Migliore planetaria Kenwood

Migliore planetaria Kenwood

Miglior planetaria Kenwood 2021, la classifica.

Qual è la miglior planetaria Kenwood del 2021? Scopri la classifica completa e sempre aggiornata. I migliori prezzi e le migliori offerte per la tua nuova impastatrice per casa.

Leggi la nostra guida all’acquisto per scoprire come scegliere la migliore per la tua casa!

INDICE:

Quello della cucina è uno degli hobby più diffusi, in quanto permette di mostrare la propria creatività, soprattutto se svolto in compagnia e di godersi fantastici momenti a tavola, magari insieme alle persone amate.

Oltre tutto presenta numerosi benefici, tra cui quello di poter donare un senso di rilassamento, potendo sfogare lo stress quotidiano e liberando la mente dai pensieri negativi.

Per potere svolgere quest’hobby nella maniera corretta, sarà necessario avere gli strumenti giusti, come per esempio una delle impastatrici planetarie Kenwood: grazie a esse è possibile frullare, montare, mescolare e impastare qualsiasi ingrediente.

In commercio esistono diverse tipologie d’impastatrice, ottimizzate per la realizzazione dell’impasto di focacce, pizze e torte, che siano salate e/o dolci.

Qui di seguito verranno elencate alcune delle migliori planetarie disponibili in commercio.

Le più vendute nel 2021:

Scopri anche le migliori impastatrici planetarie.

Titanium Chef Patissier XL.

È dalla nota azienda sassone che nasce questa fantastica planetaria, in grado di soddisfare le esigenze di grandi e piccini.

Infatti, sia che voi siate professionisti del settore, o che stiate sperimentando una ricetta nuova, grazie alla funzione EasyWeigh, che consente di pesare gli alimenti direttamente all’interno della ciotola, potrete portare a termine i vostri obiettivi.

Possiede una potenza di circa 1400W e una capiente ciotola in acciaio inossidabile (da 7L), dotata di manici, in maniera tale da facilitarne il trasporto.

Come se tutto ciò non bastasse, presenta una luce in grado d’illuminare l’interno della ciotola, così da poter vedere gli ingredienti, potendone constatarne il colore, la consistenza e la densità, ottenendo ottimi risultati.

Una volta acquistata, potrete scegliere tra ben 25 accessori opzionali, come la centrifuga, il tritacarne e tanto altro. Mentre, in dotazione, avrete tre importanti componenti, come la Frusta K per gli ingredienti secchi, il gancio impastatore e la frusta a filo, molto utile per i composti spugnosi.

Caratteristiche tecniche:

Brand‎Kenwood
Modello‎KWL90.034SI
Colore‎Argento
Dimensioni prodotto‎20 x 39.5 x 38.5 cm; 12.28 Kg
Capacità‎7 Litri
Volume‎7 Litri
Wattaggio‎1400
Materiale‎Vetro, Acciaio inossidabile
Numero di velocità‎13
Caratteristiche speciali‎Ciotola illuminata all’interno. Funzione bilancia integrata, Tecnologia EasyWarm per scaldare la ciotola e sciogliere gli ingredienti, schermo a colori con 6 programmi pre impostati
Peso articolo‎12.3 kg

Leggi la recensione completa:
Titanium Chef Patissier XL

Chef Titanium SYSTEM PRO.

Questa planetaria presenta un aspetto estetico molto bello, che, unito alle sue numerose funzioni, la rendono un acquisto da fare quasi obbligatoriamente.

Realizzata in lega d’acciaio e in plastica, il suo utilizzo è davvero semplice e alla portata di tutti, adatta sia per chi fa della cucina il proprio hobby, magari sperimentando nuove ricette, sia per chi lo svolge professionalmente.

La sua ciotola oltre ad essere molto capiente (circa 6,7 L), viene realizzata in metallo pressofuso, rifinita con l’acciaio spazzolato e dotata di pratici manici, così da migliorarne l’aspetto estetico, oltre che a renderla facilmente trasportabile da una parte all’altra della cucina.

Inoltre, è dotata di una fonte d’illuminazione che permetterà ai suoi utilizzatori di essere più precisi nella preparazione delle loro ricette, in quanto permette di vedere al meglio vari parametri degli ingredienti, come il colore, la consistenza e la densità.

In aggiunta, l’azienda mette a disposizione 25 accessori acquistabili separatamente, che permetteranno di realizzare diverse ricette con un solo macchinario.

Nel caso aveste bisogno di una planetaria potente, più nello specifico di 1700 W, non potreste assolutamente farvela scappare.

Caratteristiche tecniche:

Brand‎Kenwood
Modello‎KVL8361S
Colore‎Argento
Dimensioni prodotto‎38 x 28.5 x 35.6 cm; 10.4 Kg
Capacità‎1.6 Litri
Wattaggio‎1700 watt
Voltaggio‎220
Materiale‎Lega di acciaio
Caratteristiche speciali‎Sistema di illuminazione all’interno della ciotola, movimento planetario, 3 prese motore, ciotola in acciaio inox 6,7 l, 3 utensili di miscelazione
Peso articolo‎10.4 kg

Leggi anche: impastatrice o planetaria?

Planetaria Kenwood Chef Elite.

Realizzata in lega d’acciaio e di colore argento, questa planetaria Kenwood presenta una potenza di 1400 W e una capacità di 6,7 litri, molto utile nella realizzazione di ricette anche piuttosto complesse.

Presenta una funzione molto utile ,chiamata Chef Elite, che aiuta nella procedura di realizzazione di piatti, o ricette, d’altissimo livello, potendo così tramandarli di generazione in generazione.

Un altro dei suoi punti forti è il movimento planetario che è in grado di farvi miscelare, amalgamare ed impastare gli ingredienti, in maniera facile e veloce, proprio come farebbero i veri Chef.

Possiede tre ganci di miscelazione, ovvero: una frusta K per gli ingredienti secchi, un gancio impastatore per la lavorazione di prodotti come il pane e la focaccia, oltre che a una frusta a filo adatta per i composti spugnosi.

Per venire incontro a tutte le esigenze l’azienda costruttrice mette a disposizione 25 accessori personalizzabili, così da poter realizzare una macchina in grado di preparare numerose ricette.

Caratteristiche tecniche:

Brand‎Kenwood
Modello‎0W20011159
Colore‎Silver
Dimensioni prodotto‎30 x 43 x 35 cm; 9.4 Kg
Capacità‎6.7 Litri
Volume‎6.7 Litri
Wattaggio‎1400 watt
Voltaggio‎1400 Volt
Materiale‎Lega di acciaio
Numero di velocità‎8
Dispositivi compatibili‎Oltre 25 accessori optional acquistabili separatamente
Caratteristiche speciali‎3 prese motore. Movimento planetario. Capacità ciotola: 6,7 l. Coperchio trasparente paraschizzi. Funzione Pulse. Funzione avvio a bassa velocità. Numero velocità: 8. Sistema di innesto a rotazione.
Peso articolo‎9.4 kg

Planetarie Kenwood Chef XL.

Questa planetaria vi aiuterà a sorprendere i vostri ospiti, perché, grazie ad essa, sarà facile preparare gustose ricette, dal sapore unico e inimitabile, grazie ai suoi 1200 W di potenza e alla capiente ciotola, realizzata in acciaio inox e dotata di para schizzi, in maniera tale da non sporcare la cucina.

Presenta tre ganci di miscelazione: frusta K ideale per gli ingredienti secchi, un gancio impastatore per facilitare la lavorazione di alimenti come il pane e/o la pizza, oltre che a una frusta a filo utile per trattare composti spugnosi.

Come se tutto ciò non bastasse, è possibile acquistare 25 accessori opzionali, in maniera tale da poter realizzare numerose e succulenti pietanze. Realizzata in lega d’acciaio di ottima qualità e di color argento, sarà in grado di donare un look più moderno alla vostra cucina.

Caratteristiche tecniche:

Brand‎Kenwood
Modello‎KVL4100S Kenwood Chef
Colore‎Argento
Dimensioni prodotto‎34.5 x 28 x 38 cm; 7.7 Kg
Capacità‎6.7 Litri
Volume‎6.7 Litri
Wattaggio‎1200 watt
Voltaggio‎220
Materiale‎Lega di acciaio
Rumorosità‎75 dB
Caratteristiche speciali‎Movimento planetario, tasto Pulse, regolazione elettronica delle velocità di lavorazione, struttura in metallo pressofuso e finitura silver, sistema di innesto a rotazione.
Peso articolo‎7.7 kg

Scopri anche il
miglior robot da cucina Kenwood

Planetaria Kewood KMix.

Questa planetaria è una delle più belle dal punto di vista estetico, oltre che a essere molto funzionale in cucina. Innanzitutto, può rivelarsi quasi fondamentale per coloro che vogliono sperimentare la propria abilità culinaria realizzando nuovi piatti.

Questo perché, grazie ai suoi 1000 W di potenza, sarà in grado di miscelare facilmente vari impasti, come quello di focacce, pane e pizza.

Viene venduta con una ciotola da 5 litri, dotata di manici che aiutano a trasportarla. Possiede varie velocità di lavorazione, così da poter cucinare senza sbalzi ed evitando la fuoriuscita degli ingredienti dalla ciotola.

È inoltre dotata di 3 ganci di miscelazione: il primo consiste in una frusta K per ingredienti secchi, il secondo in una frusta a filo per preparare composti spugnosi, oltre che, ultimo e non per ordine di importanza, un gancio impastatore che facilita notevolmente la lavorazione di pane, pizza e focaccia.

Caratteristiche tecniche:

Brand‎Kenwood
Modello‎KMix KMX750RD
Colore‎Rosso
Dimensioni prodotto‎38.5 x 24 x 35.5 cm; 9.1 Kg
Capacità‎5 Litri
Volume‎5 Litri
Wattaggio‎1000 watt
Voltaggio‎220 Volt
Materiale‎Acciaio, plastica
Numero di velocità‎6
Classe di efficienza etichetta energetica‎A+
Caratteristiche speciali‎Movimento planetario, 2 prese motore, capacità ciotola: 5 litri, numero di velocità: 6, implementabile con oltre 25 attrezzature optional acquistabili separatamente, regolazione elettronica delle velocità di lavorazione.
Peso articolo‎9.1 kg

Planetaria Prospero+.

Sorprendere i propri amici non è mai stato così semplice: infatti, grazie a questa fantastica planetaria Kenwood, potrete ottenere fantastici risultati in cucina, anche se non siete dei professionisti del settore.

Grazie al suo motore da 1000 W possiede un’ottima azione di miscelazione di impasto, che, unita alla capiente ciotola in acciaio inox da 4,3 litri di cui è dotata, permette di ottenere delle ricette sfiziose senza particolari sforzi.

Per aumentare la sicurezza del proprio prodotto, la nota azienda inglese l’ha dotato di un sistema di sicurezza, chiamato Interlock, che blocca il funzionamento del macchinario nel caso in cui i suoi optional non dovessero essere stati inseriti correttamente.

Una volta acquistata, avrete in dotazione un frullatore in vetro da 1,2 litri, un tritacarne, una centrifuga e uno spremiagrumi molto utile nel caso vorreste ampliare il catalogo delle vostre ricette.

Nel caso siate intenzionati ad acquistare una planetaria di qualità e dall’ottimo rapporto qualità prezzo, non potreste assolutamente farvela scappare.

Caratteristiche tecniche:

Brand‎Kenwood
Modello‎KHC29.A0SI
Colore‎Silver
Dimensioni prodotto‎24 x 25 x 28 cm; 3 Kg
Capacità‎4.3 Litri
Volume‎4.3 Litri
Wattaggio‎1000 watt
Materiale‎Acciaio inossidabile, Plastica
Numero di velocità‎3
Caratteristiche speciali‎3 velocità di lavorazione, capiente ciotola, 3 ganci di miscelazione
Peso articolo‎3 kg

Scopri anche il miglior robot da cucina.

Planetaria MultiOne.

State cercando un modo per poter preparare squisite ricette, in maniera facile e veloce? La soluzione è questa planetaria, dal colore argento e realizzata in acciaio inossidabile e in plastica.

Presenta un controllo elettronico della velocità, dotato di sei intensità variabili, unite ad una potenza di impasto di 1000 W, che la rendono ideale sia per coloro che fanno della cucina un hobby, sia per quelli che lo fanno per mestiere.

Nel caso la compraste, avreste diritto ad alcuni accessori inclusi, come il tritacarne, lo spremiagrumi, la centrifuga e il frullatore, oltre che a vari accessori per la lavorazione di diverse tipologie di composti, come la frusta K.

Grazie a questo prodotto, potrete abbellire la vostra cucina rendendola davvero unica nel suo stile.

Caratteristiche tecniche:

Brand‎Kenwood
Modello‎KHH300 WH
Colore‎Bianco
Dimensioni prodotto‎51 x 47 x 37 cm; 5.28 Kg
Capacità‎4.3 Litri
Volume‎4.3 Litri
Wattaggio‎1000 watt
Materiale‎Lega di acciaio, Plastica
Spegnimento automatico‎No
Numero di velocità‎6
Caratteristiche speciali‎Movimento planetario nella rotazione degli utensili: ruotando, si spostano all’interno del recipiente ed amalgamano al meglio gli impasti. sistema di sicurezza Interlock blocca il funzionamento se le attrezzature non sono inserite correttamente, funzione Pulse
Peso articolo‎5.28 kg

Scopri anche la
miglior macchina per il pane

Come scegliere la miglior impastatrice planetaria Kenwood?

Dopo aver analizzato le miglior impastatrici planetarie Kenwood, è giunto il momento di analizzare vari parametri, in maniera tale da poter acquistare quella che fa maggiormente al caso vostro.

Il primo fattore da considerare durante l’acquisto di una planetaria, sono senza dubbio gli accessori, intesi sia come option che inclusi nella confezione. Sono infatti quest’ultimi a rendere questi robot dei veri e propri mostri, in grado di realizzare qualsiasi ricetta.

Per esempio, sono degli accessori: il tritacarne, il tagliaverdure, lo spremiagrumi, il frullatore e le grattugie. Per poter essere veramente al top, un’impastatrice dovrebbe anche saper svolgere una serie di funzioni extra, come nel caso di alcuni modelli Kenwood, che offrono diverse tipologie di cotture, come quella a induzione.

Addirittura in alcuni modelli, è anche possibile friggere, scegliendo fino a ben 24 gradi differenti.

Un altro aspetto fondamentale da considerare in fase d’acquisto è la potenza, che è una grandezza espressa in Watt, che è strettamente collegata con l’utilizzo che ne si vuole fare della planetaria.

Detto in altre parole, maggiora sarà la potenza del motore, minore sarà la fatica fatta dalla macchina: ciò è molto importante nel caso d’impasti duri, come per esempio quelli del pane e della pasta.

Al contrario, macchinari con potenza limitata possono lavorare soltanto su impasti morbidi, altrimenti rischierebbero di venir danneggiati o addirittura rotti.

Ovviamente, la potenza non è la sola grandezza da considerare, in quanto andrebbe tenuto presente anche il tipo di motore. In commercio ne esistono di due differenti tipologie: a trasmissione e a presa diretta.

In quest’ultimo caso il motore si trova nella parte posteriore dell’apparecchio ed è collegato al braccio impastatore tramite delle cinghie, mentre, in caso di motore a trasmissione, esso si troverebbe direttamente connesso al braccio impastatore, avendo così un dispendio energetico basso, con una conseguente diminuzione della probabilità d’incorrere in guasti e rotture.


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap