Titanium Chef Patissier XL

Titanium Chef Patissier XL

Titanium Chef Patissier XL, recensione e prezzo.

L’impastatrice Titanium Chef Patissier XL KWL90.034SI rappresenta uno strumento ideale per tutti coloro che amano preparare i dolci e che vogliono dare vita a delle preparazioni dal sapore genuino e hanno intenzione di lavorare con precisione i vari ingredienti per dare vita alle varie ricette.

Scopriamo assieme tutte le caratteristiche tecniche che contraddistinguono questo elettrodomestico e se il suddetto rappresenta un’ottima scelta qualora si voglia dare vita a una serie di ricette dal sapore genuino e in grado di rispondere a tutte le proprie domande.

Indice:

Pro e contro.

Pro:

  • impastatrice completa con 6 accessori, planetaria e frullatore;
  • molto semplice da utilizzare;
  • accessori realizzati con materiali di prima qualità e resistenti;
  • 6 programmi per impastare gli ingredienti;
  • funzione che permette di riscaldare la ciotola e ammorbidire gli ingredienti;
  • possibilità di illuminare la ciotola e controllare lo stato dell’impasto;
  • facile da usare;
  • poco ingombrante;
  • barriere para schizzi che prevengono che durante la lavorazione degli ingredienti la cucina si possa sporcare;
  • motore potente.

Contro:

  • leggermente pesante;
  • dopo una lunga lavorazione l’impastatrice tende a diventare rumorosa e vibra leggermente;
  • la funzione che permette di riscaldare la ciotola impiega parecchio tempo prima che gli ingredienti si sciolgano.
Recensione Titanium Chef Patissier XL

Cosa posso cucinare?

Con Titanium Chef è possibile cucinare diverse ricette, partendo da quelle classiche come, per esempio, le torte: ogni ingrediente viene adeguatamente miscelato grazie alla potenza delle fruste e allo stesso tempo, sfruttando il calore, le varie componenti vengono adeguatamente sciolte, rendendo l’impasto migliore sotto ogni punto di vista.

Ma non solo ed esclusivamente impasti per i dolci: Titanium Chef Patissier permette di creare delle succulente creme pasticcere, permettendo quindi di realizzare delle farciture gustose per i propri dolci, grazie alle particolari fruste che consentono di mescolare perfettamente tutte le diverse componenti.

Ad aggiungersi a questo tipo di preparazioni vi sono anche gli impasti per il pane e la pizza, anch’essi molto semplici da realizzare e che permettono a tutti gli effetti di ottenere dei risultati finali ottimali, visto che ogni parte dell’impasto sarà privo di grumi e bolle d’aria.

Leggi anche: miglior impastatrice.

Caratteristiche tecniche.

BrandKenwood
ModelloKWL90.034SI
ColoreArgento
Dimensioni prodotto20 x 39,5 x 38,5 cm; 12.28 Kg
Capacità7 Litri
Volume7 Litri
Wattaggio1400
MaterialeLega di acciaio
Caratteristiche specialiCiotola illuminata all’interno. Funzione bilancia integrata, Tecnologia EasyWarm per scaldare la ciotola e sciogliere gli ingredienti, schermo a colori con 6 programmi pre impostati
Peso articolo12.3 kg

Il motore dalla potenza pari a 1400 Watt consente di sfruttare un’impastatrice abbastanza potente grazie alla quale è possibile ottenere degli impasti perfetti privi di grumi e altre imperfezioni, le quali verranno totalmente rimosse facendo quindi in modo che il risultato finale possa essere definito come ottimale sotto ogni aspetto.

Un dettaglio importante è dato dalla rapidità di movimentazione delle fruste, che garantiscono la creazione di ottimi impasti: grazie ai vari programmi è possibile regolare la rapidità di rotazione per minuto, facendo dunque in modo che il risultato finale possa essere sinonimo di massima precisione e in grado di rispondere adeguatamente a tutte le proprie esigenze.

