• Ultima modifica dell'articolo:Dicembre 9, 2023
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
Al momento stai visualizzando Hoover H-FREE 200

Hoover H-FREE 200: recensione, caratteristiche e miglior prezzo online

Leggi la recensione completa dell’Hoover H-FREE 200, la scopa elettrica potente e compatta per la pulizia della tua casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

INDICE:

Leader ne settore degli elettrodomestici per la cura della casa ormai da oltre cent’anni, la Hoover ha lanciato da tempo una serie di aspirapolvere senza fili che si distinguono per svariate qualità, prime fra tutte un ottimo rapporto qualità/prezzo e prestazioni eccellenti a qualsiasi livello di pulizia.

È esattamente questo il caso dell’aspirapolvere senza fili Hoover H-FREE 200, dotato di una tecnologia intelligente di ultima generazione e adatto a chi desidera pulire velocemente casa e, allo stesso tempo, in maniera efficace utilizzando un elettrodomestico ricco di accessori pronti a rispondere ad ogni esigenza personale.

Inoltre, è privo di quella scomodità che caratterizza, invece, gli aspirapolvere con filo che obbliga ad andare alla ricerca di una presa diversa in ogni stanza, oltre ad intralciare buona parte dei movimenti.

La tecnologia ciclonica integrata permette di dire addio anche ai sacchetti raccogli-polvere e di fare spazio ad un serbatoio trasparente che può essere comodamente svuotato ad ogni utilizzo.

Ma vediamo, nel dettaglio, di capire quali sono le caratteristiche principali che rendono l’aspirapolvere senza fili Hoover H-FREE 200 così efficace e cosa ne pensa chi lo ha già acquistato.

Caratteristiche tecniche.

Come già accennato, l’aspirapolvere senza fili Hoover H-FREE 200 è dotato di una tecnologia ciclonica che imprigiona la polvere efficacemente separandola dall’aria pulita che ritorna indietro senza arrecare alcun fastidio in soggetti potenzialmente allergici.

La potenza di aspirazione è caratterizzata da tre diverse modalità che riescono a soddisfare ogni esigenza di pulizia conservando prestazioni elevate su qualsiasi superficie.

Ciò è possibile grazie al fatto che si tratta di un’aspirapolvere senza fili che conserva le caratteristiche di un modello con filo, quindi, grazie alla potenza del suo motore, riesce a creare un flusso d’aria energico e altamente funzionale.

Gli accessori compresi nella dotazione non sono molti, ma riescono in ogni caso a pulire efficacemente sia su superfici dure sia su tappeti e tessuti imbottiti.
Essi sono:

  • 1 spazzola principale H-Lab Flat&Drive che lavora al meglio su superfici dure e tappeti rimuovendo tutta la polvere e detriti di piccole e medie dimensioni
  • 1 rullo Deep Care che, con le sue speciali fibre, pulisce i pavimenti più delicati rispettandone la struttura
  • 1 rullo Intense Floor destinato ad un tipo di pulizia più approfondita
  • 1 spazzola per i divani e i letti
  • 1 mini turbo spazzola per rimuovere i peli degli animali dalla tappezzeria
  • 1 supporto da parete
  • 1 manuale delle istruzioni

Scopri le migliori scope elettriche.

Scheda tecnica:

Brand‎Hoover
Modello‎39400926
Colore‎Nero E Blu
Dimensioni prodotto‎25.2 x 23.3 x 115.5 cm; 2.3 Kg
Capacità‎0.7 Litri
Wattaggio‎220 watt
Voltaggio‎22 Volt
Materiale‎Metallo; plastica
Autonomia‎40 minuti
Caratteristiche speciali‎Ciclonica, Washable_filter, Senza fili
Peso articolo‎2.3 kg

Scopri anche la
Migliore scopa elettrica senza fili

Prestazioni e aspirazione.

La spazzola principale in dotazione riesce a ruotare di 180° e a inclinarsi di 90° in modo da permettere all’aspirapolvere di pulire a fondo anche sotto i mobili o il divano così come negli angoli e nello spazio che solitamente si crea tra mobili e muro.

Inoltre, tale operazione è ulteriormente facilitata dalle luci a led presenti sulla spazzola che illuminano lì dove di solito non si riesce a vedere lo sporco e la polvere.

Per avviare la pulizia basterà premere il pulsante che si trova sul corpo principale dell’aspirapolvere e, successivamente, è possibile selezionare la potenza di aspirazione più adatta alle proprie esigenze.

Una volta terminate le pulizie, è possibile svuotare facilmente il contenitore della polvere e lavarlo sotto l’acqua insieme al filtro e agli altri accessori utilizzati in modo da averli puliti per il prossimo utilizzo.

Scopri anche la
Miglior scopa a vapore

Durata batteria.

Questo aspirapolvere è alimentato da una batteria al litio da 22V che garantisce 40 minuti ininterrotti di pulizia in modalità standard.

Può essere rimossa e ricaricata ovunque ci sia una presa elettrica e le bastano due ore e mezza per ricaricarsi completamente. Inoltre, una luce led posizionata proprio sulla batteria permette di tenere sempre sotto controllo lo stato della sua carica.

Scopri i migliori aspirapolvere Hoover.

Design.

L’aspirapolvere senza fili Hoover H-FREE 200 si presenta subito con un design moderno e accattivante che la rende compatibile con qualsiasi tipo di arredamento nel caso la si volesse lasciare a vista all’interno della propria cucina.

L’asta rossa in alluminio e i vari inserti dello stesso colore si intervallano con gli accessori e il corpo principale di colore nero, mentre i led posizionati sul manico (che indicano il livello della batteria) e quelli sulla spazzola (che aiutano a pulire dove c’è meno luce) rendono ancora più affusolata la silhouette di questo aspirapolvere.

Il serbatoio è costituito da un contenitore in plastica premium trasparente (in modo da avere sempre sotto controllo quando si riempie) dalla capacità di 0,70 litri che può essere agevolmente svuotato senza bisogno di toccare il suo contenuto.

I comandi sono tutti posizionati sul corpo principale dell’Hoover H-FREE 200 e, data la maneggevolezza generale di tutto l’insieme, è possibile selezionarli con estrema comodità e velocemente.

Scopri le migliori scope elettriche Hoover.

Pro e contro.

L’aspirapolvere senza fili Hoover H-FREE 200 presenta innumerevoli vantaggi che lo rendono l’elettrodomestico ideale sia per una casa abitata da una famiglia numerosa sia una persona single che desidera avere casa pulita in poco tempo e impiegando il minimo sforzo.

Per quanto riguarda i suoi vantaggi, c’è sicuramente da sottolineare, innanzitutto, la sua tecnologia avanzata di tipo ciclonico che riesce a catturare anche particelle piccolissime di polvere restituendo aria pulita e per nulla dannosa per coloro che soffrono di una qualsiasi forma di allergia.

Successivamente, merita attenzione la batteria a lunga durata che rende questo aspirapolvere perfetto per ambienti di grandi dimensioni o per chi apprezza pulire senza dover sempre tenere sotto controllo a che punto è la carica.

La facilità di utilizzo e la silenziosità che caratterizza l’Hoover H-FREE 200 sono altri vantaggi che si lasciano apprezzare, così come la sua maneggevolezza e il design moderno e accattivante.

Per quanto riguarda, invece, gli svantaggi, probabilmente l’aggiunta di qualche accessorio in più avrebbe – come è previsto in altri modelli dello stesso marchio – reso questo aspirapolvere senza fili più versatile.

Leggi anche la recensione del modello
Hoover H-Free 500

Prezzo.

Puoi acquistare la Hoover H-Free 200 comodamente online al prezzo di 279,00 €.

Scopri il miglior aspirapolvere.

Opinioni degli utenti.

Sono diversi gli utenti che hanno lasciato una loro personale opinione online dopo aver acquistato e provato l’aspirapolvere senza fili Hoover H-FREE 200 e, nella maggior parte dei casi, si tratta di pareri entusiasti e soddisfatti.

Ciò che colpisce leggendo queste recensioni è il livello generale di soddisfazione che caratterizza diverse tipologie di persone, dalla coppia alla famiglia numerosa, dai single agli anziani e così via.

Tutti sono molto soddisfatti degli accessori compresi nella dotazione e della potenza di aspirazione di questo aspirapolvere che, in poco tempo, permette di mantenere la casa pulita e in ordine, soprattutto se sono presenti anche animali e bambini piccoli.

Anche la durata della batteria viene molto apprezzata così come il basso livello di rumorosità che permette di utilizzare l’aspirapolvere anche se in casa c’è qualcuno che sta riposando o studiando.

Inoltre, aspetto assolutamente non trascurabile soprattutto da chi ama avere elettrodomestici sempre puliti, il fatto che le singole parti dell’H-FREE 200, comprese quelle filtranti, possano essere lavate sotto l’acqua corrente rappresenta un fondamentale punto a suo favore.

Domande degli utenti:

Quanto costa l’Hoover H-FREE 200?

Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Ti potrebbe interessare anche:

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!