi e chiamate e non da la possibilità di rispondere se non tirando fuori il cellulare: un compromesso facilmente intuibile visto il basso prezzo che però non va ad inficiarne il grande rapporto qualità e prezzo.

Scopri anche il
miglior cardiofrequenzimetro senza fascia

Come funziona?

Honor Band 5 è una smart band che può funzionare sia autonomamente che collegata al cellulare.

Infatti, il dispositivo è completamente indipendente da un cellulare e permette di essere utilizzato come un orologio senza nessun problema.

Tuttavia, il miglior risultato si ottiene collegando un cellulare tramite la funzione blueethoot.

Scaricando sul proprio smarthphone l’applicazione dedica sarà possibile sbloccare il vero potenziale del braccialetto.

In linea generale, il dispositivo serve a tenere conto dei propri allenamenti, controllare le notifiche in arrivo sul telefono e tenere conto del proprio battito cardiaco. Il display permette l’immissione dell’input tramite comandi touch screen.

Honor Band 5 può essere collegato sia a telefoni Android che iOS scaricando l’applicazione dedicata. Una volta imparato il funzionamento, se utilizzato con costanza si rivelerà davvero imprescindibile per chiunque, che pratichi sport o meno.

Scopri anche il
miglior fitness tracker

Caratteristiche.

La Honor Band 5 è dotata di un display AMOLED da 0.95′‘ che offre una densità di 282 pixel, ricoperto di un vetro curvo.

La luminosità del pannello è piacevole e può essere impostata in una scala massima che arriva a 5.

Regolando le impostazioni è possibile ottenere il valore giusto per avere la massima leggibilità anche al sole. Inoltre, il display è resistente ai graffi e agli urti con una resistenza alle immersioni fino a 50 metri.

Tramite la interfaccia di sistema è possibile cambiare completamente la personalizzazione dei quadranti con 3 o 4 opzioni diverse ed uno store dal quale è possibile caricare skin di ogni genere.

Naturalmente, le caratteristiche fondamentali della Honor Band 5 sono tutte rivolte e pensate allo sport: il software dedicato agli allenamenti e fitness è molto completo e funzionale e permette un monitoraggio completo dei propri allenamenti e della propria forma fisica.

Inoltre, sono presenti software in grado di tenere traccia del sonno e aiutare a dormire meglio tramite cicli di sonno e veglia consigliati.

Tecnologia e funzioni.

Honor Band 5 permette, tramite l’app apposita, di selezionare 10 modalità sport diverse, già preconfigurate e modificabili manualmente: nello specifico si parla di running, tapis-roulant e camminata, ciclismo, vogatore, nuoto e allenamenti con cardio e nuoto.

Il funzionamento principale di Honor Band 5 è quello di tenere traccia dei nostri spostamenti per permetterci il calcolo dei passi effettuati e dei km effettivamente percorsi durante l’allenamento, i quali lavorano in coppia con il rilevatore di battiti cardiaci e visualizzano le calorie bruciate per ogni sessione. In ogni caso, i battiti possono essere monitorati anche 24 ore su 24 in caso di necessità.

Honor ha posto particolare attenzione sulla funzionalità dedicata al nuoto della Honor Band 5: il software ha una funzione dedicata che è in grado di registrare il tempo di percorrenza delle vasche, la distanza totale e le calorie consumate in relazione allo stile utilizzato, visualizzando anche il punteggio SWOLF, l’indicatore che segnala quanto bravi siamo in un determinato stile di nuoto.

Per chiudere sulle funzioni, sono presenti anche sveglia e timer per potersi allenare sulla velocità oppure sulla distanza, inoltre è possibile tenere sotto controllo i cicli di sonno e veglia tramite l’algoritmo TruSleep che ti aiuta a capire la qualità del tuo riposto.

Per finire, una funzione introdotta rispetto al bracciale precedente è relativo alla misurazione del livello di ossigeno all’interno del sangue durante gli allenamenti per capire l’effettivo consumo di energia e come ottimizzarlo.

Vantaggi e svantaggi.

Fra i vantaggi della Honor Band 5 c’è sicuramente l’ottimo display, bello da vedere, vivido nei colori e funzionale da utilizzare, come se fosse un prodotto veramente di fascia alta.

Inoltre, la funzione di vibrazione che può essere utilizzata sia per monitorare gli allenamenti oppure impostare promemoria è molto buona e non si rischia di non notarla.

Lo studio sul pacchetto software, davvero completo per ogni tipo di sportivo, e il prezzo estremamente aggressivo chiudono il quadretto di una smart band davvero imprescindibile per gli amanti del fitness.

Fra gli svantaggi, ci sono da segnalare le notifiche che ogni tanto cannano un colpo, rischiando di non essere segnale oppure di arrivare in ritardo: probabilmente, si tratta di un problema software che sarà facilmente aggiornabile dagli sviluppatori e che fa il paio con la difficoltà di cambiare il cinturino.

Cioè difetti minori ma che comunque possono inficiare l’utilizzo. A essere leggermente più grave è l’autonomia della smart band Honor Band 5 che è buona ma non ottima.

Il dispositivo infatti dura con una ricarica almeno 7 o 9 giorni che possono arrivare a 15 se non utilizzata la funzione di notifica; fortunatamente, la ricarica è veloce vista la piccola batteria integrata.

Recensione Honor band 5

Design.

La Honor Band 5 ha un design estremamente accattivante nella sua estrema semplicità.

Questa smart band presenta infatti una cassa in policarbonato di buona qualità dalla forma rettangolare, incastrata all’interno di un cinturino in gomma disponibile in 4 colorazioni – nello specifico nero, rosa, blu e verde – adatto a chiunque e a qualsiasi età.

Le forme estremamente squadrate permettono un uso, oltre che sportivo, anche giornaliero visto nche il peso assolutamente nullo con i suoi 22,7 grammi; sul display è presente un pulsante fisico che permette il controllo facile e veloce.

In ogni caso, lo schermo del dispositivo è touch screen e può essere controllato anche tramite il tocco senza la necessità di ricorrere a tasti fisici.

Opinioni degli utenti.

Leggendo in rete sui siti specializzati e forum è facile imbattersi nelle opinioni e pareri degli untenti su Honor Band 5 vista l’elevata diffusione di questo prodotto grazie al suo prezzo competitivo in relazione alle funzionalità offerte.

In linea generale, le opinioni, come facilmente riscontrabile, sono molto buone ma ci sono dei piccoli appunti da precisare.

Innanzitutto, Honor Band 5 rimane una scelta consigliata a tutti gli amanti del fitness che cercano uno strumento in grado di aiutarli durante l’allenamento e l’attività fisica in quanto – a detta di molti appassionati – non esistono prodotti in commercio con la medesima qualità e prezzo.

Nonostante ciò, il prodotto è consigliato solamente a chi non possiede il modello precedente: le recensioni degli utenti che l’hanno acquisto rivelano che è davvero molto simile al modello precedente, seppur migliorato in ogni settore.

Per questo motivo, l’opinione prevalente degli utenti su Honor Band 5 è quella di acquistare questa smart band solamente se non si possiede la precedente oppure questa si è rotta, altrimenti è possibile evitare l’acquisto senza perdersi niente di fondamentale o imprescindibile.

Prezzo.

L’Honor band 5 puoi trovarlo al prezzo 32,90 €

Raffronto con modello precedente.

Rispetto al modello precedente, non ci sono differenze nè al livello estetico né costruttivo in quanto le due smart band sono praticamente uguali: i materiali sono in plastica di buona qualità, così come il cinturino in gomma.

Le dimensioni snelle, compatte ed esteticamente carine permettono di tenerlo al polso in maniera sicura senza rischiare di perderlo durante l’attività.

A differenziare la smart band Honor 5 dalla precedente versione è il software interno che è stato completamente rivisto e migliorato: chi ha il modello precedente, infatti, avrà un senso di Dejavù, tuttavia la nuova interfaccia è più immediata e funzionale e ogni elemento e applicativo è migliorato sopratutto per tenere conto delle attività sportive.

Questo aspetto influisce anche sull’ottimizzazione del sistema operativo che è ora snello e agile e consuma molto di meno; in sostanza, siamo davanti ad un aggiornamento che sistema in maniera sostanziale tutte quelle che erano le pecche precedenti senza rischiare di introdurre nuove funzionalità: una scelta azzeccata.

Domande degli utenti:

Quanto costa l’Honor band 5?

Il prezzo varia in base al modello e ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzi e offerte.

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03869390041 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap