Miglior robot da cucina Kenwood
Miglior robot da cucina Kenwood 2022.
Qual è il miglior robot da cucina Kenwood del 2022? Scoprilo in questa classifica dei migliori prodotti disponibili sul mercato.
Pochi gadget nell’ambiente cucina sono pratici o versatili come i robot, il che li rende un must per chef professionisti e dilettanti.
Un robot da cucina come quello prodotto dalla Kenwood può infatti fare molte cose, non da ultimo tritare, macinare e frullare il cibo in una varietà di consistenze.
Dalla preparazione di zuppe ai condimenti per insalate dal pesto all’impasto della pasta, può gestire con facilità quasi tutte le ricette e oltre alle tipiche funzioni di elaborazione, ogni singolo modello può avere accessori e funzionalità aggiuntive di cui godere.
Tabella comparativa:
Scopri anche i migliori robot da cucina.
I prodotti del brand Kenwood.
La Kenwood progetta e produce con orgoglio elettrodomestici da cucina all’avanguardia, eleganti ed efficienti dal lontano 1947.
In qualità di esperti nella preparazione dei cibi, l’obiettivo degli ingegneri del brand è di garantire che ogni prodotto Kenwood aumenti il piacere di cucinare, producendo risultati di qualità costantemente elevata e con la massima facilità.
Qualunque sia il prodotto Kenwood che si sceglie, si può quindi essere sicuri di creare ogni volta il piatto perfetto.
La versatilità d’uso dei robot Kenwood.
Sul mercato ci sono moltissimi modelli di robot Kenwood e tutti molto potenti. Con una struttura solida e di qualità e un motore da 1000 Watt più forte della media, è in grado infatti di svolgere alcune attività pesanti tra cui frullare burro di noci, tritare ortaggi a radice e polverizzare frutta compresa quella congelata.
Il set in genere viene fornito anche con un gancio per impastare e un frusta il che significa che è possibile usarlo per montare la panna e anche per fare pane, pasta o frolla.
Nel complesso, questi modelli sono anche facili da usare, pulire, montare e smontare. Il robot da cucina Kenwood in sé non è troppo costoso rispetto ad altre opzioni di fascia alta, quindi è sicuramente una buona opzione per coloro che non vogliono acquistarne altri molto più costosi.
Scopri la miglior impastatrice planetaria Kenwood.
L’accattivante design dei robot Kenwood.
In termini di design, tutti i modelli di robot Kenwood non sono standard dal suddetto punto di vista; infatti, quest’ultimo è molto accattivante il che gli fa compiere un salto di qualità con esclusive finiture argento in acciaio inossidabile.
In quanto tale, ovviamente sta benissimo in qualsiasi cucina moderna con queste tonalità o con elettrodomestici in acciaio inox.
Queste unità tra l’altro si possono controllare anche tramite un elegante e accattivante display situato sulla parte anteriore.
Tutti i modelli di robot da cucina della Kenwood comprendono quattro parti principali: una base, una caraffa termoresistente, una grande ciotola di plastica e una mini ciotola, oltre a un set di accessori aggiuntivi.
Tuttavia la suddetta ciotola di plastica, non è l’ideale per frullare cibi molto caldi o freddi. Per questo motivo l’apparecchio viene dotato anche di un pratico bicchiere in vetro termoresistente da 1,5 litri.
L’assemblaggio facile dei robot Kenwood.
L’assemblaggio dei robot Kenwood è semplicissimo. Tutte e tre le ciotole e le brocche infatti si agganciano e si staccano dalla base in modo relativamente facile così come gli altri accessori.
Anche la pulizia del set è decisamente facile: dopo aver svuotato il cibo rimasto nella ciotola, una rapida schiuma di acqua e sapone risolverà efficacemente il problema. La base infine ha una finitura gommata e impermeabile che consente una veloce pulizia con un panno umido e un po’ di detersivo.