Ecco quindi che grazie a queste caratteristiche tecniche e a un ridotto consumo energetico, questo strumento permette di dare vita a diverse tipologie di preparazioni, tra le quali spiccano maggiormente quelle dolci, garantendo degli ottimi risultati finali in tempistiche abbastanza rapide.

Leggi anche: miglior robot da cucina.

Prestazioni.

Le prestazioni dell’impastatrice Titanium KWL90.034SI sono ottime in quanto la realizzazione di un impasto può essere programmata sfruttando i sei programmi preimpostati che permettono di realizzare tante ricette tutte differenti tra di loro.

Tra di essi spiccano il programma per preparare il pane, quello per i dolci e per le creme pasticcere.

Questi possono essere selezionati grazie al pratico display completamente touch, grazie al quale è possibile selezionare la velocità, le funzioni e modificare una delle impostazioni dei vari programmi, adattandoli perfettamente alle proprie esigenze e facendo in modo che la ricetta preparata possa essere gustosa come poche altre.

In aggiunta è possibile sfruttare la funzione Easy Warm, la quale permette di riscaldare leggermente la ciotola in acciaio inox.

Questo tipo di funzione consente a tutti gli effetti di ottenere un risultato finale ottimale visto che si ha la concreta occasione di sciogliere gli ingredienti, come il burro e altri, rendendoli meno complessi da lavorare.

Ovviamente occorre sottolineare come questo strumento non raggiunge temperature eccessivamente elevate e la parte esterna è rivestita: questo permette a tutti gli effetti di evitare che le proprie mani possano bruciarsi una volta che viene toccata la ciotola.

Pertanto delle ottime prestazioni che garantiscono la preparazione di diversi piatti ricchi di sapore e piacevoli da gustare.

Titanium KWL90.034SI

Design.

Il design di questo elettrodomestico si contraddistingue per essere particolarmente compatto e non occupa uno spazio eccessivo: la sua dimensione di 20 x 39,5 x 38,5 centimetri e il peso di circa 13 Kg trasformano questo strumento in un valido alleato per tutti coloro che hanno intenzione di acquistare questo strumento in grado di dar vita a svariati impasti e fare in modo che il piacere di cucinare possa essere una costante sempre presente, offrendo quindi la massima praticità durante l’uso.

Il materiale che caratterizza la parte esterna dell’elettrodomestico è metallo pressofuso, che garantisce un’ottima longevità e permette, di conseguenza, di fare un uso costante di questa impastatrice.

Le fruste e la ciotola dove verranno versati i vari ingredienti sono realizzate invece in acciaio inox inossidabile, che offre la concreta opportunità di usufruire di uno strumento in grado di garantire la massima sicurezza durante la realizzazione degli impasti.

Inoltre queste due parti possono essere facilmente sottoposte a un lavaggio senza che queste si danneggino, garantendo quindi la massima resistenza possibile.

Pertanto la qualità dei materiali e il design semplice rappresentano delle caratteristiche fondamentali grazie alle quali è possibile ottenere il migliore dei risultati possibili in termini di praticità e longevità.

Grazie alla pratica manopola laterale, inoltre, è possibile aumentare o ridurre la velocità di miscelazione degli ingredienti, ottenendo sempre degli impasti completamente differenti tra di loro.

Strumenti in dotazione.

L’impastatrice Titanium Chef Patissier XL possiede diversi accessori in dotazione che permettono di dare vita a piatti sempre differenti tra di loro.

Tra di essi spiccano le tre fruste a K, ognuna delle quali caratterizzata da una dimensione differente per la lavorazione dei diversi ingredienti.

La ciotola in acciaio inox ha una capienza di circa 7 litri, quindi consente di preparare degli impasti abbastanza grandi, evitando quindi di doverne creare due separatamente.

Oltre a questi classici strumenti, l’impastatrice Titanium Chef è dotata di una frusta a filo, che permette di lavorare i vari ingredienti spugnosi e realizzare farciture di diverso genere, nonché una a gancio per miscelare i vari componenti più duri.

Inoltre è possibile usare anche il frullatore, che consente di dare vita ad altre ricche preparazioni dal sapore piacevole.

Ogni strumento in dotazione è realizzato con materiali di prima qualità che consentono un uso costante dell’elettrodomestico e inoltre occorre rimarcare come questi possano essere facilmente lavati con un getto d’acqua corrente, per essere poi usati per creare altri piatti gustosi.

La funzione della ciotola illuminata.

Particolare attenzione deve essere posta alla funzione di illuminazione della ciotola, che permette di controllare la lavorazione dei vari ingredienti.

Accendendola, infatti, è possibile controllare che l’impasto realizzato non sia caratterizzato dalle classiche bolle d’aria e altre imprecisioni che, molto spesso, hanno un impatto negativo sulla qualità della ricetta che viene realizzata.

Pertanto la massima professionalità è garantita grazie a questo semplice strumento, grazie al quale è possibile dare vita a dei dolci dal sapore ottimale e in grado di rispondere perfettamente a tutte le proprie domande.

Titanium Chef

Prezzo.

Puoi acquistare la Titanium Chef Patissier XL della Kenwood comodamente online ad un prezzo di 809,00 €

Offerta -5%
Kenwood KWL90.034SI Impastatrice Planetaria Titanium Chef Patissier XL con ciotola EasyWarm da 7L, bilancia integrata e frullatore, 1400watt, acciaio, Argento [Esclusiva Amazon]
  • PROFESSIONALE: Sia che tu stai sperimentando una nuova ricetta o una piatto tramandato da generazioni, Titanium Chef Patissier XL permette di creare piatti di grande livello grazie alla funzione EasyWeigh bilancia integrata per pesare direttamente all’interno della ciotola
  • TECNOLOGIA EASYWARM: per scaldare la ciotola e sciogliere gli ingredienti come il cioccolato. 6 Programmi pre impostati da visualizzare su uno schermo touch a colori
  • POTENTE: Impastatrice Planetaria con una potenza di 1400W e una capiente ciotola in acciaio inossidabile con manici da 7L; struttura in metallo pressofuso e finitura in acciaio spazzolato

Domande degli utenti:

Quanto costa l’impastatrice Titanium Chef Patissier XL?

Il costo può variare in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo.

Conclusioni.

L’impastatrice KWL90.034SI rappresenta un elettrodomestico in grado di offrire diverse funzioni utili anche a livello quotidiano.

Se, per esempio, non si vuole rinunciare al buon sapore di una pizza fatta in casa e si vuole essere certi che il pane che viene preparato sia genuino e preparato solo con ingredienti salutari, questo strumento rappresenta la scelta ottimale sulla quale far ricadere la propria decisione finale.

Anche per un uso saltuario è possibile scegliere questo elettrodomestico che, grazie alla sua forma compatta e alle dimensioni non eccessive, offre l’opportunità di avere un valido alleato in cucina che permette di dare vita a tanti impasti tutti differenti tra di loro.

Pertanto un acquisto consigliato a tutti coloro che hanno voglia di dare vita a tante ricette e in particolar modo ai dolci preparati in casa, i quali potranno essere realizzati sfruttando i tanti programmi grazie ai quali è possibile creare degli impasti sempre diversi tra di loro.

Offerta -5%
Kenwood KWL90.034SI Impastatrice Planetaria Titanium Chef Patissier XL con ciotola EasyWarm da 7L, bilancia integrata e frullatore, 1400watt, acciaio, Argento [Esclusiva Amazon]
  • PROFESSIONALE: Sia che tu stai sperimentando una nuova ricetta o una piatto tramandato da generazioni, Titanium Chef Patissier XL permette di creare piatti di grande livello grazie alla funzione EasyWeigh bilancia integrata per pesare direttamente all’interno della ciotola
  • TECNOLOGIA EASYWARM: per scaldare la ciotola e sciogliere gli ingredienti come il cioccolato. 6 Programmi pre impostati da visualizzare su uno schermo touch a colori
  • POTENTE: Impastatrice Planetaria con una potenza di 1400W e una capiente ciotola in acciaio inossidabile con manici da 7L; struttura in metallo pressofuso e finitura in acciaio spazzolato

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03869390041 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap